Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Salotto confortevole
Pagina 1 di 39. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39
AutorePost
Pagina 1 di 39. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

Gollum

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
StoriciEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
16-05-2004
Salotto confortevole
Che cos'è questo?
http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=5373

Regole:
1-l'ambientazione del gioco è in una sala, con delle comode poltrone, intorno a un tavolino da cui si può bere te, caffe, latte, ciò che vi pare. Mettendo di vedere questa sala dall'alto, la porta d'entrata è sulla parete in alto, il caminetto con un bel fuocherello acceso è sulla destra e la finestra sulla sinistra.
2-Quando il gioco inizia non si potrà assolutamente parlare da utente (Io non posso parlare da Alessandro, ma posso parlare solo da Gollum)
3-le uniche azioni consentite sono: quella di entrata, quella di parlare, quella di bere il tè, quella di ridere, ecc. NB: non è valida nessuna azione che coinvolga direttamente un altro personaggio, tipo dare la mano, allungare lo zucchero, dare uno schiaffo, fare una carezza, perchè ciò implica che l'altro deve per forza rispondere.
4-Le sedie sono ruotabili, per poter guardare fuori dalla finestra o per guardare il fuoco.
5-Bisogna cercare di non raccontare troppe sciocchezze ad esempio: "Fuori c'è un Nazgul che a codate ci sta rompendo la finestra!!! Aiuto!!!". Questo sarebbe meglio evitarlo, anche perchè per dire ciò servirebbe un master e questo farebbe notevolmente rallentare il gioco.
6-il palazzo del salotto ha vista sul mere e su un bosco. Ci sono quindi vari uccelli e animali. E' al terzo piano.
7-cerchiamo di rispettare queste regole, perchè così la discussione è più bella.

Da adesso nessun messaggio fuori dal gioco potrà essere scritto
Per ogni cosa riferita a questo gioco, scrivete nella discussione del link che ho messo sopra.

Quegli ssstupidi Hobbit mi hanno rubato il mio Tesssoro [ira]

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 18-03-2005 15:11
  • clicca oer vedere il profilo di 4629
  • Clicca qui per inviare una email a Gollum
  • Cerca altri post di Gollum
  • cita questo messaggio

Gollum

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
16-05-2004
[La porta della sala si apre e una figura acquattata, sulle sua 4 zampe entra furtivamente: è piccola, è un hobbit denutrito. L'hobbit, piano piano si dirige verso una poltrona e con un balzo ci salta sopra e, dopo un po' di smorfie, e di rigiri per mettersi a posto, si mette a pensare alla sua vita. Gollum è seduto sulla poltrona più vicina alla finestra, che attualmente è girata verso il tavolino.]

Scritto il 18-03-2005 15:15
  • cita questo messaggio

Vilyandil

alleato con eldar
Gilda LinguistiCompagnia del Cannello
Registrato il:
21-12-2004
Una figura appare sulla soglia della porta lasciata aperta da gollum. E' un alto Elfo, completamente vestito di nero tralasciando il consumato mantello verde scuro. Il cappuccio sollevato lascia in ombra gran parte del suo viso,dandogli un'aria severa.Il suo nome è Vilyandil.
Vilyandil volge lo sguardo intorno, quindi prende posto sulla poltrona più vicina al camino.
Osserva distrattamente le fiamme, aspettando pazientemente coloro che ancora devono arrivare.

------------------------------------------------------------------------------------------
...Vuoi essere una schiava per tutta la vita? Bene, allora continua ad andare dagli altri a chiedere che facciano le cose al posto tuo. Lo faranno, ma scoprirai che il prezzo da pagare è la tua capacità di scelta, la tua libertà e la vita. Loro lo faranno e come risultato tu sarai legata a loro per sempre, perché avrai ceduto la tua identità ad un misero prezzo. Allora,e solo allora,non sarai veramente nessuno, ma una schiava. Ma sarai stata tu a renderti tale,tu, e nessun altra... ( T. Goodkind,The pillars of creation,tradotto da Nicola Gianni).

Cogito biboque,ergo sum

Scritto il 18-03-2005 15:35
  • clicca oer vedere il profilo di 5002
  • Clicca qui per inviare una email a Vilyandil
  • Cerca altri post di Vilyandil
  • cita questo messaggio

Rinie Altàriel

alleato con eldalie.it
Registrato il:
12-11-2004
La porta si apre cigolando, ed ecco che entra una graziosa fanciulla, appartenente alla stirpe elfica dei Noldor, vestita di bianco e argento.
Sulla sua fronte risplende una bellissima gemma che l'avvolge di una magica luce.
Il suo aspetto pare giovane, ma i suoi occhi profondi rivelano la saggezza di moltissimi anni vissuti sulla Terra...
Prende posto vicino al camino, e osserva i componenti già arrivati nella stanza, che sembrano assorti nei loro pensieri...

La Dama di Tirion.
Rinìe Altàriel
Figlia di Fëanor.

Scritto il 18-03-2005 16:04
  • clicca oer vedere il profilo di 4934
  • Cerca altri post di Rinie Altàriel
  • cita questo messaggio

Vilyandil

alleato con eldar
Registrato il:
21-12-2004
Vilyandil ode il cigolio della portae si riscuote dai suoi pensieri. Appare una graziosa Elfa, abbigliata riccamente.
Non sapendo come si usa salutare tra gli Elfi nelle altre contrade, si alza e si inchina cortesemente, pensando che forse avrebbe dovuto tagliarsi la barba.

"M'è cocesso conoscere il nome ed il luogo donde viene sì leggiadra elfica fanciulla?"

------------------------------------------------------------------------------------------
...Vuoi essere una schiava per tutta la vita? Bene, allora continua ad andare dagli altri a chiedere che facciano le cose al posto tuo. Lo faranno, ma scoprirai che il prezzo da pagare è la tua capacità di scelta, la tua libertà e la vita. Loro lo faranno e come risultato tu sarai legata a loro per sempre, perché avrai ceduto la tua identità ad un misero prezzo. Allora,e solo allora,non sarai veramente nessuno, ma una schiava. Ma sarai stata tu a renderti tale,tu, e nessun altra... ( T. Goodkind,The pillars of creation,tradotto da Nicola Gianni).

Cogito biboque,ergo sum

Scritto il 18-03-2005 16:16
  • cita questo messaggio

Rinie Altàriel

alleato con eldalie.it
Registrato il:
12-11-2004

"Certamente, visto che è stato chiesto con gran cortesia!
Il mio nome è Rìnie Altàriel, e la mia splendida dimora è Tirion su Tuna.
E la tua dimora?"

La Dama di Tirion.
Rinìe Altàriel
Figlia di Fëanor.

Scritto il 18-03-2005 16:25
  • cita questo messaggio

Vilyandil

alleato con eldar
Registrato il:
21-12-2004
Vilyandil si risiedette,la luce rossastra delle fiamme lambiva il suo volto, lasciando intravedere tra le ombre le labbra leggermente increspate in un sorriso.

" Ah! Stanno forse le mie orecchie veramente udendo che Tirion è stata ripopolata? Grande era il suo splendore quando la lasciammo, in Aman, ove nulla invecchia, e quante lacrime ci causò la sua visione dalle navi dei Teleri! Vogliano i valar che la sua bellezza non sia stata offuscata dal tremendo fratricidio e dal destino mio e dei miei fratelli Noldor!"

Fece una piccola pausa.

"Orbene, mi hai chiesto dove io e la mia gente abbiamo trovato dimora, e io ti darò la risposta che cerchi: tre sono i reami elfici che tuttoggi vengono menzionati in mappe e resoconti; tuttavia ne esistono altri, più piccoli, che non vengono mai considerati, il mio è uno di quelli.
Infatti io e la mia gente viviamo nella foresta di Fangorn, e ben pochi individui ci fanno visita"

Cogito biboque,ergo sum

Scritto il 18-03-2005 17:37
  • cita questo messaggio

Narthoron

alleato con numenore
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi EndoreoSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
04-04-2004
Anche se molto probabilmente non era nè atteso nè immaginata la sua possibile presenza nelle prossimità deella Stanza,urtato lo stipite della porta, un Uomo,si direbbe, ma diverso, i lunghi capelli scuri raccolti dietro la nuca coprono parzialmente la fascia grezza e sfilacciata attorno ai suoi occhi, i vestiti logori da una vita,il mantello ancor più vissuto, allacciato sotto il collo in maniera poco ortodossa, il braccio di un mandolino antico, ma ben tenuto gli spunta da dietro le spalle..
muovendo le mani bendate col fare di un cieco ormai esperto e abituato, egli si muove non lentamente verso la poltrona più vicina, e avvertita la presenza di altre Creature, già cominciando a portare la mano destra allo strumento. saluta, scusa l'eventuale disturbo e si presenta:Lui èNarthoron, così chiamato dalla Gente Alta, oppure è Phoenix fra gli uomini, originario di Numenor..

Scritto il 18-03-2005 18:10
  • clicca oer vedere il profilo di 4512
  • Clicca qui per inviare una email a Narthoron
  • Cerca altri post di Narthoron
  • cita questo messaggio

Narthoron

alleato con numenore
Registrato il:
04-04-2004
Phoenix si accorge di aver interrotto un discorso, e chiede perdono per questo, si accorge anche di aver confuso gli epiteti per le due razze nelle quali lui è conosciuto.Gli Elfi di ognidove lo ribatezzarono Narthoron nella loro lingua, a memento dei temi delle sue prime ballate..
Dalle voci dei presenti egli ha capito che nella stanza sono presenti una dama elfica e una creatura nomade dalla voce roca, ma del terzo personaggio a Narthoron non è chiara la sua origine, così glie la domanda:

"Saute, o Fiera Creatura dalla voce profonda..posso sapere con chi ho l'onore di interloquire?"

------------------------------------------------------------------------------------------------

Flame of Revenge in this Dark Age of Lies...

Scritto il 18-03-2005 18:30
  • cita questo messaggio

Vilyandil

alleato con eldar
Registrato il:
21-12-2004
Vilyandil voltò lentamente lo sguardo verso Narthoron.

"Io sono Vilyandil il Noldor, di coloro che per primisi destarono a cuivienèn, amico del Vento del Nord. E da lui ho sentito vaghe voci di uno strano uomo girovago, io noto che hai un mandolino, ma mai le tue note hanno percorso le sue ali"

Cogito biboque,ergo sum

Scritto il 18-03-2005 18:40
  • cita questo messaggio

Narthoron

alleato con numenore
Registrato il:
04-04-2004
il Bardo apprezza l'intervento del suo nuovo compagno e risponde abbassando la testa
"è da tempo che le mie note non volano nè cavalcano più onde e Venti"
e accenna al proprio aspetto logoro
"ma chi mi ha segnato questa meta -continua- mi ha infuso la speranza necessaria per compiere questo Viaggio per raggiungere la Stanza fuori dal Tempo, la speranza di trovare compagni dai quali farsi narrare storie per tornare a cantare per le vie silvane.."

--------------------------------------------------------

Scritto il 18-03-2005 18:49
  • cita questo messaggio

Burgravio di Angband

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con angband
Registrato il:
22-11-2004
La porta si apre ancora, ed ecco che entra una figura alta e nobile, dai lineamenti aristocratici nascosti sotto un cappuccio nero e il corpo nascosto da un ampio e pesante mantello del medesimo colore. Lanciando attorno uno sguardo insoddisfatto, e scrutando attentamente le facce dei presenti, proferisce tali parole:

"Sono onorato di vedervi qui. Per quanto io e voi siamo di opposti schieramenti, volentieri ho accettato un simile incontro. "

Quindi, prendendo posto su una poltrona in un angolo oscuro e lontano dal fuoco, abbassa il cappuccio, mostrando un viso elfico dominato da gelidi occhi grigi, e una piccola corona d'acciaio che gli avvolge il capo.

"io sono sua Altezza serenissima il burgravio di Angband, margravio del Gorgoroth, Cancelliere di Angmar e supremo signore della guerra.
Potrei avere l'onore di sapere per quali arcani motivi siete qui, e quali gesta vi hanno veduto partecipi, nella secolare lotta contro le mie signorie e i miei vassalli?"

Quindi si mette comodo, lanciando gelide e spaventevoli occhiate, come per sottolineare l'ultima frase.

Ave Melkor, morituri te salutant!

Scritto il 18-03-2005 20:25
  • clicca oer vedere il profilo di 4943
  • Cerca altri post di Burgravio di Angband
  • cita questo messaggio

Vilyandil

alleato con eldar
Registrato il:
21-12-2004
Vilyandil si alzò, osservando il nuovo arrivato.

"Molte le gesta, e lunghi son stati i nostri cammini per giungere qua, quindi non aver fretta, Burgravio, pian piano tutto verrà raccontato, dai tempi in cui solo le stelle regnavano alla distruzione dell'Unico"

Esordì sfidando lo sguardo di Burgravio.
Spostò il peso su una gamba.

"Le tue fattezze mi paiono elfiche, Burgravio, eppure durante i miei lunghi anni mai ho visto Elfo con l'animo sì crudele da unirsi alle forze oscure, e il vento del Nord mai me ne ha parlato. Ma forse tu puoi darmi una risposta: dove disparvero tutti i Balrog, in quale luogo furono nascosti agli acuti occhi Elfi fino ad ora? ne ho incontratialcuni negli ultimi tempi."

Quindi si rivolse al Numenoreano.

"Non temere, presto le tue note di nuovo si leveranno nell'aere"

Cogito biboque,ergo sum

Scritto il 18-03-2005 22:09
  • cita questo messaggio

Gollum

alleato con the_shire
Registrato il:
16-05-2004
Gollum, finito di pensare ai fatti suoi e a fare smorzie, si accorge che nella stanza sono entrati tre elfi e un umano, tutti di gente alta. Pensa un po', li scruta tutti, da Vilyandil a Bungravio. Poi, infischiandosene del rispetto verso gli altri presenti, dice a voce alta, restando comodamente accovacciato sulla sua sedia:

"Elfi, ripugnanti elfi, come osssate venire qui? Tesssoro, ci vogliono fare male, ssscappiamo. No! Gollum Gollum. Brutti elfi, andiamo via... ci hanno torturato.. ssscappiamo... no, vacciamogliela pagare....."

E davanti a tutti, a voce alta, Servile e Scurrile continuano a discutere se è bene andarsene via o meno.

Scritto il 19-03-2005 13:46
  • cita questo messaggio

Rinie Altàriel

alleato con eldalie.it
Registrato il:
12-11-2004
"Mio caro Vilyandil, mi è stato concesso l'onore di tornare nella splendida Tirion, che tanti anni addietro ho abbandonato.E gli Eldar ancora la abitano, e la città è più bella che mai..."

Rinie Altàriel da il benvenuto agli altri ospiti...

"Burgravio, ho partecipato a quasi tutte delle più importanti battaglie, contro i tuoi eserciti, perchè avevo giurato di vendicare la morte di mio padre Feanor il Grande"

La Dama di Tirion.
Rinìe Altàriel
Figlia di Fëanor.

Scritto il 20-03-2005 16:06
  • cita questo messaggio

Narthoron

alleato con numenore
Registrato il:
04-04-2004
Accortosi della tensione che nell'aria si alza e diventa sempre piu greve, Narthoron imbraccia la sua Vita Stessa e comincia a Cantare a voce bassa, sperando non solo di trovare la melodia giusta per accumunare e rasserenare 3elfi di cui un'oscuro Servitore del Male, che non per questo però deve essere trattato in modo diverso dagli altri, e una creatura doppia e deforme, ma soprattutto di aver frattanto ritrovato una qualsiasi ispirazione, anche se dopo le rassicuranti parole dell'Elfo,a Narthoron quest'ultima impresa non appare così grigia..
nelle pause del suo Cantare egli cerca di intuire, dal respiro e dal modo di parlare dei suoi compagni, come essi giudicano la sua Lira, e ne trae le adeguate conseguenze

--------------------------------------------------------------

Scritto il 20-03-2005 16:59
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.012968 - Query: 0.026561 Elaborazione 0.009517 Print 0.001119 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00042 © Eldalië.it