Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Haldir
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldali√ę Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Localitŗ:
Bologna
Apprezzo l'accorato tentativo, ma la politica è OT. Seguitando, o si abbandona il riferimento silviesco come se non esistesse oppure cominceremo a sfrondare, nostro malgrado.

¬ęScoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria¬Ľ

¬ę...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ci√≤ che di bello c'√® nell' universo e in noi¬Ľ [Fram figlio di Frumgar]

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 22-08-2006 15:55
  • cita questo messaggio

Legolas90

alleato con house_of_fingolfin
Registrato il:
16-08-2006
Localitŗ:
Gianluca Comastri il 22-08-2006 15:55 ha scritto:
Apprezzo l'accorato tentativo, ma la politica è OT. Seguitando, o si abbandona il riferimento silviesco come se non esistesse oppure cominceremo a sfrondare, nostro malgrado.

Ebbene si, non parler√≤ pi√Ļ di Silvi, prima di tutto perch√® non parlo molto di politica (a 15 anni √® l'ultima cosa di cui m'interesso) e poi perch√® la mia volevasi solo essere una provocazione.
Stai tranquillo Gianluca,non violerò nessuna regola del forum

Ah il mare! Nel profondo del mio animo e di tutta la mia gente vive il desiderio del mare, un desiderio pericoloso se destato...non avr√≤ pi√Ļ pace sotto olmi e betulle

Scritto il 23-08-2006 15:23
  • cita questo messaggio

Enry

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
19-08-2006
Localitŗ:
Concesio (BS)
Credo che se ognuno di noi avesse avuto la possibilità(e la capacità...)di dirigere Il SdA,ora ci sarebbero in circolazione milioni di versioni completamente diverse,pur avendo il Libro come traccia da seguire...
Questo per dire che difficilmente ci si troverà daccordo completamente con le scelte fatte da PJ;io personalmente lo ringrazierò a vita per aver avuto il coraggio e la voglia di fare il film,sdoganando finalmente Tolkien dalla nomea di Autore "di nicchia" e diffondendo il Fantasy in tutto il mondo!
Haldir è interpretato magistralmente da uno sconosciuto attore neozelandese,un elfo puro al 100 %,che al momento della morte mostra il suo lato umano...
Quella scena ci stà benissimo al Fosso di Helm,rende amarissima la vittoria,cosa comunissima in guerra.
Ciao. Enry.

"... Boromir blocc√≤ Frodo "Oramai √® troppo tardi, non puoi pi√Ļ far nulla per lui" Gandalf, che era aggrappato alla roccia, congiunse la mano sinistra con l'avambraccio destro in un gesto scaramantico, e cadendo grid√≤ "ma vaff..."

Scritto il 23-08-2006 15:56
  • clicca oer vedere il profilo di 5739
  • Cerca altri post di Enry
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
Per me il lavoro svolto da Peter Jackson ria niente per in hguardo agli Elfi e ad Haldir per cui venir rimproverato. è ovvio che la storia, durante la trasformazione libro/film, avrebbe subito dei cambiamenti e quindi non lamentiamoci tanto che il film è stupendo; ma di questo, come giustamente han fatto notare, sen'è già discusso abbondantemente....

riguardo al vero tema della discussione, cioè la morte di Haldir, personalmente l'ho trovato un passaggio molto triste e di forte coinvolgimento emotivo, cosa che deve esserci in un film. inoltre, nel modo in cui muore non vedo nulla di inadatto: non è che ai potenti vengono riservati riguardi od onori in guerra. in guerra, sai solo che puoi morire da un momento all'altro. in che modo, sarà il fato (non il monte Fato) a deciderlo...(parlo in nome delle mie esperienze da soldato .... nei sogni!!! )

Non è il sole tramontato che illuminerà la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Arda√®l Tingily√ę Elenr√¨an

Scritto il 24-08-2006 11:18
  • clicca oer vedere il profilo di 5684
  • Cerca altri post di Arda√®l Tingilye
  • cita questo messaggio

Eredhel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
08-05-2005
Localitŗ:
Messina
scusate, vorrei riproporre la mia domenda fatta nella scorsa pagina...qualcuno sa se PJ ha fatto fuggire qualche elfo dal fosso di Helm?

Io ultimo dei Noldor vago su questo relitto che voi chiamate terra

Scritto il 24-08-2006 12:20
  • cita questo messaggio

Legolas90

Registrato il:
16-08-2006
Localitŗ:
Eredhel il 24-08-2006 12:20 ha scritto:
scusate, vorrei riproporre la mia domenda fatta nella scorsa pagina...qualcuno sa se PJ ha fatto fuggire qualche elfo dal fosso di Helm?

Non ho capito la domanda potresti spiegarti un pò meglio?

Ah il mare! Nel profondo del mio animo e di tutta la mia gente vive il desiderio del mare, un desiderio pericoloso se destato...non avr√≤ pi√Ļ pace sotto olmi e betulle

Scritto il 24-08-2006 12:40
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
fuggire nel vero senso della parola o interpretato come un "lasciato vivo".... in ogni caso io, un Elfo che fugge come un codardo non ce lo vedo....

Non è il sole tramontato che illuminerà la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Arda√®l Tingily√ę Elenr√¨an

Scritto il 26-08-2006 15:58
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
Localitŗ:
Amandola (AP)

Se per "fuggire" intendi "sopravvivere", ti posso rispondere sì, almeno uno: Legolas!!!

The Blue Rocket Rider
Lord of 3M (Metal, Milan, Middle-Earth)

Death To False Metal
Fighting The World (Manowar)

Scritto il 26-08-2006 16:17
  • cita questo messaggio

Eredhel

Registrato il:
08-05-2005
Localitŗ:
Messina

Scusate mi sono espresso male...volevo dire se qualche elfo(oltre Legolas) é sopravissuto al fosso di helm...

Scritto il 26-08-2006 18:47
  • cita questo messaggio

Eredhel

Registrato il:
08-05-2005
Localitŗ:
Messina

Scusate mi sono espresso male...volevo dire se qualche elfo(oltre Legolas) é sopravissuto al fosso di helm...

Scritto il 26-08-2006 19:01
  • cita questo messaggio

Legolas90

Registrato il:
16-08-2006
Localitŗ:
No...muoino tutti al fianco di Haldir...ma che senso ha questa domanda..perdonami

Guarda in questo link quanto sono importante
[URL=http://www.sitolecchino.com/Legolas90.html]Legolas90[/URL]

Scritto il 06-09-2006 12:38
  • cita questo messaggio

primonato

alleato con angband
Comitato Anti-K
Registrato il:
01-04-2005
Localitŗ:
N/A
il problema di fondo della presenza di Haldir nel film è che uno spettatore medio non sa neanche chi è questo elfo. Per loro è un normale capitano che muore in guerra.

nostra è la furia

Scritto il 08-09-2006 12:23
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
Localitŗ:
Amandola (AP)
primonato il 08-09-2006 12:23 ha scritto:
il problema di fondo della presenza di Haldir nel film è che uno spettatore medio non sa neanche chi è questo elfo. Per loro è un normale capitano che muore in guerra.

Appunto: nel film il suo ruolo è quello (e questa non è stata l'unica "licenza" fatta dagli sceneggiatori e neanche la peggiore...)

The Blue Rocket Rider
Lord of 3M (Metal, Milan, Middle-Earth)

Death To False Metal
Fighting The World (Manowar)

Scritto il 08-09-2006 14:25
  • cita questo messaggio

Pipina

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
12-10-2006
Localitŗ:
Uhm... argomento difficile: da un lato può sembrare una domanda semplice, ma guardandola da un altro lato non lo è affatto.
Haldir è un signore degli Elfi e tutto, ma non per questo non può essere colpito alle spalle da un orchetto. Per gli orchetti sono tutti uguali, basta ammazzarli!
A me però quella scena non mi ha toccato tanto, per due motivi:
1) non mi ricordo quanti anni avevo quando ho visto per la prima volta le Due Torri, ma di certo non tali da capirne il significato;
2) Haldir non è mai stato tra le mie preferenze, mi dispiace. Era troppo freddo...

Scritto il 03-11-2006 11:12
  • clicca oer vedere il profilo di 5780
  • Cerca altri post di Pipina
  • cita questo messaggio

elendil-elessar

alleato con elendil
Registrato il:
31-10-2005
Localitŗ:
maniago
piccolo dubbio: haldir è un elfo di Lorien, e fin qui non ci piove, ma perchè nel film parla di una antica alleanza tra Rohan e Gran Burrone??? e poi da quando c'era un alleanza tra Rohan e Gran Burrone?? ??

Et Earello Endorenna ut√Ļlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn'Ambar-metta!

Scritto il 03-11-2006 17:55
  • clicca oer vedere il profilo di 5442
  • Clicca qui per inviare una email a elendil-elessar
  • Cerca altri post di elendil-elessar
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
elendil-elessar il 03-11-2006 17:55 ha scritto:
piccolo dubbio: haldir è un elfo di Lorien, e fin qui non ci piove, ma perchè nel film parla di una antica alleanza tra Rohan e Gran Burrone??? e poi da quando c'era un alleanza tra Rohan e Gran Burrone?? ??

già, in effetti misono sempre chiesta anch'io come mai Haldir di Lorien dicesse che erano stati mandati da Elrond di Gran Burrone...

Arda√®l Tingily√ę Elenr√¨an Telcontar

Scritto il 03-11-2006 18:08
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.069812 - Query: 0.003311 Elaborazione 0.060381 Print 0.00075 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000646 © Eldalië.it