Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Pluralismo e Libertà Fondamentali
Pagina 11 di 14. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
AutorePost
Pagina 11 di 14. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Gaeren

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Comitato Anti-K
Registrato il:
11-12-2004
Il messaggio è stato nascosto, perchè contiene contenuti che violano la politica di Eldalie. Lo staff si scusa per l'accaduto. E' possibile comunque visionare questo messaggi cliccando su mostra; in basso, in basso a destra, ma ti preghiamo di evitare rispondere in forum. Per ogni spiegazione scrivete pure a forum-admin@eldalie.com
mostra /oscura messaggio
..dico solo una cosa... sono sempre più convinta che dobbiamo mettere delle navi militari ai confini marittimi e SPARARE A VISTA SU OGNI NAVE CHE NON SI IDENTIFICA O CHE NON HA IL PERMESSO DI APPRODARE SULLE COSTE ITALIANE ; altro che dire "oooh, poverini di qua, oooh, poverini di là"... macchè poverini e poverini?!?!?!? poi ci troviamo sempre più ragazze sgozzate da stranieri, sempre più madri di famiglia stuprate, sempre più uomini uccisi da brutti bifolchi che noi diciamo di voler aiutare e come dei cretini ce lo facciamo mettere in quel posto da 'sti degenerati!
APRIAMO GLI OCCHI E CHIUDIAMO LE PORTE DELL'ITALIA!!!
altro che cittadinanza dopo cinque anni...ma siamo impazziti?!?!?!? e gli diamo pure il diritto di voto?!?!?! MA COME SI FA?!?!?!?
ci manca solo un partito pakistano in italia, poi siamo proprio a posto, ci mancherà solo il velo... al peggio non c'è limite...
sempre più censurata Gaeren

Se i figli di Eru lo scorgevano, venivano colti da grande sgomento, poichè il levarsi del Re del Mare era terribile, a guisa di montante onda che s'avventi alla terra con scuro elmo crestato di schiuma...

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 22-08-2006 04:38
  • clicca oer vedere il profilo di 4983
  • Cerca altri post di Gaeren

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldalië Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Gaeren il 22-08-2006 04:38 ha scritto:
al peggio non c'è limite

Vero: ultimamente ogni tuo messaggio ne è lampante conferma.

«Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria»

«...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ciò che di bello c'è nell' universo e in noi» [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 22-08-2006 09:06

Gaeren

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Comitato Anti-K
Registrato il:
11-12-2004
Vedi allora che ho ragione? Baah, ne ho abbastanza di persone che fingono di fare i buoni samaritani, io non lo sono di certo e me ne guardo bene dall'esserlo, mi voglio troppo bene per rischiare qualcosa per dei completi sconosciuti e la loro bella faccia...

Gaeren

Se i figli di Eru lo scorgevano, venivano colti da grande sgomento, poichè il levarsi del Re del Mare era terribile, a guisa di montante onda che s'avventi alla terra con scuro elmo crestato di schiuma...

Scritto il 25-08-2006 07:21

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldalië Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Gaeren il 25-08-2006 07:21 ha scritto:
Vedi allora che ho ragione?

Dipende dai punti di vista. Hitler, Stalin e Pol Pot sarebbero anche in gran parte d'accordo con le tue allucinanti convinzioni. Per quanto mi riguarda, invece, le conferme al peggio senza limiti sono date proprio da certi tuoi messaggi, vedi un po' tu... Il mondo è bello perché è vario - anche se in parte più che vario sembra avariato, ma pazienza.

ne ho abbastanza di persone che fingono di fare i buoni samaritani, io non lo sono di certo e me ne guardo bene dall'esserlo, mi voglio troppo bene per rischiare qualcosa per dei completi sconosciuti e la loro bella faccia...

Mi verrebbe da chiederti cosa ci fai in Eldalië, a questo punto, dato che è un'accozzaglia di ingenui buonisti - per giunta anche sconosciuti o quasi, dato che la maggior parte di noi non si è mai incontrata di persona.

Ah, un'ultima cosa (se ti va prendilo pure come un polemico attacco personale e denunciami alle autorità competenti, dato che è una domanda puramente retorica per far notare una delle tante falle dei tuoi "ragionamenti"): di che nazionalità sono gli assassini del piccolo Tommaso, che tu stessa hai salutato con tanta contrizione (da buona samaritana?) su questo stesso forum?

«Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria»

«...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ciò che di bello c'è nell' universo e in noi» [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 25-08-2006 08:38

Enry

alleato con rohan
Registrato il:
19-08-2006
Il titolo del Thread è bellissimo,sono entrato per chiarirmi le idee e trovo miriadi di Post occultati...
Credo,da quel poco che so di Forum,che le polemiche vadano fatte via PM,usando lo strumento Forum per esprimere concetti civili e non offensivi.
Con i flame il dibattito non cresce,anzi,è destinato alla chiusura per le continue violazioni del Regolamento.
Se ci riuscite,fate un passo indietro,iniziando magari a trovare dei punti su cui la pensate allo stesso modo,per poi ripartire con toni più aderenti al Pluralismo e alle Libertà Fondamentali...
Effettivamente il Professore ci ha indicato la via della tolleranza,anche tra di noi...
Ciao. Enry.

"... Boromir bloccò Frodo "Oramai è troppo tardi, non puoi più far nulla per lui" Gandalf, che era aggrappato alla roccia, congiunse la mano sinistra con l'avambraccio destro in un gesto scaramantico, e cadendo gridò "ma vaff..."

Scritto il 25-08-2006 10:08
  • clicca oer vedere il profilo di 5739
  • Cerca altri post di Enry

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
22-11-2002
Enry il 25-08-2006 10:08 ha scritto:
Il titolo del Thread è bellissimo,sono entrato per chiarirmi le idee e trovo miriadi di Post occultati...

Quando ci vuole, ci vuole... non si vorrebbe mai dovervi ricorrere, ma c'è chi pensa di dar forza ai suoi concetti alzando appositamente i toni, incurante del fatto che su questo forum non usa così.

Credo,da quel poco che so di Forum,che le polemiche vadano fatte via PM,usando lo strumento Forum per esprimere concetti civili e non offensivi.
Con i flame il dibattito non cresce,anzi,è destinato alla chiusura per le continue violazioni del Regolamento.

Perfettamente d'accordo, senza contare che il medesimo concetto è espresso in varie norme che chi si iscrive dichiara (purtroppo, a volte, solo a parole o pro-forma) di aver letto ed approvato, ma... vedi sopra.

Se ci riuscite,fate un passo indietro,iniziando magari a trovare dei punti su cui la pensate allo stesso modo,per poi ripartire con toni più aderenti al Pluralismo e alle Libertà Fondamentali...

No, quando si parla di discriminare aprioristicamente e per puro pregiudizio altri esseri umani in base a colore della pelle e provenienza geografico/culturale non recedo, rifiuto categoricamente - e se la controparte insiste, il disprezzo per questo atteggiamento antiumano presto mi porta molto vicino all'insulto. Proprio per quel che dici nella frase successiva, non posso fare la minima concessione in tal senso - a maggior ragione su un forum che amministro.

Effettivamente il Professore ci ha indicato la via della tolleranza,anche tra di noi...

Se sostituiamo "tolleranza", che denota il porsi comunque su piani diversi, con "rispetto", che invece denota la volontà di rapportarsi da pari a pari, a me sembra una lettura lampante che traspare da tutti i suoi scritti, ma come vedi c'è chi se ne fa tranquillamente beffe e ci svillaneggia pure tacciandoci di buonsamaritanesimo. Ripropongo la mia conclusione di prima: il mondo è bello perché ecc.ecc.

Scritto il 25-08-2006 10:28

Gaeren

alleato con Ulmo
Comitato Anti-K
Registrato il:
11-12-2004
l'ultimo post...
Per Comastri: erano degli schifosi italiani (gli assassini di Tommaso), schifosi come sono schifosi molti extracomunitari che vengono in Italia solo per uccidere, stuprare, derubare, etc. etc. etc.... di gente così ce ne è tanta, sapessi, bianchi, gialli, neri,viola, verdi e blu, io mi limito a confermare il fatto che ci bastavano e avanzavano gli schifosi italiani.
Cosaci faccio qui?!? Me lo domando spesso, questo sito è troppo da C.L. per i miei gusti, c'è gente che ha paura di dire "A" se va contro a uno di voi operatori; a me Tolkien ha insegnato a combattere per quello in cui credo, se mi date della razzista per questo lo accetto, non mi interessa, quello che mi dispiace è che la gente rimane ancora al giorno d'oggi ancorata aprincipi "buonisti" (come dici tu) che servono a ben poco se non a continuare a rifugiarsi nel mondo dei sogni. Bisogna avere principi concreti, è diverso, e il mio principio è vivi e lascia vivere, ma se non lasciano vivere me allora occhio per occhio..
Un'ultima cosa prima di uscire da questo sito (anche perchè sarò probabilissimamente bannata)... CASTRAZIONE CHIMICO/FISICA AGLI STUPRATORI, PENA DI MORTE PER CHI UCCIDE, TAGLIAMO LE MANI A CHI RUBA, METTIAMO GLI SPILLI ROVENTI SOTTO LE UNGHIE A CHI BESTEMMIA E W IL ROCK N'ROLL (naturalmente concordo solo con le prime e l'ultima ).

Non fatevi mai condizionare da niente e da nessuno, la società potrà andarvi contro, ma se credete davvero in quello su cui contate allora combattete e non fatevi piegare da ipocrisia e falsità tanto banali.

Addio Eldalie!!!

Gaeren

Scritto il 28-08-2006 03:38

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
22-11-2002
A beneficio di chi resta...
Gaeren il 28-08-2006 03:38 ha scritto:

Cosaci faccio qui?!? Me lo domando spesso, questo sito è troppo da C.L. per i miei gusti

La cosa divertente è che la maggior parte dei nostri critici ci danno dei bolscevichi... Decidetevi, una buona volta

a me Tolkien ha insegnato a combattere per quello in cui credo, se mi date della razzista per questo lo accetto

Contenta tu... Peraltro, un combattimento che si conclude con una ritirata non mi pare il massimo dell'efficacia, specialmente se si è tanto convinti della bontà delle proprie posizioni.

Bisogna avere principi concreti, è diverso, e il mio principio è vivi e lascia vivere, ma se non lasciano vivere me allora occhio per occhio

Allora siamo d'accordo: ho applicato esattamente lo stesso principio a questo forum, quando tu ti sei comportata qui sopra come gli stessi delinquentelli che tanto critichi, vale a dire infrangendo consapevolmente una valangata di consuetudini di comportamento civile.

P.S.: combattere la presunta ipocrisia altrui con altrettanta ipocrisia è involontariamente comico, a mio dire...

P.P.S.: come e quando bannare, con permesso, lo decidiamo noi

Scritto il 28-08-2006 08:37

Enry

alleato con rohan
Registrato il:
19-08-2006
Tra le tante cose buone che ci sono nel partecipare ad un Forum,c'è l'aspetto negativo di non sapere esattamente con chi si sta dialogando...
Per esempio,può darsi che Gaeren abbia buone ragioni per fare certe affermazioni,può darsi che abbia avuto problermi con degli immigrati e poi sia venuta quì a sfogarsi...
Però il Forum ha un Regolamento(per non parlare della Netiquette)che va rispettato;la nostra libertà finisce quando invade la libertà di qualcun altro...
Certi sfoghi andrebbero evitati,si dovrebbe contare fino a 10 prima di scrivere;anche se ognuno è fatto a modo suo,si dovrebbero sempre cercare punti di incontro,se non altro per una pacifica convivenza.
Questo è un Sito tolkeniano,se non ricerchiamo la tolleranza e il rispetto noi,chi lo deve fare?
Ciao. Enry.

"... Boromir bloccò Frodo "Oramai è troppo tardi, non puoi più far nulla per lui" Gandalf, che era aggrappato alla roccia, congiunse la mano sinistra con l'avambraccio destro in un gesto scaramantico, e cadendo gridò "ma vaff..."

Scritto il 28-08-2006 09:22
  • clicca oer vedere il profilo di 5739
  • Cerca altri post di Enry

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
22-11-2002
Enry il 28-08-2006 09:22 ha scritto:
può darsi che Gaeren abbia buone ragioni per fare certe affermazioni,può darsi che abbia avuto problermi con degli immigrati e poi sia venuta quì a sfogarsi

Personalmente, pur impegnandomi a fondo, non credo che riuscirei a trovare buone ragioni in una proposta di sparare a vista a qualsiasi individuo anche solo vagamente abbronzato che sia nel raggio delle acque territoriali. Mi divertirei di più se certa gente andasse a fare certe affermazioni a Soweto, in una piazza ben affollata di nativi africani inferociti con l'uomo bianco da generazioni, magari con un bel megafono che tutti sentano bene. Ma chissà perché, nessuno di quelli che lottano per questo altissimo ideale si presta mai a dimostrazioni del genere.

Quanto alla fanciulla, non penso che possa lamentare trattamenti di particolare sfavore... abbiamo anche accettato di buon grado che giocasse parzialmente sporco senza intervenire (vedi http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=6236&go_page=4, ultimi due messaggi a fondo pagina, e il primo messaggio della susseguente pagina 5: tracciare la provenienza dei messaggi non è affatto difficoltoso), dal che si dovrebbe dedurre che non abbiamo mai agito in preda a preconcetti o "contro" qualcuno in particolare. Questo nonostante fin dall'apertura questa discussione abbia raccolto ben più dissensi che consensi, e anche lasciarla aperta ci ha comportato rimbrotti da parte di parecchi iscritti di vecchia data.
Non ci si azzecca proprio mai...

Scritto il 28-08-2006 10:16

Stella di Avalon

alleato con minas_morgul
Registrato il:
09-03-2004
Qui forse si manca di obiettività, e ci si rifiuta di guardare in faccia i fatti per quelli che sono, nascondendosi dietro i soliti discorsi che non vanno per nulla bene di fronte a ciò che tutti i giorni vediamo e sentiamo.
Perchè basta accendere la tv, guardare un telegiornale o leggere il televideo o un quotidiano per accorgersi come ogni giorno extracomunitari di tutti i tipi stuprano le nostre ragazze, le uccidono, compiono rapine malmenando e uccidendo chi oppone resistenza, spacciano e aggrediscono chi decide di farsi un giretto serale in una via vicino alla stazione di una città.
Evidentemente, ci si rifiuta di guardare, perché la verità che balza agli occhi, obbligherebbe a rivedere certe concezioni e certi principi, giusti certo, nessuno lo nega, ma applicabili ad un contesto che purtroppo non esiste, almeno nella maggior parte delle nostre città, senza andare a scomodare altre realtà.
Evidentemente, non si è mai provato, o non si è mai avuto occasione di provare, le sensazione che molti anziani, che molte famiglie, che molte persone, provano quando se ne vanno a passeggiare la sera, in certe zone.. o quando se ne andavano.. perché ormai ciò non è più loro permesso.
Il sentimento che si prova è paura, con la “p” maiuscola. E non perché le tv e i luoghi comuni hanno instillato a quelle persone che gli extracomunitari sono cattivi, ma perché la settimana prima quei tipi che se ne stanno lì a spacciare la settimana prima hanno malmenato una persona, quella prima ancora ne hanno derubata un'altra, e ancora un po’ prima hanno privato una ragazza sedicenne della sua innocenza, rovinandole per sempre la vita. E questi sono fatti, ci si vada a leggere la cronaca nera di ogni giorno.
Si faccia, per esempio, un giretto per Padova, dopo le 23, nella zona della stazione e dei centri commerciali, e poi forse si capiranno i motivi di certe idee, di certe paure, che non derivano affatto da principi razzisti, come si sottolinea a sproposito tirando in ballo Stalin ed Hitler, ma da ciò che tutti i giorni si tocca con mano. E si sa perfettamente che non sono tutti così, e se non se ne è convinti basta guardare quelli che lavorano nove ore in fabbrica, che si alzano alle sette di mattina per farsi il mazzo, spesso sottopagati, o la stessa cronaca che ci mostra, per esempio, la badante onduregna che si è sacrificata per salvare la bambina che aveva in custodia.
Ma ciò non vuol dire chiudere gli occhi di fronte all’altra realtà per ragioni di principio, perché anche se non si è mai fatto i conti con essa, molte persone lo hanno fatto.
Sembra che si conosca più la storia passata, che ciò che capita ora al vicino di casa.
Troppo facile accusare di razzismo, troppo comodo, troppo generalizzante e superficiale.
Eppure i fatti sono limpidi.. ci si informi su chi, nelle città del Nord, gestisce prostituzione, criminalità, droga.. basta chiedere ad un poliziotto qualsiasi.. ci si chieda se in fondo qualche buon motivo ci sia perché una giunta di sinistra, a Padova, eriga un muro e militarizzi un quartiere, con posti di blocco 24 ore su 24… ma soprattutto si chieda alla gente, gente comune, che con certe realtà deve fare i conti tutti i giorni, e allora forse, se accanto ai principi è presente anche un po’ di buon senso, e di quella umanità che spesso si dice mancare dall’altra parte, si accetteranno senza i classici pregiudizi anche le posizioni altrui, nonché si ridimensioneranno le proprie, ormai non più consone ai dati oggettivi.

"E molti sono stati portati via dai cosiddetti spiriti alati, per due settimane o per tutto un mese, trascinati via su carrozze alate, hanno sorvolato valli e colline, dirupi e scogliere, finchè non sono stati ritrovati, privi di sensi, su un prato o in cima a una montagna."
Reginald Scot, The Discovery of Witchcraft, 1584

Scritto il 28-08-2006 10:26
  • clicca oer vedere il profilo di 4413
  • Cerca altri post di Stella di Avalon

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
22-11-2002
Undici pagine di "discussione", che a questo punto mi permetto di definire inutile, son servite solo a questo: a continuare a istigare all'odio razziale generalista, ad etichettare come delinquente chiunque sia un po' scuro di pelle o provenga da fuori e a rifiutare qualsiasi altro ragionamento obiettivo.

Stella di Avalon, se io manco di obiettività tu hai la coda di paglia (e come te, tutti quelli che continuano a stressare l'anima con questa noiosa solfa del "non voler vedere la realtà" e altre vaniloquenze del genere per tentare vanamente di giustificare il proprio animo razzista).

Va bene questa patta?

Scritto il 28-08-2006 10:58

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Il punto non è non avere principi, non combattere per quello in cui si crede, ma semplicemente farlo con mezzi e termini appropriati: sei d'accordo con la castrazione chimica? Sai quanti lo sono, e lo hanno detto senza avere la benché minima ritorsione? Sei per la pena di morte? Sai quanti lo sono, e lo hanno detto senza avere la benché minima ritorsione? Ti piace il Rock? Sai a quanti piace, e lo hanno detto senza avere la benché minima ritorsione?
La differenza è tra essere esasperati per il comportamento che parte degli extracomunitari tiene, ed essere esasperati di quegli italiani che hanno comportamenti analoghi, e farlo presente; e tra fare un messaggio che non parla degli italiani, andando invece contro gli extracomunitari con toni che vanno nel crimine umanitario (leggi: piaccia o no, sparare contro quelle navi dovrebbe essere crimine umanitario, per la legge internazionale).
Per esempio, si potrebbe parlare di rimandarli in patria, di applicare la legge invece di sorvolare o di fare sconti come fin troppo sovente avviene; sarebbe un discorso, a mio parere, decisamente piú posato, piú sostenibile.
Sulla questione del non dire qualcosa per paura di dar contro agli Operatori: ancora non lo capisco. Tranne un paio, gli argomenti legali sono tutti permessi; i toni ammissibili sono noti, e sono quelli del discorso civile. Anche si uscisse dai confini, non mi pare si siano mai prese chissà quali provvedimenti, salvo al massimo nascondere il messaggio e/o chiedere di evitare. Anche sul dire che si sarà estromessi dal forum, non ne vedo la base: le poche volte che è stato fatto, sono state cose ben piú gravi di una critica.
Ovviamente, tutti questi problemi però saltano fuori in forum, negli svariati canali di comunicazione con gli operatori, nonché nelle discussioni che ogni tanto appaiono, nulla si dice in merito. Ormai, non so piú come dirlo: c'è qualcosa nel regolamento, negli Avvisi, negli usi del forum che non vi piace? Contattateci, ne discuteremo. Ma non ha senso che non si dica nulla, e poi, quanto l'applicazione di quanto si è sempre accettato urta, protestare in pubblico, con simili toni. Farlo prima?
Su C.L., non concordo; del resto, come ha detto Gianluca, da destra a sinistra ci hanno associato un po' di tutto. Forse è la prova che siamo un ottimo sito tolkieniano, visto che lo stesso è stato fatto con Tolkien?

Stella di Avalon il 28-08-2006 10:26 ha scritto:
Perchè basta accendere la tv, guardare un telegiornale o leggere il televideo o un quotidiano per accorgersi come ogni giorno extracomunitari di tutti i tipi stuprano le nostre ragazze, le uccidono, compiono rapine malmenando e uccidendo chi oppone resistenza, spacciano e aggrediscono chi decide di farsi un giretto serale in una via vicino alla stazione di una città

Però ci sono altre realtà, a quanto mi dice chi ci abita, in cui gli extracomunitari si sono integrati bene; inoltre, mi viene da chiedermi quante volte un italiano fa un crimine e al telegiornale si sente "Stuprata una donna"; e quanto volte lo fa un immigrato, e al telegiornale si sente "Stuprata una donna da un algerino" (etnia a caso).
Cosa voglio dire? Semplicemente che se (se) i telegiornali sottolineano l'etnia solo nei casi di extracomunitari, ovviamente questo ci resterà piú impresso. Personalmente, mi interesserebbe vedere le percentuali (ossia, quale percentuale di italiani commette reati, e quale di extracomunitari fa lo stesso). Poi, mi dicono che, almeno prima dell'indulto, un terzo dei carcerati fosse extracomunitario, il che qualcosa vorrà dire.
Notare una cosa: io non sono per il permissivismo, come ho già detto «va bene, [la tolleranza] è una cosa ammirevole, ma fino a un certo punto; per dirlo con una citazione da Popper: "Se estendiamo l'illimitata tolleranza anche a coloro che sono intolleranti, se non siamo disposti a difendere una società tollerante contro l'attacco degli intolleranti, allora i tolleranti saranno distrutti e la tolleranza con essi"»; ho già detto che la proposta del "Se delinqui torni a casa" mi trovava d'accordo, come potrebbe trovarmi d'accordo quella del "Se non trovi lavoro entro tot tempo torni a casa". Ma c'è modo e modo di sostenere le proprie tesi, e alcune tesi rischiano di essere decisamente esagerate.
Si dovrebbe fare qualcosa? Sí, certamente; iniziamo con l'applicare le leggi, con fare delle leggi che seriamente combattano l'immigrazione clandestina e la criminalità degli immigrati (anche la nostra, ma, come mi pare d'aver già detto, se un italiano che delinque lo risbatti in patria lo lasci in Italia).

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 28-08-2006 11:18
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

Idril79

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dol_amroth
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
20-02-2003
Quello che mi colpisce di più è che questo 3D parlava di "Pluralismo e Libertà fondamentali", ma finisce col parlare di tutt'altro.
Magari non abbiamo bene l'idea di cosa sia il pluralismo e quali siano le libertà fondamentali.
Pluralismo ha a che fare con le idee o con le culture o con i popoli?
E a quali libertà fondamentali pensiamo? Pensiero, parola, stampa, movimento?
Abbiamo una testa pluralista? Ci interessa averla? Siamo liberi?
Penso che dovremmo rispondere a queste domande se interessa di 3D.
Io ancora non ho risposte a tutte le domande perchè sono molto più complesse di come sembrano in superficie.

Scritto il 28-08-2006 11:20
  • clicca oer vedere il profilo di 2843
  • Cerca altri post di Idril79

Idril79

alleato con dol_amroth
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
20-02-2003
Continuano le domande di cui sopra per proseguire la discussione.

Pluralismo: serve? ci interessa? Siamo portati al pluralismo? Ma soprattutto, cosa è per "noi" il pluralismo? C'è intorno a noi una mentalità pluralista? C'è libertà di pluralismo?
E la libertà serve? Ci interessa essere liberi? La libertà è indotta? Fin dove arriva? Si può limitare? Quali libertà sono inviolabili? Alcune si possono togliere? Siamo liberi? Quando cominciamo a renderci conto se siamo liberi o no? Il nostro pensiero è mai indotto da altri? E le nostre azioni? E i nostri movimenti? Abbiamo paura della liberta?

E sono solo alcune domande a cui potremmo rispondere. Non è obbligatorio rispondere a tutte, ne basta una. A presto una mia risposta.

Scritto il 28-08-2006 11:38
  • clicca oer vedere il profilo di 2843
  • Cerca altri post di Idril79

Therion

alleato con numenore
Eldalie Milano - Oromandi EndoreoSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
11-12-2003
Piccolo pensiero personale maturato dal mio recente viaggio in Francia:
Rispetto a noi loro hanno una forte integrazione e in particolare una buona volontà da parte dello Stato di facilitare l’integrazione degli stranieri con tanto di programmi educativi in televisione.
Anche loro avranno avuto e hanno tuttora problemi d’ordine pubblico legato all’immigrazione, ma aiutati forse dalla loro forte identità nazionale, mi hanno dato la sensazione che, dal punto di vista dell’integrazione razziale, sono anni avanti a noi!
Questo per affermare che secondo me i nostri problemi derivano dalla mancata integrazione di chi se lo merita e dal lassismo verso i delinquenti!

Wá! ides ælfscýne, ond wá, wine mine!

(Per contattarmi su MSN usate rbovol@tin.it)

Scritto il 28-08-2006 11:41
  • clicca oer vedere il profilo di 3988
  • Clicca qui per inviare una email a Therion
  • Cerca altri post di Therion

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.020112 - Query: 0.028158 Elaborazione 0.015664 Print 0.001863 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000488 © Eldalië.it