Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
vi è mai capitato di avere attacchi di preveggenza?
Pagina 2 di 10. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
AutorePost
Pagina 2 di 10. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Voronwe Aranwion

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Comitato Anti-K
Registrato il:
05-07-2004
Maireth
io in genere prevedo l'andamento degli esami delle mie amiche..(del tipo promossa/bocciata)
Ma non so se è perchè ho la preveggenza o perchè mi rende conto del loro livello di preparazione...
Per fortuna sono tutte brave, quindi prevedo sempre promozioni e nessuno se ne ha a male!!

Bhè, non è preveggenza, se io so che uno ha tre in tutte le materie, all'esame lo bocciano. E' una cosa prevedibile, almeno al 90 %.

E comunque, a proposito di ansia da interrogazione, e di essere interrogati quando si spera di non esserlo perché si è completamente impreparati, bisogna tener conto della legge di Murphy.
Anche se poi non si può accusarla del 3 in greco

Concordia, integritas, industria (Rothschild)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 23-10-2005 15:17
  • cita questo messaggio

Lynie

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con vanyar
Registrato il:
23-10-2005
alle volte mi capita di avere dei déja-vu oppure addirittura di sognare situazioni che si avverano nell'arco di alcuni giorni o settimane

Cras amet qui numquam amavit, quique amavit cras amet

Scritto il 24-10-2005 22:04
  • clicca oer vedere il profilo di 5437
  • Cerca altri post di Lynie
  • cita questo messaggio

Amarië dei vanyar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Registrato il:
29-07-2005
preveggenza ? mah ...
per quanto riguarda prevedere i voti, vale anche per me ... però si tratta di logica, credo!
Il massimo della mia preveggenza è indovinare l'esatto momento in cui la mia prof di latino e greco si incavola ... a poco a poco si innervosisce ... io penso "ora!" e la prof parte a sfogare la sua rabbia ... ma non mi sembra davvero preveggenza ... in queste cose sono piuttosto scettica.

Scritto il 25-10-2005 16:19
  • clicca oer vedere il profilo di 5355
  • Cerca altri post di Amarië dei vanyar
  • cita questo messaggio

Idril17

alleato con imladris
Registrato il:
09-12-2003
EstelValdagorwen il 23-10-2005 12:28 ha scritto:
Anche a me, come del resto a molti studenti, capita di "prevedere" esattamente quando un/una prof sta per interrogarmi...me lo sento già il giorno prima, cosa che d'altra parte è molto comoda per studiare...

Per quanto riguarda le premonizioni scolastiche mi è capitato più di una volta di "prevedere" l'argomento del tema di italiano (non quello di letteratura che sarebbe scontato!)!
In genere comunque sono un po' "sensitiva" ...cose tipo avere nette sensazioni che sta per succedere una determinata cosa...penso però sia una questione di coincidenze e deduzioni!

"Certe cose è meglio intraprenderle che rifiutarle, anche se in loro esito è oscuro"
(Aragorn-"Le Due Torri" JRR Tolkien)

Scritto il 28-10-2005 21:27
  • clicca oer vedere il profilo di 3981
  • Cerca altri post di Idril17
  • cita questo messaggio

Feanien

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con feanor
Eldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
24-08-2004
Talvolta
Capita qualche volt anche a me.

Si tratta di sensazioni, . . .su cui apparentemente non mi soffermo.

Mi piace piuttosto confrontare le mie sensazioni con mia sorella, in cui spesso trovo conferma.

" Pure, non sono io l'unico valente tra questo valente popolo"..."E che cos'altro non avete perduto, confinati come siete in una terra angusta tra i monti e il mare?"

Scritto il 28-10-2005 22:27
  • cita questo messaggio

Maireith

alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
Voronwe Aranwion il 23-10-2005 15:17 ha scritto:

Bhè, non è preveggenza, se io so che uno ha tre in tutte le materie, all'esame lo bocciano. E' una cosa prevedibile, almeno al 90 %.

Tanto per precisare...stavo parlando di esami universitari il cui singolo andamento è indipendente dagli esami precedenti...con ciò non voglio dire di essere preveggente!

Quando tutto è perduto sorge spesso la speranza!

Dopo che avrete tagliato tutti gli alberi,inquinato tutti i fiumi e ucciso tutti gli animali,solo allora vi renderete conto che il denaro non si può mangiare. -Balla coi Lupi- (e che il denaro non dà l'emozione di un bosco infuocato dalla luce del tramonto!)
Pochi possono vedere dove li condurrà la via prima di essere giunti alla fine -LDT(Il Cavaliere Bianco- Legolas)
..ma si trovano ancora delle cose belle,e nonstante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore,esso cresce forse più forte..-LCdA(Lothlorien- Haldir)

Scritto il 29-10-2005 12:09
  • clicca oer vedere il profilo di 5028
  • Cerca altri post di Maireith
  • cita questo messaggio

Ithil

alleato con lothlorien
Registrato il:
28-05-2002
A me capita spesso di vivere delle situazioni, che poi mi rendo conto di aver già sognato... oppure di rivedere persone che avevo già visto in sogno....poi ti capita di conoscere questi "sconosciuti" e ti dicono : < Mi sembri così famigliare, non è che ci siamo già incontrati da qualche parte??!!!!!!>

Secondo me ha tutto a che fare con la vita precedente.

Scritto il 29-10-2005 13:04
  • clicca oer vedere il profilo di 759
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil
  • Cerca altri post di Ithil
  • cita questo messaggio

Giliath

alleato con house_of_elrond
Comitato Anti-K
Registrato il:
09-08-2005
Maireith il 14-10-2005 10:40 ha scritto:
A me una volta è capitato che dovessi rivedere una mia amica che non vedevo ne sentivo da 6 mesi...
Questa mia amica era parecchio ciciottella e mentre andavo al luogo dell'incontro mi è venuto da pensare: Vuoi vedere che la trovo secca come un chiodo?
Tanto è stato!Era secca come un chiodo!
E giuro che non ne sapevo nulla!

Beh una cosa simile è capitata anche a me..solo che c'era questo mio amico magrissimo (e la cosa cambia parecchio, dato che da una persona grassottella ti aspetti prima o poi che se ne renda conto e decida di dimagrire) e io ho pensato..."sta a vedere che quest'estate lo trovo più in carne, magari giusto due tre chiletti"...e così è stato....(solo che di chili ne aveva preso 22!!!)

A Elbereth Gilthoniel Silivren penna míriel O menel aglar elenath! Na-chered palan-díriel o galadhremmin ennorath, Fanuilos, le linnathon Nef aear, sí nef aearon!

Scritto il 02-11-2005 17:35
  • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
Loss il 23-10-2005 12:44 ha scritto:
Episodio esemplare: una notte ho sognato che una mia amica e il suo ragazzo si lasciavano. La mattina dopo mi è arrivato un messaggio di un'amica comune che mi comunicava l'evento...o.o"

Tuttavia anche qua si potrebbe parlare di semplice deduzione logica

Una cosa simile è successa anche ame, ma con conseguenza catastrofiche e in maniera davvero tragica...

sognai che una mia amica appena sposata, rimaneva incinta di suo marito ma che, dopo un pò, perdeva il bambino.

Passarono 4/5mesi dal sogno e di lei non seppi più nulla (da sposati si diventa più asociali ) incontrai poi suo fratello che mi disse che lei... aveva abortito spontaneamente!

Sogno spesso le catastrofi che poi avvengono davvero... il che mi spaventa!

------------------------------------------------------
“Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici?
Se desideri essere accanto a qualcuno che ami, non ci sei forse già?”
Richard Bach, Nessun luogo è lontano

Elràwien, principessa degli elfi del Mare
sacerdotessa del tempio di Ulmo
---------------------------------------------------------

Scritto il 02-11-2005 18:37
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elràwien
  • Cerca altri post di Elràwien
  • cita questo messaggio

Celtic heart

alleato con the_shire
Eldalie Roma
Registrato il:
21-11-2004
a volte si...è incredibile come ci rimani quando vedi che ciò che avevi previsto...si avverà...e magari avendo ascoltato la voce del tuo istinto riesci a scamparla(in caso di situazione negativa ovviamente...)

"I amar prestar aen,han mathon ne nen,han mathon ne chae an han noston ne 'wilith!"

Scritto il 02-11-2005 19:40
  • clicca oer vedere il profilo di 4941
  • Cerca altri post di Celtic heart
  • cita questo messaggio

Maia

alleato con gondor
Comitato Anti-K
Registrato il:
24-06-2004
Mmm, a me càpita a volte di avere dei sogni "premonitori"... anche io tendo poi a razionalizzare e a spiegarmi la "coincidenza" in altro modo, ma mi piace troppo pensare di avere, ogni tanto, un senso in più. Peccato non riuscire a "comandarlo"...

Vi racconterò l'episodio più bello, quello che mi ha più meravigliato e deliziato.

Stoccolma, un paio di giorni prima della fine dell'anno. Freddo intenso ma giornate limpide, soleggiate.
La notte fra il 30 e il 31 dicembre sogno una nevicata gigante, tutta felice per avere la possibilità di vedere una città del nord coperta di neve...
Beh, credeteci o no, quando ci siamo alzati la mattina del 31 abbiamo scoperto che stava nevicando, ma di brutto brutto brutto. Non ha smesso che verso sera, regalandoci quasi un metro di neve... ero estasiata.
La cosa carina è che la finestra della stanza dell'albergo dava su un atrio interno, quindi non potevo aver sentito i rimori esterni "cambiare" a causa della neve che cadeva. A colazione (sempre nell'atrio interno dell'albergo) ho raccontato il sogno agli amici... ne abbiamo riso... finchè non siamo usciti in strada.
...
Non mi è mai più successo, non con tutta questa "precisione".
Che meraviglia...

Deep peace of the running waves to you, deep peace of the flowing air to you
Deep peace of the quiet earth to you, deep peace of the shining stars to you
Deep peace of the son of peace to you

(Iona Abbey, 1473)

Scritto il 02-11-2005 21:40
  • cita questo messaggio

Mirime

alleato con rohan
Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
02-02-2005
Me lo ricordo ancora come se fosse successo ieri

Ero una bambina, suonò il telefono, mia madre andò a rispondere, mentre lei alzava la cornetta io le chiesi "Chi è morto mamma?"

Ed il morto c'era davvero.......bbbrrrrrr

Per fortuna non ho avuto più di queste sensazioni-premonizioni, ci rimasi troppo male

Mirime

Scritto il 02-11-2005 23:38
  • clicca oer vedere il profilo di 5100
  • Cerca altri post di Mirime
  • cita questo messaggio

Fram figlio di Frumgar

alleato con rohan
Súlë Carmeva imíca OlvarGuardiani di FeeriaComitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
28-10-2003
Fíriel Tindómerel il 13-10-2005 16:39 ha scritto:
Humm, poche settimane fa ho puntato un dito in cielo e detto "tu, cadi" e la stella cadde... ho testimoni...

Naerfindel il 13-10-2005 17:25 ha scritto:

Bhè, una volta ero in compagnia e mi è capitata più o meno la stessa cosa. Ed era pure bella grossa!

Questa non è preveggenza, è oscura potenza distruttrice!

Ithil il 29-10-2005 13:04 ha scritto:
poi ti capita di conoscere questi "sconosciuti" e ti dicono : < Mi sembri così famigliare, non è che ci siamo già incontrati da qualche parte??!!!!!!>

...e questo è un vecchio trucco!

A parte gli scherzi, ci sono state cose strane nella mia vita.
Una volta non riscivo a raggiungere al telefono un mio amico e ho cominciato a pensare che poteva essergli successo qualcosa di brutto. Poi mi è balenata l' dea che poteva esser successo qualcosa di brutto a qualche suo caro, suo padre, ad esempio. Un minuto dopo mi chiama e mi spiega che la notte prima suo padre era più di la che di qua. Questa non è una preveggenza, però, è una postveggenza.
Ho anche giocato una sola volta nella mia vita al superenalotto convinto che avrei vinto (qualcosa, non necessariamente i miliardi) ed in effetti ho fatto 3. 12,50 euro, uno dei quali reinvestito in una seconda giocata convinto che o avrei vinto forte o non avrei vinto: non ho vinto, previsione azzeccata, piccola mancia allo stato data.
L'11 settembre ero in giro in bici, ho sbagliato strada e sono passato sotto il consolato americano.
C'è stato un periodo in cui mi sentivo un po' giù e mi son detto: per un bel po' di tempo non avrò percezioni simili. In effetti le sbagliavo tutte!
Secondo me siamo tutti in grado di avere percezioni simili. Non tutti sono quelli in grado di capirlo.
Penso che quello che vi ho raccontato non siano coincidenze, ma non metterei le mani sul fuoco.
Io non mi sento affatto sicuro mai di quello che credo di capire, per cui non ho mai fatto troppo affidamento su queste cose e penso che quelli che dichiarino di essere sicuri di cose simili siano dei gran bugiardi.
Non venitemi a chiedere i numeri del lotto!!!!
Ciao!
Fram

Nessun tema di riuscirci veramente!
Socio Eldalië

Scritto il 06-11-2005 22:26
  • clicca oer vedere il profilo di 3864
  • Clicca qui per inviare una email a Fram figlio di Frumgar
  • Cerca altri post di Fram figlio di Frumgar
  • cita questo messaggio

Elistir

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Gilda Linguisti
Registrato il:
16-10-2002
Fram figlio di Frumgar il 06-11-2005 22:26 ha scritto:

Una volta non riscivo a raggiungere al telefono un mio amico e ho cominciato a pensare che poteva essergli successo qualcosa di brutto. Poi mi è balenata l' dea che poteva esser successo qualcosa di brutto a qualche suo caro, suo padre, ad esempio. Un minuto dopo mi chiama e mi spiega che la notte prima suo padre era più di la che di qua. Questa non è una preveggenza, però, è una postveggenza.

Ho avuto un caso simile... per fortuna che non si è trattato di preveggenza.

Quest'estate, verso le 11 dovevo chiamare un il mio più caro amico per andare alla spiaggia. Chiamo sul cell non risponde. Un'ora e mezza dopo non risponde. Bò starà ancora dormendo. Vado al bar. I vecchietti parlano: «ti è sentiu? sta notte c'è stato un incidente sull'A12 tra recco e genova est verso Genova alle 5.30... coinvolti due tir e delle macchine, tra cui un opel corsa girgia. Il mio amico come spesso faceva quella notte aveva accompagnato a casa la sua ragazza a Recco, e solitamente la porta per le 5.30. Ed ha un'opel corsa grigia. Due giorni prima per cola di un colpo di sonno di un camionista non è rimasto schiacciato tra camion e garderail.Subito penso... non dirmi che... ma poi.. naaa... cosa vado a pensare. Mangio tranquillo e riprovo a chiamarlo. Niente. Sfortunatamente il telefono di casa in qui giorni era rotto. SOno le 13.30, non risponde. 13.50, mi chiamano i suoi "ciao ugo, andrea è li con te? non risponde al telefono". Mmmm. 14.15, mi chiama la sua ragazza, " e con te andrea? perchè non mi risponde?"...mmmmmmmmm 14.25 mi chiamano di nuovi i suoi "ma dov'è??".. vi assicuro che ho cominciato a sudare molto ma molto freddo e il cuore mi è saltato a mille.... ho cominciato freneticamente a chiamarlo per mezz'ora... niente.. allora decido, vado a casa sua. Fortunatamente mentre mi vesto squilla il telefonino. Grazie a Dio era lui.. "mmm che sonno... ma quanto ho dormito??"...

Vi giuro che in quel momento ho davvero sudato freddo... fortunatamente non ho avuto nessuna preveggenza. Maledette coincidenze...

...era la capacità di parlare, le parole - il dono dell'espressione, il più stupefacente e il più illuminante, il più nobile e il più spregevole, il flusso pulsante della luce o il rivolo ingannevole dal cuore di una tenebra impenetrabile.. Joseph Conrad

Scritto il 06-11-2005 22:42
  • clicca oer vedere il profilo di 2144
  • Clicca qui per inviare una email a Elistir
  • Cerca altri post di Elistir
  • cita questo messaggio

Otaritton

alleato con minas_ithil
Comitato Anti-K
Registrato il:
08-09-2002
Avvenimento paranormale o coincidenza?
Tre giorni fa mi è successa una cosa incrediiibbile.
Sul vetro della finestra della mia stanza tengo appiccicata un piccolo peluche, un'ape-ventosa, tanto carina, regalatami due anni fa dalla mia ex ragazza. Quell'ape è sempre rimasta lì, nessuno l'ha mai presa o spostata, mi fa compagnia e non si è mai staccata dal vetro.
Ebbene, tre giorni fa, mentre guardavo fuori dalla finestra, tac!, l'ape-ventosa si stacca e arriva per terra. Io la raccolgo e la metto al suo posto. Per quanto ne sappia, quella è stata la prima e l'unica volta che l'ape si è staccata.
Lì per lì non ho dato molta importanza al fatto, ma sono rimasto perplesso quando ieri ho saputo una cosa: cioè, la mia ex ragazza, quella che due anni prima mi aveva regalato l'ape, si è fidanzata con un altro esattamente tre giorni fa !!! L'ape-ventosa è caduta per terra per la prima volta (a quanto ne so io) esattamente il giorno in cui la mia ex si è ri-fidanzata!! Miiiiiii che pauuuuura!

Re
di sette regni
sono.
Sei sorelle
al mio tocco
fanno sono.

Scritto il 15-11-2005 11:16
  • cita questo messaggio

Rinie Altàriel

alleato con eldalie.it
Registrato il:
12-11-2004
Non so se la mia si può chiamare preveggenza. Io vivo ho costantemente delle sensazioni. Mi spiego meglio: io so già come andranno a finire degli avvenimenti della mia vita o di chi mi sta vicino, sopratutto quelle persone che mi stanno a cuore. Lo "sento".

Esempio: succede una qualsiasi cosa(interrogazione, litigio, ecc.) se io sono tranquilla dentro e non riesco a preoccuparmi, allora tutto fila liscio, ma se ho un presentimento strano dentro di me, allora tutto va male; posso anche cercare di aggiustare le cose, che se ho sentito che va male andrà male, non c'è niente da fare.

Prima avevo troppa paura, perche non volevo assolutamente sapere cosa in anticipo. perchè sapere che qualcosa ti andrà male, prima che accada non è bello.
Ora ho imparato ad ascoltare queste sensazioni, mi rilasso e cerco di guardare avanti nel tempo; e ho la risposta a quello che cerco.
A volte però, la mia mente si chiude e non mi fa sentire niente, perchè magari sono troppo agitata, provo più tardi e ci riesco.

capita anche a voi?Sarà il famoso sesto senso?

La Dama di Tirion.
Rìnie Altàriel
Figlia di Fëanor.

Scritto il 15-11-2005 11:45
  • clicca oer vedere il profilo di 4934
  • Cerca altri post di Rinie Altàriel
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.060349 - Query: 0.015377 Elaborazione 0.050021 Print 0.001257 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00061 © Eldalië.it