Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
vi è mai capitato di avere attacchi di preveggenza?
Pagina 9 di 10. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
AutorePost
Pagina 9 di 10. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Annwhen

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
28-01-2007
Beh, per quanto mi riguarda sono soggetta a frequenti déjà vu, solo che non si tratta di situazioni che prevedo ma che forse sogno e che mi accorgo di aver già vissuto solo nel momento in cui stanno accadendo (ok, non mi sono espressa al meglio ma si capisce, dai... ).

Poi una volta mi è successa una cosa strana: avrò avuto 10 anni o giù di lì ed ero con la mia famiglia a St. Moritz a sciare.
Una sera abbiamo aderito alla fiaccolata nel bosco con cena finale in un ristorantino tipico ed inspiegabilmente, pur non essendo mai stata a St. Moritz in vita mia, conoscevo tutte le strade e sapevo alla perfezione dove si trovava il ristorante e com'era fatto all'interno.
Mi sembrava di esserci già stata migliaia di volte e nella mia mente ho visto come dei flash back di una vita passata, non so come spiegarlo.
Spero di aver reso l'idea.
...inquietante?

...nella lotta tra bene e male sarà la purezza di cuore di un bambino a decidere le sorti del mondo.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 03-04-2006 22:05
  • clicca oer vedere il profilo di 3020
  • Cerca altri post di Annwhen
  • cita questo messaggio

Arandur

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con sovrintendenti
Registrato il:
15-05-2007
Sì, una volta. Non è stata affatto una cosa piacevole... assolutamente spaventoso... i mortali non devono guardare nel futuro... non è roba per loro! Palantìr, specchi di Galadriel, e simili... OFF LIMITS! Ricordatevi di Saruman e (specialmente) di Denethor...
Sarà perchè da piccola mi immaginavo imparentata con Ioreth...

...uno dei Re degli Uomini nato in tempi più recenti...

Scritto il 20-05-2007 18:48
  • clicca oer vedere il profilo di 5970
  • Cerca altri post di Arandur
  • cita questo messaggio

Erinna

alleato con lothlorien
Compagnia del Cannello
Registrato il:
15-08-2006
Da bambina. I miei genitori caricavano la macchina per lasciare il campeggio, e io li richiamai:
-Domani non possiamo andare, domani si picchia.
Era il viaggio in Ungheria. Ritardammo di un giorno e scoprimmo poi che era passato il giorno prima, per la città che dovevamo attraversare noi, il corteo papale, e c'erano stati una cifra di incidenti.
Io però non me lo ricordo, ero troppo piccola. Comunque è buffo...

[...]
Per questo io ora piangendoti non ti abbandono;
nè i miei piedi lasciano la casa che m'accoglie,
nè lamentare con le chiome sciolte; ho pudore
del cupo colore che mi sfigura il volto (lamento di Bauci, Erinna)

Scritto il 22-05-2007 18:13
  • clicca oer vedere il profilo di 5732
  • Clicca qui per inviare una email a Erinna
  • Cerca altri post di Erinna
  • cita questo messaggio

digetolkeniano

alleato con house_of_finwe
Gilda Linguisti
Registrato il:
26-04-2007
784
mi capitano a volte deja vu,ma alla preveggenza intenzionale vera e propria non ci credo

Scritto il 23-05-2007 14:05
  • clicca oer vedere il profilo di 5955
  • Cerca altri post di digetolkeniano
  • cita questo messaggio

Medea

alleato con Haradrim
Registrato il:
04-09-2004
Io non so perchè, ma ogni volta che succede qualcosa a mio padre(anche un insignificante taglietto) io lo sento.... avverto un sensazione di soffocamento......

Scritto il 23-05-2007 15:19
  • clicca oer vedere il profilo di 4842
  • Cerca altri post di Medea
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldalië Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
digetolkeniano il 23-05-2007 14:05 ha scritto:
alla preveggenza intenzionale vera e propria non ci credo

Dicci perché, semmai, così trasformiamo una discussione-elenco (simpatica, ma poco o punto utile) in un confronto più stimolante sul nocciolo della questione.

«Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria»

«...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ciò che di bello c'è nell' universo e in noi» [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 23-05-2007 21:37
  • cita questo messaggio

Jashìla

alleato con house_of_earendil
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
26-01-2007
credo si riferisse a vegenti, maghi e sensitivi....forse.....

...poi un nuovo vascello costruirono per lui
in cristallo elfico intagliato;
non aveva bisogno di remi,
e sull'albero d'argento sbalzato
nessuna vela avevano issato:
il Sirmaril era allo stesso tempo
lanterna brillante e bandiera al vento
posta sulla nave dalla mano di Elbereth;
ella diede ad Earendil delle ali immortali,
e dei perenni incantesimi fatali,
per poter giungere navigando nei cieli
della Luna e del Sole al di là dei veli.

Scritto il 23-05-2007 21:44
  • clicca oer vedere il profilo di 5857
  • Cerca altri post di Jashìla
  • cita questo messaggio

Jashìla

Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
26-01-2007
credo si riferisse a vegenti, maghi e sensitivi....forse.....

...poi un nuovo vascello costruirono per lui
in cristallo elfico intagliato;
non aveva bisogno di remi,
e sull'albero d'argento sbalzato
nessuna vela avevano issato:
il Sirmaril era allo stesso tempo
lanterna brillante e bandiera al vento
posta sulla nave dalla mano di Elbereth;
ella diede ad Earendil delle ali immortali,
e dei perenni incantesimi fatali,
per poter giungere navigando nei cieli
della Luna e del Sole al di là dei veli.

Scritto il 23-05-2007 21:45
  • clicca oer vedere il profilo di 5857
  • Cerca altri post di Jashìla
  • cita questo messaggio

Leron Anarloke

alleato con anarion
Comitato Anti-K
Registrato il:
20-04-2006
Io sono mostruoso...le mie specialità sono:

1) Morti;
2) Incidenti;

Orgoglioso Italiano della Community di FreeSpace.

Scritto il 23-05-2007 22:41
  • cita questo messaggio

Gaia

alleato con eldalie.it
Raminghi
Registrato il:
05-07-2003
(inutile post elenco)
ne ho purtroppo subito gli effetti oggi. cda una settimana sentivo che una pessima persona sarebbe riapparsa da un passato piuttosto lontano, e puntualmente eccolo la.
ovviamente guardarmi le spalle è servito a punto o poco.
cosa curiosa è che spesso gli avvertimenti non sono minimamente d'aiuto per evitare la disgrazia in questione. quindi perchè essere avvertiti? solo per starci peggio?
( ho la sensazione di aver già postato qualcosa del genere in passato )

E anche se sarò l'ultimo
canterò ancora
per milioni di stelle e per la luna
lassù

Lingalad

Scritto il 23-05-2007 23:45
  • cita questo messaggio

digetolkeniano

Gilda Linguisti
Registrato il:
26-04-2007
784
non ci credo perchè è risaputo che il corpo umano non elabora meccanismi in grado di prevedere cose non ancora accadute.Altra cosa è il sesto senso che tluni avvertono quando sono in pericolo imminente,ma quella non è preveggenza,è propria di molti animali,come appunto l'uomo.è proprio l'idea che non capisco,per me è come pensare alla macchina del tempo!

Scritto il 24-05-2007 13:49
  • cita questo messaggio

Silvy

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
Comitato Anti-K
Registrato il:
10-09-2004
digetolkeniano il 24-05-2007 13:49 ha scritto:
non ci credo perchè è risaputo che il corpo umano non elabora meccanismi in grado di prevedere cose non ancora accadute.Altra cosa è il sesto senso che tluni avvertono quando sono in pericolo imminente,ma quella non è preveggenza,è propria di molti animali,come appunto l'uomo.è proprio l'idea che non capisco,per me è come pensare alla macchina del tempo!

Sono perfettamente d'accordo. Il sesto senso l'abbiamo tutti e qualche volta lo avvertiamo, soprattutto quando sappiamo che da un momento all'altro deve accadere qualcosa o a noi o a qualcun'altro. A volte invece diciamo che ci è capitato di pensare ad una persona e poi di averla vista dopo poco tempo. Secondo me si tratta di coincidenze, senza escludere che possa essere subentrato anche il sesto senso, ma spesso sono coincidenze.
Invece quando ero ancora nella pancia della mamma, i miei genitori erano andati in Sicilia con dei miei zii. Avrebbero dovuto salire sull'Etna. Mia mamma continuava a dire che era meglio non andarci e si era rifiutata categoricamente di salirci nonostante avessero insistito per convincerla.
Così nessuno di loro ci è andato. Il giorno dopo hanno detto al telegiornale che l'Etna aveva eruttato e che tutte quelle persone che erano salite per andare verso la cima erano morte.
Così come quando ho fatto un tamponamento con l'auto...volevo andare in una direzione, invece ne ho presa un'altra anche se non me la sentivo proprio e dopo qualche secondo ho tamponato una macchina. Queste secondo me non sono previsioni, semplicemente subentra quello che noi chiamiamo sesto senso ma che è fondamentale per la nostra sopravvivenza.

Non tutto quel che è oro brilla, né gli erranti son perduti; il vecchio forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano. Dalle ceneri rinascerà un fuoco, l'Ombra sprigionerà una scintilla; nuova sarà la lama ora rotta e Re quei ch'è senza corona.

SdA

Scritto il 24-05-2007 14:15
  • clicca oer vedere il profilo di 4858
  • Cerca altri post di Silvy
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldalië Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Quindi per voi il sesto senso cos'è? Dove risiede, come ha origine, come e perché si innesca, e perché solo in determinate circostanze?

«Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria»

«...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ciò che di bello c'è nell' universo e in noi» [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 24-05-2007 14:28
  • cita questo messaggio

digetolkeniano

Gilda Linguisti
Registrato il:
26-04-2007
784
non ho competenze in questo campo,ma credo che sia una tensione nervosa provocata da qualche presentimento o sensazione.Probabilmente c'entra qualche sostanza del corpo umano,ma non sono informato.

Scritto il 24-05-2007 14:38
  • cita questo messaggio

digetolkeniano

Gilda Linguisti
Registrato il:
26-04-2007
784
non ho competenze in questo campo,ma credo che sia una tensione nervosa provocata da qualche presentimento o sensazione.Probabilmente c'entra qualche sostanza del corpo umano,ma non sono informato.

Scritto il 24-05-2007 14:39
  • cita questo messaggio

Gaia

alleato con eldalie.it
Raminghi
Registrato il:
05-07-2003
forse il cervello rielabora informazioni immagazzinate a livello inconscio - che quindi non sappiamo di avere - e a nostra insaputa fa in background dei gran calcoli, e quando ci sputa il risultato non abbiamo la piu pallida idea da dove venga, e lo chiamiamo sesto senso.
il che diventa anche abbastanza sensato se pensiamo agli eventi come collegati tra loro in una miriade di rapporti di causa ed effetto, e non come sparsi a caso nel tempo e nello spazio.

quanto poi questo gran lavoro serva, non saprei proprio (sob)

E anche se sarò l'ultimo
canterò ancora
per milioni di stelle e per la luna
lassù

Lingalad

Scritto il 24-05-2007 17:11
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.059222 - Query: 0.015399 Elaborazione 0.043201 Print 0.00411 Emoticons/Tengwar/Quote 0.002698 © Eldalië.it