Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Armi leggendarie della Terra di Mezzo
Pagina 3 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 3 di 3. Vai a pagina 1 2 3

Voronwe Aranwion

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Comitato Anti-K
Registrato il:
05-07-2004
Naerfindel il 06-10-2005 19:29 ha scritto:
Voronwe Aranwion il 06-10-2005 17:30 ha scritto:

Curioso che tanto Aeglos quanto Narsil si siano spezzate, contro Sauron.
E curioso anche che non sono riuscite nell'intento di distruggerlo, a causa della ciecità di chi ne impugnava una.

Prego?

C'è qualcosa che mi sfugge, ti spiace riesporre la questione? Perchè parli di cecità?

Io dicevo che è curioso che tutte e due le armi citate si siano spezzate combattendo contro Sauron, e che nonostante questo sacrificio non hanno raggijnto il loro obbiettivo (Sauron verrà ucciso solo secoli e secoli dopo) a causa della cecità di chi impugnava una di esse. E' stata infatti la cecità di Isildur, il suo pretendere di poter usare l'anello a fin di bene, a vanificare il sacrificio di Narsil e di Aeglos. Perciò, nonostante il grande potere delle due armi, a causa di colui che ne doveva usare una (la più importante). Quindi Isildur vanifica l'effetto causato dalla sua stessa spada (o meglio dalla spada di suo padre che lui si ritrovò a usare in quell'istante).

Concordia, integritas, industria (Rothschild)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 07-10-2005 16:28
  • cita questo messaggio

Nolwe Ithiliell

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
09-09-2005
Ora è tutto chiaro! Scusa, ma non avevo inteso la sfumatura.....

Kisses
Nolwë Ithiliell

Scritto il 07-10-2005 18:18
  • clicca oer vedere il profilo di 5405
  • Cerca altri post di Nolwe Ithiliell
  • cita questo messaggio

ringil

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Registrato il:
08-10-2005
spostata da Aeglos vince..
Aeglos vince..
Mi chiamo Ringil...quindi dovrei dire la lama di Fingolfin..e in parte è così..la vedo come una freccia nel vento..nobile e potente..disperata e fiera..
Tuttavia, forse, direi che l'arma più affascinante di Tolkien, nelle mie memorie, dovrebbe essere Aeglos, la lancia di Gil-galad..ha un nome che sembra vento e panna, azzurro e puro..eppure spazzava via gli orchi..
Proprio come la neve sulle foreste, quando sembra che il cielo ci cada sulla testa..
Una menzione particolare, infine, credo meriti anche Dramborleg di Tuor..non sentite il nome? suona come il fruscio di un falco? e ben si attaglia al nobile figlio di Huor..
Ringil

Scritto il 08-10-2005 08:46
  • clicca oer vedere il profilo di 4153
  • Cerca altri post di ringil
  • cita questo messaggio

Alcalimor

alleato con gandalf
Registrato il:
30-05-2004
L'unico anello e il bastone di Gandalf può essere considerato uin arma.
MI piace l' anello perche mi piace il potere che da a chi lo indossa il bastone di gandalf perchè credo che sia il personaggio più affascinante del S.D. A

"Ho sconfitto imperi soggiogato continenti sono stato incorona to come un immortale al cospetto di dei e uomini"

Scritto il 08-10-2005 18:52
  • clicca oer vedere il profilo di 4662
  • Cerca altri post di Alcalimor
  • cita questo messaggio

tar-palantir

alleato con durin
Registrato il:
12-04-2005
Voronwe Aranwion nel suo post del 07/10 ha parlato di "cecità" di Isildure e della sua pretesa di poter usare l'Anello vanificando così la missione di Narsil, a queste due affermazioni vorrei controbattere che nel primo caso non si può parlare di cecità quanto di irretimento da parte dell'Anello della volontà di Isildur(ricordo che danneggiare l'Unico era un compito superiore alla volontà di chiunque);nel secondo caso,e questa è una mia convinzione ovviamente, non sono le armi ad avere una missione ma gli uomni che le usano:le spade possono essere dotate di un potere ma hanno comunque bisogno di un uomo che rispecchi quegli stessi ideali e che li renda possibili.

Scritto il 09-10-2005 18:50
  • clicca oer vedere il profilo di 5230
  • Cerca altri post di tar-palantir
  • cita questo messaggio

Voronwe Aranwion

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Comitato Anti-K
Registrato il:
05-07-2004
tar-palantir il 09-10-2005 18:50 ha scritto:
Voronwe Aranwion nel suo post del 07/10 ha parlato di "cecità" di Isildure e della sua pretesa di poter usare l'Anello vanificando così la missione di Narsil, a queste due affermazioni vorrei controbattere che nel primo caso non si può parlare di cecità quanto di irretimento da parte dell'Anello della volontà di Isildur(ricordo che danneggiare l'Unico era un compito superiore alla volontà di chiunque);nel secondo caso,e questa è una mia convinzione ovviamente, non sono le armi ad avere una missione ma gli uomni che le usano:le spade possono essere dotate di un potere ma hanno comunque bisogno di un uomo che rispecchi quegli stessi ideali e che li renda possibili.

E' presunzione di Isildur, che pretendeva, per un motivo o per l'altro, di potersi servire dell'anello. Povero illuso
Ma basta parlare dell'anello, o si andrà OT.

e sul secondo punto... bhè, in ogni caso non hanno raggiunto i loro obbiettivi chi le impugnava, e quindi.... io devo usare la spada per fare questo, io uso la spada, riesco, poi riparo il danno. Ho vanificato l'effetto della spada. Ho fallito io, ha fallito, ovviamente non tramite sua volontà, la spada.

E comunque, quando vuoi citare un qualcuno, usa i quote, sono più chiari e più belli!

Concordia, integritas, industria (Rothschild)

Scritto il 09-10-2005 20:41
  • cita questo messaggio

tar-palantir

alleato con durin
Registrato il:
12-04-2005
Voronwe Aranwion il 09-10-2005 20:41 ha scritto:

E' presunzione di Isildur, che pretendeva, per un motivo o per l'altro, di potersi servire dell'anello. Povero illuso
Ma basta parlare dell'anello, o si andrà OT.

e sul secondo punto... bhè, in ogni caso non hanno raggiunto i loro obbiettivi chi le impugnava, e quindi.... io devo usare la spada per fare questo, io uso la spada, riesco, poi riparo il danno. Ho vanificato l'effetto della spada. Ho fallito io, ha fallito, ovviamente non tramite sua volontà, la spada.

E comunque, quando vuoi citare un qualcuno, usa i quote, sono più chiari e più belli!

Scusa ma nel caso di Elendil e Gil Galad l'obiettivo è stato raggiunto: se per obiettivo si intende quello di combattere fino alla fine. Per quanto riguarda la presunzione di Isildur forse è il frutto della volontà malevola dell'Anello piuttosto che non una colpa intrinseca alla figura di Isildur....
P.S. Cosa intendi con "poi riparo il danno"...

Combattere e vincere cento battaglie non è prova di suprema eccellenza, la suprema abilità consiste nel piegare la resistenza del nemico senza combattere.

Scritto il 13-10-2005 22:49
  • clicca oer vedere il profilo di 5230
  • Cerca altri post di tar-palantir
  • cita questo messaggio

Nolwe Ithiliell

alleato con isildur
Registrato il:
09-09-2005
Concordo con Tar-palantir, precisando che ad onor del vero, il povero Elendil non riesce ad avvicinarsi a Sauron tanto da poterlo colpire e, per di più, ucciso dall'attacco dell'Oscuro Signore, spezza Narsil con il suo stesso corpo...quindi, in un certo senso è come se fosse stato lo stesso Elendil, sebbene involontariamente, a "vanificare" lo scopo per cui Narsil fu forgiata....

Kisses
Nolwë Ithiliell

Scritto il 14-10-2005 11:01
  • clicca oer vedere il profilo di 5405
  • Cerca altri post di Nolwe Ithiliell
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.050358 - Query: 0.004181 Elaborazione 0.023822 Print 0.002195 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001549 © Eldalië.it