Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Per i bambini di San Giuliano
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Beh, va anche detto che c'é giornalismo e giornalismo. (articolo su Oggi?)

Quello televisivo IMHO é da buttare.

Per un attimo avevo addirittura creduto che la Rai stesse cambiando... poi hanno silurato Daniele Luttazzi... ed é cambiata davvero... ma in un altro senso...

Firiel Tindomerel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 05-11-2002 08:51
  • cita questo messaggio

Aerendill

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
29-10-2002
Localitŗ:
Roma
Ma avete notato che gli inviati che mandavano i servizi erano uomini, mentre le intervistatrici erano tutte donne? Secondo voi è stata una mossa premeditata x impedire che gli intervistati reagissero a roncolate sulle gengive? Sapete: sul gentil sesso... al massimo le si manda un po' a ca..re.

"Io sono colui che cerca e che troverà, poichè la mia missione lo impone." Aerendill

Scritto il 05-11-2002 10:33
  • clicca oer vedere il profilo di 2179
  • Cerca altri post di Aerendill
  • cita questo messaggio

Laurelin

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
25-02-2002
Localitŗ:
Roma
Arrivo in ritardo, ma concordo perfettamente con tutti voi. La speculazione sulle disgrazie è odiosa, quando poi lo si fa in nome dell'audience è odiosa, meschina e volgare.

Ma non sono solo i giornalisti: l'altroieri sera al "Maurizio Costanzo Show" mettevano a confronto un filosofo, un vescovo e un ambientalista sul tema. E tutti a cercare di trovare parole parole parole per spiegare il significato di questa tragedia, mentre di fronte alle tragedie si dovrebbe tacere...

Tutti a chiedere "Dov'è Dio, in questi casi?". E io risponderei come quell'ebreo nel campo di concentramento: "Dio? E' là, sotto quelle macerie"...

"Piccole mani agiscono per necessità, mentre gli occhi dei grandi sono rivolti altrove"

Scritto il 06-11-2002 10:08
  • clicca oer vedere il profilo di 1024
  • Clicca qui per inviare una email a Laurelin
  • Cerca altri post di Laurelin
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Io non vorrei mettermi a fare il demagogo, concordo su quello che dici, riguardo al silenzio. Informazione, ok, ma poi silenzio. D'altronde nel bel paese, come negli USA, questa cosa nn avviene, bisogna speculare, parlare, ipotizzare... Per le cose serie, come quelle futili... il campionato di calcio dura 7 giorni ormai...

Per quanto richiami nella citazione del campo di concentramento, é molto toccante e bella, e non voglio recriminare sulle cose terribili successe, ma di avvenimenti orribili, al mondo, se ne consumano praticamente quotidianamente.

Firiel Tindomerel

Scritto il 06-11-2002 10:20
  • cita questo messaggio

Estel Séretur

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
16-09-2002
Localitŗ:
Bologna
La cosa....
La cosa che mi fa daccero arrabiare √®, oltre a quello che avete detto voi cio√® i giornalisti che non sanno tenere la bocca chiusa in momenti cos√¨ catastrofici, √® che al posto di aiutare seriamente questa gente, per adesso lo fanno in pochi e sono praticamente solo volontari, aprono un inchiesta su perch√© √® stata distrutta solo la scuola e non altri edifici, ma porca paletta, per non dire altre cose, ma che ti frega prima aiuta quella gente che va incontro ad un terribile inverno e poi spendi soldi per quegli ingegneri! √ą sempre cos√¨ in Italia si polemizza su tutto(anche se lo sto gi√† facendo anch'io)! Scommetto che se era successo da un altra parte sta indagine sul crollo la facevano dopo aver risolto il problema!!!
E i calciatori, ho sentito che certi calciatori li vanno a trovare per tirarli su di morale, ma dagli dei soldi che è meglio che al posto di comprarti una ferrari gli regali una casa!
Ah, prima che mi scordi, ho sentito al tg ieri che la tim ha fatto un contratto,non so bene con chi, che se si spedisce un messaggio anche senza testo al 4466 si da 1 € in beneficenza ai terremotati, il problema √® che non s√≤ se ti scala poi un €, cmq questa iniziativa vale solo per chi ha TIM e non altri operatori.
Ora mi sono sfogato!
Ciaoooo

Ci vogliono alcuni migliaia di anni per creare un essere umano. E basta qualche secondo per morire.

Scritto il 06-11-2002 10:39
  • clicca oer vedere il profilo di 2029
  • Cerca altri post di Estel S√©retur
  • cita questo messaggio

Meldon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dol_amroth
Registrato il:
06-08-2002
Localitŗ:
Latina
Lo show-bussines, miei cari, √® pi√Ļ importante del vero dolore, tanto che pensano, "ormai non possiamo fare pi√Ļ niente, che c'√® di male a fare 7-8 punti di share in pi√Ļ?" E che dire della gara per le raccolte di fondi? Buona domenica, domenica in, tutti i tg, roba che se quelli dello spettacolo versassero met√† del loro ingaggio per una puntata costruirebbero oltre alle scuole, un centro di fisica nucleare. Non dico che nessuno di loro lo abbia fatto, ma non lo credo, d'altronde, a pensar male si fa peccato, ma non si sbaglia, giusto? I geni della tv che credono di saper il dolore, se lo vogliono far spiegare. Provate a spiegare ad un cieco dalla nascita il blu, il verde, il giallo, come si fa? Meno male che sul forum ci sono persone con i vecchi valori... Ma se guardo fuori... la cosa √® triste...
Bye...

Scritto il 06-11-2002 11:11
  • clicca oer vedere il profilo di 1865
  • Cerca altri post di Meldon
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Non ho capito bene l'associazione coi colori, a cui peraltro avevo già pensato, (la percezione come concetto) in ogni caso, sono d'accordo con quanto da te riportato.

Tanta, tanta inutilità et ipocrisia.

Firiel Tindomerel

Scritto il 06-11-2002 11:15
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Grazie!
Mi fa molto piacere che cos√¨ tanti di voi abbiano raccolto il mio invito, e ancora pi√Ļ piacere vedere che ci sono persone che hanno la mia stessa sensibilit√† su certi argomenti, malgrado le differenze che possono esserci fra noi. In questo momento per me √® importante capire che al mondo esistono ancora certi valori. Grazie a voi tutti e grazie al forum di Eldalie, che mi ha permesso di conoscervi!

Penso che il Nostro caro professore sarebbe d'accordo con noi e anche lui si ribellerebbe a vedere quello che i media fanno spesso e volentieri delle tragedie e delle miserie umane...

Scritto il 06-11-2002 15:01
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Beh, il discorso dei valori é senz'altro interessante.

La cosa pi√Ļ interessante, secondo me, √© quanta colpa si pu√≤ attribuire alla societ√† e quanta agli individui?

Firiel Tindomerel

Scritto il 06-11-2002 15:07
  • cita questo messaggio

Meldon

alleato con dol_amroth
Registrato il:
06-08-2002
Localitŗ:
Latina
Firiel_ il 06-11-2002 11:15 ha scritto:
Non ho capito bene l'associazione coi colori, a cui peraltro avevo già pensato, (la percezione come concetto) in ogni caso, sono d'accordo con quanto da te riportato.

Tanta, tanta inutilità et ipocrisia.

Firiel Tindomerel

L'associazione era da riferirsi al fatto che è difficile se non impossibile spiegare un concetto così astratto. Effettivamente non si può "descrivere" un colere: che caretteristica daresti al viola? Il viola in se è la sua caretteristica, ma per i vedenti è chiaro, ovvio, per i ciechi no. Così un tipo cosi grande di dolre e di emozioni e sensazioni, non si possono spiegare.
Colgo l'occasione per ringraziare Eowyn15 per l'occasione, sapete uno pensa di cadere nella retorica scrivendo cose del genere, invece fa piacere parlarne
Certo è che sarà difficile tornare alla vita do tutti i giorni per gente che ha vissuto quelle cose, mentre per i signori della tv, dopo la diretta dietro la maschera di cordoglio, finisce tutto a tarallucci e vino, o come preferirebbe Firiel a luppolo e birra... :=)

Scritto il 06-11-2002 18:31
  • clicca oer vedere il profilo di 1865
  • Cerca altri post di Meldon
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Si, chiaro, mi riferivo all'associazione colori / geni della tv, non vedo bene il nesso, ma si sa, noi svizzeri siamo un po ottusi

Firiel Tindomerel

Scritto il 06-11-2002 18:38
  • cita questo messaggio

Chris2

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
Localitŗ:
Saronno
purtroppo nn ho trovato la mail del comune di S. Giugliano, e nn penso si trovi l'indirizzo di casa del Sindaco o che so io..
però ho varie mail della sede della provincia di Campobasso, vi andrebbe di scrivere qc e di mandarlo al presidente di provincia, chiedendogli gentilmente di girarlo al Sindaco??
non so... √® un'idea che mi frulla in testa (magari lasciano perdere i commenti, peraltro pi√Ļ che giusti, sui giornalisti...)
noi nn abbiamo modo, se non con la beneficenza, di fare qc per quella gente, ma magari potremmo fargli sapere che ci dispiace per loro....

ditemi voi....

l'unico dovere dell'uomo è amare -Camus-

Scritto il 06-11-2002 18:43
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Estel Séretur il 06-11-2002 10:39 ha scritto:
Scommetto che se era successo da un altra parte sta indagine sul crollo la facevano dopo aver risolto il problema!

Non è detto... molte volte il "perché", il "chi" e il "come" vengono messi sopra le persone bisognose, nel tentativo di "punire" chi ha sbagliato (cosa che non sarebbe sbagliata, ma forse converrebbe fare le due cose assieme...).

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 06-11-2002 21:46
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Firiel_ il 06-11-2002 15:07 ha scritto:
La cosa pi√Ļ interessante, secondo me, √© quanta colpa si pu√≤ attribuire alla societ√† e quanta agli individui?

Bella domanda... del resto, la società è fatta da individui, ma a sua volta li influenza...

P.S. per Chris2: si può fare

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 06-11-2002 21:48
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Chris2

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
Localitŗ:
Saronno
correzione
allora, pare che per far arrivare una lettera al Sindaco basti scrivere
al Sindaco di S. Giuliano di Puglia
CAP e provincia
quindi se volete, la mia idea era di fare una prima pagina di "presentazione" e poi ognuno poteva scrivere un suo pensiero...

l'unico dovere dell'uomo è amare -Camus-

Scritto il 06-11-2002 21:55
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Oddio, se non é finito qui, chissà dove???

Ehm... avevo scritto un post... ma fa niente...

Avete visto costanzo ieri?

A parte la trasmissione... non lasciava applaudire la gente in sala "per rispetto" NO COMMENT...

Firiel Tindomerel

Scritto il 07-11-2002 10:13
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.057746 - Query: 0.003814 Elaborazione 0.033246 Print 0.001058 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000343 © Eldalië.it