Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Notizie sulla regione di Umbar e la Città dei Corsari
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3

Anvelicëyon

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con ent_alleanza_04
Eldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
Notizie sulla regione di Umbar e la Città dei Corsari
Volevo sapere se la regione di Umbar viene descritta negli scritti di Tolkien ed in particolar modo mi interessa saperne di piu sulla Città dei Corsari (sempre che codeste vengano piu ampliamente considerate dall'autore).
Mi interesserebbe inoltre sapere se Tolkien tracciò mai una sorta di storia di Smaug il Drago al di fuori de "Lo Hobbit" magari attraverso piccole diciture o cose simili.

Vi ringrazio anticipatamente

Le questioni di maggior importanza vanno trattate con leggerezza. Le questioni di minor importanza vanno trattate con serietà.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 11-11-2002 10:13
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a Anvelicëyon
  • Cerca altri post di Anvelicëyon
  • cita questo messaggio

luthien_elf

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Registrato il:
18-06-2002
uhm...sinceramente non mi ero mai chiesta a riguardo...

cmq ora proverò a cercare...

La vide fra le sue braccia splendere e brillare Fanciulla elfica ed immortale.

Scritto il 11-11-2002 10:28
  • cita questo messaggio

Aerendill

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
29-10-2002
Che io sappia no... ma pare che dopo la guerra nei campi del Pelennor Re Elassar abbia lasciato liberi i Corsari scampati all'esercito dei morti. Magari poi son tornati ad infestare i mari... ma chi lo sa?

"Io sono colui che cerca e che troverà, poichè la mia missione lo impone." Aerendill

Scritto il 11-11-2002 10:41
  • clicca oer vedere il profilo di 2179
  • Cerca altri post di Aerendill
  • cita questo messaggio

Fingolfin80

alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
14-07-2002
Dei Corsari di Umbar, qualcosa si dice, mi pare, nei Racconti Incompiuti. Devo controllare, poi ti so dire.

The mind is the own place, and in itself can make an heaven of hell, an hell of heaven

Scritto il 11-11-2002 10:50
  • clicca oer vedere il profilo di 1764
  • Clicca qui per inviare una email a Fingolfin80
  • Cerca altri post di Fingolfin80
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Per quanto riguarda Smaug, nn credo. Ci sono un po' di frammenti sulla cerca di Erebor, nei racconti incompiuti.

Per quanto riguarda Umbar, in primo luogo questa serra ripasso l'atlante, in ogni caso, anche se é una fonte sospetta, potresti trovare interessante (se riesci a recuperarlo) il modulo descrittivo del GIRSA (Gioco di ruolo del Sda) proprio su Umbar. Forse nn é serio come lo desideri, ma gli altri in mio possesso (Lorien, Moria, ecc...) forniscono spunti e dettagli interessanti.

Firiel Tindomerel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 11-11-2002 11:57
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Su Smaug non credo, per i Corsari ti consiglierei di guardare sui vari racconti; in quanto a GiRSA, visto la mia ultima esperienza sulle "notizie" che fornisce su il mondo di Tolkien, eviterei caldamente...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 11-11-2002 13:10
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Aerendill

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
29-10-2002
Mornon il 11-11-2002 13:10 ha scritto:
Su Smaug non credo, per i Corsari ti consiglierei di guardare sui vari racconti; in quanto a GiRSA, visto la mia ultima esperienza sulle "notizie" che fornisce su il mondo di Tolkien, eviterei caldamente...

Sono pienamente daccordo a metà col mister... La sezione di MERP su Umbar è quantomeno fantasiosa.

"Io sono colui che cerca e che troverà, poichè la mia missione lo impone." Aerendill

Scritto il 11-11-2002 13:34
  • clicca oer vedere il profilo di 2179
  • Cerca altri post di Aerendill
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
anche se é una fonte sospetta

Questo lo avevo premesso, ovviamente. In ogni caso, dipende dall'uso che ne deve fare. Non sono certo a proteggere il GIRSA, soprattutto come gdr. Rolemaster era l'ultimo sistema che avrebbero potuto adattare alla TdM...

Firiel TIndomerel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 11-11-2002 14:17
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Firiel_ il 11-11-2002 14:17 ha scritto:
Questo lo avevo premesso, ovviamente. In ogni caso, dipende dall'uso che ne deve fare.

Appena lo ritrovo manderò la serie di sproloqui che un mio amico mi ha detto usando GiRSA come fonte...

Scritto il 12-11-2002 01:56
  • cita questo messaggio

Vega

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con eldalie_
RaminghiComitato Anti-K
Registrato il:
11-10-2001
Umbar e corsari : quello che ho trovato
Umbar è un grande porto naturale e fortezza Númenórean molto a sud della Baia di Belfalas.

Fu ad Umbar che Ar-Pharazôn sbarcò col suo possente esercito, e benchè da ciò ne furono dervitati tanti mali, persino gli elendili ricordano la possanza dell'escercito che umiliò il potente Sauron, che già aveva l'anello.

Sul colle più alto che sovrastava il Porto fu eratta una colonna bianca per ricordare l'evento; la colonna era coronata di un globo di cristallo che assorbiva i raggi del Sole e della Luna, e lì rimase fino al risorgere del potere di Sauron, che per cancellare la sua umiliazione la distrusse.

Umbar restò per molto tempo una fortezza dei Numenoreani Neri, che mescolatosi agli altri uomini si alleaorno con Sauron.

Fu conquistata da Gondor grazie a Eärnil I che, partendo con un enorme flotta navale da Pelagir assediò Umbar da terra e mare.
Eärnil trasformò Umbar in una roccaforte di Gondor.

Umbar venne attaccata a più riprese dagli uomini dell'Harad capeggiati dai signori cacciati da Umbar, ma fu impossibile conquistarla a causa della potenza navale di Gondor.

Dopo il regno di Castamir, Capitano di Navi , più tardi detto l'usrpatore ad Umbar si riunirono tutti i nemici del Re.
La perdita di Umbar fu grave per Gondor, non solo perchè perdeva il controllo sugli Uomini di Harad, ma anche perchè in passato era stata segno della potenza Numenoreana.

Nel 1810 T.E. Telumehtar, turbato dall'insolenza dei Corsari, le cui incursioni si spingevano fino all'Anfalas riconquistò Umbar. In quello scontro perirono gli ultimi discendenti di Castamir.

Non molto più tardi Umbar cadde preda degli Uomini di Harad e fu perduta nuovamente.

Molti anni dopo Aragorn, che con il nome di Thorongil serviva Ectelion di Gondor, riuscì a convincere il Sovrintendente che Umbar era una grande minaccià. Così partendo con una flotta giunse ad Umbar in pienta notte riuscendo ad incendiare molte navi Corsare e ad uccidere di persona il Capitano del Porto. Dopo quest'impresa Aragorn non tornò più a Minas Tirith.

Alla fine delle Terza Era, nel culmine della Guerra dell'Anello Aragorn, attraverso i Sentieri dei Morti tornò ad Umbar e la conquistò, e prese delle navi salì l'Anduin fino ad arrivare a Minas Tirith.

Scritto il 12-11-2002 17:41
  • cita questo messaggio

Fingolfin80

alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
14-07-2002
Altro che vega, Indice Enciclopedico dovresti chiamarti...

The mind is the own place, and in itself can make an heaven of hell, an hell of heaven

Scritto il 12-11-2002 21:08
  • clicca oer vedere il profilo di 1764
  • Clicca qui per inviare una email a Fingolfin80
  • Cerca altri post di Fingolfin80
  • cita questo messaggio

Anvelicëyon

alleato con ent_alleanza_04
Eldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
Grazie Vega
Grazie Vega, sei stato molto esauriente. Potrei cmq chiederti da dove hai attinto queste informazioni?

Ti ringrazio anticipatamente

Le questioni di maggior importanza vanno trattate con leggerezza. Le questioni di minor importanza vanno trattate con serietà.

Scritto il 13-11-2002 11:07
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a Anvelicëyon
  • Cerca altri post di Anvelicëyon
  • cita questo messaggio

Panoramix

alleato con rohan
Registrato il:
10-09-2002
Vega tu mi stupisci sempre di più

Said the straight man to the late man
Where have you been
I've been here and I've been there
And I've been in between.

Scritto il 13-11-2002 17:03
  • clicca oer vedere il profilo di 1103
  • Clicca qui per inviare una email a Panoramix
  • Cerca altri post di Panoramix
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Anvelicëyon il 13-11-2002 11:07 ha scritto:
Grazie Vega, sei stato molto esauriente. Potrei cmq chiederti da dove hai attinto queste informazioni?

Hai provato a guardare nella sezione "Dizionario" del sito?

Scritto il 13-11-2002 20:10
  • cita questo messaggio

Omorzo_Cactaceo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
Comitato Anti-KCompagnia del Cannello
Registrato il:
24-09-2002
Effettivamente ricordo di aver visto un modulo per GiRSA, ma era piuttosto tecnico, comunque dettagliato...è ancora disponibile, l'ho visto poco tempo fa in libreria

"Buona sera, piccolo signore!" disse inchinandosi "In che cosa posso esservi utile?"

Scritto il 24-11-2002 02:39
  • clicca oer vedere il profilo di 1936
  • Cerca altri post di Omorzo_Cactaceo
  • cita questo messaggio

Ar_Pharazon_il_Dorato

alleato con numenore
Registrato il:
14-07-2004
Per caso, ci sono altre informazioni sulla città dei corsari, uscite in questi ultimi tempi? Questa discussione è del 2002...
Ad esempio, mi interesserebbe sapere se questa città è controllata dagli Haradrim o dai Numenoreani Neri o dai discendenti dei ribelli di Gondor.
So che nella quarta era ripassa sotto il controllo di Gondor.

La conformazione e la posizione della città
Umbar, inoltre, si trova all'estremità della penisola che chiude il suo piccolo golfo, oppure più all'interno, ma sempre sul Golfo?
E poi, l'architettura cittadina è sempre quella stile Numenoreano o è stata mutata nel corso degli anni?

Forse chiedo troppo

Scritto il 25-09-2004 19:31
  • clicca oer vedere il profilo di 4747
  • Cerca altri post di Ar_Pharazon_il_Dorato
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.052804 - Query: 0.004185 Elaborazione 0.029903 Print 0.000876 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00046 © Eldalië.it