Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Inizio dell'attività di traduzione.
Pagina 2 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 2 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Erumer

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
S├║l├ź Carmeva im├şca OlvarCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
01-04-2003
LocalitÓ:
Tirano
Anche io sarei interessato a collaborare attivamente per i lavori di traduzione, dall'inglese e francese me la cavo bene.
Me ne occupo solo da qualche mese ma sono appassionato di calligrafia, quindi se servisse inserire scritte particolari in caratteri soliti(gotico, onciale, cancelleresca..) o feanoriani per cose non fattibili con i font, posso provare. (a parte mettere a posto lo scanner!).
Pace e bene

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 04-04-2003 02:42
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldali├ź Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
LocalitÓ:
Bologna
Abbiamo avuto da poco il permesso di tradurre quel che vogliamo da un sitone pressoch├ę interminato, vale a dire il celeberrimo http://www.elvish.org/gwaith/ - A parte i dialoghi dei film, tutto il resto credo sia ancora a disposizione (e se cos├Č non fosse, la cosa ci sia gentilmente portata a conoscenza)

┬źScoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria┬╗.

Scritto il 04-04-2003 21:27
  • cita questo messaggio

Eliadelin

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Gilda LinguistiComitato Anti-K
Registrato il:
21-07-2002
LocalitÓ:
Firenze
Io sono già a buon punto con la traduzione della colonna sonora, sia della Compagnia dell'Anello che delle Due Torri.
Quando l'ho finita la spedisco a te Gianluca?

"Vide una fanciulla camminare su un prato fra i bianchi tronchi delle betulle[...]con un manto argento e azzurro,bella come il crepuscolo nelle terre elfiche;i suoi capelli scuri volavano nel vento e sulla sua fronte brillavano gemme simili a stelle."<

Scritto il 04-04-2003 23:36
  • clicca oer vedere il profilo di 1820
  • Clicca qui per inviare una email a Eliadelin
  • Cerca altri post di Eliadelin
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
S├ş, mandala a lui

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 04-04-2003 23:40
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Ithil

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
28-05-2002
LocalitÓ:
Tarvisio
vi siete dimenticati che anche io potrei aiutarvi? o non mi volete?

Lacrime salate bagnano il volto di chi soffre in silenzio per l'amore che forse non troverà mai.

Scritto il 04-04-2003 23:45
  • clicca oer vedere il profilo di 759
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil
  • Cerca altri post di Ithil
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Si organizza tutto, tranquilla Comunque, basta che tu vada su http://www.elvish.org/gwaith e ti scelga qualcosa

Scritto il 04-04-2003 23:48
  • cita questo messaggio

Ithil

alleato con lothlorien
Registrato il:
28-05-2002
LocalitÓ:
Tarvisio
Grazie cicino.....ma dopo a chi lo comunico?

Lacrime salate bagnano il volto di chi soffre in silenzio per l'amore che forse non troverà mai.

Scritto il 05-04-2003 00:19
  • cita questo messaggio

Ithil

alleato con lothlorien
Registrato il:
28-05-2002
LocalitÓ:
Tarvisio
La parte sulle iscrizioni nella armi la f├á gi├á qualcuno? Se ├Ę libera avvisatemi, cos├Č comincio.

Scritto il 05-04-2003 00:26
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldali├ź Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
LocalitÓ:
Bologna
Ithil, non mi risulta che qualcuno la faccia, o quantomeno non ne ho notizia, per cui fino a comunicazione contraria la parte delle iscrizioni sulle armi ├Ę tua. Quando hai terminato, mandala a me, grazie.
Eliadelin, quando il tuo lavoro sar├á finito la mia casella di posta ├Ę pronta a riceverlo. Grazie.
Grazie anche a Mornon per l'intermediazione in mia assenza.

Per i problemi di aggiornamento del sito, di cui ho gi├á parlato altrove, continuo a scusarmi con tutti i saggisti/traduttori, ma ancora la situazione non ├Ę del tutto sbloccata.

┬źScoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria┬╗.

Scritto il 05-04-2003 01:51
  • cita questo messaggio

Erumer

alleato con rohan
S├║l├ź Carmeva im├şca OlvarCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
01-04-2003
LocalitÓ:
Tirano
Sotto le risorse in francese ho trovato varie cose interessanti... comincerei a tradurre l'articolo sulle questioni riguardanti bene, male e manicheismo, che mi pare non ancora assegnato.
In caso contrario fatemi sapere...

Scritto il 05-04-2003 06:18
  • cita questo messaggio

Melian81

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
19-02-2003
LocalitÓ:
Roma
Non ho ricevuto nessuna mail di reclutamento ma sarei felicissima di poter tradurre qualcosa dall'inglese. A quanto pare posso andare su gwaith e scegliere il brano, giusto? In tal caso vi comunicher├▓ la scelta.

Scritto il 05-04-2003 09:25
  • clicca oer vedere il profilo di 2841
  • Cerca altri post di Melian81
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
LocalitÓ:
N/A
Ho visto adesso il sito, ed ├Ę veramente fantastico! Io mi prenoterei per i saggi, visto che la grammatica mi interessa e sono anche un'esperta in materia...

Comunque vorrei spiegare che il thread originale era stato aperto da Azariel non per le traduzioni in italiano, ma per quelle dall'italiano - ossia, esiste il progetto di internazionalizzare il sito e di tradurre almeno parte dei contenuti (soprattutto i saggi) in inglese, come hanno fatto altri siti di altri Paesi dove non si parla inglese (vedi Svezia, Olanda, Finlandia e cos├Č via). Adesso la responsabile dovrei essere io, ma non ho pi├╣ avuto notizie di Azariel. Dovrei scrivergli al pi├╣ presto, e penso di farlo durante questo weekend.

Bring me my bow of burning gold Bring me my arrows of desire Bring me my spear - o clouds unfold! Bring me my chariots of fire...

Scritto il 05-04-2003 11:13
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con Eru
Registrato il:
22-11-2002
LocalitÓ:
Bologna
Questo particolare mi era sfuggito! Evidentemente c'├Ę stato qualche problema comunicazionale fra Aza e il sottoscritto.
Il punto ├Ę per├▓ che almeno i quattro quinti degli articoli e saggi di Eldali├ź sono a loro volta tratti da siti esteri, quindi il tradurli in inglese metterebbe in rete dei doppioni. Secondo voi pu├▓ valerne la pena, dal momento che in fondo sono comunque produzioni nostre? Vorrei sapere come la pensate.

Scritto il 05-04-2003 12:26
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Eowyn15 il 05-04-2003 11:13 ha scritto:
Adesso la responsabile dovrei essere io, ma non ho pi├╣ avuto notizie di Azariel.

Dovrebbe averti mandato alcune cose via mail... se non lo hai ricevute, prova a scrivergli (azariel@eldalie.it)

Scritto il 05-04-2003 12:54
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con Eru
Registrato il:
22-11-2002
LocalitÓ:
Bologna
Ho appena saputo in chat che il buon Azariel si prende tre o quattro o cinque mesi sabbatici...

Scritto il 05-04-2003 14:57
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
LocalitÓ:
N/A
Lui mi aveva mandato la lista dei traduttori (molti dei quali sono a me del tutto sconosciuti) dopo Brescia, ma poi sono anch'io colpevole di non essermi pi├╣ fatta sentire... L'idea che ho espresso nel mio messaggio me la sono fatta dalla comunicazione che ricevetti prima di Natale. Credo che l'intenzione fosse di tradurre in particolare quello che ├Ę stato originalmente prodotto da noi - vedi i saggi.

Bring me my bow of burning gold Bring me my arrows of desire Bring me my spear - o clouds unfold! Bring me my chariots of fire...

Scritto il 05-04-2003 17:10
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.060393 - Query: 0.005674 Elaborazione 0.03299 Print 0.003655 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001504 © Eldalië.it