Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Staff Raduni
Pagina 2 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7
AutorePost
Pagina 2 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldalië Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Lista iscrizioni

Specificare nominativo e attività preferita:

Lista iscrizioni

ATTENDERE

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 24-01-2006 18:05
  • cita questo messaggio

artemisia

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Eldalië Bologna - Mindoni EldaHeren IstarionComitato Anti-K
Registrato il:
25-02-2006
E fin qui...
Ma per lo stand cosa mi dite?
E,per stand,intendo il mezzo materiale ove porre i nostri manufatti e le nostre opere cartacce.Si,insomma,tutto l'elda materiale...

Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a coloro che sognano soltanto di notte.
Edgar Allan Poe

Scritto il 03-03-2006 00:35
  • clicca oer vedere il profilo di 4580
  • Clicca qui per inviare una email a artemisia
  • Cerca altri post di artemisia
  • cita questo messaggio

Ferlist

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCompagnia del CannelloCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
23-01-2004
artemisia il 03-03-2006 00:35 ha scritto:
E fin qui...
Ma per lo stand cosa mi dite?
E,per stand,intendo il mezzo materiale ove porre i nostri manufatti e le nostre opere cartacce.Si,insomma,tutto l'elda materiale...

penso che dei tavolini pieghevoli e in materiale non troppo pesante e costoso potrebbero essere reperibili, cosicché si possa stipare tutto in un auto o furgoncino e portarlo all'evento desiderato se é questo che intendi, artemisia..

mi sembra una buona idea, sarebbe comodo per tutti! Ci sarebbe da valutare prima però, sia il prezzo e anche poi chi si occuperà di tenere lo stand e di portarlo hai vari incontri..

Ferlist Brandibuck, Pres. Circolo di spada e gran fumatore d'erba pipa, nonché assiduo cliente del drago verde.

5.o componente del klan dei birrofili [1.Helluin 2.Merlin 3.Belegurth 4.Elminster 5.io]

"Ma io non voglio andare in mezzo ai matti!" obiettò Alice. "Beh, é inevitabile!" le rispose il Gatto. "Siamo tutti matti qui. Io sono matto. Tu sei matta."
Lewis Carroll, Alice nel paese delle meraviglie

Scritto il 03-03-2006 01:25
  • clicca oer vedere il profilo di 4150
  • Cerca altri post di Ferlist
  • cita questo messaggio

artemisia

Registrato il:
25-02-2006
Infatti la mia idea era proprio una cosa di questo tipo!Ovviamente con una piccola aggiunta di colore e decoro per rendere il tutto anche gradevole alla vista!
Costo?Per l'idea che ho si arriva ad una cifra di circa una trentina di euro(eventualmente posso anche metterceli io,non vado in rovina!).
Per il trasporto ne avevo accennato a Gianluca ma,hem,non ricordo la risposta...

Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a coloro che sognano soltanto di notte.
Edgar Allan Poe

Scritto il 03-03-2006 19:52
  • cita questo messaggio

Frasiabella

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
Circolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi EndoreoComitato Anti-KEldalie Umbria - EregionHeren Istarionoppessa
Registrato il:
26-08-2003
per le decorazioni si potrebbe anche pensare a n bel decoupage che con i materiali giusti puo' essere fatto anche sulla plastica (parlando di materiale leggero)

per il trasporto credo che debbano farsene carico le persone che di solito vengono in auto ... la vedo un po' dura portarsi tavolini su e giiu' da un treno . per esperienza ricordo della hobbiton scorsa quando mi sono trascinata dietro le tamorre la cosa non era per nulla paicevole anche se pesavano poco imgombravano molto

Frasiabella Brandibuck

Primogenita della Famiglia Brandibuck.

" ... e se il destino si mette contro di noi... peggio per lui "

" If you see the wonder of a fairy tale
You can take the future even if you fail
(I have a dream- Abba)

Scritto il 03-03-2006 20:08
  • clicca oer vedere il profilo di 3386
  • Clicca qui per inviare una email a Frasiabella
  • Cerca altri post di Frasiabella
  • cita questo messaggio

artemisia

Registrato il:
25-02-2006
Io opterei per la tinta unita...Una decoraziona di quel tipo distoglierebbe troppo l'attenzione delle persone dalle nostre opere...
Tavoli dipinti di blù con decori argentei. Che ne dite?Più elfici di così...

Edgar Allan Poe

Scritto il 04-03-2006 10:09
  • cita questo messaggio

artemisia

Registrato il:
25-02-2006
In vista dell’assemblea annuale mi sono ritrovata a riflettere su alcune cose relative a questo nascente staff raduni.
Ritengo sia cosa utile,prima di prospettare al resto dell’associazione proposte e quant’altro,di organizzare al meglio lo staff al suo interno. Costituire una sorta di ordinamento dello staff stesso,dove ciascun componente sia faccia carico di svolgere le attività legate ad un dato compito.Questo per coordinare meglio l’attività organizzativa ed evitare che troppi incarichi ricadano su di un’unica persona (poi,ovviamente,in casi particolari,ciò che non può momentaneamente fare uno,farà l’altro).La cosa è già abbastanza delineata in checklist.
Coloro che hanno segnato il proprio nome in checklist hanno consapevolmente fornito la propria disponibilità per questo progetto perciò,a mio avviso,sarebbe giusto sottolineare il fatto che,chiunque voglia farne parte,debba vederla come una sorta di iscrizione.Diversamente,chiunque abbia voglia di dare il proprio contributo per la buona riuscita dei raduni ma che,nel contempo,non voglia sentirsi “legato”,può tranquillamente rendersi disponibile per turni allo stand(vedi il mio precedente post sull’inserimento di una checklist-presenze per questa attività).
Forse potrebbe essere utile nominare una sorta di referente(come per le nossi) e,ovviamente,un vice.

Ho riflettuto su queste possibili azioni perché penso sia giusto dare modo all’associazione di poter contare su di un gruppo di persone motivate ed organizzate.
I raduni sono-credo- il momento più bello;non basta dire “io c’ero”per far sì che il ricordo permanga nel cuore. Diamoci da fare per far sì che cose come trovare sempre solo la stessa manciata di persone allo stand,o il retro stand pieno di borse e sacche,o una mezza mattinata senza stand inbandito perché non vi sono teli per coprire i tavoli e via discorrendo non si ripetano!

Per quel che mi riguarda,sono pronta ad impegnarmi al massimo in questo progetto assieme a voi.Avete tutta la mia disponibilità!

Dite che ne pensate dei pensieri espressi sopra e vediamo un po’ di organizzarci.

Edgar Allan Poe

Scritto il 07-03-2006 03:55
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Eldalie Puglia - Laure LondeStoriciGuardiani di FeeriaHeren Istarion
Registrato il:
28-05-2004
Sottoscrivo quanto ha espresso Artemesia; mi permetto solo di aggiungere che per l'eventuale scelta di un referente o meglio, di una persona che si occupi di coordinare il lavoro di tutti, credo sia meglio farlo durante l'incontro pisano...personalmente, preferisco sempre i momenti di confronto reali a quelli virtuali.

Bella, eppure micidiale, la capitale del regno di Gondor ammaliava il forestiero con la medesima grazia con la quale gli si sarebbe accanito contro, qualora costui avesse voluto farne scempio; nessun mortale avrebbe avuto la follia di prendere d'assalto i suoi poderosi bastioni o le sue imponenti torri. Il Ciclo del Marinaio, p.259

Scritto il 07-03-2006 10:12
  • clicca oer vedere il profilo di 4653
  • Clicca qui per inviare una email a Erfea
  • Cerca altri post di Erfea
  • cita questo messaggio

Erumer

alleato con rohan
Súlë Carmeva imíca OlvarCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
01-04-2003
Per quanto riguarda definizione e organizzazione dello staff: siccome è qualcosa che si sta sviluppando ora, e migliorerà certo con la pratica, è certo da considerare ogni elemento che chiarisca i ruoli, li distribuisca secondo carichi equi ecc.

Personalmente vedo come fondamentale la formulazione, da aggiornare via via, di un "elenco attività": (personale dietro stand/trasporto stand/logistica pranzi/logistica trasporti...ecc.) cui affiancare, attraverso la checklist di questa discussione, una o più persone, cercando di arrivare a coprire tutti gli ambiti.

Come già ribadito sopra, le persone interessate non sarebbero sempre loro a doversi occupare sul campo della tal mansione: nel caso presenti al raduno sì, altrimenti avrebbero solo il compito di fornire dati e informazioni utili a chi se ne incarica per il singolo incontro.

Ora, non mi ci son messo a pensare, ma ad eventuali cariche di referente e vicereferente che attività corrisponderebbero? Se si riesce a suddividere per bene le aree di competenza forse non ce n'è bisogno.

...dove andiamo? sempre a casa - Novalis

Scritto il 07-03-2006 13:13
  • cita questo messaggio

artemisia

Registrato il:
25-02-2006
Il referente,per come la vedo io,non dovrebbe farsi carico di tutta l'organizzazione visto che ciascun componente avrebbe il suo"ramo".Potrebbe essere una specie di figura virtuale incaricata,oltre della sua "mansione", di dare comunicazioni ufficiali all'associazione,e viceversa.Onde evitere,in seguito a decisioni di vario tipo,cose del genere"lo comunichi tu?lascio il post io?avvisa un altro?".E,allo stesso modo,essere figura cui qualunque appartenente all'associazione possa fare riferimento per proposte,suggerimenti,idee...

E sono assolutamente d'accordo,nel caso la mia idea non risulti inopportuna,di pensarci a Marina Di Pisa...
Grazie per la vostra attenzione!

Edgar Allan Poe

Scritto il 07-03-2006 19:03
  • cita questo messaggio

artemisia

Registrato il:
25-02-2006
A marina di Pisa,purtroppo,non ci sono stati i momenti per ritrovarsi tutti assieme e discutere in modo pratico del progetto-staff.
A questo punto proporrei,data l'impossibilità di un incontro,un qualcosa di sesione di chat a sei (gli attuali iscritti allo staff)per discutere di organizzazione,proposte ed,eventualmente,eleggere un "referente" o portavoce,come preferite...
Allora,che ne pensate?

Edgar Allan Poe

Scritto il 13-03-2006 02:28
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Eldalie Puglia - Laure LondeStoriciGuardiani di FeeriaHeren Istarion
Registrato il:
28-05-2004
artemisia il 13-03-2006 02:28 ha scritto:
A marina di Pisa,purtroppo,non ci sono stati i momenti per ritrovarsi tutti assieme e discutere in modo pratico del progetto-staff.
A questo punto proporrei,data l'impossibilità di un incontro,un qualcosa di sesione di chat a sei (gli attuali iscritti allo staff)per discutere di organizzazione,proposte ed,eventualmente,eleggere un "referente" o portavoce,come preferite...
Allora,che ne pensate?

Va benissimo, i compiti dello staff (e dei suoi componenti) sono stati più o meno delineati, cerchiamo adesso di esprimere delle idee concrete, anche pensando ai prossimi appuntamenti che ci vedranno impegnati in prima linea.
Per quanto concerne la data, che ne dite della prossima settimana? (magari un venerdì?)

Una figura apparve in cima allo scalone e qualche istante dopo Miriel, l'erede al trono di Numenor fece il suo ingresso tra i presenti. Molti furono coloro che si chiesero se Lorien non avesse confuso le loro menti mortali, mostrando la bellezza di Varda, sposa di Manwe e regina dei Valar, ché mai si era visto in quel luogo un simile chiarore, pari a quello emanato dalle più nobile stelle del creato. Assorti, ciascuno nel proprio silenzio, i presenti non riuscivano a distogliere il loro sguardo dal viso della principessa, mentre i pensieri vagavano confusi e commossi da tanta bellezza. Il Ciclo del Marinaio, p.108

Scritto il 13-03-2006 20:29
  • clicca oer vedere il profilo di 4653
  • Clicca qui per inviare una email a Erfea
  • Cerca altri post di Erfea
  • cita questo messaggio

artemisia

Registrato il:
25-02-2006
Per il momento riesco a dire che sono certa di essere online mercoledì sera...
Nei prossimi giorni vi comunico le altre serate...

Edgar Allan Poe

Scritto il 14-03-2006 01:14
  • cita questo messaggio

artemisia

Registrato il:
25-02-2006
Estendo la mia presenza e disponibilità anche per la serata di lunedì.

Edgar Allan Poe

Scritto il 15-03-2006 01:23
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldalië Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Dunque, dopo il "ribaltone al vertice" conseguito alla recente assemblea annuale, e facendo seguito a quanto ho scritto nella discussione relativa all'associazione circa i programmi che intendo mettere in atto, vi dico subito che per quanto mi riguarda la costituzione e l'avvio dello Staff Raduni diventa una priorità, un ramo di attività del Progetto Tolkien che intendo seguire personalmente. Il che, se siete d'accordo, elimina la necessità di individuare un referente all'interno del gruppetto di cui sopra.
Purtroppo per me le serate di lunedì e mercoledì non sono quasi mai libere, per cui non garantisco di poter partecipare alla chattata, Tuttavia, sulla scorta delle esperienze degli ultimi due anni, ho intenzione di metter giù una specie di guida per punti, un vademecum da mettere a disposizione di chiunque (come Marica in questo momento per EldamarIII, ma non solo) si trova a voler organizzare un evento e ha bisogno di un promemoria con elencate le cose da fare. Ditemi con sufficiente preavviso quando è fissata la chattata e, se proprio non riuscirò a partecipare, vedrò comunque di farvi pervenire il documentino in questione.
Questo per l'impostazione generale. Per quanto riguarda le attività individuali, concordo con chi prima di me ha scritto che la suddivisione verrà naturalmente in base alle attitudini di ognuno di noi - già quelli che ci sono ora coprono un ventaglio di campi di intervento piuttosto ampio e senza sovrapposizioni. Si tratterà solo di adeguare metodi e soluzioni al tipo di situazione che volta per volta si va ad affrontare (un conto è organizzare un grande evento pubblico di più giorni e un conto un ritrovo con pappa comunitaria, per dire), cosa che non dovrebbe esserci né lunga né difficile.
/me soddisfatto dell'andazzo generale

«Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria»

«...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ciò che di bello c'è nell' universo e in noi» [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 15-03-2006 10:49
  • cita questo messaggio

Erumer

alleato con rohan
Súlë Carmeva imíca OlvarCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
01-04-2003
Gianluca Comastri il 15-03-2006 10:49 ha scritto:
Dunque, dopo il "ribaltone al vertice" conseguito alla recente assemblea annuale, e facendo seguito a quanto ho scritto nella discussione relativa all'associazione circa i programmi che intendo mettere in atto, vi dico subito che per quanto mi riguarda la costituzione e l'avvio dello Staff Raduni diventa una priorità, un ramo di attività del Progetto Tolkien che intendo seguire personalmente. Il che, se siete d'accordo, elimina la necessità di individuare un referente all'interno del gruppetto di cui sopra.

Ottimo. Anche perché sei tra quelli che in passato più ha maturato esperienza sul campo.

sulla scorta delle esperienze degli ultimi due anni, ho intenzione di metter giù una specie di guida per punti, un vademecum da mettere a disposizione di chiunque

Ottima idea. Quando nel post iniziale parlavo di "attività formativa" verso quelli che di volta in volta si mettono ad organizzare/partecipare attivamente ad un raduno, intendevo esattamente cose del genere.
Come ci son vari ambiti in cui ci siam divisi, così ci son parti della guida che potranno essere ampliate ed inserite... una sorta di wikipedia.raduni, di indubbia utilità. Da aggiornare ogni volta che ad un incotro si trova qualcosa da migliorare/cambiare.

Per quanto riguarda chattate: non ho serate di certa occupazione; quando torna Istamarth chiedo bene a lei quando non ha danza la sera...

...dove andiamo? sempre a casa - Novalis

Scritto il 17-03-2006 09:53
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.060294 - Query: 0.014629 Elaborazione 0.037664 Print 0.001203 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000859 © Eldalië.it