Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
vi è mai capitato di avere attacchi di preveggenza?
Pagina 1 di 10. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
AutorePost
Pagina 1 di 10. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Alcalimor

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gandalf
Registrato il:
30-05-2004
Localitŗ:
N/A
vi è mai capitato di avere attacchi di preveggenza?
A volte sembra anche a voi di avere un palantir nella testa? a me è capitato parecchie volte di dire o sognare qualcosa che poi si è avverato saranno solo coincidenze

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 13-10-2005 16:24
  • clicca oer vedere il profilo di 4662
  • Cerca altri post di Alcalimor
  • cita questo messaggio

Elfo.uruk

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Comitato Anti-K
Registrato il:
16-08-2005
Localitŗ:
N/A
(La prima!)Un bell'attacco di preveggenza mi è piombato oggi fra capo e collo...Greco, interrogazione: la prof. estrae i malcapitati. Per fortuna, dopo un attimo di puro terrore, due candidati erano già stati scelti e mi sentivo quindi al sicuro, quando la prof ha esclamato sadica:-"Mah...facciamo tre!". Io lì tentavo di scacciare il brutto presentimento, ma sentivo nella mia mente la prof che esclamava il mio nome...me lo sentivo...ne ero sicura...ed ecco che...ARGH!!!!Si è avverato!!! L'interrogazione per fortuna è andata bene...ed ho anche l'attacco di preveggenza da raccontarvi!!! Alla fine non mi è andata così malaccio, giusto?
Saluti la studiosa !

Scritto il 13-10-2005 16:30
  • clicca oer vedere il profilo di 5376
  • Cerca altri post di Elfo.uruk
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Humm, poche settimane fa ho puntato un dito in cielo e detto "tu, cadi" e la stella cadde... ho testimoni...

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Scritto il 13-10-2005 16:39
  • cita questo messaggio

Maireith

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
Localitŗ:
Nahir
Io in genere prevedo l'andamento degli esami delle mie amiche..(del tipo promossa/bocciata)
Ma non so se è perchè ho la preveggenza o perchè mi rende conto del loro livello di preparazione...
Per fortuna sono tutte brave, quindi prevedo sempre promozioni e nessuno se ne ha a male!!!

Poi mi succede anche di non sentirmi prorpio in forma (tipo mi gira la testa) nei giorni in cui succede qualcosa di non proprio bello (es.il giorno dell'attentato a Londra),ma questo è un caso sicuramente perchè mi capita spesso di non sentirmi bene e per fortuna non accade nulla!!

Quando tutto è perduto sorge spesso la speranza!

Dopo che avrete tagliato tutti gli alberi,inquinato tutti i fiumi e ucciso tutti gli animali,solo allora vi renderete conto che il denaro non si può mangiare. -Balla coi Lupi- (e che il denaro non dà l'emozione di un bosco infuocato dalla luce del tramonto!)
Pochi possono vedere dove li condurrà la via prima di essere giunti alla fine -LDT(Il Cavaliere Bianco- Legolas)
..ma si trovano ancora delle cose belle,e nonstante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore,esso cresce forse pi√Ļ forte..-LCdA(Lothlorien- Haldir)

Scritto il 13-10-2005 16:49
  • clicca oer vedere il profilo di 5028
  • Cerca altri post di Maireith
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali√ę Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Localitŗ:
N/A
Fíriel Tindómerel il 13-10-2005 16:39 ha scritto:
Humm, poche settimane fa ho puntato un dito in cielo e detto "tu, cadi" e la stella cadde... ho testimoni...

Bh√®, una volta ero in compagnia e mi √® capitata pi√Ļ o meno la stessa cosa. Ed era pure bella grossa!

Scritto il 13-10-2005 17:25
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Elros

alleato con isildur
Comitato Anti-K
Registrato il:
26-08-2005
Localitŗ:
sarno
A me una volta √® capitato di guardare un mio amico...pensare "ora questo cade".... poi gli ho mollato un calcio di fianco sul ginocchio....e.....meraviglia √® caduto!!!!!!!!!!!!!!!!!Si era fatta gi√† una discussione sui deja v√Ļ , vi riferite a quei fatti l√†?

Scritto il 13-10-2005 17:59
  • clicca oer vedere il profilo di 5385
  • Clicca qui per inviare una email a Elros
  • Cerca altri post di Elros
  • cita questo messaggio

Narthoron

alleato con numenore
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi EndoreoS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
04-04-2004
Localitŗ:
Milano
episodi simili a me ne sono capitati pochi,
ma spesso mi capita di vedere persone che conosco da adulte,o pi√Ļ vecchie
datemi pure del pazzo furioso,ma sono convinto che quelle persone diverranno veramente così

Viviamo in un Mondo di astronavi, satelliti e jet supersonici, eppure abbiamo dimenticato cosa vuol dire Volare..

Scritto il 13-10-2005 18:19
  • clicca oer vedere il profilo di 4512
  • Clicca qui per inviare una email a Narthoron
  • Cerca altri post di Narthoron
  • cita questo messaggio

Voronwe Aranwion

alleato con Eru
Comitato Anti-K
Registrato il:
05-07-2004
Localitŗ:
N/A
A me non molto spesso, ma c'è un mio compagno che azzecca i metodi con cui i prof decideranno chi interrogare. Non è esattamente preveggenza, piuttosto un ragionemento logico basato sulle conoscenze delle abitudini degli insegnanti, sul numero di persone che devono ancora essere interrogate, sulle probabilità che venga estratto un numero piuttosto che un altro...
però funziona

Del resto, si possono prevedere i fatti anche così, tramite la logica, senza avere ispirazioni o simili.

Concordia, integritas, industria (Rothschild)

Scritto il 13-10-2005 18:38
  • cita questo messaggio

Elros

alleato con isildur
Comitato Anti-K
Registrato il:
26-08-2005
Localitŗ:
sarno
A proposito delle interrogazioni azzecate. Io per 2- 3 volte facevo questo giochino: scrivevo su un foglietto di carta i nomi delle persone che sarebbero state per me interrogate e me lo mettevo in tasca. Quando la prof aveva finito di chiamare gli interrogati me lo toglevo di tasca e lo facevo leggere a lei. Ne azzeccavo non meno di 2 su tre......portentoso.

Scritto il 13-10-2005 18:46
  • clicca oer vedere il profilo di 5385
  • Clicca qui per inviare una email a Elros
  • Cerca altri post di Elros
  • cita questo messaggio

primonato

alleato con angband
Comitato Anti-K
Registrato il:
01-04-2005
Localitŗ:
N/A
Elfo.uruk il 13-10-2005 16:30 ha scritto:
(La prima!)Un bell'attacco di preveggenza mi è piombato oggi fra capo e collo...Greco, interrogazione: la prof. estrae i malcapitati. Per fortuna, dopo un attimo di puro terrore, due candidati erano già stati scelti e mi sentivo quindi al sicuro, quando la prof ha esclamato sadica:-"Mah...facciamo tre!". Io lì tentavo di scacciare il brutto presentimento, ma sentivo nella mia mente la prof che esclamava il mio nome...me lo sentivo...ne ero sicura...ed ecco che...ARGH!!!!Si è avverato!!! L'interrogazione per fortuna è andata bene...ed ho anche l'attacco di preveggenza da raccontarvi!!! Alla fine non mi è andata così malaccio, giusto?
Saluti la studiosa !

si chiama ansia da interrogazione e penso che in quella classe sia successo a tutti di sentire il proprio nome. (pi√Ļ o meno quello che mi capiter√† fino a maggio)
A me a volte capita di pensare a una persona a cui non penso da tanto e poi di incontrarla.

nostra è la furia

Scritto il 13-10-2005 19:16
  • cita questo messaggio

Maireith

alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
Localitŗ:
Nahir
A me una volta è capitato che dovessi rivedere una mia amica che non vedevo ne sentivo da 6 mesi...
Questa mia amica era parecchio ciciottella e mentre andavo al luogo dell'incontro mi è venuto da pensare: Vuoi vedere che la trovo secca come un chiodo?
Tanto è stato!Era secca come un chiodo!
E giuro che non ne sapevo nulla!

Quando tutto è perduto sorge spesso la speranza!

Dopo che avrete tagliato tutti gli alberi,inquinato tutti i fiumi e ucciso tutti gli animali,solo allora vi renderete conto che il denaro non si può mangiare. -Balla coi Lupi- (e che il denaro non dà l'emozione di un bosco infuocato dalla luce del tramonto!)
Pochi possono vedere dove li condurrà la via prima di essere giunti alla fine -LDT(Il Cavaliere Bianco- Legolas)
..ma si trovano ancora delle cose belle,e nonstante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore,esso cresce forse pi√Ļ forte..-LCdA(Lothlorien- Haldir)

Scritto il 14-10-2005 10:40
  • clicca oer vedere il profilo di 5028
  • Cerca altri post di Maireith
  • cita questo messaggio

PadFoot

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con anarion
Noss√ę Sicilia - Serracinta da Pietracasa
Registrato il:
14-09-2004
Localitŗ:
Maireith il 13-10-2005 16:49 ha scritto:
Io in genere prevedo l'andamento degli esami delle mie amiche..(del tipo promossa/bocciata)

anche io, ma non mi limito al promosso/bocciato, io prevedo i voti e li azzecco SEMPRE ora non mi capita da un sacco di tempo, ma fino all'anno scorso ero davvero un mostro, peccato che non potevo decidere quando fare la mia previsione... mi capitava che pensavo all'esame e alla persona in causa e mi sentivo un numero, ma se mi veniva chiesto non sempre avevo una risposta, e se la inventavo su due piedi sbagliavo....
c'è chi mi ha odiato per le mie previsioni ghgh

domanda: vale anche la "menata di seccia" o pi√Ļ comunemente detta yattura, che si avvera puntualmente? perch√® se si conosco qualcuno che ha "premonizioni" di questo tipo... e che io chiamo Cassandra ^^

Scritto il 14-10-2005 14:09
  • cita questo messaggio

EstelValdagorwen

alleato con feanor
Eldalie Puglia - Laure LondeS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
18-02-2005
Localitŗ:
Santorso
Anche a me, come del resto a molti studenti, capita di "prevedere" esattamente quando un/una prof sta per interrogarmi...me lo sento già il giorno prima, cosa che d'altra parte è molto comoda per studiare... Ma penso che ci sia una spiegazione piuttosto razionale: semplicemente, dato che i nostri prof scelgono e non estraggono, intuisco dal loro comportamento le loro intenzioni nei miei confronti.
Anche se sarebbe bello pensare di essere preveggenti...
A parte questi episodi scolastici, no, francamente a me di persona non sono mai capitate premonizioni vere e proprie...

"Costei gli ingegni femminili e gli usi / tutti sprezz√≤ sin da l'et√† pi√Ļ acerba: / ai lavori d'Aracne, a l'ago, ai fusi / inchinar non degn√≤ la man superba. / Fugg√¨ gli abiti molli e i lochi chiusi / ch√© ne' campi onestate anco si serba; / arm√≤ d'orgoglio il volto, e si compiacque / rigido farlo, e pur rigido piacque. "
(T.Tasso, "Gerusalemme liberata", II, 39)

Scritto il 23-10-2005 12:27
  • clicca oer vedere il profilo di 5131
  • Cerca altri post di EstelValdagorwen
  • cita questo messaggio

EstelValdagorwen

alleato con feanor
Eldalie Puglia - Laure LondeS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
18-02-2005
Localitŗ:
Santorso
Anche a me, come del resto a molti studenti, capita di "prevedere" esattamente quando un/una prof sta per interrogarmi...me lo sento già il giorno prima, cosa che d'altra parte è molto comoda per studiare... Ma penso che ci sia una spiegazione piuttosto razionale: semplicemente, dato che i nostri prof scelgono e non estraggono, intuisco dal loro comportamento le loro intenzioni nei miei confronti.
Anche se sarebbe bello pensare di essere preveggenti...
A parte questi episodi scolastici, no, francamente a me di persona non sono mai capitate premonizioni vere e proprie...

"Costei gli ingegni femminili e gli usi / tutti sprezz√≤ sin da l'et√† pi√Ļ acerba: / ai lavori d'Aracne, a l'ago, ai fusi / inchinar non degn√≤ la man superba. / Fugg√¨ gli abiti molli e i lochi chiusi / ch√© ne' campi onestate anco si serba; / arm√≤ d'orgoglio il volto, e si compiacque / rigido farlo, e pur rigido piacque. "
(T.Tasso, "Gerusalemme liberata", II, 39)

Scritto il 23-10-2005 12:28
  • clicca oer vedere il profilo di 5131
  • Cerca altri post di EstelValdagorwen
  • cita questo messaggio

Loss

alleato con house_of_finrod_fela
RaminghiEldali√ę Bologna - Mindoni EldaEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
09-03-2003
Localitŗ:
N/A
Episodio esemplare: una notte ho sognato che una mia amica e il suo ragazzo si lasciavano. La mattina dopo mi è arrivato un messaggio di un'amica comune che mi comunicava l'evento...o.o"

Tuttavia anche qua si potrebbe parlare di semplice deduzione logica

Loss

(¬Į`¬∑._.¬∑[Il mio sangue scorre l√†¬ĽSotto cieli tersi, sai¬ĽLunghe ombre su di noi]¬∑._.¬∑¬ī¬Į)

Scritto il 23-10-2005 12:44
  • clicca oer vedere il profilo di 2973
  • Cerca altri post di Loss
  • cita questo messaggio

Voronwe Aranwion

alleato con Eru
Comitato Anti-K
Registrato il:
05-07-2004
Localitŗ:
N/A
Maireth
io in genere prevedo l'andamento degli esami delle mie amiche..(del tipo promossa/bocciata)
Ma non so se è perchè ho la preveggenza o perchè mi rende conto del loro livello di preparazione...
Per fortuna sono tutte brave, quindi prevedo sempre promozioni e nessuno se ne ha a male!!

Bhè, non è preveggenza, se io so che uno ha tre in tutte le materie, all'esame lo bocciano. E' una cosa prevedibile, almeno al 90 %.

E comunque, a proposito di ansia da interrogazione, e di essere interrogati quando si spera di non esserlo perché si è completamente impreparati, bisogna tener conto della legge di Murphy.
Anche se poi non si può accusarla del 3 in greco

Concordia, integritas, industria (Rothschild)

Scritto il 23-10-2005 15:17
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.064722 - Query: 0.015995 Elaborazione 0.04124 Print 0.001198 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000982 © Eldalië.it