Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Inizio dell'attività di traduzione.
Pagina 3 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 3 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Lui mi aveva mandato la lista dei traduttori (molti dei quali sono a me del tutto sconosciuti) dopo Brescia, ma poi sono anch'io colpevole di non essermi più fatta sentire... L'idea che ho espresso nel mio messaggio me la sono fatta dalla comunicazione che ricevetti prima di Natale. Credo che l'intenzione fosse di tradurre in particolare quello che è stato originalmente prodotto da noi - vedi i saggi.

Bring me my bow of burning gold Bring me my arrows of desire Bring me my spear - o clouds unfold! Bring me my chariots of fire...

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 05-04-2003 17:10
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
***si é arenato sul dizionario***

L’analogia dei contrari é il rapporto della luce all’ombra,della vetta all’abisso,del pieno al vuoto.L’allegoria,madre di tutti i dogmi,é la sostituzione dell’impronta al suggello,delle ombre alla realtà,la menzogna della verità e la verità della menzogna

Scritto il 06-04-2003 14:40
  • cita questo messaggio

Erumer

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Súlë Carmeva imíca OlvarCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
01-04-2003
Ho praticamente finito la traduzione dell'articolo su "Bene male e libero arbitrio in Tolkien".. scelto quasi per caso si è rivelato interessantissimo, ben scritto ed argomentato, ed ha risposto a molte questioni che mi ero posto leggendo il Silmarillion. Sto rifinendolo, controllando citazioni ecc.... poi lo mando via mail al sagio Comastri?

Scritto il 07-04-2003 05:01
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Direi di si... gianluca@eldalie.it

***aspetta di poterlo leggere*** sembra molto interessante

L’analogia dei contrari é il rapporto della luce all’ombra,della vetta all’abisso,del pieno al vuoto.L’allegoria,madre di tutti i dogmi,é la sostituzione dell’impronta al suggello,delle ombre alla realtà,la menzogna della verità e la verità della menzogna

Scritto il 07-04-2003 06:09
  • cita questo messaggio

Melian81

alleato con lothlorien
Registrato il:
19-02-2003
Se nessuno ha niente in contrario, mi piacerebbe tradurre un breve articolo sui calendari di contea/imladris/gondor.

Scritto il 08-04-2003 16:06
  • clicca oer vedere il profilo di 2841
  • Cerca altri post di Melian81
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
sono tutti felici, penso, aspettano e ringraziano per la collaborazione

Scritto il 08-04-2003 16:10
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldalië Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Melian81 il 08-04-2003 16:06 ha scritto:
Se nessuno ha niente in contrario, mi piacerebbe tradurre un breve articolo sui calendari di contea/imladris/gondor.

Ottima scelta: andrà ad integrare, su http://www.eldalie.com/saggi.html, il breve ed interessante articolo che tratta del calendario della Contea relativamente ai compleanni di Bilbo e Frodo.

«Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria».

Scritto il 08-04-2003 18:06
  • cita questo messaggio

Erumer

alleato con rohan
Súlë Carmeva imíca OlvarCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
01-04-2003
Finito! Nella stessa sezione delle risorse francesi di Gwaith ho trovato altri articoli di argomento religioso-mitico inerenti al Silmarillion, che mi fan parecchio gola. Ma vabbé, per ora mi accontento, e dopo aver spedito al Savio Comastri, me ne vo a dormire...

Scritto il 10-04-2003 06:28
  • cita questo messaggio

Ithil

alleato con lothlorien
Registrato il:
28-05-2002
ok...io comincio!

Lacrime salate bagnano il volto di chi soffre in silenzio per l'amore che forse non troverà mai.

Scritto il 10-04-2003 20:33
  • clicca oer vedere il profilo di 759
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil
  • Cerca altri post di Ithil
  • cita questo messaggio

Belegaer

alleato con valinor
Registrato il:
28-01-2004
Havo Dat

Ebbene sono appena arrivato,
anche se sono un tolkeniano già da un pò di anni!
Sono madrelingua inglese e spero che ciò gioverà al bene della comunità!

Scritto il 28-01-2004 22:21
  • clicca oer vedere il profilo di 4204
  • Cerca altri post di Belegaer
  • cita questo messaggio

Mithril

alleato con eldalie.it
Registrato il:
05-07-2002
Ciao! Sono appena arrivata e ho una gran voglia di rendermi utile!

Con il francese non ho problemi quindi se servono traduzioni contattatemi!
Con l'inglese scricchiolo un po' xò se serve posso darmi da fare

Mithril

Scritto il 25-02-2004 19:13
  • clicca oer vedere il profilo di 1746
  • Clicca qui per inviare una email a Mithril
  • Cerca altri post di Mithril
  • cita questo messaggio

Scout

alleato con Ulmo
Registrato il:
13-04-2004
Anch'io amo molto tradurre, sarei veramente contenta se mi daste qualche possibilità di cimentarmi con l'inglese!

I’m Scout from the Sea.
Please, let me help you

Scritto il 29-04-2004 16:22
  • clicca oer vedere il profilo di 4542
  • Clicca qui per inviare una email a Scout
  • Cerca altri post di Scout
  • cita questo messaggio

Legolas24

alleato con eldalie.it
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
22-04-2004
sono disponibile per il progetto

Scritto il 04-05-2004 15:51
  • clicca oer vedere il profilo di 4578
  • Cerca altri post di Legolas24
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldalië Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Repetita juvant
Per chi intende cimentarsi con traduzioni dal francese:
Hiswelokë (http://www.jrrvf.com/hisweloke/site/index.html: liberamente riproducibile per scopo non lucroso, esattamente come i nostri testi. Attenzione: controllare prima alla pagina dei Saggi, alcuni brani da questo sito son già tradotti e pubblicati)

Per chi intende cimentarsi con traduzioni dall'inglese: le risorse tradotte o in corso di traduzione a cura di Eldalië, che necessitano di continua manutenzione e aggiornamenti, sono:
Ardalambion (http://www.uib.no/people/hnohf/: verifica degli aggiornamenti del mirror italiano, manca ancora diverso materiale di "recente" pubblicazione)
The Grey Havens (http://tolkien.cro.net/: controllare prima alla pagina dei Saggi, alcuni brani da questo sito son già tradotti e pubblicati)
Gwaith-i-Phethdain (http://www.elvish.org/gwaith/: è in corso la riproduzione ufficiale, vedi l'apposita discussione, ma serve anche qui un lavoro di verifica periodica degli aggiornamenti, dato che nuovo materiale viene sfornato con regolarità)

«Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria»

Scritto il 04-05-2004 16:09
  • cita questo messaggio

Max

alleato con valinor
Registrato il:
21-04-2004
Perchè non mi avete ancora mandato un' e-mail?
Io sono disponibile per il progetto.

Scritto il 13-05-2004 20:11
  • clicca oer vedere il profilo di 4576
  • Cerca altri post di Max
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con Eru
Registrato il:
22-11-2002
Max il 13-05-2004 20:11 ha scritto:
Perchè non mi avete ancora mandato un' e-mail?

Perché nel tuo recapito l'indirizzo email è nascosto e perché tutte le cose da fare sono esaurientemente elencate qui... Buona scelta e buona traduzione - ma ricorda di specificare in questa discussione ciò in cui ti cimenterai,

«Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria»

«...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ciò che di bello c'è nell' universo e in noi» [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 13-05-2004 20:26
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.061434 - Query: 0.005508 Elaborazione 0.034762 Print 0.003472 Emoticons/Tengwar/Quote 0.002558 © Eldalië.it