Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:
Visitatori online sul forum:28

Hobbiton 12 - Discussione principale
Pagina 1 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8
AutorePost
Pagina 1 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Hobbiton 12 - Discussione principale
Amici, la consueta kermesse tolkieniana organizzata dalla Società Tolkieniana Italiana si avvicina.

Le informazioni ufficiali verranno divulgate come di consueto dal sito
http://www.tolkien.it

Le informazioni confermate, ad oggi sono le seguenti:

HOBBITON 12
La grande festa del popolo tolkieniano
dal 02/09/2005 al 04/09/2005
nella Rocca e nel Centro Storico
SAN DANIELE DEL FRIULI (UD)

Eldalie e la Società Tolkieniana Svizzera - Smial del Ticino parteciperanno, come negli ultimi anni.

Al fine di discutere opinioni, pareri, consigli e quant'altro, apro la discussione in oggetto.

Aprirò a breve una discussione per l'organizzazione degli alloggi, ed una per la tradizionale cena in compagnia.

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 12-07-2005 14:39
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Discussione alloggi
http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=5683

Fíriel Tindómerel

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Scritto il 12-07-2005 14:46
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Cena Eldalie (sabato)
http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=5684

Fíriel Tindómerel

Scritto il 12-07-2005 14:50
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Trasferte
http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=5685

Fíriel Tindómerel

Scritto il 12-07-2005 15:17
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldalië Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Fíriel Tindómerel il 12-07-2005 14:39 ha scritto:
Eldalie e la Società Tolkieniana Svizzera - Smial del Ticino parteciperanno, come negli ultimi anni.

Con una sostanziale differenza: quest'anno abbiamo l'invito da parte della Società Tolkieniana a proporre e gestire piccole iniziative nell'ambito dello "spazio gruppi e associazioni" - vale a dire, la tradizionale piazzetta dove anche quest'anno pianteremo lo stand. Potrebbe trattarsi, ad esempio,
  • di coordinare la sfilata per le vie del paese, cosa che abbiamo già fatto anno scorso;
  • di proporre momenti di lettura o recitazione accanto o all'interno del Salone del Fuoco;
  • di proporre "sportelli sulla Terra di Mezzo" informativi, linguistici, calligrafici o quant'altro, meglio se in collaborazione con altri gruppi;
  • di proporre, sempre con altri gruppi, eventuali banchetti di mostra e mercato di oggetti autoprodotti - segnalibri, stampe e manufatti vari.
    Infine, se vorremo, potremo proporci anche per una conferenza.
    Chi avesse idee o proposte di collaborazione me le sottoponga via email o MP abbastanza presto, in modo che possiamo comunicare il tutto alla STI in tempo utile e inserire nel programma ufficiale le segnalazioni del caso.

«Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria»

«...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ciò che di bello c'è nell' universo e in noi» [Fram figlio di Frumgar]

• Scritto il 14-07-2005 14:21
    • cita questo messaggio

Frasiabella

foglia di Telperion
    alleato con the_shire
    Circolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi EndoreoComitato Anti-KEldalie Umbria - EregionHeren Istarionoppessa
    Registrato il:
    26-08-2003
    ho saputo una cosa abbastanza incredibile ...

mi hanno detto che a san daniele suonera' Branduardi (/me se fa' pia' bene)

magari a parecchi non gli frega ma a me si qualcuno sa darmi al conferma?

Finché l’uomo non imparerà a guardare la luce che c'e' dentro gli occhi della gente io gliela sbatterò in faccia.
    Finche l’uomo non abbraccerà colui che stenta io lo caricherò sulle spalle.
    Finche l’uomo non amerà tutto ciò che è nel mondo io gli darò amore.

Scritto il 27-07-2005 12:40
    • clicca oer vedere il profilo di 3386
    • Clicca qui per inviare una email a Frasiabella
    • Cerca altri post di Frasiabella
    • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Telperion
    Silmaril
    alleato con Eru
    OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldalië Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
    Registrato il:
    22-11-2002
    frasiabella il 27-07-2005 12:40 ha scritto:
    mi hanno detto che a san daniele suonera' Branduardi

Mi sembra improbabile, per una questione di costi: un concerto di Branduardi richiede un cachet a tanti zeri. Sarebbe gran cosa, ma a meno che la STI abbia agganciato una signora sponsorizzazione

Ad ogni modo, ecco le prime indicazioni sul programma:
    http://www.tolkien.it/html/specialehobbiton12/programma.htm

«Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria»

«...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ciò che di bello c'è nell' universo e in noi» [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 27-07-2005 16:33
    • cita questo messaggio

Frasiabella

foglia di Telperion
    alleato con the_shire
    Circolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi EndoreoComitato Anti-KEldalie Umbria - EregionHeren Istarionoppessa
    Registrato il:
    26-08-2003
    ok visto che ormai è cosa sicura vi informo che i tamburelli che costruisco qui con altri ragazzi verranno venduti al nostro stand (con una percentuale per l' associazione) in collaborazione con la gilda artisti sto cerchero' di farne alcune dipinte con temi che si possano avvicinare al nostro mondo

in oltre chi fosse intenzionato ad imparare è ben accetto a una specie di dimostrazione che faro' in forma essenziale diciamo uan specie di introduzione allo strumento e ai suoi usi

di questo non sono ancora certa ma forse avro' anche gli archi di un ragazzo di assisi molto bravo che ne fa' sia di enormi che di medi e piccoli i primi anche funzionati con estrema precisione

che resta da dire??? ci vediamo a san daniele

Finché l’uomo non imparerà a guardare la luce che c'e' dentro gli occhi della gente io gliela sbatterò in faccia.
    Finche l’uomo non abbraccerà colui che stenta io lo caricherò sulle spalle.
    Finche l’uomo non amerà tutto ciò che è nel mondo io gli darò amore.

Scritto il 29-07-2005 16:04
    • clicca oer vedere il profilo di 3386
    • Clicca qui per inviare una email a Frasiabella
    • Cerca altri post di Frasiabella
    • cita questo messaggio

Fram figlio di Frumgar

Silmaril Silmaril Silmaril
    anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
    alleato con rohan
    Súlë Carmeva imíca OlvarGuardiani di FeeriaComitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
    Registrato il:
    28-10-2003
    Arrivare in anticipo
    OK, io faccio una prposta dettata dal fatto che la settimana prima di hobbiton sono in ferie e non ho nulla di importante da fare:
    "E se ci trovassimo qualche giorno prima di Hobbiton e trascorressimo qualche giorno in compagnia scorazzando per mezzo Friuli (Mare, montagna, città, buon cibo, buona birra e buon vino, in Friuli hanno tutto!) piantando le tende e aclimatandoci prima della gran festa?
    C'è qualcuno a cui gusta l' idea?
    Fatemi sapere, anche via MP, che se siamo anche in pochi, ma buoni (e gli Eldalie sono sempre buoni) possiamo fare.
    Ciao a tutti!
    Fram
    PS: nel caso la mia proposta venga bocciata c'è qualcuno che arriva già giovedì?

Nessun tema di riuscirci veramente!
    Socio Eldalië

Scritto il 06-08-2005 22:50
    • clicca oer vedere il profilo di 3864
    • Clicca qui per inviare una email a Fram figlio di Frumgar
    • Cerca altri post di Fram figlio di Frumgar
    • cita questo messaggio

Oloreheri

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
    alleato con house_of_finwe
    Súlë Carmeva imíca OlvarEldalië Bologna - Mindoni EldaComitato Anti-K
    Registrato il:
    26-07-2004
    Non fosse che devo lavorare... una barba inimaginabile, ci verrei eccome!
    Visto che gia per forsa le vacanze le faro a Hobbiton
    Vorrei cercare comunque di arrivare il giovedi, ma se parto di pomeriggio chissa a che ora arrivo- col treno sottointeso.
    Se riesco ad arrivare prima mi faro sentire in tempo utile- ho un mese di tempo per pensare possibili combinazioni magiche...

Yo digo que las Estrellas le dan grasias a la Noche
    porque encima de otro coche no pueden lucir tan bellas
    y digo que es culpa de ellas, de la Noche, del Universo
    qual son culpables los bersos de que alla Noches y Estrellas.

Silvio Rodrigues

Scritto il 06-08-2005 23:08
    • cita questo messaggio

Pièveloce Mezzoelfo

foglia di Telperion
    alleato con ent_alleanza_04
    Compagnia del Cannello
    Registrato il:
    24-04-2003
    se avete bisogno di un appoggio.. io sto a Monfalcone .. sul mare... fateme un fischio e vi recupero!

"... e da li il buffone, paradigma di libertà. L'unico uomo veramente libero, e anche il più saggio. Nella filosofia occulta il buffone si identifica con il mercurio degli alchimisti... messaggero degli dei, conduce le anime attraverso il regno delle ombre..."
    (Il Club Dumas. A.P.R.) .. grazie Firiel..

Scritto il 08-08-2005 13:56
    • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
    Eldalië Bologna - Mindoni EldaStorici
    Registrato il:
    01-11-2003
    E' apparso da poco la versione (quasi) definitiva del programma:

http://www.tolkien.it/html/specialehobbiton12/programma.htm

Da notare la presentazione di Eldalie

Venerdì 2 settembre

ore 17.00 presentazione Associazioni:
    Società Tolkieniana Italiana - Paolo Paron
    Eldalie - Gianluca Comastri
    GranBurrone – Matteo Brioschi “Le battaglie della Terra di Mezzo”
    Società Tolkieniana Belga "Elanor" - David Baetenss “Weaponry on Middle Earth”
    Tolkien Society - Pat e Trevor Raynolds “Rings and other Things: Possessions and the Possessed”

Alcuni di quelli che hanno letto il libro, o almeno che lo hanno recensito, lo hanno trovato noioso, assurdo, o disprezzabile; e io non ho alcun motivo per lamentarmi, dal momento che ho opinioni simili sulle loro opere, o sul tipo di opere che loro evidentemente preferiscono.

J.R.R. Tolkien

J.R.R. Tolkien, Prefazione alla seconda edizione inglese del Signore degli Anelli (Tr. di L. Gammarelli), pubblicato in J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli, a cura di Q. Principe, trad. di V. Alliata di Villafranca (traduzione riveduta e aggiornata in collaborazione con la Società Tolkieniana Italiana), Bompiani, Milano, 2003.

Scritto il 18-08-2005 01:01
    • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Telperion
    Silmaril
    alleato con Eru
    Registrato il:
    22-11-2002
    Presentazione alquanto fasulla, peraltro Avevo già comunicato allo staff che i nostri relatori sarebbero stati Fram&Erfea con una sintesi basata sul loro intervento salernitano, evidentemente qualche comunicazione interna alla STI non ha girato per il verso giusto!

Scritto il 18-08-2005 11:42
    • cita questo messaggio

Vega

foglia di Telperion
    Silmaril
    anello del potere anello del potere
    alleato con eldalie_
    RaminghiComitato Anti-K
    Registrato il:
    11-10-2001
    Gianluca Comastri il 18-08-2005 11:42 ha scritto:
    Presentazione alquanto fasulla, peraltro Avevo già comunicato allo staff che i nostri relatori sarebbero stati Fram&Erfea con una sintesi basata sul loro intervento salernitano, evidentemente qualche comunicazione interna alla STI non ha girato per il verso giusto!

devo fare un piccolissimo mea-culpa. Appena tornato dal South Dakota, mi chiamano dalla STI e mi chiedono se conosco il nome del relatore di eldalie... io cado un po' dalle nuvole avendo 10 ore di aereo ed altrettante di treno alle spalle e butto giù "Gianluca Comastri ma non ne sono certo". In quanto all'argomento però han fatto tutto loro
    In ogni caso, proprio qualche minuto fa ho inviato, a chi di dovere, le notizie giuste.

Io questo l'ho capito, che il mondo è pieno di gente che gira con in tasca le sue piccole biglie di vetro, le sue piccole, tristi biglie infrangibili...e allora tu non smetterla mai di soffiare nelle tue sfere di cristallo...e se un giorno scoppieranno, anche quella sarà vita...a suo modo meravigliosa vita.

A. Baricco, Castelli di Rabbia

Scritto il 18-08-2005 12:03
    • cita questo messaggio

Faramir°

alleato con minas_ithil
    Registrato il:
    04-08-2002
    Vega il 18-08-2005 12:03 ha scritto:
    Gianluca Comastri il 18-08-2005 11:42 ha scritto:

devo fare un piccolissimo mea-culpa. Appena tornato dal South Dakota, mi chiamano dalla STI e mi chiedono se conosco il nome del relatore di eldalie... io cado un po' dalle nuvole avendo 10 ore di aereo ed altrettante di treno alle spalle e butto giù "Gianluca Comastri ma non ne sono certo". In quanto all'argomento però han fatto tutto loro
    In ogni caso, proprio qualche minuto fa ho inviato, a chi di dovere, le notizie giuste.

Non ho avuto ancora tempo di aggiornare il sito, invio queto post e lo faccio :-)
    Chiedo scusa a Gianluca se gli ho dato un po' di visibilità immeritata
    Per quanto riguarda l'argomento non è stato ancora inserito perché non ne ho notizia. Qualcuno potrebbe URGENTEMENTE darmi informazioni in merito? Grazie :-D

Scritto il 19-08-2005 11:30
    • cita questo messaggio

Wilwarin

alleato con house_of_thranduil
    Registrato il:
    25-12-2002
    Fram figlio di Frumgar il 06-08-2005 22:50 ha scritto:

"E se ci trovassimo qualche giorno prima di Hobbiton e trascorressimo qualche giorno in compagnia scorazzando per mezzo Friuli (Mare, montagna, città, buon cibo, buona birra e buon vino, in Friuli hanno tutto!) piantando le tende e aclimatandoci prima della gran festa?
    C'è qualcuno a cui gusta l' idea?
    Fatemi sapere, anche via MP, che se siamo anche in pochi, ma buoni (e gli Eldalie sono sempre buoni) possiamo fare.
    Ciao a tutti!
    Fram
    PS: nel caso la mia proposta venga bocciata c'è qualcuno che arriva già giovedì?

Io e la sorella andiamo in Friuli un giorno prima per andare a trovare la nonna che abita sul mare, fate sapere se andate magari ci si può trovare!

Scritto il 20-08-2005 13:37
    • clicca oer vedere il profilo di 2388
    • Clicca qui per inviare una email a Wilwarin
    • Cerca altri post di Wilwarin
    • cita questo messaggio
    Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
    Total: 0.035451 - Query: 0.004175 Elaborazione 0.017414 Print 0.001356 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000776 © Eldalië.it