Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
e se fossi un elfo? come sarei? chi sarei?
Pagina 3 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 3 di 3. Vai a pagina 1 2 3

Elros

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Comitato Anti-K
Registrato il:
26-08-2005
Visto che la discussione si è divisa in due parti darò due risposte:

Se fossi un elfo di tolkien: vorrei essere celeborn non tanto perchè mi piace essere celeborn ma pechè mi piace galadriel (curioso perchè non l'ho mai vista) e allora si che farei qualcosa, penserei seriamente di mettermi a capo degli uomini per trasmettergli saggezza. Meritano di vivere meglio come ai tempi di numeror, creerei un unico regno umano in tutta la terra di mezzo che non abbia nulla da invidiare ai reami elfici.

Se fossi un elfo moderno: sposerei una donna elfa (ce ne sarebbero credo?) e andrei a vivere in una villa circondata da boschi pianure e ruscelli magari in svezia, norvegia o in russia. Farei tanti figli e mi occuperei di letteratura

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 29-08-2005 18:03
  • clicca oer vedere il profilo di 5385
  • Clicca qui per inviare una email a Elros
  • Cerca altri post di Elros
  • cita questo messaggio

Gaeren

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Comitato Anti-K
Registrato il:
11-12-2004
Se fossi un elfo sarei una creatura solitaria, una Teleri dalla carnagione chiara e dai grandi occhi scuri che riflettono il luccichio della luna sul grande Mare, i capelli neri come la notte, ornati di conchiglie e che sanno di spuma delle Onde e la voce profonda come il richiamo degli Ulumuri; mi aggirerei silenziosa tra le increspature dell'Acqua che si posa sulla fredda e morbida sabbia della spiaggia notturna; miei unici compagni sarebbero le stelle di Elbereth e il Vento, amico fidato che porta alle orecchie dei mortali a riva la voce di Ulmo, mio Signore. Nelle notti di tempesta il mio posto sarebbe sugli scogli del largo, le braccia tese ai fulmini che toccano l'orizzonte e gli occhi chiusi in preghiera per la tranquillità, mentre in quelle paciose camminerei sul bagnasciuga delle terre dei figli di Eru, con le orecchie pronte a sentire le loro parole di speranza per il futuro e con il cuore pronto a percepire i loro richiami d'aiuto.

Spero di non risultare ridicola, ma è così che mi sento nel cuore.
Gaeren

Se i figli di Eru lo scorgevano, venivano colti da grande sgomento, poichè il levarsi del Re del Mare era terribile, a guisa di montante onda che s'avventi alla terra con scuro elmo crestato di schiuma...

Scritto il 02-09-2005 21:58
  • clicca oer vedere il profilo di 4983
  • Cerca altri post di Gaeren
  • cita questo messaggio

Giliath

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Comitato Anti-K
Registrato il:
09-08-2005
la mia dimora sarebbe imladris, ma sicuramente vorrei essere un ramingo, girovagare ovunque....sentendomi davvero libera....

A Elbereth Gilthoniel Silivren penna míriel O menel aglar elenath! Na-chered palan-díriel o galadhremmin ennorath, Fanuilos, le linnathon Nef aear, sí nef aearon!

Scritto il 16-10-2005 11:11
  • cita questo messaggio

Ithil

alleato con lothlorien
Registrato il:
28-05-2002
Se fossi un elfo.....sarei ancor più selvatica di come già sono. Vivrei ai margini di Bosco Verde circondata dai miei fidati destrieri e dai miei figli. E penso che sarei sposata con un mortale, dato che gli elfi maschili mi trasmettono un po di freddezza e poca passione. Ovviamente scoccherei freccie tutto il dì, in caso di bisogno :-).

Se fossi un elfo moderno....non cè bisogno di scriverlo...lo sono già. :-P

Scritto il 16-10-2005 11:42
  • clicca oer vedere il profilo di 759
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil
  • Cerca altri post di Ithil
  • cita questo messaggio

yaya

alleato con easterlings
Registrato il:
13-11-2002
Se fossi un elfo?
Sarei come sono solo con venti chili di meno,meno amante del cioccolato(una vera e propria droga),non dovrei girare l'università per parlare con mille professori che ,guardacaso,quel giorno non ci sono,non vivrei per le strade della città...piccolezze,insomma.

Princess of Autumn.
"Imtheochaidh soir is siar/A dtainig ariamh/An ghealach is an ghrian/Fol lol the doh fol the day/Fol the day fol the day/Imtheochaidh an ghealach’s an ghrian/An daoine og is a chail ’na dhiadh/ùImtheochaidh a dtainig ariamh/An duine og is a chail ne dhiad"
-Clannad-"Theme from Harry's game"-
"ogni ombra è tanto più cupa quanto è forte la luce che la genera"(Gab.)

Scritto il 26-10-2005 21:09
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
17-06-2006
Se fossi un Elfo nel mondo di Tolkien, sarei io, Ardaèl Tingilye Elenrìan e tutto quello che ci va dietro, e sarei la nipote di Elrond... mi piacerebbe vivere ad Imladris, ma dato che ormai sarebbe stata abbandonata, sarei andata in Aman a raggiungere il mio amato nonnino Elrond e il mio amato Legolas....

se fossi un Elfo ora... sarei sempre io, solo con le orecchie a punta ( ), i capelli ancora più lunghi (maledetta parrucchiera, l'ultima volta ha fatto strage proprio mentre stavo raggiungendo lunghezza-record... ...sono sicura che era gelosa!!! ) e dei magnifici vestiti da principessa elfica che normalmente (dannazione!) non posso mettere per andare a scuola (chissà perchè, poi... un giorno ci provo...)
io vivrei sì in mezzo al bosco... ma dentro ad un bellissimo castello quasi degno di Imladris (Rivendell è irraggiungibile!!!)con tutti gli altri Elfi che troverei nelle vicinanze, qualora fossero interessati a fare una bella vita... Mi sposerei anche, con un Elfo... anzi, andrei fino in Inghilterra a prendermi Orlando Bloom, poi lo vesto da Legolas (ma anche no, è così caruccio... ) e il gioco è fatto...

sì, come no, Ardaèl... sogna ad occhi aperti fin che puoi....

Non è il sole tramontato che illuminerà la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Ardaèl Tingilyë Elenrìan

Scritto il 17-08-2006 12:14
  • clicca oer vedere il profilo di 5684
  • Cerca altri post di Ardaèl Tingilye
  • cita questo messaggio

Erinna

alleato con lothlorien
Compagnia del Cannello
Registrato il:
15-08-2006
Strano gioco...

Se fossi un elfo di Tolkien, penso che apparterrei alla gente di Bosco Atro, mantenendo un blando legame con gli uomini di Lagolungo e, perchè no?, anche con i nani, anche se non attirano molta simpatia...

Se fossi un elfo adesso, penso che partirei per tornare a cercare un minimo di decenza lontano da questa rivoltante cittadina turistica. Forse mi rifugerei in qualche villaggio, come Gelles, in Francia centrale: sessanta abitanti, duecento vacche, vulcani spenti coperti da boschi di frassini, querce e pini!

Scritto il 17-08-2006 14:26
  • clicca oer vedere il profilo di 5732
  • Clicca qui per inviare una email a Erinna
  • Cerca altri post di Erinna
  • cita questo messaggio

quennar

alleato con house_of_finrod_felagund
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-03-2006
E' interessante, a volte me lo chiedo: cosa farebbe un vecchio elfo, un eldar che non è partito, oggi, dove vivrebbe..ma Eredhel lo sa, l'ultimo dei noldor
secondo me dipende da che razza sono: un noldor amerà di più gli edifici in pietra, starà vicino alle biblioteche (credo), vorrà leggere quel che c'è di nuovo..bò, può darsi, un Telerin starà vicino al mare e un silvano si sarà rifugiato tra i boschi della norvegia...
io andrei a vivere nei boschi della Norvegia dove avrei una bella casa e un sacco di libri e di animali.

[...] l'Ombra non era in fin dei conti che una piccola cosa passegera: al di là di essa vi era eterna luce e splendida bellezza. (SdA)

Scritto il 07-07-2007 23:15
  • clicca oer vedere il profilo di 5593
  • Cerca altri post di quennar
  • cita questo messaggio

Ereinion1

alleato con house_of_gilgalad
Gilda Linguisti
Registrato il:
09-04-2006
Io penso che vivrei a Tirion o a Gondolin... Sarei un fabbro o un orefice, e passerei le mie giornate fra le vie di pietra bianca e i giardini della città... Avrei una bella casetta in una zona alta della città, dalla quale si può osservare tutta la zona... Ahhhh che vita

Mae govannen, mellon. Ereinion Gil-Galad, aran Noldor Ennor, le anna i wend din.

Scritto il 24-07-2007 19:59
  • clicca oer vedere il profilo di 5614
  • Cerca altri post di Ereinion1
  • cita questo messaggio

digetolkeniano

alleato con house_of_finwe
Gilda Linguisti
Registrato il:
26-04-2007
784
io vivrei di sicuro a Granburrone.Perchè? perchè la terza era è l'unica in cui sarei disposto a vivere,e a Granburrone le notizie arrivano sempre....quindi viverci sarebbe quantomeno interessante.Anche se per la verità la mia città ideale è Brea,ma non ce lo vedo un elfo da Omorzo...

Scritto il 24-07-2007 21:20
  • clicca oer vedere il profilo di 5955
  • Cerca altri post di digetolkeniano
  • cita questo messaggio

Ithil82

alleato con house_of_thranduil
Eldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
15-11-2003
... A un pezzo della discussione avevo risposto a suo tempo, e confermo ogni singola parola di ciò che scrissi...
Se fossi un elfo di Tolkien, sono certa che vivrei a Taur e 'Ndaedelos, lo conoscerei come le mie tasche e passerei giornate intere a scorrazzare nella sua oscurità, conscia di ciò che di pericoloso in essa si cela, ma non spaventata. Caccerei con arco e freccie, osserverei le abitudini degli animali selvatici da lontano, senza interferirvi, canterei la mia gioia e la mia malinconia senza timore. Sarei un'elfo scanzonato e tuttavia malinconico, riflessivo ma sempre pronto alla battuta e agli scherzi... Piena di quelle contraddizioni che si riflettono in ogni elfo, e che li rendono così interessanti e imperscrutabili. Avrei occhi saggi e vecchi millenni, ma sempre limpidi e pronti a ridere. Sarei così, perchè così ho sempre immaginato gli elfi, contraddittori, incomprensibili e terribilmente affascinanti.

"Io ho la gioia duratura dell'albero, / l'eredità dei boschi e il vento del cammino / e un giorno deciso sotto la luce terrestre." Pablo Neruda

"Of course it is happening inside your head, Harry, but why on earth should that mean that it is not real?" J. K. Rowling

Scritto il 31-01-2008 23:16
  • clicca oer vedere il profilo di 3917
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil82
  • Cerca altri post di Ithil82
  • cita questo messaggio

Remmirath

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finrod_fela
Eldalie Roma
Registrato il:
09-09-2007
Se fossi un Elfo di Tolkien vorrei essere nato dalle acque di Cuivienen, vorrei aver vissuto nella Terra di Mezzo a Lothlorien e poi provare la mitica emozione di tornare ad Eldamar.

Se fossi un elfo al giorno d'oggi vorrei vivere in una casa enorme piena di altri elfi in un bosco vicino ad un ruscello e passare la giornate a costruire oggetti elfici e a cantare con loro....

"E' difficile per i mortali riconoscere gli dei."

(inno a Demetra)

Scritto il 31-01-2008 23:39
  • clicca oer vedere il profilo di 6030
  • Cerca altri post di Remmirath
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.064622 - Query: 0.004497 Elaborazione 0.038351 Print 0.003579 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001877 © Eldalië.it