Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Quenya Reverse Wordlist
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

Syfr

alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
15-05-2003
LocalitÓ:
Roma
Quenya Reverse Wordlist
Ciao a tutti, ho un dubbio atroce.
Tempo fa ├Ę apparso sulla rete, non ricordo esattamente dove, un documento .pdf di HKF chiamato Quettaparmar in cui c'├Ę:

English-Quenya: va bene;
Quenya-English: Ok;
Quenya Reverse Wordlist: mmmhh

Cio├Ę a cosa serve la lista delle parole Quenya scritte al contrario?
E' semplicemente un esperimento letterario o cosa?
HKF voleva farci vedere che sa scrivere al contrario? (non credo)
C'ho pensato e ripensato ( ) ma non ne sono venuto a capo: Aiutatemi.

Ciao, Simone.

Anar caluva tielyanna, meldonyar!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 23-02-2005 17:58
  • clicca oer vedere il profilo di 3279
  • Cerca altri post di Syfr
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldali├ź Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
LocalitÓ:
Bologna
Per quel che so io dovrebbero essere un ausilio per chi si diletta a poetare in Alto-elfico, una facilitazione per la ricerca delle rime.

┬źScoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria┬╗

┬ź...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ci├▓ che di bello c'├Ę nell' universo e in noi┬╗ [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 23-02-2005 18:09
  • cita questo messaggio

Maireith

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
LocalitÓ:
Nahir
Scusa la domanda idiota,ma se a quanto ho capito sono parole scritte al contrario non esistono veramente nella lingua e quindi verrebbero fuori solo dei non-sense mica delle poesie vere e proprie..non vedo l'utilità della cosa..sarò tonta...
Voi che ne dite a riguardo?

Quando tutto ├Ę perduto sorge spesso la speranza!

Dopo che avrete tagliato tutti gli alberi,inquinato tutti i fiumi e ucciso tutti gli animali,solo allora vi renderete conto che il denaro non si può mangiare. -Balla coi Lupi- (e che il denaro non dà l'emozione di un bosco infuocato dalla luce del tramonto!..aggiungo io!)

Pochi possono vedere dove li condurrà la via prima di essere giunti alla fine -Le Due Torri-(-Il Cavaliere Bianco- Legolas)

..ma si trovano ancora delle cose belle,e nonstante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore,esso cresce forse pi├╣ forte..-La Compagnia dell'Anello-(-Lothlorien- Haldir)

Scritto il 23-02-2005 18:18
  • clicca oer vedere il profilo di 5028
  • Cerca altri post di Maireith
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldali├ź Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
LocalitÓ:
Bologna
Maireith il 23-02-2005 18:18 ha scritto:
Voi che ne dite a riguardo?

Che hai scritto senza degnarti di leggere il mio messaggio precedente, e neanche le wordlist stesse, dove guarda caso a fronte della parola al contrario c'├Ę la stessa parola scritta normalmente con tanto di traduzione.

┬źScoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria┬╗

┬ź...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ci├▓ che di bello c'├Ę nell' universo e in noi┬╗ [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 23-02-2005 18:22
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Oltre a quanto detto da Gianluca, c'├Ę un'altra utilit├á (mi pare spiegata dallo stesso Fauskanger non ricordo dove): cercare le parole per desinenza. Ossia, molti nomi finiscono in -├ź, le prime persone aoristo dei verbi primari in -in, e cos├ş via.
Sapendo cosa significa la singola desinenza, si possono trovare tutte le parole del gruppo

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 23-02-2005 19:22
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Syfr

alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
15-05-2003
LocalitÓ:
Roma
Perci├▓ a quanto dite ├Ę semplicemente un ausilio per la ricerca di parole (in base alla desinenza) e per la creazione di rime?

Ok, grazie di tutto.

Anar caluva tielyanna, meldonyar!

Scritto il 24-02-2005 12:17
  • clicca oer vedere il profilo di 3279
  • Cerca altri post di Syfr
  • cita questo messaggio

taniaclericuzio

alleato con anarion
Registrato il:
24-02-2005
LocalitÓ:
roma
Il messaggio è stato nascosto, perchè contiene contenuti che violano la politica di Eldalie. Lo staff si scusa per l'accaduto. E' possibile comunque visionare questo messaggi cliccando su mostra; in basso, in basso a destra, ma ti preghiamo di evitare rispondere in forum. Per ogni spiegazione scrivete pure a forum-admin@eldalie.com
mostra /oscura messaggio
robert bernocchi autore dle sito di merda vww.badtaste.it si e fatto lecacre il cazzo ed il culo fa gabriele paolini che nel suo sito dice di essersi iannnoparto di robert bernocchi

Scritto il 24-02-2005 23:30
  • clicca oer vedere il profilo di 5145
  • Cerca altri post di taniaclericuzio
  • cita questo messaggio

taniaclericuzio

alleato con anarion
Registrato il:
24-02-2005
LocalitÓ:
roma
Il messaggio è stato nascosto, perchè contiene contenuti che violano la politica di Eldalie. Lo staff si scusa per l'accaduto. E' possibile comunque visionare questo messaggi cliccando su mostra; in basso, in basso a destra, ma ti preghiamo di evitare rispondere in forum. Per ogni spiegazione scrivete pure a forum-admin@eldalie.com
mostra /oscura messaggio
robert bernocchi autore dle sito di merda vww.badtaste.it si e fatto lecacre il cazzo ed il culo fa gabriele paolini che nel suo sito dice di essersi iannnoparto di robert bernocchi

Scritto il 24-02-2005 23:30
  • clicca oer vedere il profilo di 5145
  • Cerca altri post di taniaclericuzio
  • cita questo messaggio

Borgil

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Comitato Anti-KGilda Linguisti
Registrato il:
16-09-2002
LocalitÓ:
Pavia
Bello!
Questo dizionario mi pare veramente interessantissimo. Credo lo si possa considerare il dizionario pi├╣ completo, e oltretutto, essendo stato compilato da un mostro sacro come Fauskanger, ├Ę decisamente il pi├╣ attendibile.
Sicuramente molto meglio di quello di Kloczko.

------- Man cenuva m├ętim'and├║n├ź?

Scritto il 03-03-2005 11:55
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.032667 - Query: 0.001841 Elaborazione 0.02103 Print 0.002383 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001266 © Eldalië.it