Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Qual è il vostro personaggio storico preferito?
Pagina 2 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5
AutorePost
Pagina 2 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5

Narthoron

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi EndoreoSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
04-04-2004
riverenza a Echtelion ma..
Dunque..
Io avrei voluto dare una risposta un po piu completa, Ma
Il bravo Echtelion m'ha fatto inpallidire comunque dopo una veloce occhiata al lbro/appunti di storia degli anni passati ( )direi che devo assolutamente aggiungere

Grecia: Fidia quello dell'atena vincitrice cacciato solo per la superbia di ritrasigli insieme.(eh no,mica si fa cosi ) e l'Unico Alessandro -nel senso di "diverso"da quello del film

Roma:Furio Camillo-unico vero fondatore con le idee chiare. assolutamente non Cesare -anche perchè l'unico favore che gli devo è la semplicità delle versioni tratte da lui... - Catilina, l'unica congiura che avrei supportato e Marco Didio Falco-un simpaticone camiciaafiorianni70 che ... e per quanto riguarda gli imperatori- anche se non ne condivido la figura ipocrita in una realtà repubblicana ..unica menzione d'onore a Traiano

MedioEvo:TUTTII!!no è che mi faccio trascinare dall'epoca...Tancredi comunque è il TheBest!.

Dei giorni nostri e di uno sguardo piu indietro non sono contento a cominciare da napoleone al quale porto particolarmente rancore: Francese Borioso Falso e gonfiato. ma ottimo generale...fra i filosofi invece ne capisco troppo poco per poterne salvare qualcuno e tra i grandi scienziati invece sparerei a zero...
tutto qui
direi che ora posso dire di avere risposto..
A persto eowyn!

Flame of Revenge in this Dark Age of Lies...

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 21-02-2005 19:40
  • clicca oer vedere il profilo di 4512
  • Clicca qui per inviare una email a Narthoron
  • Cerca altri post di Narthoron
  • cita questo messaggio

Haldir di Lorien

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
03-03-2005
80
Sarà che mi piace suddividere la storia in varie parti, come religione, re, pittori ma ho un personaggio prediletto per tutto.
Il faraone è sicuramente Tutankhamon, e la divinità Min, il dio della fertilità maschile egizia. lo adoro non tanto per quello che rappresenta ma per la sua storia. Per chi non la sapesse Min era un vecchietto che quando gli uomini del suo villaggio partirono per la guerra lui per la sua età rimase al villaggio e mentre loro erano via potete benissimo immaginare cose face alle donne del villaggio. per questo fu punito e gli furono tagliati un braccio e una gamba. per intenderci è la divintà raffigurata di profilo e con il pene sempre ritto.
comunque le figure storiche che preferisco sono Napoleone Bonaparte e Raffaello. questi sono i personaggi che maggiormente mi hanno attratto nello studio e devo dire che quando vai a Roma ed entri nelle stanze affrescate da Raffaello è uno spettacolo fantastico, altro che Cappella Sistina!!!!!

Scritto il 22-03-2005 17:07
  • clicca oer vedere il profilo di 5165
  • Cerca altri post di Haldir di Lorien
  • cita questo messaggio

Gollum

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
StoriciEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
16-05-2004
A me come personaggio storici mi sono piaciuti molto Carlo V e Luigi XIV, perchè sono troppo bravi, fanno dei regni grandi (Carlo V) e così, da un giorno a un altro, aumentano il loro potere in modo assolutamente vertiginoso (Luigi XIV).
Forse mi piaceranno questi perchè penso a tutte le battaglie, guerre e conquiste fatte.

Quegli ssstupidi Hobbit mi hanno rubato il mio Tesssoro [ira]

Scritto il 22-03-2005 17:51
  • clicca oer vedere il profilo di 4629
  • Clicca qui per inviare una email a Gollum
  • Cerca altri post di Gollum
  • cita questo messaggio

Legolas24

alleato con eldalie.it
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
22-04-2004
sicuramente il mio personaggio storico preferito è Napoleone perchè era un grande stratega e un grande imperatore anche se alla fine è morto isolato dal mondo.

Scritto il 28-03-2005 16:13
  • clicca oer vedere il profilo di 4578
  • Cerca altri post di Legolas24
  • cita questo messaggio

Kraagenskull

alleato con dunedain
Registrato il:
28-03-2005
Non amo la storia ma...
Leonardo da Vinci, il più grande genio mai esistito sulla terra, è sicuramente il mio preferito!

Kraagenskull il nero, Signore delle tenebre.

"pace, amore e ... astio"

Scritto il 05-04-2005 19:51
  • clicca oer vedere il profilo di 5197
  • Cerca altri post di Kraagenskull
  • cita questo messaggio

Mirime

alleato con rohan
Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
02-02-2005
Caterina la grande zarina di Russia
sicuramente al primo posto perchè da semplice sposa sottomessa di un pazzo erede al trono a fortificatrice dell'impero e grande amante delle arti e mecenate di artisti

Elisabetta I° d'Inghilterra
perchè ha intrigato l'intrigabile

Giovanna d'Arco...Matilde di Canossa...Artemisia Gentileschi...Hascepsut...

Oooooppppssshhh solo donne

Mirime

Scritto il 05-04-2005 22:48
  • clicca oer vedere il profilo di 5100
  • Cerca altri post di Mirime
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con numenore
Eldalie Puglia - Laure LondeStoriciGuardiani di FeeriaHeren Istarion
Registrato il:
28-05-2004
Da buon studioso della materia, premetto anzitutto che i personaggi storici, soprattutto quelli vissuti nelle epoche più remote, risentono spesso dell'influsso delle leggende e delle dicerie, molto delle quali di dubbia veridicità, che sono sorte sul loro conto.
Inoltre, dietro ogni sovrano, ogni condottiero, ogni uomo di stato e di potere, vi è sempre un apparato, spesso di notevole dimensione, che occorre investigare per poter comprendere il personaggio stesso.
La Storia, quella con la esse maisucola, la fanno in realtà soprattutto gli uomini comuni, quelli che non sempre lasciano traccia dietro di loro e di cui spesso vengono obliati finanche i nomi, ma che, in molti casi, hanno permesso agli altri di andare avanti e di ritrovare quello che avevono smarrito: per questo i miei personaggi storici preferiti sono tutti coloro che, a costo di grandi sacrifici e sovente della propria vita, hanno permesso all'Italia di ritrovare la dignità di una nazione democratica e libera. A codesti uomini e donne, va tutto il mio pensiero.

Fermo nel suo proprosito restò però il sovrano di Lorien e lo congedò con amare parole: "Fuggi via da questo campo di battaglia ed avvisa Gil-Galad, ché egli fortifichi il suo accampamento e si prepari allo scontro. Quanto a me - soggiunse pallido in volto - lascia pure che il mio corpo perisca in questa strage dei miei guerrieri, ché non si dica che io sia sopravvissuto laddove caddero elfi ben più valorosi di me, o che io sia divenuto l'accusatore di un congiunto per difendere la mia innocenza con la colpa di un altro".
Tratto dal discorso di Amdir, sovrano del Lorien nella Seconda Era, Il Ciclo del Marinaio, pp. 355-356

Scritto il 05-04-2005 23:11
  • clicca oer vedere il profilo di 4653
  • Clicca qui per inviare una email a Erfea
  • Cerca altri post di Erfea
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Sono tantissimi in personaggi storici che mi hanno affascinato, ma ve ne è uno che più di tutti gli altri sento in modo particolare e mi affascina più di ogni altro. Si tratta nello specifico di Gaio Giulio Cesare che è stato "grande" in campi diversi. Raffinato uomo politico, abilissimo generale e stratega, è stato anche uomo di cultura e scrittore raffinato, doti che gli sono state riconosciute già in vita. Nell'epoca in cui è vissuto è stato uno dei pochi ad essere così poliedrico e a lasciare una traccia profonda anche negli avvenimenti successivi.
Per me è, da sempre, un vero mito.

Scritto il 06-04-2005 09:43
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Beorn

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dale
Eldalië Bologna - Mindoni EldaComitato Anti-K
Registrato il:
06-09-2003
Naerfindel il 06-04-2005 09:43 ha scritto:
Gaio Giulio Cesare

Orpo!!! Si impara sempre qualcosa!

Scusate la Firielata ... per non andare OT, mi hanno sempre affascinato i monaci medioevali che, nel silenzio delle loro celle, trascrivevano a mano i testi antichi salvandoli dall'oblio.
Beorn

"Era proprio una bella storia la vostra ... ma mi piace ancora di piu' adesso che sono sicuro che e' vera." - Lo Hobbit - Adelphi pag. 153

Scritto il 06-04-2005 10:07
  • clicca oer vedere il profilo di 3676
  • Cerca altri post di Beorn
  • cita questo messaggio

Níniel Alcarinquë

alleato con isildur
Tolkien 2005Circolo Taglio e CucitoComitato Anti-K
Registrato il:
23-06-2003
Akhenaton
il grande Amenofi IV, il "faraone eretico", il primo e fra i pochissimi che ebbe il coraggio di uscire dall'uso comune e dalla tradizione per esprimere idee in cui credeva realmente e profondamente, per quanto pazze e malate potessero essere considerate ai tempi, e che pagò tutto questo a carissimo prezzo, non solo in vita, ma anche dopo, essendo la sua memoria stata infangata con insulti e illazioni.

è stato amore a prima vista, diversi anni fa, senza averlo mai sentito nominare, l'ho visto, sono rimasta paralizzata per il fascino che poteva esercitare ancora dopo millenni, e da quel momento l'ho sempre amato.

Rackhir l'Arciere Rosso

Níniel Alcarinquë ... Marchesa del Granducato di Toscana, e Signora dei Cani di Latta

All skies are grey and I feel cold / Would you lend me a hand to hold?
Would you save me with loving care? / When I lay my ambitions bare?
I am convinced that you rescue me / From infernal hell you set me free

[:SITD:] "Rose-coloured skies", Stronghold, 2003

Swa þes middan-geard
ealra dogra gehwam dreoseð ond fealleþ...
(The Wanderer)

Scritto il 06-04-2005 10:51
  • clicca oer vedere il profilo di 3435
  • Cerca altri post di Níniel Alcarinquë
  • cita questo messaggio

Eliadelin

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Gilda LinguistiComitato Anti-K
Registrato il:
21-07-2002
L'imperatrice Elisabetta d'Austria...
...detta anche Sissi! Forse è proprio lei il mio personaggio storico preferito: il suo carattere un po' ribelle e un po' romantico mi somiglia. Adorava viaggiare, lo sport ed era all'avanguardia per l'epoca: amò l'Ungheria a tal punto da impararne la lingua alla perfezione e si circondò di dame di compagnia ungheresi affinchè nessun altro potesse comprendere cosa diceva loro.
E forse è la mia preferita anche perchè visse nel periodo storico che, insieme al medioevo, mi piace di più: il XIX secolo.

Se cercate un libro da leggere, vi consiglio la sua biografia...

Eliadelin Tindómiel
"La luce nei suoi occhi si era spenta, e a chi la osservava parve che su di lei fosse calata un'ombra fredda e grigia come la nebbia in un giorno d'inverno".

Scritto il 06-04-2005 11:16
  • clicca oer vedere il profilo di 1820
  • Clicca qui per inviare una email a Eliadelin
  • Cerca altri post di Eliadelin
  • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
Michelangelo Buonarroti
Essendo una studiosa di Storia dell'Arte non potevo non preferire come personaggio storico Michelangelo e la sua Arte. In lui si rispecchia l'anima del Rinascimento e insieme ad altre due massime punte, come Raffaello e Leonardo, compongono lo stile dell'epoca. Amo la sua arte, così morbida e raffinata! Ah... avessi potuto andare a bottega da lui...

------------------------------------------------------
“Ella cavalcava veloce verso sud-ovest, in direzione della sua dimora. I lunghi capelli neri, scompigliati dal vento, si confondevano con le scure, se pur mutevoli vesti che, alla luce del sole morente riflettevano i colori del Mare. Il suo bianco petto era adornato da una bianca conchiglia di madreperla con rifinimenti d’oro, legata al collo da un laccio di altrettanto luminoso oro, che risplendeva illuminandole il volto: dono di Ulmo, Signore delle Acque di Arda.”

Elràwien, principessa degli elfi del Mare
sacerdotessa del tempio di Ulmo
---------------------------------------------------------

Scritto il 06-04-2005 12:11
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elràwien
  • Cerca altri post di Elràwien
  • cita questo messaggio

Frasiabella

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
Circolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi EndoreoComitato Anti-KEldalie Umbria - EregionHeren Istarionoppessa
Registrato il:
26-08-2003
Guglielmo l' Ebreo da Pesaro e Domenico da Piacenza
questi personaggi da noi che possono apparirte strani sono colore che hanno inventato(, alcune,) e redatto tutte le coreografie di bassa ed alta danza dal 1200 al 1400 (e anche un poco oltre) . bhe sembra scointato chiedersi perche' li adoro .

pero' non mi dispiace nemmeno (piu' che un personaggio un luogo storico) la bottega del verrocchio con tutti quelli che diverranno i grandi artisti

va bhe l' avete capito che io medioevo e primo rianscimento forever

Finché l’uomo non imparerà a guardare la luce che c'e' dentro gli occhi della gente io gliela sbatterò in faccia.
Finche l’uomo non abbraccerà colui che stenta io lo caricherò sulle spalle.
Finche l’uomo non amerà tutto ciò che è nel mondo io gli darò amore.

Scritto il 06-04-2005 12:17
  • clicca oer vedere il profilo di 3386
  • Clicca qui per inviare una email a Frasiabella
  • Cerca altri post di Frasiabella
  • cita questo messaggio

Mario

alleato con gandalf
Registrato il:
23-09-2004
Nessuno ha citato....
Il mio personaggio storico preferito è un certo 'Gesù detto il Cristo' che nessuno fin qui ha citato. Forse perchè realmente pochi lo conoscono.
Ma ovviamente apprezzo anche molti altri personaggi che sono stati citati, soprattutto quelli che hanno lasciato qualcosa come insegnamento per i posteri.
Ad esempio éowyn ed altri apprezzano il grande Leonardo Da Vinci e concordo. Una volta Leonardo disse: "Sì come una giornata ben spesa dà lieto dormire, così una vita ben usata dà lieto morire".
Legolas 24 cita il grande iniziato Napoleone Bonaparte, che un giorno disse: "Ogni ora di tempo perduto è una probabilità di danno per l'avvenire"
E' stato citato il grande filosofo Platone, che disse: "Questo mondo è solo un'ombra della vera realtà che sta oltre".
Si cita giustamente il grande statista e Maestro Gandhi, cui appartiene la famosa frase: "Occhio per occhio, ed il mondo sarà cieco"
Firiel cita il Conte di S. Germain, cui viene attribuito il breve ma interessante libretto 'Io sono' (che prende le mosse dal Vangelo di Giovanni)

Ma uno dei personaggi più interessanti secondo me rimane Gesù di Nazareth, il grande Maestro. Potrei citare moltissime sue frasi, ma mi limito ad una emblematica tra le tante: "Chi terrà stretta la propria vita, la perderà".

'Non c'è religione più alta della Verità'

Scritto il 12-04-2005 11:26
  • cita questo messaggio

Frasiabella

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
Circolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi EndoreoComitato Anti-KEldalie Umbria - EregionHeren Istarionoppessa
Registrato il:
26-08-2003
Mario il 12-04-2005 11:26 ha scritto:
Il mio personaggio storico preferito è un certo 'Gesù detto il Cristo' che nessuno fin qui ha citato. Forse perchè realmente pochi lo conoscono.

il fatto che non sia stato citato non significa che non sia conosciuto. Purtroppo quel' uomo che dal quel poco che conosco era un grandissimo rivoluzionario, è stato distorto dall clero che ha manipolato al sua parola per aver comodo il proprio potere personale, forse è per questo che ora ,che l' uomo è consapevole dei suoi limiti e delle sue vittorie , si è persa la fede religiosa .

e poi vorrei vedere tutti voi, i personaggi che ho citato io sono passati cosi' inossertvati eppure..lo dobbiamo a loro se oggi esiste la danza (non il ballare ma la danza)

Finché l’uomo non imparerà a guardare la luce che c'e' dentro gli occhi della gente io gliela sbatterò in faccia.
Finche l’uomo non abbraccerà colui che stenta io lo caricherò sulle spalle.
Finche l’uomo non amerà tutto ciò che è nel mondo io gli darò amore.

Scritto il 12-04-2005 13:00
  • clicca oer vedere il profilo di 3386
  • Clicca qui per inviare una email a Frasiabella
  • Cerca altri post di Frasiabella
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Gesù
Personaggio storico?

Forse sono punti di vista.

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Scritto il 12-04-2005 13:14
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.085359 - Query: 0.008115 Elaborazione 0.056865 Print 0.00597 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001507 © Eldalië.it