Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
U vostri cattivi preferiti...
Pagina 3 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 3 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Therion

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Eldalie Milano - Oromandi EndoreoS├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
11-12-2003
LocalitÓ:
Vigevano
Ecco che saltano fuori i Dampyriani!

Io adoro Lady Nahema che anche se ├Ę apparsa da poco ├Ę il mio cattivo preferito...sensuale e diabolica come piace a me!

Poi uno che mi ha sempre affascinato ├Ę Freddy Kruger di Nightmare, decisamente un tipo graffiante!

W├í! ides ├Žlfsc├Żne, ond w├í, wine mine!
Socio Eldalie N┬░33 (nella Cabala significa Ricchezza ed abbondanza!)
(Per contattarmi su MSN usate rbovol@tin.it)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 07-09-2006 09:20
  • clicca oer vedere il profilo di 3988
  • Clicca qui per inviare una email a Therion
  • Cerca altri post di Therion
  • cita questo messaggio

Narthoron

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi EndoreoS├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
04-04-2004
LocalitÓ:
Milano
Oooh!
finalmente qualcuno ha citato Freddy!
cio├Ę non appena ho letto il titolo della discussione mi son detto "ma come ho potuto lasciarmela sfuggire?"
poi leggendo le tre pagine impallidivo, vedendo che nessuno gridava a gran voce il nome del mio beniamino(grazie Therion)
concordo appieno con tutti(o quasi, diciamo che Anacleto Mitraglia lo lascerei stare)
ma dove lo mettiamo l'Agente Smith di Matrix?

_________________________Narthoron, Arconte del Regno dei Sogni_____

And when Love shall reigns
and when our hearts will stop bleeding
overthere, beyond clouds
Even Death may die

Scritto il 07-09-2006 10:51
  • clicca oer vedere il profilo di 4512
  • Clicca qui per inviare una email a Narthoron
  • Cerca altri post di Narthoron
  • cita questo messaggio

Ramas

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
18-08-2006
LocalitÓ:
roma
Ehm scusate....... ma a nessuno viene in mente Montgomery Burns?
Citazione:
"Donerò quei soldi all'orfanotrofio solo quando una maiale volerà fuori della mia finestra"

Il Destino determina le nostre Virt├╣, le Virt├╣ costruiscono il nostro Destino

Scritto il 07-09-2006 11:16
  • clicca oer vedere il profilo di 5736
  • Cerca altri post di Ramas
  • cita questo messaggio

Arda├Ęl Tingilye

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
17-06-2006
LocalitÓ:
N/A
il mio cattivo preferito ├Ę sicuramente il Nazgul n┬░1. questione di stile , ha un look che mi piace molto...!

Non ├Ę il sole tramontato che illuminer├á la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Arda├Ęl Tingily├ź Elenr├Čan Telcontar

Scritto il 07-09-2006 13:50
  • clicca oer vedere il profilo di 5684
  • Cerca altri post di Arda├Ęl Tingilye
  • cita questo messaggio

erestor

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finwe
Registrato il:
14-08-2005
LocalitÓ:
Lecce
Mi aggrego al coro pro Darth Vader: rappresenta il topos del male come annichilimento dell'umanit├á; bella la scena del film in cui si vede la maschera calare su suo volto per la prima volta, si intravede un'ombra di terrore nello sguardo del fu anakin, che realizza come la sua sete di potere gli abbia sottratto per sempre il vero potere oltre all'amata moglie che egli stesso ha ucciso, accecato dall'ira realizzando in tal modo le visioni da incubo che lo avevano spinto al lato oscuro; convinto di poter salvare la moglie ne ├Ę stato il carnefice.
Grandioso ├Ę anche l'imperatore Palpatine, sottile, astuto malvagio per pura sete di potere assoluto.
Scusate ma vi siete dimenticati di Jocker nell'interpretazione di Jack Nicholson?
Adoro anche Dracula: un malvagio con un fascino devastante; anche il Mostro di frankenstein ├Ę un bellissimo cattivo con la sua affermazione " se non potr├▓ soddisfare il mio bisogno di amore, dar├▓ sfogo al mio odio".

la morte pone fine a tutto, ma prima della fine qualcosa pu├▓ essere ancora fatto, qualche nobile impresa degna di uomini che combatterono con gli dei.(Tennyson)

Scritto il 10-09-2006 18:11
  • clicca oer vedere il profilo di 5373
  • Clicca qui per inviare una email a erestor
  • Cerca altri post di erestor
  • cita questo messaggio

miriel

alleato con rohan
Comitato Anti-KS├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
29-11-2004
LocalitÓ:
lagolungo
cattivi, cattivi.... il preferito ├Ę Jago, da Otello di Shakespeare un vero professionista.

non marcer├▓ per strade spente e piatte
per formule precise, frasi fatte
nel mondo immutabile ove chi fa
con l'arte di creare nul parte ha.
non chiner├▓ il capo al dominio del ferro
interrando il mio piccolo scettro d'oro

Scritto il 11-09-2006 00:43
  • cita questo messaggio

Ramas

alleato con dunedain
Registrato il:
18-08-2006
LocalitÓ:
roma
Mi sono dimenticato di Stewie Griffin: un concentrato di pura malvagità in soli 60 cm. L'unico bambino di due ani a voler conquistare il mondo!

Il Destino determina le nostre Virt├╣, le Virt├╣ costruiscono il nostro Destino

Scritto il 13-09-2006 11:37
  • clicca oer vedere il profilo di 5736
  • Cerca altri post di Ramas
  • cita questo messaggio

primonato

alleato con angband
Comitato Anti-K
Registrato il:
01-04-2005
LocalitÓ:
N/A
i miei cattivi preferiti sono i Bassotti. (e anche Amelia, Gambadilegno, Macchianera....)

nostra ├Ę la furia

Scritto il 13-09-2006 18:13
  • cita questo messaggio

Erinna

alleato con lothlorien
Compagnia del Cannello
Registrato il:
15-08-2006
LocalitÓ:
Fiesole
Come cattivo direi che O'Brien di "1984" di Orwell non scherza! Forse per├▓ Bechmoth, supremo soprintendente del Mizraim, ├Ę ancora peggio, affiancato da quella foriera di piaceri prezzolati della signora Lewjothan, la Consolatrice! Li trovarete all'opera ne "Le catacombe del Mizraim", tratto da "La prigione della Libert├á", di Ende! Uno dei racconti pi├╣ belli che abia mai letto!

In ogni caso, il cattivo pi├╣ originilale ├Ę in "Nuovo mondo", di Huxley, dato che non ├Ę incarnato in un personaggio, ma soffuso nella mentalit├á mondiale ed ineluttabile, perverso, invincibile e distruttivo! Dalla totalit├á del genere umano non c'├Ę fuga, contro un simile stato delle cose non c'├Ę battaglia, n├Ę vittoria, n├Ę sconfitta, solo la scelta: arrendersi o uccidersi.

Scritto il 16-09-2006 15:57
  • clicca oer vedere il profilo di 5732
  • Clicca qui per inviare una email a Erinna
  • Cerca altri post di Erinna
  • cita questo messaggio

Feanien

alleato con feanor
Eldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
24-08-2004
LocalitÓ:
Bari
Sono diversi i "cattivi" che destano il mio interesse.
Cattivo con la "C" maiuscolo, beh, "Riccardo III" di Shakespeare ├Ę tra i pi├╣ geniali, crudeli personaggi incontrati Un Signor Cattivo!

Si pu├▓ proseguire con la "cattivella" di "Cosa hai fatto Baby Jane?" che vede una straodinaria Bette Davis protagonista.
Grande, Baby Jane!
"Cattiveria" molto differente da quella di "Riccardo III", quasi con qualche velo d'innocenza in quegli occhi di fanciulla su di un volto adulto

F├źanien

" Pure, non sono io l'unico valente tra questo valente popolo"..."E che cos'altro non avete perduto, confinati come siete in una terra angusta tra i monti e il mare?"

Scritto il 01-10-2006 13:27
  • cita questo messaggio

kira87

alleato con lothlorien
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
21-05-2006
LocalitÓ:
Giussano
beh io aggiungerei satana nel paradise lost di milton....troppo figo insomma solo uno che dice :" meglio regnare all'inferno che servire in paradiso" ha troppo stile...
e poi Anakin nel momento in cui ripudia l amicizia di obi-wan kenobi con quel "ti odio" scritto a lettere infuocate...
e poi non dimentichaimoci il mio Raistlin...the top one..

Scritto il 17-11-2006 13:59
  • cita questo messaggio

Erinna

alleato con lothlorien
Compagnia del Cannello
Registrato il:
15-08-2006
LocalitÓ:
Fiesole
kira87 il 17-11-2006 13:59 ha scritto:

e poi non dimentichaimoci il mio Raistlin...the top one..

S├Č, ma alla fine della triologia dei gemelli si converte... che delusione... Se non ho tirato il libro nel muro ├Ę stato perch├Ę ero in casa di ospiti e sarebbe stato disdicevole!

[...]
Per questo io ora piangendoti non ti abbandono;
n├Ę i miei piedi lasciano la casa che m'accoglie,
n├Ę lamentare con le chiome sciolte; ho pudore
del cupo colore che mi sfigura il volto (lamento di Bauci, Erinna)

Scritto il 17-11-2006 17:21
  • clicca oer vedere il profilo di 5732
  • Clicca qui per inviare una email a Erinna
  • Cerca altri post di Erinna
  • cita questo messaggio

kira87

alleato con lothlorien
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
21-05-2006
LocalitÓ:
Giussano
├Ę vero questa ├Ę proprio una caduta di stile ma sono convinta che in fondo in fondo ├Ę ancora cattivo ;-)
e poi dai tutti fanno degli errori e vanno perdonati
per├▓ in questo caso l'idea del lancio del libro ├Ę perfetta, ospitanti a parte

Scritto il 17-11-2006 18:32
  • cita questo messaggio

elendil-elessar

alleato con elendil
Registrato il:
31-10-2005
LocalitÓ:
maniago
sappiate che su questo mondo si aggira un concentrato di pura malvagità, talmente spropositatamente crudele da dare del filo da torcere a Sauron, Saruman, Voldemort, Piton, Darth Veder, l'imperatore, la fata Morgana, Dracula, Ungoliant, Melchor e alla strega di biancaneve messi assieme:.........

L'oscuro signore, colui che veramente non deve essere nominato, il primo in perfidia, signore dei tormenti, padrone della disperazione, sovrano dell'orrore................................ il mio professore di filosofia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scherzi a parte, in campo letterario il mio cattivo preferito ├Ę Dracula mentre in quello cinematografico ├Ę decisamente Milton (da L'avvocato del diavolo)

Et Earello Endorenna ut├╣lien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn'Ambar-metta! SDA

Scritto il 17-11-2006 22:08
  • clicca oer vedere il profilo di 5442
  • Clicca qui per inviare una email a elendil-elessar
  • Cerca altri post di elendil-elessar
  • cita questo messaggio

Erulinn

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
15-11-2006
LocalitÓ:
Caspita, ottimo argomento proposto in questo topic, anche se riuscire a fare una classifica lo trovo davver un'impresa ardua!

Per iniziare, siccome sono un tolkieniano di parte e non lo nego, direi assolutamente Morgoth.

Fuori dal mondo di Tolkien ce ne sono vari e altrettanto affascinanti:
- il giustamente pi├╣ volte citato Darth Vader, per tutte le ragioni che non sto a ripetere
- Anche Satana del Paradise Lost ├Ę veramente suggestivo ma restando in tema di creature "infernali" metterei il diavolo Berlicche e Capaneo della Divina Commedia.
- Cattivi molto interessanti li ho trovati nei film di Kubrick: il sergente Haltman in Full metal jacket, il protagonista di Shining, lo stesso Barry Lindon. Per non parlare di tutti i personaggi di Arancia Meccanica: ci sarebbe da aprire un topic solo su questo.
- Altri cattivi che mi piacciono molto sono quelli salgariani: il baronetto William Rosenthal ed il duca Wan Guld.

Per├▓, pensando a tutti questi cattivi mi ├Ę sorta inevitabilmente la domanda (forse ovvia ma non credo cos├Č scontata): ci sono molti tipi di cattivi, ma di cosa ha bisogno un qualsiasi cattivo per essere tale? Dove si pu├▓ ritrovare l'"essenza" della cattiveria? (so di aver lanciato una "bomba" e non vorrei deviare dall'argomento del topic per├▓ la cosa mi incuriosice)

Scritto il 18-11-2006 15:56
  • clicca oer vedere il profilo di 5801
  • Cerca altri post di Erulinn
  • cita questo messaggio

Ereinion1

alleato con house_of_gilgalad
Gilda Linguisti
Registrato il:
09-04-2006
LocalitÓ:
Conegliano
Mi aggrego ai Darth Vaderiani ; ├Ę meraviglioso con il mascherone e la voce soffocata...
Dopo, penso Sauron, povero Maia bistrattato dal Bene , genio incompreso... Anche piuttosto idiota a volte, aggiungerei...
Terzo, la Strega Bianca nelle Cronache di Narnia: dove ha imparato a tirare di scherma io non lo so...

Mae govannen, mellon. Ereinion Gil-Galad, aran Noldor Ennor, le anna i wend din.

Scritto il 18-11-2006 17:43
  • clicca oer vedere il profilo di 5614
  • Cerca altri post di Ereinion1
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.060458 - Query: 0.006062 Elaborazione 0.045946 Print 0.004961 Emoticons/Tengwar/Quote 0.002024 © Eldalië.it