Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Un po' d'ordine, per favore!
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Un po' d'ordine, per favore!
Non credo che questo sia l'unico thread sull'argomento (vedi quello di Graham intitolato "Ci vuole chiarezza..."), ma non posso fare a meno di intervenire!

Ragazzi, siete simpaticissimi e vi voglio un gran bene, ma questo forum si è praticamente trasformato in un gigantesco OT con qualche vago barlume di discussione su Tolkien o su argomenti a lui collegati. E' da stamattina che leggo post che sembrano presi pari pari da una chat e che non hanno nulla a che vedere con il thread in cui sono inseriti. Lo so che l'ASDL è una grossa tentazione (lo dico io che non ce l'ho e che la sera combatto con la lentezza di caricamento del forum...), però...

Non potremmo darci una regolata? Una piccola piccola? Se no finisce che facciamo scappare tante persone valide che potrebbero contribuire alla nostra comunità, ma che alla fine perdono la pazienza.

Chi è d'accordo con me metta il dito qui sotto (come si diceva ai lontanissimi tempi della mia infanzia)...

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 08-11-2002 15:29
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15

Anvelicëyon

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con ent_alleanza_04
Eldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
si si si
si si si hai proprio ragione ankio vedo molte discussioni che degenerano sul personale tralasciando l'argomento principale. Penso che sia anke una questione di rispetto per chi apre la discussione, specie se ha bisogno di delucidazioni o risposte ad interrogativi, che vengono sommersi da "colloqui" fra due o tre persone.

Scritto il 08-11-2002 15:51
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a Anvelicëyon
  • Cerca altri post di Anvelicëyon

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con angband
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
11-06-2002
mi sento tirato in ballo...

There sat a king: no Elfin race nor mortal blood, nor kindly grace of earth of heaven might he own, far older stronger than the stone...

Scritto il 08-11-2002 16:18

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Eowyn15 il 08-11-2002 15:29 ha scritto:
Non potremmo darci una regolata? Una piccola piccola? Se no finisce che facciamo scappare tante persone valide che potrebbero contribuire alla nostra comunità, ma che alla fine perdono la pazienza.

Io sarei d'accordo, ma tutte le proposte per cercare di limitare (moderazione parziale, evitare messaggi del tipo "Sono d'accordo" o solo faccine, ecc.) sono sempre state rifiutate; il problema è proprio quello che hai detto tu: alla lunga, esagerando con i fuori argomento (come si sta già facendo), rischiamo solo di perdere utenti, anche per l'oggettiva difficoltà di seguire il forum...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 08-11-2002 19:57
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

Meldon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dol_amroth
Registrato il:
06-08-2002
La tiratina d'orecchie mi sembra, se qualcuno non volesse ritenerla giusta, almeno doverosa, e anche se frequento da poco il forum, all'inizio c'era molta più roba su tolkien. Ma il fatto è questo: dopo un pò si entra in confidenza e ci si considera più degli amiconi al pub che non
sedicenti "esperti" di tolkien, e quindi si tende a tirare fuori argomenti poco attinenti a tolkien, della vita di tutti i giorni (a qualcuno fischieranno le orecchie... :=)). A me piacciono entrambi i risvolti del forum, cioè parlare di tolkien e parlare d'altro, ma, rendendo ragione a Eowyn15, sarebbe ugualmente noioso fare un forum solo su tolkien. comee si dice "in media stat virtus" quindi come si dice dalle mie parti: damose na regolata.

Scritto il 09-11-2002 17:29
  • clicca oer vedere il profilo di 1865
  • Cerca altri post di Meldon

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Mettiamo le cose in chiaro. Non voglio difendere nessuno, tantomeno me. Alcune delle cose da voi accennate sono molto giuste, e anche a me danno abbastanza fastidio i thread usati come chat.

Per quanto riguarda la pertinenza degli argomenti, invece, se questi si evolvono in ramificazioni diverse, spetta poi agli interessati, tornare eventualmente su punti trascurati.

Per finire, se aveste la pazienza di leggere TUTTI i post arretrati (lavoro titanico, nevvero?) vedreste che eldalie é SEMPRE stato così, ed é per questo che i suoi non sono solo soci, sono una comunità.

Firiel Tindomerel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 09-11-2002 18:41

Cavalier Sovrano

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con sauron
Registrato il:
08-11-2002
Ecco un nuovo arrivato che subito s'intromette
Miei nobili signori,

vi scongiuro di perdonarmi e di essere indulgenti con me se oso intromettermi nella discussione, perché come nuovo arrivato dovrei forse stare solo in silenzio. Mi sono permesso di scrivere per dire nella maniera più pacata che concordo con voi. Anzi, inoltre, mi scuso se io stesso nei primi due messaggi sono stato prolisso e ho divagato forse un po' troppo: nel primo l' ho fatto per necessità pratiche, nel secondo per spezzare un poco il ghiaccio, fare qualche "cerimonia" e cominciare l' autopresentazione. A questo proposito quest' ultima la finirò nei prossimi messaggi, in cui spiegherò le mie relazioni con ciò che accomuna tutti qui e quindi deve essere giustamente messo più in risalto (il mondo del professor T., intendo)
Non posso promettere di essere sempre, in futuro, molto breve, però di stare più "in tema" sì. Anzi, parecchie questioni mi assillano. Si vedrà.
Servo vostro
A voi salute e gloria stimati e illustri signori

Scritto il 09-11-2002 18:50
  • clicca oer vedere il profilo di 2236
  • Cerca altri post di Cavalier Sovrano

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Cavalier Sovrano il 09-11-2002 18:50 ha scritto:
vi scongiuro di perdonarmi e di essere indulgenti con me se oso intromettermi nella discussione, perché come nuovo arrivato dovrei forse stare solo in silenzio.

Appunto... argilla espansa (per la spiegazione vedere l'altra discussione )...

Non posso promettere di essere sempre, in futuro, molto breve, però di stare più "in tema" sì.

Il che sarebbe una cosa piú unica che rara

Scritto il 09-11-2002 19:20

aranel11

alleato con house_of_fingolfin
Registrato il:
20-03-2002
Io sono daccordo con Eowyn 15 quando dice che il forum non dovrebbe diventare come una chat . Capisco che magari c'è chi è più giocherellone (o magari solo più giovane), però cercare di limitarsi un po' non sarebbe male.

Scritto il 10-11-2002 12:37

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Forum e OT
Mi dispiacerebbe che qualcuno si fosse offeso per il mio "richiamo"... soprattutto Firiel, che mi sta tanto, ma tanto simpatico. Quanto all'Oscurissimo, non vorrei trovarmi qualche Balrog inferocito sotto casa...

Scherzi a parte, lo so che forse vi sono sembrata troppo "seriosa". Vi assicuro che da vicino non sono così, ma purtroppo per me gli anni sono passati perchè sono nata prima di voi. E' vero che Eldalie è sempre stato così, ed è verissimo che scherzare fa bene. A me capita purtroppo troppo, troppo raramente di scherzare e di farmi una bella risata per il piacere di farlo - quindi figuratevi se voglio negare questo diritto agli altri! Le ultime "discussioni" del forum mi hanno fatto ridere moltissimo, e sapeste quanto sarei voluta stare con voi a Milano oggi. Mi sarei sentita più giovane di vent'anni...

Ciò non toglie però che certe volte sarebbe meglio riprendere il filo di ciò di cui si sta parlando, soprattutto per non dare ai nuovi arrivati l'impressione sbagliata e per non far stancare alcuni frequentatori abituali, che magari hanno meno tempo di altri di collegarsi al forum.

Chiarito tutto? Amici come prima? Io vi voglio sempre tanto bene e voglio vedervi a Roma al più presto!

Scritto il 10-11-2002 17:01
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15

Graham

alleato con dunedain
Registrato il:
23-10-2002
Eowyn15 il 08-11-2002 15:29 ha scritto:
Non credo che questo sia l'unico thread sull'argomento (vedi quello di Graham intitolato "Ci vuole chiarezza..."), ma non posso fare a meno di intervenire!

Appunto... Non posso che concordare con te anche se - lo dico sinceramente - sul forum di Eldalie anche gli OT sono di gran lunga i più divertenti di quelli presenti in qualsiasi altra comunità. Di questo va preso atto ed è una connotazione che contribuisce a rendere la comunità eccezionalmente diversa (unica).
Io posso fare un esempio:
Nell'aprire una discussione io sentivo il bisogno di chiedere pareri, informazioni e - perchè no - anche critiche. La mattina, quando solitamente mi connetto, ansiosamente andavo a leggere le risposte ma... ultimamente lascio il thread in attesa perchè sono oramai 2 o 3 le pagine di OT e quindi non sento più il bisogno di aprirlo. Ci sono thread molto tecnici ai quali, mea culpa, non saprei dare un contributo di pensiero. Ne leggo i contenuti perchè mi insegnano nuovi particolari ma non sento il bisogno di dire la mia ad ogni costo.
Ribadisco, comunque, la mia gioia nell'appartenere a questa comunità.
Mi fate compagnia e mi date serenità.
Grazie

"Non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strane ere anche la morte muore."

Scritto il 11-11-2002 08:25
  • clicca oer vedere il profilo di 2170
  • Clicca qui per inviare una email a Graham
  • Cerca altri post di Graham

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Eowyn15 il 10-11-2002 17:01 ha scritto:
Scherzi a parte, lo so che forse vi sono sembrata troppo "seriosa".

Penso che hai espresso i pensieri di molti

Ciò non toglie però che certe volte sarebbe meglio riprendere il filo di ciò di cui si sta parlando, soprattutto per non dare ai nuovi arrivati l'impressione sbagliata e per non far stancare alcuni frequentatori abituali, che magari hanno meno tempo di altri di collegarsi al forum.

Anche questo è vero; anche perché un nuovo utente che arriva, e vede praticamente solo fuori argomenti, può essere molto tentato di non frequentare il forum, soprattutto se era interessato a leggere discussioni su Tolkien.

Scritto il 11-11-2002 14:44

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Mi dispiacerebbe che qualcuno si fosse offeso per il mio "richiamo"... soprattutto Firiel, che mi sta tanto, ma tanto simpatico.

Ti dirò, nonostante qualche devasto con Mornon e Keiros, io credo che i miei post siano spesso legati alla discussione, per dare il mio parere. Inutile che stia a spiegare, che se poi qualcuno mi risponde, non posso esimermi, dove necessario, di commentare. Questo ovviamente, trascurando gli abusi, di cui ho già parlato altrove.

Ciò non toglie però che certe volte sarebbe meglio riprendere il filo di ciò di cui si sta parlando,

Resta il fatto, che i thread e le discussioni spesso vengono piegate su argomenti che approfondiscono il tema stesso. (con questo nn voglio spezzare lance a favore di nessuno)

Chiarito tutto? Amici come prima? Io vi voglio sempre tanto bene e voglio vedervi a Roma al più presto!

Roma? Organizza! Noi Eldalie amiamo viaggiare

Firiel Tindomerel

Scritto il 11-11-2002 14:53

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Firiel_ il 11-11-2002 14:53 ha scritto:
Ti dirò, nonostante qualche devasto con Mornon e Keiros, io credo che i miei post siano spesso legati alla discussione, per dare il mio parere.

Spesso non lo sono, però

Resta il fatto, che i thread e le discussioni spesso vengono piegate su argomenti che approfondiscono il tema stesso. (con questo nn voglio spezzare lance a favore di nessuno)

Questo sí, infatti simili interventi non sono nemmeno contati fuori argomento, a mio parere.

Scritto il 11-11-2002 15:00

bel

alleato con isildur
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
02-07-2002
Keiros il 08-11-2002 16:18 ha scritto:
mi sento tirato in ballo...

Anche tu?

"Dov'eri andato se non sono indiscreto?" disse Thorin a Gandalf mentre cavalcavano. "A guardare avanti" egli disse. "E cosa ti ha portato indietro all'ultimo minuto?" "L'aver guardato indietro" egli disse. "Chiarissimo!" ...

Scritto il 11-11-2002 15:12

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Spesso non lo sono, però

Daiii... potevi almeno far finta e darmi corda...

Firiel Tindomerel

Scritto il 11-11-2002 15:25

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.069492 - Query: 0.003092 Elaborazione 0.045851 Print 0.000942 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000257 © Eldalië.it