Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Elfi: trasmissione delle razze
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2

Haranyon Rilma

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
26-11-2004
Localitŗ:
N/A
Mornon il 31-03-2005 14:31 ha scritto:
Ma queste cose non dipendono dal ceppo, ma da dove si cresce; inoltre, bisognerebbe anche vedere dove, in quali situazioni, ecc. nacquero le divisioni tra gli Elfi.

Sì, forse ho dimenticato un "anche", volevo ricollegarmi al mio discorso sulle differenze "somatiche" (anche se non dovrebbe essere il termine giusto, visto che si parla solo del colore degli occhi e dei capelli) già presenti dalla divisione in Noldor, Vanyar ecc. a cui si affiancavano le diversità culturali e linguistiche aggiuntesi poi con l'isolamento dalle altre stirpi. In questo modo verrebbe a crearsi qualcosa di simile alle diverse nazionalità all'interno di uno stesso ceppo, penso.

"Solo perchè ciò su cui noi disegniamo non è volatile come la sabbia, si vorrebbe le nostre opere fossero eterne".

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 31-03-2005 15:57
  • clicca oer vedere il profilo di 4955
  • Cerca altri post di Haranyon Rilma
  • cita questo messaggio

Elanor Eliniel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Registrato il:
04-11-2004
Localitŗ:
N/A
Earwen il 28-03-2005 19:56 ha scritto:

che la sottoscritta fosse una Noldor ]

Se non sbaglio non dovresti avere nulla della Noldor no? A meno che Naerindel non sappia qualcosa della tua sconosciuta madre...

------------------------------------------------------------------------------------
...e alla gente pareva di vederla appassire nella città, come un fiore delle valli marittime trapiantato sopra una nuda roccia... Elanor Dama del Mare ella era, figlia di Mirdan figlio di Cirdan e di Nìsiel sorella di Elrond... I suoi riccioli biondo scuro volavano nel vento ed azzurro era il fuoco dei suoi occhi; fiore dorato del lignaggio di Earendil...

Scritto il 02-04-2005 11:02
  • clicca oer vedere il profilo di 4921
  • Cerca altri post di Elanor Eliniel
  • cita questo messaggio

primonato

alleato con angband
Comitato Anti-K
Registrato il:
01-04-2005
Localitŗ:
N/A
Leggendo il silmarillion io ho capito che le differenze fisiche fra gli elfi non siano così visibili. Secondo me incaso di un'unione fra due razze diverse si fonderebbro le caratteristiche migliori.
Ad esempio Maeglin è bello come un principe dei Noldor ma ha la manualità di suo padre Eol.
Potrebbe essere un po' come i mezz'elfi: ereditano la forza degli uomini e la lunga vita degli elfi.

Scritto il 22-04-2005 19:14
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.019867 - Query: 0.002878 Elaborazione 0.009441 Print 0.001231 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001309 © Eldalië.it