Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Progenie di aragorn
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

Eredhel

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
08-05-2005
LocalitÓ:
Messina
Progenie di aragorn
Su questo forum sono venuto a conuscenza del fatto che aragorn oltre a su figlio Eldarion, avesse altre due figlie...
oltre a questo, esiste qualche scritto su ci├▓ che successe dopo la morte di Aragorn e Arwen?

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 15-06-2005 15:56
  • cita questo messaggio

primonato

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con angband
Comitato Anti-K
Registrato il:
01-04-2005
LocalitÓ:
N/A
Mi sembra che nei racconti incompiuti si dice qualcosa, ma non li ho letti e quindi parlo per sentito dire.

Che la Forza sia con Te

Scritto il 15-06-2005 18:27
  • cita questo messaggio

Narthoron

alleato con numenore
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi EndoreoS├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
04-04-2004
LocalitÓ:
Milano
Si,anche io ne ho letto da qualche parte e mi pare sia proprio l├Č nei racconti incompiuti
ma faccio sempre confusione fra i libri del o sul Professore tipo racconti incompiuti, e quindi non ne sono troppo sicuro
mi rendo conto dell'inefficenza di questo post,cercher├▓ quindi di documentarmi al pi├╣ presto per poter dare un senso al mio intervento(...)
Ciao
Nar

Viviamo in un Mondo di astronavi, satelliti e jet supersonici, eppure abbiamo dimenticato cosa vuol dire Volare..

Scritto il 15-06-2005 18:33
  • clicca oer vedere il profilo di 4512
  • Clicca qui per inviare una email a Narthoron
  • Cerca altri post di Narthoron
  • cita questo messaggio

Maireith

alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
LocalitÓ:
Nahir
Si fa cenno alle figlie di Aragorn e Arwen anche nelle appendici de SdA dove si parla del destino di Arwen e viene detto che alla morte di Aragorn salut├▓ le sue figlie e Eldarion...purtroppo i loro nomi non l'ho mai letti da nessuna parte...

Quando tutto ├Ę perduto sorge spesso la speranza!

Dopo che avrete tagliato tutti gli alberi,inquinato tutti i fiumi e ucciso tutti gli animali,solo allora vi renderete conto che il denaro non si può mangiare. -Balla coi Lupi- (e che il denaro non dà l'emozione di un bosco infuocato dalla luce del tramonto!..aggiungo io!)

Pochi possono vedere dove li condurrà la via prima di essere giunti alla fine -LDT(Il Cavaliere Bianco- Legolas)

..ma si trovano ancora delle cose belle,e nonstante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore,esso cresce forse pi├╣ forte..-LCdA(Lothlorien- Haldir)

Scritto il 15-06-2005 19:00
  • clicca oer vedere il profilo di 5028
  • Cerca altri post di Maireith
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali├ź Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
LocalitÓ:
N/A
primonato il 15-06-2005 18:27 ha scritto:
Mi sembra che nei racconti incompiuti si dice qualcosa, ma non li ho letti e quindi parlo per sentito dire.

Ho controllato e, come credevo di ricordare, negli Incompiuti, non si accenna minimamente a queste due figlie. Ma vendono nominate solo nelle appendici di ISDA? E sulla HOME?

Scritto il 16-06-2005 14:43
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Idril79

alleato con dol_amroth
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
20-02-2003
LocalitÓ:
Azzano Mella
Mi ricordo che Aragorn e Arwen alla fine avessero ben 7 figli.

Scritto il 16-06-2005 15:19
  • clicca oer vedere il profilo di 2843
  • Cerca altri post di Idril79
  • cita questo messaggio

Maireith

alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
LocalitÓ:
Nahir
Idril79 il 16-06-2005 15:19 ha scritto:
Mi ricordo che Aragorn e Arwen alla fine avessero ben 7 figli.

Caspita!
Dove ├Ę indicato? Nella HOME?
I nomi si sanno?

Dopo che avrete tagliato tutti gli alberi,inquinato tutti i fiumi e ucciso tutti gli animali,solo allora vi renderete conto che il denaro non si può mangiare. -Balla coi Lupi- (e che il denaro non dà l'emozione di un bosco infuocato dalla luce del tramonto!..aggiungo io!)

Pochi possono vedere dove li condurrà la via prima di essere giunti alla fine -LDT(Il Cavaliere Bianco- Legolas)

..ma si trovano ancora delle cose belle,e nonstante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore,esso cresce forse pi├╣ forte..-LCdA(Lothlorien- Haldir)

Scritto il 16-06-2005 15:26
  • cita questo messaggio

Idril79

alleato con dol_amroth
Registrato il:
20-02-2003
LocalitÓ:
Azzano Mella
Ti assicuro che non ricordo dove l'avevo letto o sentito.
Riguardo alle figlie invece esistono sicuramente e vengono nominate anche nelle appendici quando Arwen lascia Minas Tirith alla morte di Aragorn per recarsi a Lorien.

Scritto il 16-06-2005 15:29
  • cita questo messaggio

Idril79

alleato con dol_amroth
Registrato il:
20-02-2003
LocalitÓ:
Azzano Mella
Ho trovato online solo un trafiletto di un sito che ora non si vede nemmeno pi├╣.
"Ebbe molti figli:. Eldarion, e svariate figlie"

Scritto il 16-06-2005 15:39
  • cita questo messaggio

Maireith

alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
LocalitÓ:
Nahir
Fra i figli ci saranno sicuramente anche dei gemelli...data la tendenza delle coppie miste Umani-Elfi (o Umani-Mezzelfi,mezzelfi-Elfi e via elencando..)a generare gemelli...
Non so se ci avevate mai fatto caso..
Dior-Nimloth>Elured,Elurin(anche se non sono sicurissima che fossero gemelli),
Elwing-Earendil>Elrond,Elros;
Elrond-Celebrian>Elleda,Elrohir;

Tre generazioni,tre coppie di gemelli..ma tu guarda caso

Ora che ci penso anche Amrod e Amras erano gemelli..e forse anche Aegnor e Angrod(anche se di questi ultimi non ci metterei la mano su fuoco..)

Scritto il 16-06-2005 16:01
  • cita questo messaggio

Idril79

alleato con dol_amroth
Registrato il:
20-02-2003
LocalitÓ:
Azzano Mella
Sul fatto che abbiamo avuto coppie gemellari sono solo supposizioni ma non c'├Ę nulla di scritto da Tolkien(anche le ultime due coppie che hai segnato sono gemelli).
Mi sono ricordata dove avevo sentito dei 7 figli. Era una sera in cui si facevano i quiz nel canale di chat. Chi teneva il quiz utilizzava il libro "Tolkien in 1200 quiz", quindi penso che la notizia l'abbia ricavata da l├Č.
Il problema ├Ę che girando adesso per il web in un sito segnalano che Tolkien non scrisse mai quante figlie oltre al maschio Eldarion ebbero Aragorn e Arwen. Perci├▓ non so quale fonte sia pi├╣ attendibile.

Scritto il 16-06-2005 16:30
  • cita questo messaggio

Maireith

alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
LocalitÓ:
Nahir
Idril79 il 16-06-2005 16:30 ha scritto:

Mi sono ricordata dove avevo sentito dei 7 figli. Era una sera in cui si facevano i quiz nel canale di chat. Chi teneva il quiz utilizzava il libro "Tolkien in 1200 quiz", quindi penso che la notizia l'abbia ricavata da l├Č.
Il problema ├Ę che girando adesso per il web in un sito segnalano che Tolkien non scrisse mai quante figlie oltre al maschio Eldarion ebbero Aragorn e Arwen. Perci├▓ non so quale fonte sia pi├╣ attendibile.

Anch'io ho quel libro, e ora che mi ci fai pensare ho una vaga rimembranza di averci letto una cosa del genere...
Visto che parla delle figlie al plurale, queste dovevano essere minimo due comunque (bella scoperta!!! )mio Dio che ovvietà mostruosa che ho detto...mi punisco da sola..
Il brutto ├Ę che n├Ę il libriccino in questione,n├Ę internet mi sembrano due fonti attendibili, pi├╣ che altro perch├Ę non citano lo scritto dal quale hanno preso l'informazione...Uff!
Non c'├Ę proprio speranza di saperne di pi├╣!!
Speriamo che qualcun altro in questo forum ci possa illuminare..io non riesco a stare con la curiosità addosso!!!

Scritto il 16-06-2005 16:40
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali├ź Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
LocalitÓ:
N/A
Maireith il 16-06-2005 16:40 ha scritto:
[
Il brutto ├Ę che n├Ę il libriccino in questione,n├Ę internet mi sembrano due fonti attendibili, pi├╣ che altro perch├Ę non citano lo scritto dal quale hanno preso l'informazione...Uff!

Allora lasciate che coltivi qualche dubbio. Nessuno ha delle informazioni pi├╣ sicure? Per├▓ potrebbe anche trattarsi di versioni non definitive della vicenda, come accade con alcuni personaggi della I Era. Possibile?

Scritto il 16-06-2005 17:59
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Idril79

alleato con dol_amroth
Registrato il:
20-02-2003
LocalitÓ:
Azzano Mella
E' sicuro che ebbero delle figlie perch├Ę vengono nominate anche nelle appendici del Signore degli Anelli (appendice A, storia di Aragorn e Arwen), quello che non si sa ├Ę la quantit├á.

Scritto il 16-06-2005 18:02
  • cita questo messaggio

Eredhel

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
08-05-2005
LocalitÓ:
Messina
Sul fatto che ebbero almeno due figlie e che vengono menzionate nelle appendici del signore degli anelli siamo tutti d'accordo
se qualcun'altro ha notizie non esiti a segnalarle

Scritto il 16-06-2005 19:44
  • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
Eldali├ź Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
LocalitÓ:
N/A

Nella HOME non ci sono notizie sulle figlie, ma diverse su Eldarion....

Visita il mio sito su Tolkien!

Sito dedicato all'analisi della History of Middle-earth di J.R.R. Tolkien

Scritto il 17-06-2005 09:24
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.053952 - Query: 0.003206 Elaborazione 0.030595 Print 0.000809 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00043 © Eldalië.it