Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
e se fossi un elfo? come sarei? chi sarei?
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3

Ossë

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Registrato il:
31-01-2005
certi miei amici mi chiamano " ciosse l elfo saltellante" ( ciosse e uno dei miei soprannomi) , be se fossi un elfo ...sarei sempre tra i boschi...poi chi sa come sarebbe bello la vita da elfo ...magari abitare tra i rami a lothlorién...

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 03-04-2005 21:33
  • cita questo messaggio

Narthoron

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi EndoreoSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
04-04-2004
ops
scucia... chiedo schiuma a tutti..
dunque...boh! penso che siano intrinsecamente incompatibili le due cose..
l'elfo..la città..il progresso...
penso che sarei un reietto come tutti gli elfi del 2005..
abiterei in montagne rigogliose,sarei non ben visto dalle altre creature..
sarei triste...

2005:Storia di un Melanconico ElfoGrigio Depresso..

Flame of Revenge in this Dark Age of Lies...

Scritto il 07-04-2005 17:06
  • clicca oer vedere il profilo di 4512
  • Clicca qui per inviare una email a Narthoron
  • Cerca altri post di Narthoron
  • cita questo messaggio

Haldir di Lorien

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
03-03-2005
80
Narthoron il 07-04-2005 17:06 ha scritto:
ops
scucia... chiedo schiuma a tutti..
dunque...boh! penso che siano intrinsecamente incompatibili le due cose..
l'elfo..la città..il progresso...
penso che sarei un reietto come tutti gli elfi del 2005..
abiterei in montagne rigogliose,sarei non ben visto dalle altre creature..
sarei triste...

2005:Storia di un Melanconico ElfoGrigio Depresso..

perchè, chi ti impedirebbe di vivere la tua vita tranquillamente. se poi la metti come scelta personale è tutt'altra cosa, ma sennò......

Scritto il 07-04-2005 17:33
  • clicca oer vedere il profilo di 5165
  • Cerca altri post di Haldir di Lorien
  • cita questo messaggio

Korha

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldar
Registrato il:
28-03-2002
Se fossi un elfo...ma io lo sono!
Ad ogni modo sarei semplicemente Korha, dopo ere passate a Valinor insieme a tutte le stirpi dei miei fratelli riuniti infine dopo la caduta i sauron tornerei nella terra di mezzo per ora è terra di uomini ma anke loro sono figli di Iluvatar e anke loro voglio conoscere.
Abiterei dunque questo mondo, con il mio amore, fingendomi donna comune per non suscitare dubbio nel prossimo e cerkerei di portare il sapere degli elfi e la saggezza ke i Valar mi hanno insegnato in un mondo dove molte di queste cose ormai sono perse.
(ke dite, impresa molto umile, no?! )

Elen síla lúmenn` omentielvo

Scritto il 24-04-2005 10:48
  • clicca oer vedere il profilo di 1313
  • Clicca qui per inviare una email a Korha
  • Cerca altri post di Korha
  • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
Se fossi un elfo... ho sempre immaginato di esserlo, e infatti Elràwien lo è.
Sarei di stirpe Telerin di discendenza materna, vivrei per il mare e le sue ricchezze. Non riescirei ad allontanarmi dalle acque perchè, come Sansone, che quando gli tagliarono i capelli perse la forza, così io se nn fossi a stretto contatto con l'acqua, perderei la forza che mi viene da un dono fattomi dal Vala delle Acque di Arda, cioè Ulmo. Il mare mi darebbe vita e sostegno e tutto quello che anelerei sarebbe vederlo gorgogliare ed essere quello che è. Sarei sempre allegra e piena di vita, la solitudine mi imbarazzerebbe quasi, sarei io a cercarla al momento adatto, nn il contrario. Sarei indomabile, ribelle, istintiva, ottimista, riflessiva e anche molto saggia e istruita... vivrei nella regione del Belfalas, al sud di Gondor. Avrei assistito alla fine della seconda e della terza era e alla nascita dell'erede di Re Eldarion. Di sicuro avrei lunghi capelli neri e gli occhi scuri. La pelle sarebbe chiara e il sorriso radioso... si... sarei anche molto bella ^^
un pò come quando Bastian riceve Auryn, lo Splendore, dall'Infanta Imperatrice,(Fiordiluna, Occhi d'Oro, Sovrana dei Desideri... questa a nomi è messa peggio di Aragorn ) e diventa un personaggio fichissimo di Fàntasia ;-) forse nella Terra di Mezzo apprenderei una lezione che va oltre quello che ora sto dicendo e pensando. Chissà...

------------------------------------------------------
“Ella cavalcava veloce verso sud-ovest, in direzione della sua dimora. I lunghi capelli neri, scompigliati dal vento, si confondevano con le scure, se pur mutevoli vesti che, alla luce del sole morente riflettevano i colori del Mare. Il suo bianco petto era adornato da una bianca conchiglia di madreperla con rifinimenti d’oro, legata al collo da un laccio di altrettanto luminoso oro, che risplendeva illuminandole il volto: dono di Ulmo, Signore delle Acque di Arda.”

Elràwien, principessa degli elfi del Mare
sacerdotessa del tempio di Ulmo
---------------------------------------------------------

Scritto il 24-04-2005 16:33
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elràwien
  • Cerca altri post di Elràwien
  • cita questo messaggio

Ithil82

alleato con house_of_thranduil
Eldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
15-11-2003
Se fossi un elfo nel mondo di oggi, vivrei in una comoda casetta in un piccolo paesino montano, circondata dai miei gatti e dai miei cani. Sarei custode di una piccola biblioteca di testi introvabili, calligrafa per passione e scriba del paese. Scriverei sotto dettatura i racconti e le poesie degli anziani del mio paesino, e li conserverei nella mia biblioteca. Alcune sere a settimana leggerei i libri più disparati a chi, come me, è innamorato della lettura e vuole stare lontano dal mondo moderno che ti invade tramite la televisione. Leggerei per far passare la notte viaggiando in paesi lontani, in vite che non sono le nostre. Lavorerei la terra del mio giardino, coglierei i funghi che il bosco offre generoso e preparerei marmellate e conserve con le more, i mirtilli e i lamponi che si trovano lungo i sentieri battuti dal sole. Farei lunghe passeggiate fino alla cittadina più vicina per la spesa, per il giornale e per chiacchierare con chi viene dalle città e vorrebbe fare come me e abbandonare la vita caotica, ma non ha il coraggio di farlo. Avrei una macchina, la userei per scendere dal mio piccolo rifugio per andare a trovare i miei amici e la mia famiglia. A volte per andare al cinema, spesso per cercare altri libri per la mia biblioteca e per me stessa.
Sarei un elfa sposata con i libri e con l'uomo che amo, sempre che abbia il coraggio di seguirmi...

Che sia re o artigiano, un uomo con un libro in mano può essere tutto quello che vuole...

Scritto il 11-05-2005 17:21
  • clicca oer vedere il profilo di 3917
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil82
  • Cerca altri post di Ithil82
  • cita questo messaggio

Numenor

alleato con anarion
Registrato il:
30-04-2005
Sarei Elwe, persosi nelle foreste folgorato dalla voce e dai canti della sua amata Mariel..

"Non essere troppo generoso nell'elargire morte e giudizi. Nemmeno i più saggi conoscono tutte le risposte."

Scritto il 12-05-2005 14:34
  • clicca oer vedere il profilo di 5249
  • Clicca qui per inviare una email a Numenor
  • Cerca altri post di Numenor
  • cita questo messaggio

Eredhel

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
08-05-2005
Io non sarei qualche famoso Elfo del passato, sarei Eredhel, Ultimo Noldor rimasto su questa terra dopo a partenza delle navi, non sono vegetariano, ma amo la natura, amo la collezione di antiche corazze e asce nanesche, in estate vado a passare le vacanze con i nani nelle caverne scintillanti dove mi diletto a giocare a scacchi o a monopoli,non posso prendere un lavoro stabile, perchè non carta d'identità, vesto normalmente(per non dare nell'occhio)...

Io ultimo dei Noldor vago su questo relitto che voi chiamate terra

Scritto il 21-06-2005 11:27
  • cita questo messaggio

Thuringwethil

alleato con angband
Heren Istarion
Registrato il:
28-06-2005
Beh qualche cattivo ci vuole sempre...sennò che avventure verrebbero fuori?!?
Potrebbe Morgoth avere una compagna?Probabilmente no ma io ci proverei ugualmente...anche se saranno atroci sofferenze.Ma volete mettere?Cavalcare Draghi come Glaurung (altro che bestie alate dei Nazgul!),essere forte e potente e comandare schiere di schiavi orchi,comandare i venti gelidi delle Terre del Nord,vivere in un palazzo fatto di ossa e avere un trono sorretto da lacrime,terrore e sofferenza.Essere di una bellezza potente ma angosciante.Avere uno spadone a due mani capace di tagliare a metà le montagne.
E,nonostante tutto,sarei felice di morire per mano di un grande eroe (stile Fingolfin o Gil-Galad)dopo aver lottato e sofferto.

Ihver en natt er et nytt mírke.
Ihver en Vinter fryser jeg,
men dog Aldri skal jeg grate,
for Stolt red jeg jo dengang,
ut av den dype skogen.

Scritto il 30-06-2005 14:07
  • clicca oer vedere il profilo di 5325
  • Clicca qui per inviare una email a Thuringwethil
  • Cerca altri post di Thuringwethil
  • cita questo messaggio

Seire dai Porti Grigi

alleato con imladris
Registrato il:
16-06-2005
Be io sono già un elfo...
Mi diletto con la musica e mi piace disegnare, inoltre mi diverto un mondo a guardare le stranezze che fanno gli uomini...

Scritto il 30-06-2005 18:32
  • clicca oer vedere il profilo di 5307
  • Cerca altri post di Seire dai Porti Grigi
  • cita questo messaggio

Mìrluin

alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-01-2004
450
Se fossi un'Elfa sarei una vagabonda o una guerriera... mi vestirei di verde e cavalcherei per i boschi con arco e spada a portata di mano. Non smetterei mai di viaggiare, di vedere posti nuovi, rifuggirei i palazzi di Imladris o la quiete di Lothlorien: non sono tranquilla, non cerco pace...

‘But the world is black
And hearts are cold
And there's no hope
That's what we're told
And we can't go back
It won't be the same
Forever changed
By the things we say...

People always tell me this is part of the plan
That God's got everybody in his hands
But I can only pray that God is listening
Is he listening?’

The Good Charlotte, ‘The World Is Black’

‘It’s better to burn than to fade away
It’s a long, lonely journey
From death to birth…’

Michael Pitt, ‘Death to Birth’

Scritto il 04-07-2005 12:41
  • clicca oer vedere il profilo di 4158
  • Clicca qui per inviare una email a Mìrluin
  • Cerca altri post di Mìrluin
  • cita questo messaggio

Valandario

alleato con anarion
Registrato il:
04-08-2005
Prima di rispondere alla domanda vorrei dire a tutti voi…visto che sono una novellina di questo forum…che trovo bellissimo poter disquisire di argomenti come questi…è da una vita che lo faccio tra me e me, e per questo vi dico che sono davvero entusiasta di partecipare a simili discussioni…

Bene, detto questo…concordo con quanto detto più sopra…senza dubbio la possibilità di essere un Elfo sarebbe una grazia talmente grande da bastare a se stessa per l’intera esistenza…
Se devo immaginarmi nella Terra di Mezzo senza dubbio sarei un’Elfa di Rivendell...trascorrerei le mie giornate immersa nella luce dorata e ariosa delle biblioteche di Sire Elrond, o a passeggiare sotto i rami arcuati degli alberi, accarezzata dagli spruzzi delle cascate e dalle dolci foglie cadenti…ma amerei moltissimo viaggiare fino al Cuore del Regno degli Elfi sulla Terra, fino a Lothlorien…tra i Niphredil di Luthien e gli Elanor…e fino alla dimora di Legolas…
L’unica cosa certa è una sola…….al momento opportuno avrei preso la prima nave per Valinor.
Niente come le descrizioni del Reame Beato e della sua luce riesce a dare bellezza e pace al mio cuore….ecco perché, pur amandola moltissimo come personaggio….non avrei seguito l’esempio di Arwen….

Per dirla tutta, comunque, visto che in questa sezione si possono esprimere anche pensieri balordi…diciamo che se devo pensare di essere un Elfo, non posso non immaginarmi come Valandario, la mia Strega elfica con la quale ho vissuto mille avventure in D&D…I grandi amori non si dimenticano mai….

Valandario

Scritto il 06-08-2005 21:48
  • clicca oer vedere il profilo di 5361
  • Cerca altri post di Valandario
  • cita questo messaggio

Ginevra

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
11-08-2005
mmm... io sinceramente se fossi davvero un'elfa non so dove vivrei...sn divida in due...
una parte del mio carattere propende più per i noldor, le grandi e bellissime città come gondolin ma un'altra parte è più vicina al doriath di luthien tinuviel...

"Volle dunque che i cuori degli Uomini indagassero al di là del mondo, e in questo mai trovassero pace; ma che avessero la facoltà di plasmare la propria vita, tra le potenze ed i casi del mondo, oltre la Musica degli Ainur"

Scritto il 11-08-2005 14:02
  • clicca oer vedere il profilo di 5368
  • Cerca altri post di Ginevra
  • cita questo messaggio

Elfo.uruk

alleato con house_of_thranduil
Comitato Anti-K
Registrato il:
16-08-2005
Sarei un Elfo dei boschi, vivrei nel reame di Thranduil ma girovagherei nella TdM...visiterei tutti i luoghi più belli, recandomi qualche volta sulla costa, per venire trascinata poi su una barca dall'incanto del mare... insomma...la riproduzione in scala di Legolas!!!

Scritto il 29-08-2005 17:16
  • clicca oer vedere il profilo di 5376
  • Cerca altri post di Elfo.uruk
  • cita questo messaggio

aranel11

alleato con house_of_fingolfin
Registrato il:
20-03-2002
Se fossi un'elfo, vivrei in montagna, in una casa con un grande giardino appiccicata al bosco (da buon elfo che si rispetti).
Credo che avrei diversi animali, un cane un gatto, caprette, mucche, galline etc. Mi occuperei di loro, raccoglierei funghi e frutti nel bosco...
Vivrei con mio marito e almeno tre figli. Spesso ci troveremmo con tutta la famiglia e faremmo grandi feste con grandi e bambini.
Ah la vita bucolica....

Scritto il 29-08-2005 17:35
  • cita questo messaggio

Elros

alleato con isildur
Comitato Anti-K
Registrato il:
26-08-2005
Visto che la discussione si è divisa in due parti darò due risposte:

Se fossi un elfo di tolkien: vorrei essere celeborn non tanto perchè mi piace essere celeborn ma pechè mi piace galadriel (curioso perchè non l'ho mai vista) e allora si che farei qualcosa, penserei seriamente di mettermi a capo degli uomini per trasmettergli saggezza. Meritano di vivere meglio come ai tempi di numeror, creerei un unico regno umano in tutta la terra di mezzo che non abbia nulla da invidiare ai reami elfici.

Se fossi un elfo moderno: sposerei una donna elfa (ce ne sarebbero credo?) e andrei a vivere in una villa circondata da boschi pianure e ruscelli magari in svezia, norvegia o in russia. Farei tanti figli e mi occuperei di letteratura

Scritto il 29-08-2005 18:03
  • clicca oer vedere il profilo di 5385
  • Clicca qui per inviare una email a Elros
  • Cerca altri post di Elros
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.06426 - Query: 0.004512 Elaborazione 0.049925 Print 0.005167 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001972 © Eldalië.it