Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Un Nuovo libro su Tolkien, spero...
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

Nevanienne

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Registrato il:
23-04-2003
Un Nuovo libro su Tolkien, spero...
Salve eldalie,
il mio spero è dato dalla possibilità o impossibilità di riuscire a pubblicare il mio libro!! Sto scrivendo da un pò un libro, del quale curerò sia appendici linguistiche e storiche, sia la grafica. Sto studiando quasi da tre estati le opere del professore, per cercare di non essere imprecisa, e finalmente sto (forse) per vederne la fine.
Ora una parte di voi dirà chi se ne importa, un altra magari si complimenterà con me, prima ancora di averlo letto...
Ma oltre a questo, anzi, più che di questo, questa discussione l'ho accesa per chiedervi in primis il permesso di poter citare la vostra (e la mia) comunità telematica nei ringraziamenti; inoltre vorrei chiedere a tutti, agli operatori e agli eldalie, di darmi qualche consiglio...Sono molto molto ingenua in questo campo, quindi qualsiasi parola mi farebbe piacere.

Chiudo qui la mia discussione-appello alla nostra comunità! Un ultima cosa rivolta agli operatori : se il posto dedicato a questa discussione non è stato proprio centrato, scusatemi in anticipo.

Ps: scusate se non vi risponderò subito, ma il mio computer non mi permette molti viaggi in rete.

CIAO

E' sorprendente come ciò che siamo possa dipendere dal letto in cui ci risvegliamo al mattino, ed è sorprendente quanto tutto ciò possa rivelarsi fragile.

Coraline di N. Gaiman

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 12-07-2005 23:41
  • clicca oer vedere il profilo di 3183
  • Cerca altri post di Nevanienne
  • cita questo messaggio

Sam

alleato con eldalie.it
Registrato il:
07-11-2004
Secondo me avrà un gran successo..dato l'imoegno che ci metti già da tre anni
In bocca al lupo per il tuo libro..

Scritto il 13-07-2005 11:08
  • clicca oer vedere il profilo di 4927
  • Cerca altri post di Sam
  • cita questo messaggio

Elohim

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
21-12-2003
Hai avuto un bel coraggio a cimentarti in questa impresa. Solo una autentica passione avrebbe potuto spingerti a scrivere un libro su Tolkien qui in Italia. Infatti il mercato editoriale italiano è molto chiuso e elitario (in pratica solo i classici nomi noti riescono a pubblicare e a vendere bene i loro libri), mentre il popolo italiano non è un grande lettore (tranne i pochi soliti che comprano solo i libri dei classici nomi noti).
Ormai non penso di poterti più dare consigli sul libro, sia perchè non ne conosco il contenuto, sia perchè l'hai quasi finito. Ti posso solo consigliare, vista la premessa scritta sopra, di crearti qualche conoscenza nel mondo dell'editoria (se ancora non ne hai), perchè in Italia conta di più essere raccomandati piuttosto che le proprie capacità. Le tue capacità, molto valide vista la passione e il lavoro svolto nello scrivere il tuo libro, potrebbero non essere sufficienti senza una adeguata spintarella.
Se invece hai intenzione di pubblicare il libro a tue spese, la carta vincente è quasi sempre legata alla pubblicità.

Tutti i grandi sono stati bambini una volta (ma pochi di essi se ne ricordano).

Scritto il 16-07-2005 19:14
  • clicca oer vedere il profilo di 4014
  • Clicca qui per inviare una email a Elohim
  • Cerca altri post di Elohim
  • cita questo messaggio

Elfo.uruk

alleato con house_of_thranduil
Comitato Anti-K
Registrato il:
16-08-2005
Il messaggio è stato nascosto, perchè contiene contenuti che violano la politica di Eldalie. Lo staff si scusa per l'accaduto. E' possibile comunque visionare questo messaggi cliccando su mostra; in basso, in basso a destra, ma ti preghiamo di evitare rispondere in forum. Per ogni spiegazione scrivete pure a forum-admin@eldalie.com
mostra /oscura messaggio
Buona fortuna!!!!

Scritto il 19-09-2005 15:23
  • clicca oer vedere il profilo di 5376
  • Cerca altri post di Elfo.uruk
  • cita questo messaggio

Ithil82

alleato con house_of_thranduil
Eldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
15-11-2003
I complimenti ti sono dovuti, vista la non semplice impresa!!! Ti auguro con tutto il cuore di vedere il tuo libro pubblicato, e quando uscirà correrò a comprarlo, e non scherzo! Se hai bisogno di aiuto circa l'editing e cose di quel genere, chiedi pure, è il mio campo! Mi sto per laureare ("sto per" è un po' ottimista...)in Lingue e Culture per l'Editoria, e ho fatto corsi di grafica, correzione di bozze & editing e stampa... Se hai dubbi o vuoi qualche dritta su come organizzare il testo, dove mettere i corsivi, le virgolette, i trattini etc etc... (rispondono a regole piuttosto rigide, se vuoi che il layout del testo sia omogeneo e preciso) chiedi pure, mi farà piacere aiutarti!

La libertà è come il profumo di un bambino appena nato: tutto futuro, niente passato - Paul Hewson (Bono Vox)

Scritto il 19-09-2005 17:07
  • clicca oer vedere il profilo di 3917
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil82
  • Cerca altri post di Ithil82
  • cita questo messaggio

Giliath

alleato con house_of_elrond
Comitato Anti-K
Registrato il:
09-08-2005
Complimenti!
Davvero un bel coraggio!....non credo di poter darti dei consigli...ma sono certa che dato tutto l'amore che ci hai messo sarà bellissimo così!!!Questa è davvero la dimostrazione di una vera passione, e di solito i lavori che si fanno con passione e amore sono i migliori! E poi è da così tanto che ci lavori!! ) Beh...ancora complimenti e buona fortuna!!! Spero di poter leggerlo presto!!!!...

A Elbereth Gilthoniel Silivren penna míriel O menel aglar elenath! Na-chered palan-díriel o galadhremmin ennorath, Fanuilos, le linnathon Nef aear, sí nef aearon!

Scritto il 21-10-2005 10:01
  • cita questo messaggio

Nevanienne

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
23-04-2003
Grazie mille a tutti...davvero...

E Ithil...se vuoi e quando vuoi...non mi dispiacerebbe affatto un aiuto fino che sono ad un punto morto...o meglio quasi un burrone...
Quindi fammi sapere se possiamo sentirci per e-mail o chat se vuoi...

Ciao ciao

E' sorprendente come ciò che siamo possa dipendere dal letto in cui ci risvegliamo al mattino, ed è sorprendente quanto tutto ciò possa rivelarsi fragile.

Coraline di N. Gaiman

Scritto il 19-11-2005 23:25
  • clicca oer vedere il profilo di 3183
  • Cerca altri post di Nevanienne
  • cita questo messaggio

Celtic heart

alleato con the_shire
Eldalie Roma
Registrato il:
21-11-2004
beh come avrò occasione lo comprerò!!!!già l impegno profuso di tre anni e la passione che hai sono un grande biglietto da visita..e spero che verrai premiata!!!!

"I amar prestar aen,han mathon ne nen,han mathon ne chae an han noston ne 'wilith!"

Scritto il 20-11-2005 12:22
  • clicca oer vedere il profilo di 4941
  • Cerca altri post di Celtic heart
  • cita questo messaggio

misstolkien

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gandalf
Registrato il:
08-11-2005
Complimenti vivissimi per l'impegno! Non deve essere un'impresa facile, scrivere e riuscire a pubblicare un libro sul Professore....nel mio piccolo mi sto anch'io documentando in tal senso per la mia tesi di laurea che verterà su alcune particolarità della traduzione italiana dello Hobbit

Buon lavoro!

Scritto il 23-02-2006 14:45
  • clicca oer vedere il profilo di 5449
  • Cerca altri post di misstolkien
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.050662 - Query: 0.001694 Elaborazione 0.024369 Print 0.002518 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001312 © Eldalië.it