Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Salotto confortevole
Pagina 21 di 39. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39
AutorePost
Pagina 21 di 39. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

Kraagenskull

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
28-03-2005
Vedo che in molti se ne stanno andando... prima la dama ed ora vilyandil. ma rimarrò ada aspettarli e sarò qua per raccontare la mia storia, quando torneranno... se torneranno...

How many roads must a man walk down, before you can call him a man?

Bob Dylan, Blowing in the wind

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 11-05-2005 21:42
  • clicca oer vedere il profilo di 5197
  • Cerca altri post di Kraagenskull
  • cita questo messaggio

nessatulcalkelume

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldar
Eldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
15-04-2005
nessa guardò stupita la rezione della la dama e di vilyandil....

"vi prego tobaldo finite la storia....alietiamo un pò questo momento...questo silenzio mi turba"

Scritto il 12-05-2005 17:25
  • clicca oer vedere il profilo di 5232
  • Clicca qui per inviare una email a nessatulcalkelume
  • Cerca altri post di nessatulcalkelume
  • cita questo messaggio

Kraagenskull

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
28-03-2005
Kraagenskull, alla richiesta di nessa, si rivolge a Tobaldo:
"Potresti finire, visto che ti si chiede con gentilezza... vedi di non farmi arrabbiare di nuovo, perchè stavolta non c'è nessuno al mio fianco che mi acquieta nel momento di bisogno."

Scritto il 12-05-2005 18:47
  • cita questo messaggio

Burgravio di Angband

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con angband
Registrato il:
22-11-2004
Il burgravio, dopo essere rimasto in silenzio per tutto il tempo, rintanato in un cantucio buio e facendo in modo che gli altri dimenticassero la sua presenza, a questo punto estrae dal mantello una sorta di pipa, corta e nera, versa in essa una strana polvere grigia e inodore, e la accende. Il guzzo della fiamma richiama su di lui gli sguardi dei presenti, così, con un sospiro, quello esce dal buio, e, tirando profonde boccate dalla pipa e dardeggiando attorno con lo sguardo, disse: "Vi siete dimenticati di me, ma io non mi sono dimenticato di voi. Ho ascoltato tutto, attentamente, e a questo punto posso dire di esserne pentito. Il male in fondo serve, nel mondo, ma la meschinità e la scortesia no. Non sono certo gentile, ma non sono al livello di alcuni, qui dentro. Quell'hobbit che inizia a raccontare e poi si ferma, gente che esce, rientra, riesce... A questo punto, penso che le rovine sommerse di Angband siano un posto migliore. Datevi una regolata, voi pochi rimasti, chiaro? Altrimenti, al prossimo litigio per futili motivi, dovrete vedervela con me. Sarò un oscuro, ma amo l'ordine. Le divisioni causate dal Male sono una cosa, i meschini insulti di ora un'altra. Per cui, basta insulti. Vorrei rovesciarne una valanga su di voi, ma poi voi fareste lo stesso con me, e si ritornerebbe al punto di partenza. Non mi interessa quello che pensate, ma almeno non litigate per motivi simili. E a chi mi rinfaccerà i miei primi interventi, bè, non ho nulla da dire, allora era un'altro clima. Adesso che siamo qui da tanto tempo, un simile comportamento è inammissibile". Fulminati con lo sguardo i presenti, il burgravio ritorna nel buio, spegendo la pipa con un gesto secco. Prima di risedersi, dice "e comunque, il tabacco della Contea non è nulla in confronto a quello che salvai dalla rovina di Angband. Senza dubbio, almeno per me. Se qualcuno lo volesse provare, ben venga. Basta che nessuno osi insultarlo solo per la provenienza, senza neppure averlo provato. Altrimenti, dovrà vedersela con me. Non chiedetevi perchè ora sono più disponibile, sarà il clima, sarà la situazione, sarà l'amore verso l'ordine, qualunque esso sia, ma mi sembra di essere più buono di tutti voi buoni. Di quasi tutti, si intende. Rocordatevi le mie parole!"
Detto questo, si siede, riponendo nel mantello la pipa, coprendosi il capo con un cappuccio nero e ritornando immobile e nascosto come prima.

Ave Melkor, morituri te salutant!

Scritto il 12-05-2005 19:10
  • clicca oer vedere il profilo di 4943
  • Cerca altri post di Burgravio di Angband
  • cita questo messaggio

Burgravio di Angband

alleato con angband
Registrato il:
22-11-2004
Non passa nemmeno un minuto, che il burgravio si rialza, guardando Kraagenskull. "Se tu perdi il controllo, ci sarò io a tenerti a posto, ma ti avviso che i miei metodi sono molto più diretti e efficaci di quelli vostri. E tu, hobbit, finisci la tua storia, ciò che si comincia va sempre portato a termione, se non si fallisce nel farlo"

Scritto il 12-05-2005 19:13
  • cita questo messaggio

Kraagenskull

alleato con dunedain
Registrato il:
28-03-2005
"come pensi di potermi riportare all'ordine se dovessi perdere la pazienza?", ribatte kraagenskull,"elràwien c'è riuscita a malapena e non so se tu potresti farlo ... e ti prego, non prendere le mie parole come un insulto ma come una visione realista della situazione in base alla mia esperienza ed alla conoscenza del mio carattere...nella mia vita mi sono arrabbiato molte volte...ma nessuno mi aveva calmato così...con poche parole ... prima di lei..."

Scritto il 12-05-2005 19:54
  • cita questo messaggio

Burgravio di Angband

alleato con angband
Registrato il:
22-11-2004
"Ho partecipato alla Guerra d'Ira, mi sono battuto contro i Valar e a lungo ho tenuto testa ad alcuni di loro. Ho abbattuto con un solo gesto draghi che si erano rifiutati di obbedirmi, e ho sconfitto e umiliato Sauron nelle caverne di Angband quando venne ingannato da Luthien. In me scorre la forza di ere ed ere passate a combattere i Valar. Se tu dessi segni di perdere la pazienza, saprò regolarmi di conseguenza. Cerca di non farlo, però, perchè se la situazione degenerasse, potrebbe volare qualche mano, e non mia. Ordine, gente, ordine. La sola cosa che rende noi superiori a voi è l'ordine e la disciplina degli eserciti. Non delle truppe di orchi, delle schiere umane al nostro servizio. E io so come mantenerlo. Non costringermi a farlo. Nessuno di voi mi costringa. E ora, torniamo ai vostri racconti, se vi decidete a proseguirli.

Scritto il 12-05-2005 20:00
  • cita questo messaggio

Elanor Gamgee

alleato con the_shire
Eldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
17-04-2005
Elanor, che si era alzata per rispondere al benvenuto di Narthoron e Feanien e si era bloccata alle parole irate di Kraagenskull, ascoltando poi,un po’ smarrita la lite che ne era seguita, approfitta di un istante di silenzio per parlare. -Scusate...volevo ringraziare i signori che mi hanno dato il benvenuto in questo luogo...-poi si rivolge a Nessa sorridendo- Vi ringrazio del tè, lo accetto molto volentieri, dolce dama - e così dicendo prende posto vicino all’elfa. Prima di sedersi si rivolge a Kraagenskull con tono dispiaciuto - Non so bene cosa abbia fatto il mio conterraneo per farvi avere una cattiva idea di noi hobbit, ma vi prego di non fare di tutta l’erba un fascio,né di giudicare me per le azioni di altri, perché mi fareste un grande torto...-fa un leggero sorriso - spero comunque di poter godere della vostra amicizia, da qui in avanti, e spero che possiate cambiare idea sul conto degli hobbit.-
Poi guarda con tristezza la porta dalla quale sono usciti i due elfi- Spero tornino presto, mi sarebbe piaciuto stare in loro compagnia...- si rivolge di nuovo a Narthoron e a chi le ha fatto le sue scuse - Non dovete scusarvi, signori, o per lo meno non con me. Certo, ammetto che non è piacevole assistere ad una lite, ma è stato un caso che questa corrispondesse con il mio arrivo, per cui non è necessario che vi scusiate!- cerca di mostrare un sorriso allegro, ma in realtà fatica a sopportare quel clima teso.
Guarda un istante il vecchio hobbit, poi si rivolge piano agli altri -tenterei io, se non vi spiace..-
Si avvicina a Tobaldo e gli mette una mano sulla spalla - Mastro Tobaldo... so che siete arrabbiato, ma credo che ora sia il caso di lasciar perdere l’arrabbiatura e torniate a raccontare la vostra storia, suvvia, dimostrate a questa gente che si è sbagliata e che siete un gentilhobbit come lo era il signor Frodo o zio Meriadoc. Se vi hanno offeso sono certa, non si è fatto apposta... e se proprio non volete farlo per loro, fatelo per questa piccola hobbit, a cui, sentendo una storia della Contea , anche se già iniziata, parrà di respirare aria di casa... ve lo chiedo per piacere...-
Non ricevendo risposta torna al suo posto- ci ho provato...forse è meglio che in attesa che cambi idea inizi qualcun altro... fate sparire questo clima, per piacere, non lo sopporto più, davvero.- detto questo si concentra sulla tazzadi tè che ha in mano.

"Non dirò non piangete, perchè non tutte le lacrime sono un male"
( Gandalf, Il Ritorno del Re, ISDA)

Scritto il 13-05-2005 13:16
  • clicca oer vedere il profilo di 5237
  • Cerca altri post di Elanor Gamgee
  • cita questo messaggio

Elanor Gamgee

alleato con the_shire
Eldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
17-04-2005
Elanor, che si era alzata per rispondere al benvenuto di Narthoron e Feanien e si era bloccata alle parole irate di Kraagenskull, ascoltando poi,un po’ smarrita la lite che ne era seguita, approfitta di un istante di silenzio per parlare. -Scusate...volevo ringraziare i signori che mi hanno dato il benvenuto in questo luogo...-poi si rivolge a Nessa sorridendo- Vi ringrazio del tè, lo accetto molto volentieri, dolce dama - e così dicendo prende posto vicino all’elfa. Prima di sedersi si rivolge a Kraagenskull con tono dispiaciuto - Non so bene cosa abbia fatto il mio conterraneo per farvi avere una cattiva idea di noi hobbit, ma vi prego di non fare di tutta l’erba un fascio,né di giudicare me per le azioni di altri, perché mi fareste un grande torto...-fa un leggero sorriso - spero comunque di poter godere della vostra amicizia, da qui in avanti, e spero che possiate cambiare idea sul conto degli hobbit.-
Poi guarda con tristezza la porta dalla quale sono usciti i due elfi- Spero tornino presto, mi sarebbe piaciuto stare in loro compagnia...- si rivolge di nuovo a Narthoron e a chi le ha fatto le sue scuse - Non dovete scusarvi, signori, o per lo meno non con me. Certo, ammetto che non è piacevole assistere ad una lite, ma è stato un caso che questa corrispondesse con il mio arrivo, per cui non è necessario che vi scusiate!- cerca di mostrare un sorriso allegro, ma in realtà fatica a sopportare quel clima teso.
Guarda un istante il vecchio hobbit, poi si rivolge piano agli altri -tenterei io, se non vi spiace..-
Si avvicina a Tobaldo e gli mette una mano sulla spalla - Mastro Tobaldo... so che siete arrabbiato, ma credo che ora sia il caso di lasciar perdere l’arrabbiatura e torniate a raccontare la vostra storia, suvvia, dimostrate a questa gente che si è sbagliata e che siete un gentilhobbit come lo era il signor Frodo o zio Meriadoc. Se vi hanno offeso sono certa, non si è fatto apposta... e se proprio non volete farlo per loro, fatelo per questa piccola hobbit, a cui, sentendo una storia della Contea , anche se già iniziata, parrà di respirare aria di casa... ve lo chiedo per piacere...-
Non ricevendo risposta torna al suo posto- ci ho provato...forse è meglio che in attesa che cambi idea inizi qualcun altro... fate sparire questo clima, per piacere, non lo sopporto più, davvero.- detto questo si concentra sulla tazzadi tè che ha in mano.

"Non dirò non piangete, perchè non tutte le lacrime sono un male"
( Gandalf, Il Ritorno del Re, ISDA)

Scritto il 13-05-2005 13:16
  • clicca oer vedere il profilo di 5237
  • Cerca altri post di Elanor Gamgee
  • cita questo messaggio

Kraagenskull

alleato con dunedain
Registrato il:
28-03-2005
Elanor Gamgee il 13-05-2005 13:16 ha scritto:
Prima di sedersi si rivolge a Kraagenskull con tono dispiaciuto - Non so bene cosa abbia fatto il mio conterraneo per farvi avere una cattiva idea di noi hobbit, ma vi prego di non fare di tutta l’erba un fascio,né di giudicare me per le azioni di altri, perché mi fareste un grande torto...-fa un leggero sorriso - spero comunque di poter godere della vostra amicizia, da qui in avanti, e spero che possiate cambiare idea sul conto degli hobbit.-

Kraagenskull, ale parole di Elanor, si gira verso di lei.
"mi scuso con te se ti ho dato impressione di essermi fatto una cattiva impressione di voi hobbit. Non era mia intezione, visto che so che i mezzuomini sono un popolo solitamente calmo e accogliente verso altre razze. Non dare peso alle parole che ho pronunciato, perchè le ho pronunciate senza pensare a ciò che dicevo. Io ti assicuro che non odio il vostro popolo, anzi lo ammiro perchè è festoso e felice, cose che a me sono sempre mancate durante i miei lunghi viaggi, e ti assicuro che potrai godere della mia amicizia. Anzi, se proprio vuoi saperlo conosco tuo padre... è uno dei miei pochi vecchi amici che hanno visto il mio volto..."

Scritto il 13-05-2005 14:38
  • cita questo messaggio

Rinie Altàriel

alleato con eldalie.it
Registrato il:
12-11-2004
Dama Altàriel guarda i presenti uno ad uno, rimane stupita dalla discordia che in poco tempo ha invaso la stanza, poi dice:

"Questo era un posto di pace e tranquillita, e non vorrei che ora si tramutasse in qualcosa di orribile, e che alla fine assomigliasse a una stanza segreta dove i diavoli di Melkor si combattono tra loro.
Per piacere!Se non c'è la pace tra di noi dove altro può essere?
Prego le persone che sono uscite di rientrare, poichè siamo ormai amici e non vorrei che se ne andassero da questo splendido luogo per sempre.
Chiedo scusa a Tobaldo per tutte le inerruzzioni, ma non c'è bisogno di arrabbiarsi tanto!Le interruzioni sono state causate anche da lieti eventi!
La tua storia però merita di essere finita quindi se vorrai ancora, e non sarai troppo offeso continua pure,cercheremo di non interrompere, se non con qualche piccola domanda, che riguarda la storia!
Deve tornare la pace, sono stanca di liti.
In questo luogo pensavo di trovare la pace che da tutta la vita cercavo, invece!
Dobbiamo essere una famiglia!"

Dicendo questo guarda di nuovo i presenti, e spera che finalmente l'agitazione si calmi.

"Ti porgo il benvenuto cara Elanor, sono contenta che ci sia una nuova arrivata. Non pensare che questo non sia un posto sereno, perchè sono convinta che tornerà ad esserlo come era prima!Accomodati, e sappi che ho molta stima di tuo padre Sam, è stato un vero eroe!"

Dama Altàriel sorride a Elanor e l'abbraccia calorosamente.

La Dama di Tirion.
Rìnie Altàriel
Figlia di Fëanor.

Scritto il 13-05-2005 14:57
  • clicca oer vedere il profilo di 4934
  • Cerca altri post di Rinie Altàriel
  • cita questo messaggio

Burgravio di Angband

alleato con angband
Registrato il:
22-11-2004
Dama Atariel, anch'io voglio, ora come ora, mantenere un clima di tranquillità e di ordine. Quindi, ritengo offensivo e inutile quell'accenno ai diavoli di Melkor che combattano. Solo, io, al contrario di voi, ho un metodo più diretto di porre fine ai litigi - così dicendo il burgravio punta minacciosamente la pipa, col bocchino aguzzo e metallico, contro Kraagenskull e lo Hobbit - Tuttavia, se proprio volete, lascio a voi il compito di tenere l'ordine, con le parole. Ai miei tempi non avrei esitato a far cadere qualche teta, ma ora capisco che forse è meglio lasciar fare a voi. Solo, basta con allusioni ai diavoli di Melkor. Cos'è, siamo materia di insulto? Sbrigatevi da soli le vostre faccende, io me ne ritornerò volentieri nelle rovine Sommerse a proseguire i mei esperimenti, se qui si userà ancora il mio nome e quello di sire Melkor come offesa. Intollearabile. Siamo dalla stessa parte, nel voler tenere tranquilla la stanza. E tu hobbit muoviti a finire. Sei più maleducato tu di tutti gli altri, perchè inizi senza finire. Ringrazia le circostanze, che sei in compagnia e non solo con me, e vai avanti, o chiedi espressamente il permesso di una pausa, ma smettila con questa attesa estenuante.

Scritto il 13-05-2005 18:29
  • cita questo messaggio

Tobaldo Soffiatromba

alleato con the_shire
Comitato Anti-K
Registrato il:
16-04-2005
" Kraagenskull tu parli senza pensare " rise Tobaldo. " Osservi il mondo intorno a te; eppure ad occhi storti persino una montagna può apparire un deserto. " Sogghignò " Minacci di adirarti? Mi fai ridere. Non pretendere di capire le mie parole, tu che mi consideri da ciò che il tuo piccolo cervello ti consente di percepire. Tu guardi un Hobbit, dici, un vecchio Hobbit. Eppure vedi solo l'involucro di qualcosa. Decisi qualche anno fa, voi direste moltissimi anni fa, di scendere nella Contea, sì, hai capito bene, "scendere".
Imponi il tuo volere sulla paura e sulla forza...un gallo in un pollaio mi sembri. Urli di continuo e come risposta ricevi stridii e pigolii. Torna dalla tua amichetta, uscite fuori e divertitevi a razzolare, se vi aggrada. Per quanto mi riguarda sono la volpe nel pollaio, sebbena stia quieto, quasi sazio. Tu parli, parlate voi tutti, frasi inutili e vane e giudicate la metafora della vita una sciocca storia. Cosa sono le rane se non noi stessi? Nelle nostre diversità, le rane infatti sono 2, agiamo insieme e ci frodiamo a vicenda. Cos'è l'erba- pipa se non i nostri desideri proibiti? Il finale lo avete perso ed in esso era il mistero del Mondo. Io ho parlato per voi sciocchi, ma voi non mi avete ascoltato. vedrò ora di che parlerete, Figli di Iluvatar. Pah" Sputò nel fuoco " Per voi combattemmo, per voi morirono santi ed eroi. La mia adorata Rosa...Stupide creature. Non conoscete il vostro dono? non meritate che vi venga mostrata la via. Osserva, nero signore, di che cosa è capace questo Hobbit! " detto questo Tobaldo si voltò ed ecco, il suo volto divenne simile a quello di un enorme serpente, sibilò minacciosamente e di nuovo si trosformò. Divenne simile ed un toro, dalle narici fiammeggianti, infine divenne in tutto e per tutto uguale a Kraagenskull. Rise. " Vedi, caro mio? Davvero strani sono questi Hobbit! " Rise di nuovo, senza badare ai presenti, completamente ammutoliti per il terrore. Tornò alle sembianze originarie, si sedette, diede loro le spalle, fissò il fuoco e divenne di pietra tra lo stupore generale.

Ma Buongiorno piccoli miei

Scritto il 13-05-2005 18:40
  • clicca oer vedere il profilo di 5235
  • Clicca qui per inviare una email a Tobaldo Soffiatromba
  • Cerca altri post di Tobaldo Soffiatromba
  • cita questo messaggio

Burgravio di Angband

alleato con angband
Registrato il:
22-11-2004
Il burgravio, sorpreso dalla mutazione del tranquillo Hobbit, trasalì. Per qualche isante, colui che era rimasto fermo davanti alle luminose schiere di Manwe, e che aveva lottato senza paura contro i migliori dei Valar ebbe un guizzo di timore. Poi riacquistò la solita freddezza, e rise.
"Hobbit, che stupido sono stato. Sono stato stupido. Tutti noi lo siamo stati. Io più di tutti. Ora mi avvedo che non sei ciò che sembri. Per un istante ho quasi avuto paura, e non lo nascondo. Anzi, ne sono fiero, perchè nascondere le debolezze è una cosa indegna. Mi scuso, e riconosco la mia stupidità. A quanto pare, questo non è posto per me. Non voglio avere a che fare con creature come te, creature che non riesco a capire. E tuttavia non me ne andrò, perchè ora ci sono dentro fino al collo, e non posso uscirne. Ti chiedo scusa per la mancanza di rispetto. Ora, tutti voi avete visto, tutti voi avete capito. Il primo che alzerà di nuovo la voce contro lo hobbit se la vedrà con la mia spada. Soprattutto tu, Kraagenskull, stai attento."
Detto questo, si fruga nel mantello, ed estrae il sacchetto del tabacco.
"Hobbit, se vorrai provarne un po', e paragonarlo con quello della Contea, fa pure. Se ti piace, tieniti pure tutto il pacchetto. Come penitenza, me lo merito."
Quindi appoggia vicino al camino il tabacco, e si risiede comodamente, ridendo di gusto, lui che da ere non rideva così, da quando il suo signore era stato sconfitto e tutta la sua fatica di una vita sommersa dai flutti.
"che stupidi siamo stati!"

Scritto il 13-05-2005 18:57
  • cita questo messaggio

Kraagenskull

alleato con dunedain
Registrato il:
28-03-2005
Kraagenskull, quando tobaldo subisce quelle varie trasformazioni, rimane impassibile.
"questo è quello che sai fare? perchè allora, invece di raccontare vecchie leggende della contea non ci spieghi chi o cosa sei?
e ricorda che non sei l'unico che può fare sfoggio di strani poteri qui dentro...".
Detto questo, Kraagenskull estrae la spada e la alza sopra la sua testa. è della grandezza di uno spadone ma l'uomo la tiene con una mano sola. la nera lama ondulata ha dei riflessi blu quando viene colpita dalla luce. il pomello del manico è a forma di testa di drago con una faccia dall'apparenza arrabbiata. Improvvisamente la manica della veste di Kraagenskull scende sul braccio, e da essa spunta un serpente. Il serpenta gira attorno sale girando attorno al braccio di Kraagenskul e poi alla spada. Quando il serpente arriva in cima, l'oscurità cade nella stanza: le luci si spengono, la luce che penetrava dalle finestre smette di entrare per le nuvole che oscurano il sole...

Scritto il 13-05-2005 19:17
  • cita questo messaggio

Burgravio di Angband

alleato con angband
Registrato il:
22-11-2004
Kraagenskull, penso che la trasformazione del nostro amico sia migliore. Nei laboratori sotterranei ho lavorato circa tre secoli, e alla fine ho realizzato orchi che avevano un simile potere. Peccato che Sauron li abbia distrutti perchè non gli obbedivano. Suggerirei un brindisi all'hobbit e ai suoi poteri.
Tra l'altro, pensate davvero che io non sappia fare nulla di speciale?

Scritto il 13-05-2005 19:20
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.015107 - Query: 0.03438 Elaborazione 0.011656 Print 0.001327 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000288 © Eldalië.it