Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
le barche di galadriel
Pagina 1 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 1 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Legolas24

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
22-04-2004
LocalitÓ:
Salerno
le barche di galadriel
di che cosa sono fatte le barche con cui la compagnia ha navigato lungo il gran fiume?
nello sda non se ne parla , infatti neanche legolas lo sa.
Ma se voi ne sapete di pi├╣ fatemelo sapere.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 28-03-2005 12:05
  • clicca oer vedere il profilo di 4578
  • Cerca altri post di Legolas24
  • cita questo messaggio

Rinie Altàriel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
12-11-2004
LocalitÓ:
N/A
Mi sembra di ricordare che vengano fatte con una albero di Lorien, che per├▓ purtroppo non so il nome...

La Dama di Tirion.
R├Čnie Alt├áriel
Figlia di F├źanor.

Scritto il 28-03-2005 13:43
  • clicca oer vedere il profilo di 4934
  • Cerca altri post di Rinie Alt├áriel
  • cita questo messaggio

Gollum

alleato con the_shire
StoriciEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
16-05-2004
LocalitÓ:
Milano
Se vengono fatte con un albero solo, allora, ce ne avrà ben poche di barche, lorien.
Se invece con quell'albero son state fatte quelle barche, e solo quelle barche, allora ho una domanda: ma quelle barche son state costruite apposta per la compagnia, e durante la loro permanenza a lorien?
Forse non me lo ricordo e basta...

Quegli ssstupidi Hobbit mi hanno rubato il mio Tesssoro [ira]

Scritto il 28-03-2005 19:31
  • clicca oer vedere il profilo di 4629
  • Clicca qui per inviare una email a Gollum
  • Cerca altri post di Gollum
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Gollum il 28-03-2005 19:31 ha scritto:
Se vengono fatte con un albero solo, allora, ce ne avrà ben poche di barche, lorien

Ipotizzando che con "un albero" si intendesse "un tipo di albero", tutto dipende da quanti esemplari ce n'erano

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 28-03-2005 21:53
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

luthien*

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie_
Registrato il:
20-03-2005
LocalitÓ:
grosseto
Anche a me sembra di sapere che venivano fatte con uno specifico albero di Lorien, ma non ricordo assolutamente il nome...

Scritto il 29-03-2005 02:59
  • cita questo messaggio

Legolas24

alleato con eldalie.it
Registrato il:
22-04-2004
LocalitÓ:
Salerno
luthien* ha scritto:
Anche a me sembra di sapere che venivano fatte con uno specifico albero di Lorien, ma non ricordo assolutamente il nome...

Ci├▓ sta scritto nello Sda?

Scritto il 29-03-2005 11:23
  • cita questo messaggio

luthien*

alleato con eldalie_
Registrato il:
20-03-2005
LocalitÓ:
grosseto
Non mi sembra nel SdA, credo di averlo letto in qualche documento preso da intenet...

Scritto il 29-03-2005 13:29
  • cita questo messaggio

Legolas24

alleato con eldalie.it
Registrato il:
22-04-2004
LocalitÓ:
Salerno
Mi ├Ę venuta in mente una cosa:a Lorien gli elfi donano delle corde alla compagnia dicendo che sono fatte di hithlain,pu├▓ darsi che l'hithlain sia lo stesso materiale con cui sono fatte le barche.
Che ne pensate?

Scritto il 29-03-2005 14:39
  • cita questo messaggio

Aragorn Elessar

alleato con gondor
Registrato il:
20-03-2004
LocalitÓ:
N/A
Legolas24 il 29-03-2005 14:39 ha scritto:
Mi ├Ę venuta in mente una cosa:a Lorien gli elfi donano delle corde alla compagnia dicendo che sono fatte di hithlain,pu├▓ darsi che l'hithlain sia lo stesso materiale con cui sono fatte le barche.
Che ne pensate?

Se non sbaglio l'hithlain ├Ę un derivato del mithrim... quindi dubito ve ne fosse abbastanza per delle imbarcazioni. Anch'io ho sempre pensato ad un albero specifico di Lorien, ma non so dirti se questa sia sempre stata una mia opinione o l'abbia letta da qualche parte.

Scritto il 29-03-2005 15:18
  • clicca oer vedere il profilo di 4463
  • Cerca altri post di Aragorn Elessar
  • cita questo messaggio

Legolas24

alleato con eldalie.it
Registrato il:
22-04-2004
LocalitÓ:
Salerno
aragorn elessar ha scritto:
Se non sbaglio l'hithlain ├Ę un derivato del mithrim... quindi dubito ve ne fosse abbastanza per delle imbarcazioni. Anch'io ho sempre pensato ad un albero specifico di Lorien, ma non so dirti se questa sia sempre stata una mia opinione o l'abbia letta da qualche parte.

Dove hai visto che l'hithlain era un derivato del mithril?
io ho cercato sul dizionario di eldalie ma c' era scritto solo che era un materiale particolare.

Scritto il 29-03-2005 15:24
  • cita questo messaggio

Gandalf Il Grigio

alleato con gandalf
Registrato il:
19-02-2004
LocalitÓ:
Salerno
Ecco qualcosa sull'hithlain che ho trovato:

Hithlain 'Mist-threads' (Sind.) -- A substance woven by Elves of Lothl├│rien and used by them for many purposes, especially the making of rpoes. The name aptly describes the fine texture of these ropes, as reported by Samwise (himself having a family interest in the art of rope-making). They were grey in colour, light, and packed surprisingly closely. They were also extremely strong and like many things of Elvish craft, served their bearers well in unexpected ways.

Se qualcuno lo traduce prima che lo faccia io non mi offendo!

Tu sei il nostro capitano e la nostra bandiera. L'Oscuro Signore ne possiede Nove; ma noi ne abbiamo Uno, pi├╣ possente di tutti loro: il Cavaliere Bianco. Egli ha attraversato il fuoco e gli abissi, e loro tremeranno al suo cospetto

Scritto il 29-03-2005 15:53
  • clicca oer vedere il profilo di 4327
  • Clicca qui per inviare una email a Gandalf Il Grigio
  • Cerca altri post di Gandalf Il Grigio
  • cita questo messaggio

Gandalf Il Grigio

alleato con gandalf
Registrato il:
19-02-2004
LocalitÓ:
Salerno
Ops... Scusate, c'├Ę un errore: c'├Ę scritto rpoes, ma ├Ę ropes!

Tu sei il nostro capitano e la nostra bandiera. L'Oscuro Signore ne possiede Nove; ma noi ne abbiamo Uno, pi├╣ possente di tutti loro: il Cavaliere Bianco. Egli ha attraversato il fuoco e gli abissi, e loro tremeranno al suo cospetto

Scritto il 29-03-2005 15:55
  • cita questo messaggio

Maireith

alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
LocalitÓ:
Nahir
io la butto là..e se fossero fatte con il legno dei mallorn??
anche se riflettendoci bene mi sembra improbabile..scusate la castroneria che ho appena detto...non mi sgridate...era una supposizione e come tale non aveva nessuna pretesa di passare per verità!

Quando tutto ├Ę perduto sorge spesso la speranza!

Dopo che avrete tagliato tutti gli alberi,inquinato tutti i fiumi e ucciso tutti gli animali,solo allora vi renderete conto che il denaro non si può mangiare. -Balla coi Lupi- (e che il denaro non dà l'emozione di un bosco infuocato dalla luce del tramonto!..aggiungo io!)

Pochi possono vedere dove li condurrà la via prima di essere giunti alla fine -LDT(Il Cavaliere Bianco- Legolas)

..ma si trovano ancora delle cose belle,e nonstante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore,esso cresce forse pi├╣ forte..-LCdA(Lothlorien- Haldir)

Scritto il 29-03-2005 16:05
  • clicca oer vedere il profilo di 5028
  • Cerca altri post di Maireith
  • cita questo messaggio

Gandalf Il Grigio

alleato con gandalf
Registrato il:
19-02-2004
LocalitÓ:
Salerno
Maireith ha detto:
anche se riflettendoci bene mi sembra improbabile..scusate la castroneria che ho appena detto...non mi sgridate...era una supposizione e come tale non aveva nessuna pretesa di passare per verità!

Spiegare come mai ti sembra improbabile no, eh?

Scritto il 29-03-2005 16:31
  • cita questo messaggio

Maireith

alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
LocalitÓ:
Nahir
Chiedo venia,l'ho dimenticato..
mi sembra improbabile perch├Ę mi sembra che gli elfi di Lorien tenessero particolarmente ai mellyrn e quindi non credo che abbattessero i loro amatissimi e stupendi alberi per fera le loro barche..anche se il colore del legno e quello delle berche sono simili...

Quando tutto ├Ę perduto sorge spesso la speranza!

Dopo che avrete tagliato tutti gli alberi,inquinato tutti i fiumi e ucciso tutti gli animali,solo allora vi renderete conto che il denaro non si può mangiare. -Balla coi Lupi- (e che il denaro non dà l'emozione di un bosco infuocato dalla luce del tramonto!..aggiungo io!)

Pochi possono vedere dove li condurrà la via prima di essere giunti alla fine -LDT(Il Cavaliere Bianco- Legolas)

..ma si trovano ancora delle cose belle,e nonstante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore,esso cresce forse pi├╣ forte..-LCdA(Lothlorien- Haldir)

Scritto il 29-03-2005 16:34
  • clicca oer vedere il profilo di 5028
  • Cerca altri post di Maireith
  • cita questo messaggio

Vilyandil

alleato con eldar
Gilda LinguistiCompagnia del Cannello
Registrato il:
21-12-2004
LocalitÓ:
Lein├Č
Maireith il 29-03-2005 16:05 ha scritto:

Non penso, in quanto i Mellyrn erano dorati, e non grigi.

------------------------------------------------------------------------------------------
...Vuoi essere una schiava per tutta la vita? Bene, allora continua ad andare dagli altri a chiedere che facciano le cose al posto tuo. Lo faranno, ma scoprirai che il prezzo da pagare ├Ę la tua capacit├á di scelta, la tua libert├á e la vita. Loro lo faranno e come risultato tu sarai legata a loro per sempre, perch├ę avrai ceduto la tua identit├á ad un misero prezzo. Allora,e solo allora,non sarai veramente nessuno, ma una schiava. Ma sarai stata tu a renderti tale,tu, e nessun altra... ( T. Goodkind,The pillars of creation,tradotto da Nicola Gianni).

Cogito biboque,ergo sum

Scritto il 29-03-2005 16:37
  • clicca oer vedere il profilo di 5002
  • Clicca qui per inviare una email a Vilyandil
  • Cerca altri post di Vilyandil
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.056595 - Query: 0.004892 Elaborazione 0.033834 Print 0.000739 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000582 © Eldalië.it