Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Ai ragazzi di Milano...
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3

yaya

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con easterlings
Registrato il:
13-11-2002
Giusto protestare contro ciò che non ci piace , contro ,ad esempio le croci uncinate(illegali) , assolutamente ingiusto terrorizzare un quartiere ,spaccare tutto solo perchè si è "arrabbiati".Mi ero già espressa in passato contro l'estrema destra e contro le frange più incazzose,snob e integraliste della sinistra che , di comunista , non hanno proprio un bel niente.

Princess of Autumn

"ogni ombra è tanto più cupa quanto è forte la luce che la genera"(Gab.)
"Anche l'operaio vuole il figlio dottore"...ma il figlio dell'operaio che cosa vuole?

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 13-03-2006 23:46
  • cita questo messaggio

Feanien

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con feanor
Eldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
24-08-2004
artemisia il 13-03-2006 02:04 ha scritto:
Occhi sbarrati davanti a ciò che mi si presenta,per immagini e contenuti,attraverso un telegiornale...
La storia non è affatto maestra di vita!

Effettivamente, quello che si vede e si sente non è certo la conferma che la storia è maestra, ciò nonostante personalmente, credo che invece lo sia solo viene recepita in tre casi differenti:

- la persona che ne ignora l'esistenza e si comporta secondo l'impulso o la massa;

-la persona che la interpreta male e si fa "giustizia" da sè (ripercorrendo inconsapevolmente "sentieri" già tracciati e poco graditi;

-la persona colta che sfrutta la storia a proprio vantaggio. E' ovvio dire che quest'ultima tipologia, trova chiaramente riscontro in ambito politico.

Chiaro che da questa suddivisione sono escluse le persone che si astengono dal prendere parte, poichè necessiterebero di una discussione interamente dedicata a loro e naturalmente noi "poveri discraziati" la cui opinione, se pur non priva di conoscenze storiche, è compresa ormai nella minoranza coerente italiana.

Helluin:
Onestamente Gurth non capisco come le istituzioni c'entrino con un qualcosa del genere: ne conosciamo bene i limiti ma questa volta non ne vedo colpe.

Sono daccordo solo in parte, giacchè, in fin dei conti, non sono state certo queste manifestazioni, i primi casi di violenza "a sfondo politico" e sino ad ora, non c'è stato un vero, serio provvedimento impartito ed attuato.

Sono troppo impegnati a fabbricare leggi a favore degli interessi propri e della medesima classe sociale appartenente

Helluin:
Si parla tanto di Par Condicio, sondaggi e "faccia a faccia" poi in realtà sono cavolate di questo tipo a spostare i voti degli indecisi o a spingere all'astensionismo.

E' proprio questo che non esonera dalle colpevolezza le istituzioni, ognuno, a suo modo, ne trae un vantaggio.

Il vero problema è che dietro certe cose, ci sono persone che dall'alto recitano da protagonisti in una commedia intitolata "la Battaglia navale"...
qual'è il nostro ruolo?

Ma i rematori ... ovvio!

Feanien

" Pure, non sono io l'unico valente tra questo valente popolo"..."E che cos'altro non avete perduto, confinati come siete in una terra angusta tra i monti e il mare?"

Scritto il 14-03-2006 02:09
  • cita questo messaggio

Gurth

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con minas_morgul
Registrato il:
09-05-2003
Helluin il 13-03-2006 10:37 ha scritto:
Immagino fosse premeditato, spero che non abbiano voluto emulare gli studenti di Parigi.

Onestamente Gurth non capisco come le istituzioni c'entrino con un qualcosa del genere: ne conosciamo bene i limiti ma questa volta non ne vedo colpe.

Si parla tanto di Par Condicio, sondaggi e "faccia a faccia" poi in realtà sono cavolate di questo tipo a spostare i voti degli indecisi o a spingere all'astensionismo.
Mi rincresce come ci sia "qualche" politico che abbia preso le distanze quando di solito difende o incoraggia queste persone solo per avere voti e maggiore peso nella sua coalizione.
Peccato... anni fa ero un politico che stimavo.

La istituzioni hanno le loro responsabilità, dato che questa era una guerriglia annunciata. Come ha detto ieri il Ministro "bastava leggere Indy Media..." evidententemente la cosa è stata molto sottovalutata, come sempre del resto. Viviamo nell'eccesso, a volte sono entrato e uscito dall'areoporto con fosse casa mia e poi mi trovo il metal detector per entrare all'Anagrafe....W l'Italia.

Saluti

Gurth Granduca di Toscana
Già Conte di Afexia

Scritto il 14-03-2006 07:34
  • clicca oer vedere il profilo di 3249
  • Clicca qui per inviare una email a Gurth
  • Cerca altri post di Gurth
  • cita questo messaggio

Feanien

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con feanor
Eldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
24-08-2004
Gurth il 14-03-2006 07:34 ha scritto:
Immagino fosse premeditato, spero che non abbiano voluto emulare gli studenti di Parigi.

Mi rincresce come ci sia "qualche" politico che abbia preso le distanze quando di solito difende o incoraggia queste persone solo per avere voti e maggiore peso nella sua coalizione.

La istituzioni hanno le loro responsabilità, dato che questa era una guerriglia annunciata. Come ha detto ieri il Ministro "bastava leggere Indy Media..." evidententemente la cosa è stata molto sottovalutata, come sempre del resto. Viviamo nell'eccesso, a volte sono entrato e uscito dall'areoporto con fosse casa mia e poi mi trovo il metal detector per entrare all'Anagrafe....W l'Italia.

Saluti

Beh, dopo tutto ci vogliono americanizzare, no?

Il problema è che a differenza degli Stati Uniti d'America, l'Italia non è esattamente quella che si definisce una superpotenza...

... e nonostante la veridicità di quest'ultima affermazione, c'è sempre qualcuno che spera di celare i dati statistici ... o magari semplicemente li confonde con quelli di un'altro Paese...

come si dice in questi casi : "Sorridi e vai avanti!"

Feanien

" Pure, non sono io l'unico valente tra questo valente popolo"..."E che cos'altro non avete perduto, confinati come siete in una terra angusta tra i monti e il mare?"

Scritto il 14-03-2006 23:48
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Feanien il 14-03-2006 23:48 ha scritto:
c'è sempre qualcuno che spera di celare i dati statistici

O qualcuno che travisa tali dati, se poi statistici sono... troppo spesso si sente "Questo sondaggio, svolto chiedendo alle persone nella piazza della tal città...", peccato che una cosa simile non sia un sondaggio, e quindi non abbia significato oltre al "Le persone che hanno detto sí hanno detto sí, quelle che hanno detto no hanno detto no"; inoltre in molti casi non vengono dette cose fondamentali come il campione, il metro di scelta, ecc...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 15-03-2006 00:06
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Helluin

alleato con dunedain
RaminghiCompagnia del CannelloEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
15-06-2003
Gurth il 14-03-2006 07:34 ha scritto:

Saluti

Non ho seguito gli sviluppi in questi giorni, tuttavia stando così le cose allora hai ragione sul lassismo delle istituzioni a riguardo.
Per gli aeroporti e soprattutto le stazioni mi trovi d'accordo, anche se certe volte preferisco illudermi che ci sia un'attenzione che magari a me e te può sfuggire (alludo ai servizi segreti).

Per gli Usa che dire... quelli che ritengo difetti sono molti, ma qui ancora una volta è "l'Italietta" che spesso prende i difetti invece che i pregi o che attua li attua a metà, senza capire che l'Italiano è differente e certe cose da noi sono inattuabili, per carenze istituzionali e per atteggiamenti.
Sotto certi aspetti sono più che orgoglioso di questa differenza, sotto altri no.

"Raggiungere questi luoghi significa distruggere la magia,
a meno che da lì non si rivelino ancora nuovi panorami irraggiungibili".

JRRT

Scritto il 15-03-2006 11:16
  • clicca oer vedere il profilo di 3184
  • Cerca altri post di Helluin
  • cita questo messaggio

Azariel Lomear

alleato con valinor
OperatoriHeren IstarionEldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
10-08-2002
In estrema sintesi, un fatto solo è chiaro come il sole.
Chi fa uso di violenza per esporre le proprie ragioni ed il proprio malcontento è SEMPRE in torto. E di fronte alla violenza non c'è destra ne sinistra. La violenza non ha colore politico, semmai un pretesto politico.

Ogni forma di eccesso è di per se sbagliata. Dal fondamentalismo islamico, al brigatismo di destra o di sinistra che sia. Le idee vanno difese con la dialettica non con le spranghe e le Molotow. Le idee vanno dibattute e nel caso l'accordo non si trovi ogniuno va per la sua strada con la propria idea e la conserva fin quando qualcun'altro non gli dimostra l'errore che sta commettendo.

Ogniuno di noi è libero di credere, votare, esprimersi e alle volte sbagliare. E tutti hanno il diritto di vivere in città sicure. Atti come quelli compiuti dai disobbedienti dei centri sociali a Milano sono da condannare e se possibile reprimere con la durezza necessaria.

Unica nota di polemica. I centri sociali raramente si autofinanziano. Domandatevi come fanno a sopravvivere. Io qualche idea ce l'avrei. Io non sono contro i centri sociali ne contro la loro libertà di pensiero. Sono contro le scuole della violenza. Qualsiasi colore esse abbiano.

Basta sventolare bandiere colorate. E' ora di costruire la pace con la ragione e il dialogo costruttivo.
A cominciare dai nostri politici che - indipendentemente dal colore - fanno il muro contro muro anzichè accordarsi per il bene comune del nostro povero paese!

Lord Azariel Lomear

Al centro di ogni fiamma c'è l'oscurità.
E più arde la fiamma piu' è oscuro il suo centro.

Lord Azariel Lomear

Scritto il 15-03-2006 12:32
  • clicca oer vedere il profilo di 1877
  • Cerca altri post di Azariel Lomear
  • cita questo messaggio

Glifo

alleato con eldalie_
Compagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
02-02-2004
Certo, certo.....parole di condanna. Condanna anche per la "spesa proletaria"
che fù fatta tempo fà a scopo politico e dimostrativo,visto che all'uscita di quel supermercato poi, gli "acquirenti" donarono alcuni dei generi "asportati" ai passanti.
Purtroppo come considerazione personale, mi ritrovo a pensare che se succedono queste cose,allora vuol dire che il nostro modello di stato,inteso come modello societario,gestione delle risorse e della vita pubblica e sopratutto
formazione del cittadino, è fallimentare.
Platone avrà anche scritto un bellissimo testo con la sua teorizzazione dello stato ideale, MA, prima di tutto lo stato ideale bisogna crearlo dentro di noi,altrimenti succederanno sempre fatti come quello di Milano.

Scritto il 15-03-2006 12:52
  • clicca oer vedere il profilo di 4242
  • Clicca qui per inviare una email a Glifo
  • Cerca altri post di Glifo
  • cita questo messaggio

Helluin

alleato con dunedain
Registrato il:
15-06-2003
Lo stato ideale...
Sono d'accordo con quanto disse Cacciari ad un conferenza.

Illusione? Forse.
Non è disfattismo, io anelo e ci spero ma nelle plutocrazie di oggi è difficile ci si possa anche lontamente avvicinare.
La colpa non sta solo nei politici ma in tutta la società e soprattutto nella gente.
Politica e televisione sono uno specchio del mondo di oggi e se con certe proteste sono d'accordo, prendo le distanze da chi le ha fatte e come le ha fatte.

Cosa manca? Coerenza e coraggio nelle proprie scelte.
Giusto con il Conte parlavo via mp di imprenditori che si atteggiano ad intellettuali di sinistra salvo poi andare contro i loro stessi valori e quanto propugnano in virtù dei loro guadagni e dei loro comodi.
Non vale solo per gli imprenditori.
Ho un amico no global, spesso ha preso parte a proteste dei disobbedienti.
Ha grandi ideali tuttavia poi a sera si trova a guardare la televisione, ad andare nel locale figo, ad usare carte di credito e quanto altro gli dà quel mondo che tanto critica.

O si protesta ma lo si fa davvero e con un fine preciso, costi quel costi, oppure lo si fa in modo civile adeguandosi alla società e con coerenza.

Ce ne fosse gente davvero con le palle disposta ad un cambio netto o ad una rivoluzione vera ed a rinunciare a certe comodità di oggi in virtù di una vita migliore e di uno stato ideale.

JRRT

Scritto il 15-03-2006 14:06
  • cita questo messaggio

Nólon

alleato con gondor
Eldalie Roma
Registrato il:
10-02-2006
Leggendo il post di Helluin su quel suo amico no global mi è venuto in mente il titolo che molti di quelli che protestavano 38 anni fa in piazza attribuivano a chi non usciva allo scoperto per dira la propria.

Borghese

Una parola che può avere diverse accezioni, in questo caso senz'altro dispregiativa.

Ce ne fosse gente davvero con le palle disposta ad un cambio netto o ad una rivoluzione vera ed a rinunciare a certe comodità di oggi in virtù di una vita migliore e di uno stato ideale.

Esatto...secondo te ci sono persone disposte a rinunciare alle comodità?

Secondo me ci sono persone disposte a mettersi in gioco e a fare qualche rinuncia, e già così le devi cercare col lanternino, nel senso che comunque è gente "con le palle".

Gondor! Gondor! Terra fra i Monti e il Mare!
Dove soffiava il Vento d'Ovest, e sull'Albero d'Argento la luce pare
Brillante pioggia nei parchi dei Re che più fra noi non sono.
Oh prodi mura! Oh torri bianche! Corona alata e dorato trono!
Oh Gondor! Gondor! Vedran più gli Uomini l'Albero d'Argento,
E tra i Monti e il Mare soffierà più il Vento?

Scritto il 15-03-2006 14:34
  • clicca oer vedere il profilo di 5546
  • Cerca altri post di Nólon
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Glifo il 15-03-2006 12:52 ha scritto:
se succedono queste cose,allora vuol dire che il nostro modello di stato,inteso come modello societario,gestione delle risorse e della vita pubblica e sopratutto
formazione del cittadino, è fallimentare

Forse: consideriamo che lo stato ideale, ossia accettato indistintamente da tutti, anche se possibile difficilmente esisterà mai, in quanto esistono troppe soggettività; inoltre chi ha quei comportamenti non è che brilli per coerenza, almeno a quanto ho sentito ai tempi, in quanto gli stessi comportamenti, attuati ai loro danni, li hanno trovati contrari.

Helluin il 15-03-2006 14:06 ha scritto:
Ho un amico no global, spesso ha preso parte a proteste dei disobbedienti.
Ha grandi ideali tuttavia poi a sera si trova a guardare la televisione, ad andare nel locale figo, ad usare carte di credito e quanto altro gli dà quel mondo che tanto critica.

O si protesta ma lo si fa davvero e con un fine preciso, costi quel costi, oppure lo si fa in modo civile adeguandosi alla società e con coerenza

O quelli con le Nike ai piedi; protestare è sempre facile, rinunciare alle comodità decisamente meno, e gli esempi sono sotto gli occhi di tutti, basti pensare a tutte le problematiche che vengono sollevate per la costruzione di nuove centrali elettriche, e a quelle che magari dalle stesse persone vengono sollevate per la mancanza d'energia...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 15-03-2006 15:17
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Helluin

alleato con dunedain
Registrato il:
15-06-2003
Il caso dell'energia è più che di esempio, hai centrato in pieno.

(Non mi spingo a parlare del nucleare, tuttavia tu che sei piemontese sai bene come ci siano le centrali francesi a due passi e che, se scoppia qualche guaio, di certo una nube tossica non si ferma sul confine perché noi abbiamo detto no al nucleare. )

JRRT

Scritto il 15-03-2006 15:42
  • cita questo messaggio

Therion

alleato con numenore
Eldalie Milano - Oromandi EndoreoSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
11-12-2003
A prescindere del loro schieramento, quella è gente che si riempie la bocca d’ideologie pescate da volantini propagandistici creati da quelli che vogliono controllare queste masse!

“Gli imbecilli sono sicuri di se le persone intelligenti invece sono piene di dubbi!”

ET IN ARCADIA EGO... SUM
"Una pinta di birra risolverà tutti i problemi" Flann O'Brien
(Per contattarmi su MSN usate rbovol@tin.it)

Scritto il 15-03-2006 16:02
  • clicca oer vedere il profilo di 3988
  • Clicca qui per inviare una email a Therion
  • Cerca altri post di Therion
  • cita questo messaggio

Helluin

alleato con dunedain
Registrato il:
15-06-2003
Tendo a non fare di tutta l'erba un fascio, spero che almeno qualcuno che ci credesse davvero ci fosse, pur con tutti i dubbi del caso.

JRRT

Scritto il 15-03-2006 17:12
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
massì, in fondo erano 500 mi pare.. mica tutti e 500 avranno iniziato a incendiare tutto e lanciare pietre no?
Poi dipende qual'era l'intenzione iniziale di quella manifestazione.. : )

Io credo che rinunciare cmq, sia molto molto difficile..a volte è una serie di esperienze e di ambienti che ti porta a fare una mossa, non una decisione di botto di sicuro ^^"

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 15-03-2006 23:13
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

Helluin

alleato con dunedain
Registrato il:
15-06-2003
Sovente quando si è in massa a volte capita che il cervello venga messo da parte e si ragioni in altro modo.
Credo che il Manzoni ne faccia un buon esempio parlando della folla.

JRRT

Scritto il 16-03-2006 03:19
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.061125 - Query: 0.004209 Elaborazione 0.037834 Print 0.001247 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000316 © Eldalië.it