Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Come giudichi "Parole al Vento" ?
Pagina 3 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 3 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Gianluca Comastri il 05-03-2006 16:30 ha scritto:
Dal copincolla della tag che mi è stato inviato, però, gli insulti erano già cancellati e la successione degli non era chiara, c'era solo la "discussione" a sfondo politico

Mea culpa, per evitare casini e riprese ho tolto gli insulti prima di fare copia della discussione, insulti che però ho riportato come, da chi e a chi sono stati rivolti (giusto per rassicurare che non si decide a stima)...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 05-03-2006 17:56
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Utumno

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con angband
Comitato Anti-KNoss√ę Sicilia - Serracinta da Pietracasa
Registrato il:
20-04-2004
Localitŗ:
Palermo
Naerfindel il 05-03-2006 14:41 ha scritto:
Perch√® secondariamente? Se c'√® una regola essa va rispettata al pari dell'altra, quella del rispetto. Non farei tanti distinguo in questo caso; le regole non dovrebbero avere un ordine gerarchico solo perch√® alcune si considerano pi√Ļ generali di altre.

Scusami se non t'ho risposto prima, ma ho visto solo ora questo tuo intervento.
Naturalmente ogni regola va rispettata, ma tra il regolamento del forum e le regole del vivere civile farei la stessa distinzione che ho fatto qui http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?go_page=5&iddiscussione=4630 (e nelle due pagine seguenti) a proposito di legge e morale.
In sostanza l'ordine che propongo io è un ordine logico, tra le regole che ci si dà e i principi su cui queste sono stabilite.
Il risvolto pratico della questione l'ho riportato a fine messaggio.
Gianluca Comastri il 05-03-2006 15:38 ha scritto:
Certo che se quest'ultimo lo mettiamo in subordine alla forma esteriore, la cosa è differente... ma mi interessa anche meno.

Rispettare gli altri non è una questione di forma esteriore, anche se spesso ci si deve accontentare di questo.
Quindi? Arriva al dunque, abbandonando la filosofia in favore di considerazioni pratiche sul fatto in esame.

Quindi chi insulta, a prescindere dalla precedente provocazione, ha torto, e per questo dovrebbe chiedere scusa e cercare con tutte le sue forze di non ripetere tale comportamento.
Dopo ciò l'incidente si potrà considerare chiuso, a mio giudizio.
Sperando che non si ripeta.

Il mondo si allontana
Ricordo
Qualcosa che brucia
O che scalda
Mi concentro sul calore
E scrivo

Scritto il 05-03-2006 20:13
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldali√ę Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Localitŗ:
Bologna
Utumno il 05-03-2006 20:13 ha scritto:
Rispettare gli altri non è una questione di forma esteriore

Sì, ma parlavamo di virgolette e di grassetti... non penso che abbiano la stessa importanza di concetti quali rispetto e regola, o sì?

chi insulta, a prescindere dalla precedente provocazione, ha torto, e per questo dovrebbe chiedere scusa e cercare con tutte le sue forze di non ripetere tale comportamento.

Spero che ciò non implichi di sorvolare sul comportamento del provocatore, a prescindere da qualunque cosa abbia commesso, sennò caschiamo nello stesso errore puntualizzato da Silwin ma in senso opposto.

¬ęScoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria¬Ľ

¬ę...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ci√≤ che di bello c'√® nell' universo e in noi¬Ľ [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 05-03-2006 21:20
  • cita questo messaggio

Utumno

alleato con angband
Comitato Anti-KNoss√ę Sicilia - Serracinta da Pietracasa
Registrato il:
20-04-2004
Localitŗ:
Palermo
Gianluca Comastri il 05-03-2006 21:20 ha scritto:
Sì, ma parlavamo di virgolette e di grassetti... non penso che abbiano la stessa importanza di concetti quali rispetto e regola, o sì?

No, quelli attengono solo al tentativo di riportare sul forum l'intonazione del discorso (almeno nel mio caso); tentativo fallimentare, per lo pi√Ļ (almeno nel mio caso).
Spero che ciò non implichi di sorvolare sul comportamento del provocatore, a prescindere da qualunque cosa abbia commesso, sennò caschiamo nello stesso errore puntualizzato da Silwin ma in senso opposto.

No, certo che no: chi sbaglia paga e deve impegnarsi a non ripetere l'errore (cosa pi√Ļ importante del pagare, secondo me).

Il mondo si allontana
Ricordo
Qualcosa che brucia
O che scalda
Mi concentro sul calore
E scrivo

Scritto il 05-03-2006 22:11
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
√ą stato descritto e discusso l'accaduto, le parti in causa che hanno voluto farlo si sono espresse, e hanno ricevuto risposte. Prendendo atto di quanto detto e di quanto accaduto, speriamo che in futuro non si debbano pi√ļ vedere uscite simili; chiudiamo qui la questione e non facciamole ulteriormente turbare l'atmosfera del forum.

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 06-03-2006 19:19
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
parole al vento è fantastico... una trovata molto consona a me.... insomma... ho feeling con le frasi sparate sul momento.... infatti purtroppo qualche volta mi faccio prendere la mano ed esagero .... porgo le mie scuse....
prometto solennemente di impegnarmi ad intasare di meno.... :angel2:

tanto poi so che non ce la faccio a mantenerla eh eh eh...

Non è il sole tramontato che illuminerà la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Arda√®l Tingily√ę

Scritto il 30-07-2006 16:54
  • clicca oer vedere il profilo di 5684
  • Cerca altri post di Arda√®l Tingilye
  • cita questo messaggio

Enry

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
19-08-2006
Localitŗ:
Concesio (BS)
Beh,è una specie di chat,credo,in cui mettere le cose al volo...
Se potessi farlo...
Da due giorni clicco invio ma non compaiono le mie parole...
Boh,ciao. Enry.

"... Boromir blocc√≤ Frodo "Oramai √® troppo tardi, non puoi pi√Ļ far nulla per lui" Gandalf, che era aggrappato alla roccia, congiunse la mano sinistra con l'avambraccio destro in un gesto scaramantico, e cadendo grid√≤ "ma vaff..."

Scritto il 23-08-2006 09:30
  • clicca oer vedere il profilo di 5739
  • Cerca altri post di Enry
  • cita questo messaggio

primonato

alleato con angband
Comitato Anti-K
Registrato il:
01-04-2005
Localitŗ:
N/A
Enry il 23-08-2006 09:30 ha scritto:
Se potessi farlo...
Boh,ciao. Enry.

devi riprovare, la seconda volta di solito appaiono. Ovviamente devi aspettare che la pagina sia caricata completamente

nostra è la furia

Scritto il 24-09-2006 20:36
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
primonato il 24-09-2006 20:36 ha scritto:
Enry il 23-08-2006 09:30 ha scritto:
Se potessi farlo...
Boh,ciao. Enry.

devi riprovare, la seconda volta di solito appaiono. Ovviamente devi aspettare che la pagina sia caricata completamente

non necessariamente... anche a me è successo e nonostante provassi innumerevoli volte, aspettando il completo caricamento etc, non appariva nulla....
comunque a me è auccesso solo due volte, in due giorni distanti tra loro...

Non è il sole tramontato che illuminerà la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Arda√®l Tingily√ę Elenr√¨an Telcontar

Scritto il 08-10-2006 18:40
  • clicca oer vedere il profilo di 5684
  • Cerca altri post di Arda√®l Tingilye
  • cita questo messaggio

primonato

alleato con angband
Comitato Anti-K
Registrato il:
01-04-2005
Localitŗ:
N/A
devo dire che adesso parole al vento è very very very goood

nostra è la furia

Scritto il 25-10-2006 22:11
  • cita questo messaggio

melimeverindé

alleato con Ulmo
Registrato il:
23-09-2006
Localitŗ:
N/A
primonato il 25-10-2006 22:11 ha scritto:

Sono pienamente d'accordo

Anche prima era una grande idea ma ora, migliorata la funzionalità, è ecceziunale veramente!
Devo dire che proprio grazie a "parole al vento" ho deciso infine di unirmi alla compagnia: come il forum, con la sua varietà e qualità è uno specchio della comunità, così "parole al vento" è lo specchio del clima sereno e amichevole che si respira aggirandosi in questa terra di mezzo (almeno in genere ).

Grazie Vega per la nuova modifica

"Pensai che la gentilezza disinteressata delle persone, le loro parole spassionate, fossero come un abito di piume. Avvolta da quel tepore, finalmente libera dal peso che mi aveva oppresso fino a quel momento, la mia anima stava fluttuando nell'aria con grande gioia."
B. Yoshimoto

Scritto il 26-10-2006 19:04
  • clicca oer vedere il profilo di 5772
  • Cerca altri post di melimeverind√©
  • cita questo messaggio

melimeverindé

alleato con Ulmo
Registrato il:
23-09-2006
Localitŗ:
N/A
primonato il 25-10-2006 22:11 ha scritto:

Sono pienamente d'accordo

Anche prima era una grande idea ma ora, migliorata la funzionalità, è ecceziunale veramente!
Devo dire che proprio grazie a "parole al vento" ho deciso infine di unirmi alla compagnia: come il forum, con la sua varietà e qualità è uno specchio della comunità, così "parole al vento" è lo specchio del clima sereno e amichevole che si respira aggirandosi in questa terra di mezzo (almeno in genere ).

Grazie Vega per la nuova modifica

"Pensai che la gentilezza disinteressata delle persone, le loro parole spassionate, fossero come un abito di piume. Avvolta da quel tepore, finalmente libera dal peso che mi aveva oppresso fino a quel momento, la mia anima stava fluttuando nell'aria con grande gioia."
B. Yoshimoto

Scritto il 26-10-2006 19:05
  • clicca oer vedere il profilo di 5772
  • Cerca altri post di melimeverind√©
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali√ę Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Localitŗ:
N/A
melimeverindé il 26-10-2006 19:05 ha scritto:

Devo dire che proprio grazie a "parole al vento" ho deciso infine di unirmi alla compagnia

Questo è uno degli indubbi lati positivi di parole al vento, soprattutto per i nuovi venuti.

Scritto il 14-11-2006 16:47
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Carnifinde

alleato con eldalie.it
Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
Localitŗ:
N/A
Non so se il problema è già stato discusso o se dipende da me, ma mi sono accorta che pur "uscendo" regolarmente dal forum (logout) a volte il nick resta on line.
Sarei in forum da ieri pomeriggio, ma in realtà sono entrata solo ora!
Che succede?

p.s.: provo ad uscire...

DamaSmeraldo

"Eppure io amo questa vita sulla terra Morgana e ti amo d'un amore pi√Ļ forte della morte. Se il peccato √® il prezzo del legame tra noi, vita dopo vita, allora peccher√≤ con gioia per ritornare sempre a te, mia amata"

Scritto il 29-11-2006 12:41
  • clicca oer vedere il profilo di 4344
  • Clicca qui per inviare una email a Carnifinde
  • Cerca altri post di Carnifinde
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldali√ę Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Localitŗ:
Bologna
Carnifinde il 29-11-2006 12:41 ha scritto:
Non so se il problema è già stato discusso o se dipende da me, ma mi sono accorta che pur "uscendo" regolarmente dal forum (logout) a volte il nick resta on line.

Cose del genere vengono trattate nella discussione Piccoli problemi del forum. Questa verte esclusivamente sulla tagboard Parole al vento.

¬ęScoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria¬Ľ

¬ę...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ci√≤ che di bello c'√® nell' universo e in noi¬Ľ [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 29-11-2006 12:52
  • cita questo messaggio

Ingw√ę

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
09-01-2011
Localitŗ:
Milano
Una cosa apparentemente futile, ma invece molto utile sarebbe un piccolo tasto di inserimento. Per coloro che si trovano su Eldali√ę navigando tramite cellulare, non √® possibile l'invio di messaggi in Parole al Vento. Servirebbe, appunto, un tasto cliccabile che lo permetta.
Sì, una cosa futile, ma in fondo sono le piccole cose che fanno la differenza.

scritta in caratteri tengwar:  Onen i-Estel Edain, √ļ-chebin estel anim - Gilraen

Scritto il 07-11-2011 09:04
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.958072 - Query: 0.005284 Elaborazione 0.930798 Print 0.004842 Emoticons/Tengwar/Quote 0.900757 © Eldalië.it