Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Il Cavalier sovrano ai nobili signori di Eldalie
Pagina 5 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6
AutorePost
Pagina 5 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6

Gwîl Eryniell

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_elrond
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
20-11-2002
Ho visto che per farle venire bisogna scrivere punto e virgola+ parentesi chiudente (e non mi sembrava d'averlo messo il punto e virgola).

Non per contraddirVi, Eccelso, ma probabilmente avete premuto il punto e virgola per errore. Una buona regola che potreste seguire è quella di inserire uno spazio dopo qualunque punteggiatura, così eviterete ogni possibile combinazione che porta a visualizzare le "faccine". Mi permetto anche di suggerirVi di cliccare su "Anteprima" prima di inviare il vostro messaggio, così che potrete controllare la visualizzazione dei Vostri scritti.

Un'altra cosa... ma un Eccelso Cavalier Sovrano detto Colui che si distingue, Cercatore di Fantasia, figlio di millenaria stirpe va a fare la spesa all'Ipercoop ???!?! Che caduta di stile!! (non me ne vogliate!)

Gwîl Eryniell

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte..." Edgar Allan Poe

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 04-12-2002 09:01
  • clicca oer vedere il profilo di 2276
  • Cerca altri post di Gwîl Eryniell

The Ring

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con sauron2
Registrato il:
22-10-2002
Gwîl Eryniell il 04-12-2002 09:01 ha scritto:

Un'altra cosa... ma un Eccelso Cavalier Sovrano detto Colui che si distingue, Cercatore di Fantasia, figlio di millenaria stirpe va a fare la spesa all'Ipercoop ???!?! Che caduta di stile!! (non me ne vogliate!)

Pecca di fantasia...

"Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un anello per ghermirli e nel buio incatenarli..."

Scritto il 04-12-2002 10:47
  • clicca oer vedere il profilo di 2172
  • Clicca qui per inviare una email a The Ring
  • Cerca altri post di The Ring

Medeia

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
05-12-2002
Con il cuore sulla punta della dita
elen síla lúmenn' omentielvo

Non credevo che nella Rete ci fosse una Casa ospitale bella come questa comunità.

Spero che siate felici di avere tra voi un'appassionata di lingue che l'uomo non parla più.

Cmq io non sto nella pelle dalla gioia di avervi incontrati!

Spero di avere l'opportunità di conoscerci e di costruire insieme qualcosa di bello e positivo!

Qualcuno mi risponderà?

Spero di si...

Scritto il 05-12-2002 10:21
  • clicca oer vedere il profilo di 2332
  • Cerca altri post di Medeia

Gwîl Eryniell

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_elrond
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
20-11-2002
Medeia il 05-12-2002 10:21 ha scritto:
elen síla lúmenn' omentielvo

Non credevo che nella Rete ci fosse una Casa ospitale bella come questa comunità.

Spero che siate felici di avere tra voi un'appassionata di lingue che l'uomo non parla più.

Cmq io non sto nella pelle dalla gioia di avervi incontrati!

Spero di avere l'opportunità di conoscerci e di costruire insieme qualcosa di bello e positivo!

Qualcuno mi risponderà?

Spero di si...

Ma certo che ti risponderemo!!!

Benvenuta da parte mia!!!

Gwîl Eryniell

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte..." Edgar Allan Poe

Scritto il 05-12-2002 10:31
  • clicca oer vedere il profilo di 2276
  • Cerca altri post di Gwîl Eryniell

The Ring

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con sauron2
Registrato il:
22-10-2002
Un grande Benvenuto a te , Madeia, dall'Unico...

"Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un anello per ghermirli e nel buio incatenarli..."

Scritto il 05-12-2002 10:41

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Medeia, benvenuta su Eldalie, mettiti comoda, e condividi con noi i tuoi interessi!

A presto

Firiel Tindomerel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 05-12-2002 14:32

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Cavalier Sovrano il 03-12-2002 19:33 ha scritto:
Allora, con che coraggio, direte voi, poco più di tre settimane fa, viaggiando tra siti di letteratura e capitando, dopo un po’ di tempo, su questo, mi sono iscritto e dovrei diventare uno di voi

Coraggio?! Hai fatto benissimo!

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 06-12-2002 20:53
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Gwîl Eryniell il 04-12-2002 09:01 ha scritto:
Un'altra cosa... ma un Eccelso Cavalier Sovrano detto Colui che si distingue, Cercatore di Fantasia, figlio di millenaria stirpe va a fare la spesa all'Ipercoop ?

Ognuno ha i suoi piccoli segreti

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 06-12-2002 20:54
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

Cavalier Sovrano

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con sauron
Registrato il:
08-11-2002
Scritto poco prima di fare una nuova visita in Terra di Mezzo
Miei nobili signori,

per quanto vi siano diverse cose gravi in sospeso che devo ancora sistemare e per quanto avessi pensato che fino alla risoluzione di tali cose, non avrei dovuto scrivere una sola parola in questo forum, in questo momento come potevate non venirmi in mente voi?
Infatti, tra tre quarti d'ora infatti ho programmato di fare una nuovo viaggetto nella Terra di Mezzo. Questa è l'allegoria. Da un altro punto di vista ciò significa che, dopo lungo tempo, stasera rivedrò il film del primo episodio. Forse se il viaggetto l'avessi programmato via carta, ovvero avessi finalmente deciso di leggere il libro, sarebbe stato meglio. Ma anche questo non aspetterà molto. In ogni caso il Demiurgo Fantastico sarà contento lo stesso: in fondo andrò sempre nel suo regno (per quanto reso imperfetto dalla mediazione cinematografica). Inoltre spero di cogliere qualche aspetto in più che, che magari mi era sfuggito quando ero totalmente ignorante di T. E' da molto che desideravo rivederlo. Speriamo sia di buon auspicio: divento più t.niano proprio nel momento in cui brontolo coi t.niani?
Ora vado, speriamo che il Balrog non sia troppo cattivo.

Salute e Gloria
L'Eccelso etcetera

Scritto il 07-12-2002 19:11
  • clicca oer vedere il profilo di 2236
  • Cerca altri post di Cavalier Sovrano

The Ring

alleato con sauron2
Registrato il:
22-10-2002
Cavalier Sovrano il 07-12-2002 19:11 ha scritto:
Ora vado, speriamo che il Balrog non sia troppo cattivo.

Tanto è finto come la bambola che Keiros devolveva per trovare alleati...

Scritto il 07-12-2002 23:16

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Io ne ho uno bellissimo (di balrog) come quegli scimmiotti che facevano una volta, che gli schiacci la pancia e fanno il verso tipo HEH HEH !

Ehm...

Firiel TIndomerel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 08-12-2002 17:49

Cavalier Sovrano

alleato con sauron
Registrato il:
08-11-2002
Piccolo debito da onorare
Miei nobili signori,

faccio riemergere per poco questa discussione, apparentemente chiusa oltre quaranta giorni or sono perché devo saldare un piccolo debito. Già, perché io, io non dimentico quando sono in dovere verso qualcuno. Non voglio dimenticarmi nemmeno il più piccolo ringraziamento di cui possa sentirmi debitore. Veramente di essere debitore di un piccolo ringraziamento me ne sono accorto solo alcuni giorni fa riguardando i vostri messaggi di benvenuto (eravate più d'uno allora... ). Ho scoperto che pochi giorni dopo il mio arrivo, verso il 9 o 10 novembre, oltre al normale benvenuto la signorina L._E. ha scritto:

"cmq qui mi pare la parte acculturata del forum...o no?"

La ringrazio per il complimento. Certamente ha esagerato: se c'è una parte acculturata nel forum io sono solo un piccolissimo esponente. Comunque la ringrazio molto. Anche se, e a questo punto so che ve la prenderete (spero solo un po'), essere la parte acculturata non mi sembra porti molta fortuna qui. Non accusa, ma constatazione. Intanto, mi preparo al piccolo omaggio che, a giorni, mi ha promesso di scrivere da un po' il signore di questo Regno di Eldalie.
E ciò prima di una più o meno breve (o lunga) ma inevitabile eclissi.

Salute et Gloria
L'Eccelso Cavalier Sovrano
etcetera

Scritto il 20-01-2003 23:27

Cavalier Sovrano

alleato con sauron
Registrato il:
08-11-2002
Due cose: la seconda per molti che spariscono

Premetto una cosa: se qualcuno di voi ha letto il precedente messaggio, vi dico solo non badate tanto alla quartultima e alla terzultima frase.

Voglio sistemare brevemente due cosuccie.
Da un messaggio di una discussione di auguri natalizi (che ora mi scoccia andare a scovare per citare esattamente) del 23 dicembre (scritto credo dalla donzella I., ma non importa) ho inteso che in quel periodo prima di Capodanno o comunque del 6 gennaio prima che sistemassi definitivamente la mia questione con B. in forum, almeno dalle parole, pare che alcuni di voi dessero per sottinteso che, non avendo scritto da lungo, io me ne fossi. Allora, lo scrissi in forum a suo e in vari messaggi privati, però così, mi son fissato che per sicurezza lo voglio: io NON me ne sono mai andato. Sono venuto più volte qui e in chat: come già dissi, certo, sono stato una specie di larva, fantasma, anonimo, sfuggente, autoforzato al silenzio, ma ci sono SEMPRE stato tra voi, dolorosamente, ma c'ero.
Oh, badate, lo ripeto solo per sicurezza, nient'altro.

Seconda cosa. Una certa M., come vedete in questa pagina, scrisse per la prima volta in questa discussione: non ho mai capito perché non ha aperto una discussione sua, e perché ha scelto proprio questa per presentarsi. Comunque quel che volevo dirvi non è questo. Infatti, avrete visto che la suddetta M. ha scritto pochi messaggi credo nello stesso periodo di dicembre e poi stop.
Ecco, volevo cogliere questo fatto per dirvi questo: avete notato quanta gente nuova arriva soprattutto ora ma già arrivava a dicembre? Il fatto è che di queste persone solo poche rimangono veramente. A me dispiace. Ma quanti nuovi! Scrivono per un po' e stop. Tutti questi nomi che volano via come le foglie. Quanta gente fin dal periodo in cui mi sono iscritto è venuta e dopo è rimasta poco o niente! Volevo ricordarvi tra le tante una persona: come al solito è una sigla. Avete presente Ae. che si firmava con "Colui che cerca che troverà...", tra i poeti vostri credo si annoverasse? Ma perché se ne andò! Fu tra i primi a pormi il benvenuto: fece capire che mi temeva come rivale. In un messaggio, alcuni giorni dopo scrissi il ringraziamento anche a lui. Ma se ne era già andato! Queste cose mi fanno rabbia: io non posso mancare di onorare un debito. Voi lo sapete. Se dovesse tornare, ditemelo subito.
Volevo dirvi da tanto che voi non immaginate quanto mi sia dispiaciuto che se ne siano andate diverse persone, anche se loro non hanno mai parlato con me. Non solo. Mi dispiace ancor di più un'altra cosa. Ma quanti nomi, di quelli di lunga data intendo, che... boh! Non si vedono più. Anche perché a molti avevo alcune cose da chiedere. Vi avverto: io sono legato al passato. Forse troppo. Quindi: naturalmente spero che i nuovi arrivati si fermino (il maggior numero di loro almeno), ma se troppi di quelli che c'erano fino a poco tempo fa scompaiono, io scompaio. Perché mi abbandonate, ora che ci sono io? Per me è triste: prima ero in silenzio forzato e vi osservavo ed adesso ci sono, ma molti sono spariti. Anche per questo mi voglio eclissare per un po'. Ritornerò solo se ritorna qualcuno di quelli che c'erano prima. Per fortuna molti, come il mio Primo Rispondente, ci sono ancora e credo rimarranno.
Lo so che sembra insensato quel che dico, ma io rimango attaccato alle cose passate, non mi piace vedere scorrere nomi così, andare e venire come se fosse nulla, visto che siete persone vere, e non finzioni del computer, grazie al cielo.
Io non mi piego a fare il sentimentale o l'affettuoso, brrr!, sapete che non è da me, però insomma, come dire, cioè, non mi va , non mi piace, se si fa così. Mi dispiace. Insomma non so spiegarmi, però... grrr, cosa devo dirvi? E allora.. allora andatevene! Dai, via, sparite il più presto possibile, così non dovrò far finta di essere dispiaciuto! Così non dovrò più spingere Invio su www.eldalie.it/forum! Che tanto al Cavalier Sovrano cosa volete che interessi! Non gli dispiace mica a lui. Tanto dopo gli viene il rimorso, non crediate: "ma i vari signor A., B., C., D., E., etc., mi avevano scritto e dopo è finita così..." Ecco cosa dirà il Cercatore di Fantasia. E anche se avrà il magone, dirà: ma che mi interessa a me, lo so io, tanto a me non mi tocca. Andate! Via! Meglio finirla subito, così poi... scusate, non prendete per buono quel che ho detto, non ho nessun magone, un po' di arteriosclerosi, niente via! Brroom, non vi rendete conto quanti errori sto correggendo, Basta, ssst, chiuso. Scusate miscoccia non dovrei mandarlo questo mssaggio però non so sono qui che non mi decido... vorrei cancellar tutto. Niente basta uffa via, ve lo mando, anche se mi vergogno. Va bweh, fate come volete non aspettatevi che io vi scongiuri di nonandarvene sosono il Cvavlier Sovrano io vxcosa credete io non mi piego. andatevene allora che raza di a che colpa ne ho se ora vi conocsco
Bassta viave lo mando

Salutre et Gloria

Scritto il 25-01-2003 20:25

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
gli spariti
Sì, anch'io ho notato che tanta gente si è iscritta, si è presentata e poi è sparita nel nulla... Purtroppo questo succede nella vita. Incontriamo tante persone, e di queste ben poche lasciano una traccia. La gente spesso è incostante, si appassiona alle cose per breve tempo e poi lascia subito cadere. La vita è così, e per questo le persone costanti, che sanno veramente legarsi a qualcosa o a qualcuno, sono così rare e preziose.
Forse un giorno anch'io sparirò da Eldalie, ma spero che quel giorno sia lontano. Infatti il forum è diventato per me una casa, una famiglia, un punto di riferimento in una vita che non sempre mi dà grandi soddisfazioni.

Sarebbe bello vedere anche Lei a Brescia, carissimo Cavalier Sovrano... Io penso che avremmo tante cose da dirci!

You see me, I'm a veteran of a thousand psychic wars - my energy is spent at last, and my armour is destroyed - and I've used up all my weapons, and I'm helpless and bereaved - wounds are all I've made of - Did I hear you say that this is victory?

Scritto il 26-01-2003 09:15
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Súlë Carmeva imíca OlvarTolkien 2005Storici
Registrato il:
24-02-2002
ho appena letto il messaggio del guestbook... lo ammetto, sono lento di comprendonio e ho capito solo in fondo chi l'aveva scritto. Che cappero è successo quella sera in chat? Io non c'ero, il poco che so l'ho rimediato in giro. Mi sto perdendo in una ragnatela di allusioni, ritorsioni, insulti e condanne che nemmeno in un thriller se ne vedono tante. Cosa sta succedendo a questo forum?

Scritto il 26-01-2003 11:59
  • clicca oer vedere il profilo di 121
  • Clicca qui per inviare una email a Tolman
  • Cerca altri post di Tolman

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldalië Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Rinnovo l'invito
Come avevo già scritto sul Libro degli Ospiti (peraltro con leggero dispiacimento nel constatare che l'invito era stato disatteso, ché la risposta che auspicavo di ricevere in posta elettronica in realtà era stata vergata sul Libro stesso), ripropongo l'invito a iniziare un sano e gustoso scambio epistolare via posta elettronica, giusta una serie di particolari elencati nei messaggi precedenti che mi fanno presagire una certa qual vicinanza non solo culturale bensì geografica - per tacere di un certo qual modo di dire, che è assolutamente tipico delle terre dove vive anche il sottoscritto.

Attendo con fiducia.

Scritto il 26-01-2003 15:23

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.030812 - Query: 0.009798 Elaborazione 0.018182 Print 0.001204 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000395 © Eldalië.it