Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
CERCASI RACCONTI PERDUTI E RACCONTI RITROVATI!
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

erundur

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
07-05-2006
LocalitÓ:
CERCASI RACCONTI PERDUTI E RACCONTI RITROVATI!
cerco disperatamente "i racconti perduti" e "i racconti ritrovati" di Tolkien, ma possibile che nessuna libreria ce li abbia?
qualcuno sa se esiste qualche libreria on-line che li vende?

volevo infine chiedere se qualcono ├Ę cos├Č generoso da farmi una breve descrizione di questi due libri? (io so vegamente di cosa parlano ma niente altro)

Grazie!

finita? no, il viaggio non finisce qui; la morte ├Ę solo un'altra via, dovremo prenderla tutti

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 10-05-2006 15:22
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali├ź Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
LocalitÓ:
N/A
erundur il 10-05-2006 15:22 ha scritto:
cerco disperatamente "i racconti perduti" e "i racconti ritrovati" di Tolkien, ma possibile che nessuna libreria ce li abbia?

Ma in quante librerie hai guardato? Non sono tra i testi più diffusi, ma uno volume qua o là lo dovresti trovare!

Scritto il 10-05-2006 17:10
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

erundur

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
07-05-2006
LocalitÓ:
purtroppo abito in un paese in periferia di milano dove le librerie non sono fornitissime...

Scritto il 10-05-2006 17:40
  • cita questo messaggio

├ęowyn77

alleato con rohan
Comitato Anti-KStoriciEldalie Roma
Registrato il:
19-12-2003
LocalitÓ:
Naerfindel il 10-05-2006 17:10 ha scritto:

Ma in quante librerie hai guardato? Non sono tra i testi più diffusi, ma uno volume qua o là lo dovresti trovare!

In effetti ├Ę davvero strano, pensa che uno l'ho trovato di seconda mano a 5 euro, edizione rusconi!
Comunque se vuoi un negozio online (cos├Č ti arrivano comodamente a casa ) [linkhttp://www.bol.it/home/hp][/link]
ho controllato e ci sono entrambi edizione Bompiani e ci sono pure in inglese e la prossima volta magari metti un annuncio in sala mercato

Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. Éowyn io sono, figlia di Éomund. ... Vattene se non sei immortale! Viva o morente ti trafiggerò, se lo tocchi.

Scritto il 10-05-2006 17:45
  • clicca oer vedere il profilo di 4007
  • Cerca altri post di ├ęowyn77
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
LocalitÓ:
Amandola (AP)

volevo infine chiedere se qualcono ├Ę cos├Č generoso da farmi una breve descrizione di questi due libri? (io so vegamente di cosa parlano ma niente altro)

I "Racconti Ritrovati" e i "Racconti Perduti" sono i "precursori" dei racconti narrati ne "Il Silmarillion".
Ho messo precursori tra le virgolette, perch├Ę si possono considerare tali ma non del tutto: infatti, anche se le storie sono le stesse, vengono narrate in modo pi├╣ completo ed esteso che ne "Il Silmarillion", vengono raccontate dagli Elfi di Tol Eress├źa ad Eriol il Marinaio (figura che ne "Il Silmarillion" non c'├Ę), molte cose (accadimenti, personaggi, cronologia) sono poi state modificate e i nomi dei protagonisti e dei luoghi sono simili ma non uguali (i linguaggi in Tolkien sono sempre stati in continua evoluzione).
Ogni racconto viene prima introdotto e alla fine commentato e confrontato con le versioni posteriori da Christopher Tolkien; alla fine di ogni volume c'├Ę un piccolo Dizionario con i nomi usati nei racconti.
I "Racconti Ritrovati" vanno da "La Casetta Del Gioco Perduto" a "Il Racconto di Gilfanon: il Travaglio dei Noldoli e l'avvento dell'Umanita", i "Racconti Perduti" vanno da "Il racconto di Tinuviel" a "Aelfwine d'Inghilterra".
Ci sono poi i "Racconti Incompleti", ma questa ├Ę un'altra storia...
Io i libri li ho trovati in librerie di centri commerciali, ma li ho anche visti in librerie pi├╣ piccole e, anche se il tuo libraio ne ├Ę sprovvisto, sono di facile reperibilit├á.
Spero di aver esaudito la tua richiesta e di averti invogliato ancora di pi├╣ a comprarli .

The Blue Rocket Rider
Lord of 3M (Metal, Milan, Middle-Earth)

Death To False Metal
Fighting The World (Manowar)

Scritto il 10-05-2006 23:10
  • cita questo messaggio

Annwhen

alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
28-01-2007
LocalitÓ:
Garbagnate Milanese
erundur il 10-05-2006 17:40 ha scritto:
purtroppo abito in un paese in periferia di milano dove le librerie non sono fornitissime...

Eh, anch'io sono fuori Milano, ma se devo prendere un libro mi conviene andare l├Č; i libri che cerchi io li ho trovati alla Feltrinelli in piazza Duomo.

...nella lotta tra bene e male sarà la purezza di cuore di un bambino a decidere le sorti del mondo.

Scritto il 11-05-2006 15:24
  • clicca oer vedere il profilo di 3020
  • Cerca altri post di Annwhen
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
LocalitÓ:
milano
Benvenuto!

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 11-05-2006 19:23
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

KingElessar1983

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Comitato Anti-K
Registrato il:
13-03-2006
LocalitÓ:
Milano
Li puoi trovare anche alla Feltrinelli di Corso Buenos Aires (Milano)

Cosi parl├▓ Ioreth, veggente di Gondor: "Le mani del re sono mani di guaritore, in tal modo si pu├▓ riconoscere il vero re"

Scritto il 12-05-2006 09:17
  • clicca oer vedere il profilo di 5580
  • Cerca altri post di KingElessar1983
  • cita questo messaggio

Rinon82

alleato con isildur
Eldalie Puglia - Laure LondeEldalie Milano - Oromandi EndoreoCircolo Taglio e CucitoOperatori
Registrato il:
11-05-2003
LocalitÓ:
N/A
Ciao! Intanto benvenuto in Eldalie! I Racconti Perduti e i Racconti Ritrovati li trovi in +o- tutte le librerie di Milano!

Se vuoi, noi della Noss├ź Milano ci vedremo a fine mese: possiamo fare un giro delle librerie e cercarli insieme (tanto per non farti venire a Milano solo per girare le librerie e poi cos├Č ti sorbisci un p├▓ di Eldali├ź dal vivo anche tu! )

Ciao ciao.
Lore.

Rinon

Laborer Mover, more Moved

L'Hobbit con la cravatta!

A quel punto Boccadimiele reag├Č e saltando agilmente sul barilotto disse:

- Andiamo, pirati, su con la vita! La cosa pi├╣ bella del mondo ├Ę avere degli Amici!

Scritto il 12-05-2006 10:11
  • clicca oer vedere il profilo di 3257
  • Cerca altri post di Rinon82
  • cita questo messaggio

Ereinion1

alleato con house_of_gilgalad
Gilda Linguisti
Registrato il:
09-04-2006
LocalitÓ:
Conegliano
Ecco, i Racconti sono differenti dal Silmarillion per i nomi ma soprattutto per la posizione geografica; nei Racconti Perduti si spiega come precedentemente Tolkien identificava la TdM come l'Inghilterra.
Se si provasse a fare un confronto fra i Racconti e il Silmarillion verrebbero fuori un sacco di diversità...

Ereinion Gil-Galad, la Luce di Stella

Scritto il 12-05-2006 13:57
  • clicca oer vedere il profilo di 5614
  • Cerca altri post di Ereinion1
  • cita questo messaggio

erundur

alleato con Eru
Registrato il:
07-05-2006
LocalitÓ:
dimenticavo... qualcuno avrebbe la bontà di dirmi in che ordine cronologico sono SIlmarillion, racconti perduti, racconti ritrovati, racconti incompiuti
grazie...

Scritto il 15-05-2006 16:36
  • cita questo messaggio

Ereinion1

alleato con house_of_gilgalad
Gilda Linguisti
Registrato il:
09-04-2006
LocalitÓ:
Conegliano
Diciamo che accadono conemporaneamente al Silmarillion! Perlomeno i Racconti Ritrovati e Perduti...

Ereinion Gil-Galad, la Luce di Stella

Scritto il 15-05-2006 17:35
  • clicca oer vedere il profilo di 5614
  • Cerca altri post di Ereinion1
  • cita questo messaggio

Borgil

alleato con Eru
Comitato Anti-KGilda Linguisti
Registrato il:
16-09-2002
LocalitÓ:
Pavia
Racconti Ritrovati e Perduti sono i precursori del Silmarillion, le storie sono alcune pi├╣ dettagliate che nel Silmarillion, altre meno dettagliate o mancano del tutto (come il racconto di E├Ąrendil). Sono per├▓ sempre leggermente (o pesantemente) diverse dal Silmarillion.
I Racconti Incompiuti sono una cosa diversa: completano alcuni dei racconti del Silmarillion e non sono in contraddizione con esso.

------- Man cenuva m├ętim'and├║n├ź?

Scritto il 18-05-2006 00:22
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.016195 - Query: 0.001956 Elaborazione 0.008297 Print 0.000701 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00031 © Eldalië.it