Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
E se tornassimo a parlare di Tolkien?
Pagina 1 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 1 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
E se tornassimo a parlare di Tolkien?

Titolo.

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 02-12-2005 16:20
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali√ę Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Localitŗ:
N/A
Fíriel Tindómerel il 02-12-2005 16:20 ha scritto:

Titolo.

Parlare di Tolkien nella sezione OT?

Ma Firiel, così saremmo OT (pur essendo IT nell'ottica del forum) sulla sezione OT, il che sarebbe una grande contraddizione!

Scritto il 02-12-2005 16:24
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Idril79

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dol_amroth
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
20-02-2003
Localitŗ:
Azzano Mella
Suppongo che la richiesta di Firiel non si parlare di Tolkien nella sezione OT ma parlare di Tolkien nella sezione generale.
Adesso non so se sia l'inverno e il freddo che porta a tentare di scaldarci gli animi, ma mi sembra che le discussioni ultimamente siano un pò troppo su di giri.
Parliamo un pò di Tolkien nella sua sezione e vediamo se ci rilassiamo un pò.
Firi ho azzeccato la richiesta?

Scritto il 02-12-2005 16:28
  • clicca oer vedere il profilo di 2843
  • Cerca altri post di Idril79
  • cita questo messaggio

Pièveloce Mezzoelfo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con ent_alleanza_04
Compagnia del Cannello
Registrato il:
24-04-2003
Localitŗ:
Monfalcone
potrei anche essere d'accordo, ma comunque mi esprimo con un mah...

"... e da li il buffone, paradigma di libert√†. L'unico uomo veramente libero, e anche il pi√Ļ saggio. Nella filosofia occulta il buffone si identifica con il mercurio degli alchimisti... messaggero degli dei, conduce le anime attraverso il regno delle ombre..."
(Il Club Dumas. A.P.R.) .. grazie Firiel..

Scritto il 02-12-2005 16:35
  • cita questo messaggio

Elanor Eliniel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Registrato il:
04-11-2004
Localitŗ:
N/A
non capisco... parliamo di tolkien nel forum e non parliamo di tolkien nell'ot... mi sembr una cosa naturale...
cmq è anche una questione di periodi... ci sono periodi in cui ti sorge l'interrogativo su tolkien e periodi in cui ti sorge su un'altra cosa... non è un qualcosa che si può decidere...

------------------------------------------------------------------------------------
...e alla gente pareva di vederla appassire nella città, come un fiore delle valli marittime trapiantato sopra una nuda roccia... Elanor Dama del Mare ella era, figlia di Mirdan figlio di Cirdan e di Nìsiel sorella di Elrond... I suoi riccioli biondo scuro volavano nel vento ed azzurro era il fuoco dei suoi occhi; fiore dorato del lignaggio di Earendil...

Scritto il 02-12-2005 16:42
  • clicca oer vedere il profilo di 4921
  • Cerca altri post di Elanor Eliniel
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Localitŗ:
milano
beh potevi chiedere se potevano non parlare di altro, che mi pare la vera richiesta.. anche xhè, non penso che qualcuno si sfoghi nell'ot se non ha qualcosa da dire su Tolkien.. no?

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 02-12-2005 17:03
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

Frasiabella

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Circolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi EndoreoComitato Anti-KEldalie Umbria - EregionHeren Istarionoppessa
Registrato il:
26-08-2003
Localitŗ:
assisi
secondo me è giusto che ci sia un sezione in cui aprlare di altro e che questa venga usata ma mi sembra che se ne stia facendo un abuso , a mio aprere certi argomenti non dovrebbero nemmeno essere sfiorati in quanto totalmente fuori tema posso capire che si parli di altro che non di tolkien quando si parla di cose che hanno a che fare con la comunita' che siamo o che rientrano in uan anbito che si avvicina al tema principale ma forze non stimo forzando un po' al mano in discussioni moralisticoetiche che portano per forza alla fine a battaglia di parole?
è vero fa paicere dividere molti pensieri con gente come gli eldalie che sentiamo vicini ma non credo sia giusto continuare a scrivere tutto cio' che ci passa per al testa il risultato sarebbe uan paizza del mercato dove ogniuno strila il proprio pensiaro senza farsi capire dalgi altri , non nego che certe tematiche presentate mi abbiano allettata molto tuttavia mi sono astenuta dal esprimere un mio pensiero ultimante , non vorrei che si forzasse troppo la mano credo che tematiche forti come l' utlima presentata ad esempio non siano adatte ad un continetore come eldalie ma debbano essere discusse in un altra sede

Frasiabella Brandibuck

Primogenita della Famiglia Brandibuck.

" ... e se il destino si mette contro di noi... peggio per lui "

Scritto il 02-12-2005 17:20
  • clicca oer vedere il profilo di 3386
  • Clicca qui per inviare una email a Frasiabella
  • Cerca altri post di Frasiabella
  • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
Localitŗ:
Napoli
Non ho capito se la tua Firiel, è una richiesta tipo "Terra chiama Navicella spaziale" o cose del genere... vorresti che posassimo di nuovo i piedi sulla Terra di Mezzo? Ho capito bene?
No... è che dopo una giornata passata a lezione col mio prof di Estetica e l'allestimento della mostra d'arte che sto facendo, mi riesce un pò difficile afferrarti!!!
Comunque ciascun argomento ha il suo tempo, e vedrai che presto la tua richiesta verrà accolta...
ma te Firiel, ne hai argomenti?

------------------------------------------------------
‚ÄúSento che non ho un sostegno sicuro... forse prima o poi perder√≤ l'amore per le piccole cose, l'odore di un novembre che muore!‚ÄĚ
Carmen Consoli, Novembre '99

Elràwien, principessa degli elfi del Mare
sacerdotessa del tempio di Ulmo
---------------------------------------------------------

Scritto il 02-12-2005 17:24
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elr√†wien
  • Cerca altri post di Elr√†wien
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldali√ę Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Localitŗ:
Bologna
Sottotitolo:
Che bella, bella, bella idea. Ce n'è bisogno, nel nostro forum.

¬ęScoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria¬Ľ

¬ę...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ci√≤ che di bello c'√® nell' universo e in noi¬Ľ [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 02-12-2005 18:04
  • cita questo messaggio

primonato

alleato con angband
Comitato Anti-K
Registrato il:
01-04-2005
Localitŗ:
N/A
la cosa mi sembra alquanto sensata, mi aggrego. quindi non rispondo pi√Ļ alle cose troppo ot (conservo la salute)

nostra è la furia

Scritto il 02-12-2005 18:27
  • cita questo messaggio

Carnifinde

alleato con eldalie.it
Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
Localitŗ:
N/A
Che bello...sembra di tornare bambina, all'asilo, quando la maestra ci chiedeva cosa ci piaceva fare...

"Eppure io amo questa vita sulla terra Morgana e ti amo d'un amore pi√Ļ forte della morte. Se il peccato √® il prezzo del legame tra noi, vita dopo vita, allora peccher√≤ con gioia per ritornare sempre a te, mia amata"

Scritto il 02-12-2005 19:47
  • clicca oer vedere il profilo di 4344
  • Clicca qui per inviare una email a Carnifinde
  • Cerca altri post di Carnifinde
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
Eldali√ę Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Localitŗ:
N/A
Carnifinde il 02-12-2005 19:47 ha scritto:
Che bello...sembra di tornare bambina, all'asilo, quando la maestra ci chiedeva cosa ci piaceva fare...

Sì sì, Dama, e tra un po' sentirai la campanella, tin tin, e la voce della maestra che dice: "Bimbi, dentro, la ricreazione è finita!".

Scritto il 02-12-2005 20:01
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
Localitŗ:
Amandola (AP)
In effetti la domanda/richiesta di Firiel non mi sembra molto fuori luogo: se si va a consultare la cronologia della sezione "Tolkien" si nota una preoccupante carenza di nuove discussioni e di messaggi di risposta alle vecchie discussioni riguardo a quello che dovrebbe essere il tema principale del Forum e dell'Associazione Eldali√ę in generale (infatti sul frontespizio della prima pagina del sito c'√® scritto "Saggi e discussioni sulla Terra-di-Mezzo"); con questo non voglio dire di censurare o bloccare le sezioni OT (non se ne parla nemmeno), ma forse √® ora di dare una svolta a quella che dovrebbe essere la "politica" di Eldali√ę.
Se ne √® parlato in un gruppetto di presenti ad Assisi: su Tolkien ormai si √® detto molto (anche se molto altro c'√® ancora da dire) e ormai gli argomenti rimasti, dopo il periodo delle discussioni tipo "se fosse successo questo invece che l'altro.." e cose del genere, possono essere noiosi o non alla portata di tutti (io stesso non riesco pi√Ļ a rispondere alle discussioni della sezione "Tolkien" da qualche mese e in generale in tutto il Forum).
Sinceramente, non so da dove partire per questo rinnovo di Eldali√ę (e probabilmente non sono neanche la persona pi√Ļ adatta per occuparmene, vista la mia relativamente recente presenza in questo Forum) ma, anche se √® da circa un anno e mezzo che mi sono iscritto, sono riuscito a cogliere dei cambiamenti significativi all'interno del Forum. Con questo non voglio dire che i cambiamenti siano in peggio, per√≤ c'√® bisogno che il Direttivo si rimbocchi le maniche e riprenda in mano le redini dell'Associazione.
P.S. E' significativo il fatto che ad Assisi di Tolkien se ne sia parlato solo durante la Conferenza e durante il Cruciverbone?

The Blue Rocket Rider
Lord of 3M (Metal, Milan, Middle-Earth)

Death To False Metal
Fighting The World (Manowar)

Scritto il 02-12-2005 20:53
  • cita questo messaggio

Mithrandir_373

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
Storici
Registrato il:
21-10-2005
Localitŗ:
Procida
Bè. sarà Dicembre, sarà Inverno, sarà un calo di bioritmo, comunque, bisogna essere ottimisti: tra un pò Tolkien tornerà a rientraci in testa. Siamo alla fine dell'intervallo.
Comunque, penso che l'OT serva un pò come valvola di sfogo: se non c'è, il sito potrebbe esplodere.

"Il Bagliore della Folgore non è come luce di lampadina."

Scritto il 02-12-2005 21:10
  • clicca oer vedere il profilo di 5434
  • Clicca qui per inviare una email a Mithrandir_373
  • Cerca altri post di Mithrandir_373
  • cita questo messaggio

Omorzo_Cactaceo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
Comitato Anti-KCompagnia del Cannello
Registrato il:
24-09-2002
Localitŗ:
N/A
Si pu√≤ parlar di Tolkien anche nella sezione OT, magari non direttamente, ma aprendo discussioni che comunque hanno una qualche attinenza con la TdM e col Fantasy, evitando le sempre pi√Ļ presenti diatribe sull'attualit√† e la quotidianit√†, visto che non siamo un blog di news. Magari Firiel si √® anche rotto i maroni (lascio i francesismi a chi ne sa pi√Ļ di me) di arrivar qui alle 7 di mattina e vedere una sfilza di battibecchi di cose per cui basta aprire Libero (√® un esempio, anche una home page qualsiasi).
E se per un po' cercassimo di riesumare un po' di vecchie discussioni nelle sezioni IT? Ci sarebbero numerosi ventaggi, tipo evitare discussioni doppie per i nuovi arrivati che magari non hanno voglia di rivedersi tutte le pagine di una sezione. Si scoprirebbero argomenti sopiti che sono ancora degni d'interesse. Si potrebbe anche segnalare agli operatori quelle discussioni ormai inutili o concluse, o che sono ancora in sezioni sbagliate; o magari farne riaprire altre che ora son lì che ti guardano dal sotto in su con gli occhioni da gattone supplicante.
Quindi forza, riscopriamo quella pratica che ormai pochi qui conoscono ancora, dell'archeologia informatica, chissà che non salti fuori qualche chicca interessante...
E magari, per la sezione OT, lasciamola tranquilla per un po', facciamole fare una bella dieta pre-festività, chissà che non giovi pure quello. Prima di aprire nuove discussione in OT, chiediamo ad un operatore se è il caso...

"Buona sera, piccolo signore!" disse inchinandosi "In che cosa posso esservi utile?"

Scritto il 02-12-2005 23:51
  • clicca oer vedere il profilo di 1936
  • Cerca altri post di Omorzo_Cactaceo
  • cita questo messaggio

Seire dai Porti Grigi

alleato con imladris
Registrato il:
16-06-2005
Localitŗ:
N/A
Rinunciare alle discussioni OT? Mi rendo conto di essere una delle persone che pi√Ļ di altre postano prevalentemente in OT, ma lo faccio perch√© non mi sento molto preparata per rispondere a domande inerenti a Silmarillion, la natura degli Elfi... Le discussioni IT le leggo volentieri, ma per rispondere devo essere sicura di non dire ...baggianate.

I bambini non dovrebbero mai andare a letto - si svegliano pi√Ļ vecchi di un giorno. (dal film Neverland)

Scritto il 09-12-2005 15:48
  • clicca oer vedere il profilo di 5307
  • Cerca altri post di Seire dai Porti Grigi
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.138429 - Query: 0.006431 Elaborazione 0.049397 Print 0.005172 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001652 © Eldalië.it