Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
tranelli e tortelli
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3

bandini

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
30-11-2004
LocalitÓ:
tranelli e tortelli
per tutti coloro che odiano le parodie due notizie terribili:

1) ├Ę uscito un libro che si intitola il ritorno del signore dei tranelli. Ho quasi finito di leggerlo, ma non sono assolutamente la persona adatta per potere esprimere un giudizio.

2) a giugno esce il mio libro parodia... il signore dei tortelli... sto ferocemente litigando con chi si occupa dell'impaginazione per alcune divergenze d'opinione...

ciao a tutti.
JLB

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 24-05-2005 16:32
  • clicca oer vedere il profilo di 4963
  • Clicca qui per inviare una email a bandini
  • Cerca altri post di bandini
  • cita questo messaggio

├ęowyn

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
23-08-2004
LocalitÓ:
Carino! stai scrivendo un libro (se ho capito bene, sono cos├Č stanca!), bhe spero che l'abbia vinta tu per l'impaginazione! il libro ├Ę tuo! comunque io ho "Lo Shorbit" (credo si scriva cos├Č, non ricordo) e ho letto le prime pagine, ├Ę un p├▓ scandaloso, me lo immaginavo meno "scandaloso". comunque credo sia divertente creare delle parodie, a volte bisogna sdrammatizzare, nulla ├Ę perfetto! E poi credo che siano utili, aiutano a capire dei passi, o a correggere (da parte degli autori del soggetto "preso in giro") dei comportamenti eccessivi. credo che facciano bene, per├▓ se la parodia ├Ę volgare con eccessi troppo volgari o che possono offendere, non ne vale la pena. come le critiche: vanno bene se costruttive!
beh comunque in bocca al Nazg├╗l per il libro!

Non leggiamo e scriviamo poesie perche' e' divertente. Leggiamo e scriviamo poesie perche' apparteniamo alla razza umana. E la razza umana e' piena di passione. La medicina, il diritto, l'economia e l'ingegneria sono nobili occupazioni, necessarie alla sopravvivenza. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, queste sono le cose per cui vale davvero la pena vivere. (John Keating "L'Attimo Fuggente")

Scritto il 24-05-2005 17:29
  • cita questo messaggio

bandini

alleato con isildur
Registrato il:
30-11-2004
LocalitÓ:
per quanto riguarda l'impaginazione vi sapr├▓ dire forse tra qualche giorno... ma ├Ę difficile che per simili faccende venga dato ascolto all'autore... comunque sto meditando una simpatica vendetta... vediamo se hanno il coraggio di pubblicare il testo integrale dei miei ringraziamenti.

Scritto il 25-05-2005 13:04
  • cita questo messaggio

Ivorwen

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
17-05-2005
LocalitÓ:
Rivoli
Gi├á il titolo del tuo libro ├Ę invitante...!!! Essendo ora di pranzo mi viene fame! Spero di poterlo leggere al pi├╣ presto. Complimenti per l'idea. Ho visto che in libreria ci sono le parodie del SdA e dello Hobbit. Non le ho ancora lette ma penso di farlo al pi├╣ presto.
Ciao!!!
Ivorwen

Scritto il 25-05-2005 13:20
  • clicca oer vedere il profilo di 5265
  • Cerca altri post di Ivorwen
  • cita questo messaggio

Seire dai Porti Grigi

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Registrato il:
16-06-2005
LocalitÓ:
N/A
Io ho letto Il signore dei tranelli,all'inizio non mi ├Ę piaciuto, ma alla fine ti presenta un libro da un'altro punto di vista, che,se le digressioni "scandalose" non sono troppo forti, possono anche divertire e sdrammatizzare il tono serio dell'originale. (l'Elrond della parodia ├Ę fortissimo )

Scritto il 17-07-2005 12:18
  • clicca oer vedere il profilo di 5307
  • Cerca altri post di Seire dai Porti Grigi
  • cita questo messaggio

Thuringwethil

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con angband
Heren Istarion
Registrato il:
28-06-2005
LocalitÓ:
Venezia (una mezza Angband...)
Anche a me ├Ę piaciuto Elrond...come l'hanno conciato!Poi il bello ├Ę che si addormenta lui al salone del fuoco...GRANDEEE!
A me non ├Ę dispiaciuto il Sign.dei tranelliensavo peggio invece si sono contenuti sia nelle parolazze che nelle oscenit├á...ma chiss├á quello in lingua originale...(se non erro Bored of the ring)!
Io curiosa di leggere quello scritto da te:che figo!!!!!
a presto!
Buona domenica!

Ihver en natt er et nytt m├şrke.
Ihver en Vinter fryser jeg,
men dog Aldri skal jeg grate,
for Stolt red jeg jo dengang,
ut av den dype skogen.

"En as Dype Skogen" - Darkthrone

Scritto il 17-07-2005 14:04
  • clicca oer vedere il profilo di 5325
  • Clicca qui per inviare una email a Thuringwethil
  • Cerca altri post di Thuringwethil
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
LocalitÓ:
N/A
Io ho provato a leggere il sign dei tranelli,ma arrivata alla prima parte scandalosa l'ho messo via e l'ho lasciato l├Č .Non vedo l'ora di vedere nelle librerie e di leggere il tuo signore dei tortelli!!

Frodina Baggins della Contea

"The Lord of the Rings is a mythology. It is a fairy tale. It's an adventure story. It never happened..except somewhere in our hearts. And yet, there was Hobbiton in three dimensions and smoke coming out of the holes where they live underground. And I believed." Sir Ian McKellen.

Scritto il 19-08-2005 19:09
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

bandini

alleato con isildur
Registrato il:
30-11-2004
LocalitÓ:
grazie per l'interessamento
...e comunque attenzione.... se le parolacce vi infastidiscono, non leggete ne lo scrobbit ne il signore dei tortelli poich├Ę alcune le potreste trovare...

├Ę questo un appunto che mi ├Ę gi├á stato fatto e che in parte posso anche condividere, anche se altri non la pensano in questo modo...
il mio prossimo libro demenzil-fantasi (con titolo ancora in divenire) ne conterr├á poche o punte sia in considerazione di quello che mi ├Ę stato detto (sono un autore interativo?) sia per l'argomento (ancora top secret) che si discosta da tolkien per essere pi├╣ personale.

Scritto il 24-08-2005 11:00
  • cita questo messaggio

Ginevra

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
11-08-2005
LocalitÓ:
N/A
parodie online
non ho letto il signore dei tranelli n├Ę l'altro ma mi state incuriosendo... per├▓ ho letto una parodia online, per ora le pazze autrici sono arrivate solo alla met├á de le due torri... ├Ę un p├▓ volgarotta in alcuni punti, anche il titolo lo ├Ę, "il signore delle palle", ma fa sbellicare...
la compagnia delle palle ├Ę un p├▓ mischiata anche con harry potter ma ├Ę fortissima, le due palle (lo so, la fantasia nei titoli, ma solo in quelli, non abbonda!) segue gi├á pi├╣ il libro...
se vi interessa vi d├▓ i link

"Volle dunque che i cuori degli Uomini indagassero al di là del mondo, e in questo mai trovassero pace; ma che avessero la facoltà di plasmare la propria vita, tra le potenze ed i casi del mondo, oltre la Musica degli Ainur"

Scritto il 28-08-2005 17:24
  • clicca oer vedere il profilo di 5368
  • Cerca altri post di Ginevra
  • cita questo messaggio

Amari├ź dei vanyar

alleato con numenore
Registrato il:
29-07-2005
LocalitÓ:
N/A
Ho letto i Tranelli ed ├Ę un mix di trovate incredibili (il consiglio di Elrond, Brea e Aragost guaritore con lo stetoscopio di plastica!!!!) e di parti che mi hanno sconcertato: ad es., Brodo coll'elfa all'inizio... NO! Come si fa! E purtroppo hanno tagliato quasi tutte le Due Torri.
Ho letto anche la parodia dello Hobbit, ma in una parola mi ha disgustato...

Scritto il 28-08-2005 17:36
  • clicca oer vedere il profilo di 5355
  • Cerca altri post di Amari├ź dei vanyar
  • cita questo messaggio

bandini

alleato con isildur
Registrato il:
30-11-2004
LocalitÓ:
spero tu abbia letto quella concorrenza!
per ginevra invece... mandami pure il link che corro a vedere la parodia che hai segnalato!

Scritto il 29-08-2005 08:21
  • cita questo messaggio

Amari├ź dei vanyar

alleato con numenore
Registrato il:
29-07-2005
LocalitÓ:
N/A
Per bandini
Scusa, sono un po' idiota, ma cosa vuoi dire?

Scritto il 29-08-2005 11:00
  • cita questo messaggio

Amari├ź dei vanyar

alleato con numenore
Registrato il:
29-07-2005
LocalitÓ:
N/A
Scritto il 29-08-2005 11:06
  • cita questo messaggio

Amari├ź dei vanyar

alleato con numenore
Registrato il:
29-07-2005
LocalitÓ:
N/A
Scritto il 29-08-2005 11:07
  • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
Eldali├ź Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
LocalitÓ:
N/A
Amari├ź dei vanyar il 29-08-2005 11:07 ha scritto:
Aggiungo anche qualche link: http://www.egoio.net/efp/viewstory.php?sid=32256&i=1
http://www.egoio.net/efp/viewstory.php?sid=3841&i=1

A me pi├╣ che ridere fanno piangere...

Alcuni di quelli che hanno letto il libro, o almeno che lo hanno recensito, lo hanno trovato noioso, assurdo, o disprezzabile; e io non ho alcun motivo per lamentarmi, dal momento che ho opinioni simili sulle loro opere, o sul tipo di opere che loro evidentemente preferiscono.

J.R.R. Tolkien

J.R.R. Tolkien, Prefazione alla seconda edizione inglese del Signore degli Anelli (Tr. di L. Gammarelli), pubblicato in J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli, a cura di Q. Principe, trad. di V. Alliata di Villafranca (traduzione riveduta e aggiornata in collaborazione con la Società Tolkieniana Italiana), Bompiani, Milano, 2003.

Scritto il 29-08-2005 11:16
  • cita questo messaggio

Amari├ź dei vanyar

alleato con numenore
Registrato il:
29-07-2005
LocalitÓ:
N/A
Ammetto che sono esagerate, un po' cos├Č.. Io le ho salvate e censurate a mio piacere.

Scritto il 29-08-2005 11:18
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.06071 - Query: 0.003736 Elaborazione 0.038535 Print 0.000728 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000554 © Eldalië.it