Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Colonna sonora del film de ISdA.
Pagina 11 di 11. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
AutorePost
Pagina 11 di 11. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Ereinion1

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_gilgalad
Gilda Linguisti
Registrato il:
09-04-2006
Localitŗ:
Conegliano
Meravigliosa, la colonna sonora del SdA è inimitabile.
Non trovo altre parole per descrivere una musica così espressiva ed epica.

Ereinion Gil-Galad, la Luce di Stella

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 01-05-2006 09:49
  • clicca oer vedere il profilo di 5614
  • Cerca altri post di Ereinion1
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
la colonna sonora è fantastica!!! sporattutto il cd "The Return of the King", guardando in particolare alla traccia 17 dal titolo omonimo a quello del cd. Howard Shore è un genio e io lo considero in assoluto il miglior compositore di tutti i tempi!

Non è il sole tramontato che illuminerà la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Arda√®l Tingily√ę

Scritto il 10-07-2006 15:58
  • clicca oer vedere il profilo di 5684
  • Cerca altri post di Arda√®l Tingilye
  • cita questo messaggio

erundur

alleato con Eru
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
07-05-2006
Localitŗ:
ottimo, splendido! quando noi vediamo delle immagini, nella nostra mente le associamo ad una musica; questa è una delle poche volte in cui non mi sembra che possa esistere musica migliore! che capolavoro!! il migliore in assoluto è il cd "the return of the king", grandioso!!

se tutti gli uomini fossero uguali al mondo ci sarebbe una nota sola al posto di un coro

e nel caso non vi rivedessi: buon giorno, buon pomeriggio e buona notte

Scritto il 10-07-2006 17:50
  • cita questo messaggio

Gwaihir

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
18-02-2005
Localitŗ:
Bocca di Magra
Chiedo scusa se non ho la pazienza di leggermi tutte le undici pagine di commento... se ripeto qualcosa perdonatemi!

Trovo molto belle le colonne sonore dei tre film e non saprei fare una classifica: forse "la compagnia dell'anello" ha affinit√† sonore pi√Ļ vicine a me.

Ritengo che l'abbinamento musica immagine sia pressoché azzeccato in ogni punto. Anche la scelta strumentale e i crescendo sonori sono ben calibrati. Alle volte l'intervento vocale non è sempre soppesato nella scala armonica ed è forse quello che mi ha lasciato un pochino interdetto.
Nel complesso direi che il bilancio del mio giudizio √® pi√Ļ che positivo.

Un saluto a tutti i musicisti

Sospesa nell'aria l'esistenza si eterna nello scrutare attento l'orizzonte!

Scritto il 20-08-2006 00:49
  • clicca oer vedere il profilo di 5129
  • Cerca altri post di Gwaihir
  • cita questo messaggio

Enry

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
19-08-2006
Localitŗ:
Concesio (BS)
Obiettivamente,anche io non riesco a rileggere tutto...
Personalmente,sono rimasto colpito dalla scelta di alcuni strumenti molto paricolari per ottenere sonorità uniche,perfettamente in sintonia con le scene.
E poi,come non apprezzare l'enorme lavoro di Shore?
Ogni giorno gli cambiavano la lunghezza dalle scene da commentare musicalmente,e lui è sempre riuscito a fare un lavoro magnifico.
Alcune scene senza la sua musica avrebbero un impatto meno forte;in questo momento ho nelle orecchie la musica composta per "La Compagnia dell'Anello"...
La scena iniziale di Bilbo,quando inizia a scrivere il suo libro...
Quando arrivano davanti a Moria...
Quando Gandalf illumina Nanosterro...
Quando escono da Moria,una voce bianca piange la morte di Gandalf...
Insomma,tutto il film,tutti i film devono molto a questo Musicista.
Ciao. Enry.

Scritto il 20-08-2006 01:19
  • clicca oer vedere il profilo di 5739
  • Cerca altri post di Enry
  • cita questo messaggio

Gwaihir

alleato con Eru
Registrato il:
18-02-2005
Localitŗ:
Bocca di Magra
Enry il 20-08-2006 01:19 ha scritto:

Ogni giorno gli cambiavano la lunghezza dalle scene da commentare musicalmente,e lui è sempre riuscito a fare un lavoro magnifico.
Alcune scene senza la sua musica avrebbero un impatto meno forte;in questo momento ho nelle orecchie la musica composta per "La Compagnia dell'Anello"...

Concordo perfettamente! Ho un amico che scrive colonne sonore e io stesso ho avuto modo di collaborare nella creazione di alcune parti o nella consulenza. Non è assolutamente facile... specialmente se si fa musica orchestrale, perché devi avere l'esatta portata cronologica della scena e poi devi coordinare l'orchestra dando il tempo e il ritmo giusto. Prova e riprova lo stesso brano per un sacco di volte e gli strumentisti che ti maledicono.... Per la musica sintetizzata il discorso è diverso (anche se non semplicissimo) perché esistono strumenti che riescono ad allungare o diminuire i tempi senza alterare la tonalità del brano... con il mitico computer si fanno cose sensazionali.

Un saluto a tutti! ciao

Scritto il 05-09-2006 02:04
  • cita questo messaggio

Gwaihir

alleato con Eru
Registrato il:
18-02-2005
Localitŗ:
Bocca di Magra
Enry il 20-08-2006 01:19 ha scritto:

Concordo perfettamente! Ho un amico che scrive colonne sonore e io stesso ho avuto modo di collaborare nella creazione di alcune parti o nella consulenza. Non è assolutamente facile... specialmente se si fa musica orchestrale, perché devi avere l'esatta portata cronologica della scena e poi devi coordinare l'orchestra dando il tempo e il ritmo giusto. Prova e riprova lo stesso brano per un sacco di volte e gli strumentisti che ti maledicono.... Per la musica sintetizzata il discorso è diverso (anche se non semplicissimo) perché esistono strumenti che riescono ad allungare o diminuire i tempi senza alterare la tonalità del brano... con il mitico computer si fanno cose sensazionali.

Un saluto a tutti! ciao

Scritto il 05-09-2006 02:08
  • cita questo messaggio

Pipina

alleato con the_shire
Registrato il:
12-10-2006
Localitŗ:
La colonna sonora di ISDA? Semplicemente fantastica!
Ho tutti e tre gli album e trovo TUTTE le canzoni stupende! La mia preferita è comunque quella del primo film dove la Compagnia inizia il suo viaggio...

Scritto il 12-10-2006 21:14
  • clicca oer vedere il profilo di 5780
  • Cerca altri post di Pipina
  • cita questo messaggio

Fairy of the snow

alleato con lothlorien
Registrato il:
27-05-2011
Localitŗ:
N/A
La colonna sonora del film è straordinaria.
‚ÄúAniron‚ÄĚ √® tra le mie preferite.

Il tema portante del film, il brano che accompagna l'attraversamento di Moria... insomma, la musica diviene un viaggio nel viaggio.

Scritto il 31-05-2011 21:48
  • clicca oer vedere il profilo di 6378
  • Cerca altri post di Fairy of the snow
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.009701 - Query: 0.003677 Elaborazione 0.006347 Print 0.000567 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00023 © Eldalië.it