Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
FEANOR:"LUCE ED OMBRA"...E SE SI REINCARNASSE?...
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

Elfo Dei Ghiacci

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
31-08-2005
FEANOR:"LUCE ED OMBRA"...E SE SI REINCARNASSE?...
Il grande Re Elfo Noldor Creatore di Luce ma anche portatore di Ombra persino sulle proprie spalle...cosa pensate di questo grande Eldar?Tolkien descrive che non esisterà più un altro Feanor a seguire....ma se...ipoteticamente succedesse, cosa accadrebbe al mondo?Se la sua Essenza fosse nutrita dei suoi antichissimi ricordi e del suo antico "furor Noldor", cosa succederebbe?Quali sfide darebbe al mondo e ai Potenti Valar?..........

"E così sono...come Ghiaccio Eterno...nel mio Regno senza fine e senza Tempo...così ogni cosa si intreccia nei miei capelli d'argento e l'Infinito fluire si staglia nei miei occhi senza fine..."-Elfo Dei Ghiacci-

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 02-09-2005 14:11
  • clicca oer vedere il profilo di 5391
  • Cerca altri post di Elfo Dei Ghiacci

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Súlë Carmeva imíca OlvarTolkien 2005Storici
Registrato il:
24-02-2002
È scritto nel testo della Dagor Dagorath (ultima profezia di Mandos) che Fëanor uscirà dalle sale dell'attesa solo dopo la sconfitta finale di Morgoth. A quel punto, a seguito dei vari sconvolgimenti, i tre silmarilli saranno riuniti ed egli finalmente li userà per ridare la vita ai Due Alberi. Allora le ferite di Arda verranno curate e sarà Arda Rinnovata. E anche Fëanor tornerà ad essere quello di prima, quando ancora Melkor non l'aveva traviato con le sue menzogne. Le sale dell'attesa a quello servono, a purgare lo spirito dai suoi mali affinché al momento più adatto possa tornare in un corpo, con i suoi ricordi precedenti uniti a quelli nuovi. Per lui toccherà aspettare parecchio, poiché di errori da scontare ne ha diversi.

Scritto il 02-09-2005 14:26
  • clicca oer vedere il profilo di 121
  • Clicca qui per inviare una email a Tolman
  • Cerca altri post di Tolman

primonato

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con angband
Comitato Anti-K
Registrato il:
01-04-2005
Elfo Dei Ghiacci il 02-09-2005 14:11 ha scritto:
Il grande Re Elfo Noldor Creatore di Luce ma anche portatore di Ombra persino sulle proprie spalle...cosa pensate di questo grande Eldar?Tolkien descrive che non esisterà più un altro Feanor a seguire....ma se...ipoteticamente succedesse, cosa accadrebbe al mondo?Se la sua Essenza fosse nutrita dei suoi antichissimi ricordi e del suo antico "furor Noldor", cosa succederebbe?Quali sfide darebbe al mondo e ai Potenti Valar?..........

penso che, essendo Morgoth in catene e Sauron sconfitto non ci sarà più nessuno che provocherà la sua ira. (Ricordarsi che la rabbia di Feanor era stata provocata da Morgoth)

Scritto il 02-09-2005 14:29

Elfo Dei Ghiacci

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
31-08-2005
Tolman il 02-09-2005 14:26 ha scritto:
È scritto nel testo della Dagor Dagorath (ultima profezia di Mandos) che Fëanor uscirà dalle sale dell'attesa solo dopo la sconfitta finale di Morgoth. A quel punto, a seguito dei vari sconvolgimenti, i tre silmarilli saranno riuniti ed egli finalmente li userà per ridare la vita ai Due Alberi. Allora le ferite di Arda verranno curate e sarà Arda Rinnovata. E anche Fëanor tornerà ad essere quello di prima, quando ancora Melkor non l'aveva traviato con le sue menzogne. Le sale dell'attesa a quello servono, a purgare lo spirito dai suoi mali affinché al momento più adatto possa tornare in un corpo, con i suoi ricordi precedenti uniti a quelli nuovi. Per lui toccherà aspettare parecchio, poiché di errori da scontare ne ha diversi.

A parte ciò che è stato scritto da Tolkien vi riporto a ciò che pensate voi, puramente Fantasy, .....Pensate ad una resurrezione di Feanor nell'Era avvenire dopo la guerra dell'Anello....lasciate scorrere la fantasia

"E così sono...come Ghiaccio Eterno...nel mio Regno senza fine e senza Tempo...così ogni cosa si intreccia nei miei capelli d'argento e l'Infinito fluire si staglia nei miei occhi senza fine..."-Elfo Dei Ghiacci-

Scritto il 02-09-2005 14:50

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con the_shire
Registrato il:
24-02-2002
e se questa discussione finisse da un'altra parte? Ad esempio "OT-funny"? Se bisogna scrivere qualcosa che dichiaratamente non tenga conto degli scritti di Tolkien, tanto vale farlo nella zona riservata agli scherzi...
In ogni caso c'è poco da fantasticare, Fëanor si è comportato in un certo modo a causa di Morgoth, nella quarta era ed in quelle a seguire non ci sarebbe nè il suo nemico, nè un silmaril a portata di mano da recuperare, né navi disponibili per riportarlo alla terra di mezzo. Quandanche potesse fare qualche sfracello, sarebbe limitato ad Aman, e noi non ne sapremmo nulla.

Scritto il 02-09-2005 15:50

Elfo Dei Ghiacci

alleato con Eru
Registrato il:
31-08-2005
Io ho posto seriamente l'ipotesi su Feanor in termine fantasy non in termine "funny", lungi da me dal farlo.Se ho inoltrato tale discussione, che piaccia o meno è perchè la ritengo di spessore.Chiedo gentilmente a tutti gli Eldalie interessati di dire la propria, liberando la fantasia mantenendo sempre indiscusso l'amore infinito e il rispetto per il Nostro Professore.

Scritto il 02-09-2005 18:30

Elros

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Comitato Anti-K
Registrato il:
26-08-2005
Morghot è stato distrutto definitivamente, di tempo ne ha passato tanto nelle sale, perchè non dovrebbe ritornare? inoltre non credo che potrebbew far del male rmai ci sono tanti elfi potenti che potrebbero controllarlo

Scritto il 02-09-2005 19:13
  • clicca oer vedere il profilo di 5385
  • Clicca qui per inviare una email a Elros
  • Cerca altri post di Elros

Amarië dei vanyar

alleato con numenore
Registrato il:
29-07-2005
Fëanor dopo la guerra dell'anello? Sarebbe un buon leader e credo potrebbe riunire sotto di sè gli Elfi rimasti ( ma non me lo vedo affatto bene tra i Silvani) e fondare un ultimo regno elfico. Ma non sarebbe male se andasse per le coste della Terra di Mezzo a cercare il figlio Maglor, di cui non si sa più nulla. A meno che non l'abbia già trovato a Mandos. bho...

Scritto il 03-09-2005 12:24
  • clicca oer vedere il profilo di 5355
  • Cerca altri post di Amarië dei vanyar

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con the_shire
Registrato il:
24-02-2002
Dovrebbe prima tornarci, nella terra di Mezzo. Posto che trovi una nave disposta ad ospitarlo, e dopo la gitarella ad Alqualondë la cosa è assai improbabile. E difficilmente gli elfi rimasti sarebbero disposti a seguire l'autore del primo massacro fratricida, nonché padre degli altri assassini. Meglio se se ne va a cercare l'ultimo superstite, va'....

Scritto il 03-09-2005 12:37

Amarië dei vanyar

alleato con numenore
Registrato il:
29-07-2005
Sì, ma chi nella quarta era potrebbe riconoscerlo come Feanor e come massacratore? Le sue "vecchie conoscenze" sono tutte partite!

Scritto il 03-09-2005 12:43

Elros

alleato con isildur
Comitato Anti-K
Registrato il:
26-08-2005
ma gli elfi hanno, credo, una memoria un pò più lunga degli umani per me sanno tutto di tutti, non passerebbe inosservato. Ma credo che lo perdonerebbero, gli elfi sono buoni

Scritto il 03-09-2005 13:02

Amarië dei vanyar

alleato con numenore
Registrato il:
29-07-2005
Sarà, io pensavo un Fëanor in incognito... Ma l'idea di cercare suo figlio mi piace molto e riflettendoci credo che potrebbe fare proprio così

X Elros: gli Elfi sicuramente lo perdoneranno! L'origine del male proviene da Morgoth, e Fëanor direttamente o indirettamente ha causato un po' di problemi a Morgoth, nemico comune...

Scritto il 03-09-2005 15:26

Ginevra

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
11-08-2005
potrebbe struggersi ancora per i silmaril

"Volle dunque che i cuori degli Uomini indagassero al di là del mondo, e in questo mai trovassero pace; ma che avessero la facoltà di plasmare la propria vita, tra le potenze ed i casi del mondo, oltre la Musica degli Ainur"

Scritto il 03-09-2005 20:39
  • clicca oer vedere il profilo di 5368
  • Cerca altri post di Ginevra

Elfo Dei Ghiacci

alleato con Eru
Registrato il:
31-08-2005
Sono uscite fuori dalle vostre menti pensieri molto accattivanti:
1-Feanor come possibile leader
2-Feanor come incognito nella Nuova Era
3-Feanor alla ricerca del figlio disperso
4-Lo struggimento del Re Noldor per i Silmaril(pensate ad esempio al Silmaril disperso in mare....quindi sotto il "Potere e lo sguardo Sacro di Ulmo"...)

Cosa potrebbe accadere?Pensate ad un vostro testo descrittivo iniziale, anche semplice, magari incentrato anche sulle sensazioni e pensieri di Feanor stesso....

Scritto il 04-09-2005 12:25

Elros

alleato con isildur
Comitato Anti-K
Registrato il:
26-08-2005
ma un attimo a parte cercare i suoi gioeilli cosa potrebbe fare feanor, e che nemici avrebbe, e quali sarebbero invece i suoi compagni i suoi rancori ed i suoi amori? così si può iniziare un racconto

Scritto il 04-09-2005 12:29

Amarië dei vanyar

alleato con numenore
Registrato il:
29-07-2005
Come compagni... Alcuni Nandor conosciuti sulle rive della TdM mentre era alla ricerca di Maglor?

Come amori... solo e unicamente i Silmaril, temo...

Scritto il 04-09-2005 14:28

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.045779 - Query: 0.002529 Elaborazione 0.023085 Print 0.000647 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000194 © Eldalië.it