Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
...E GLI UOMINI?
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

erundur

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
07-05-2006
Localitŗ:
...E GLI UOMINI?
sfogliando "il Silmarillion" di Tolkien non sono mai riuscito a capire che fine fanno gli uomini una volta morti. Mi è parso di capire che non hanno la stessa sorte degli elfi.
se ne saqualcosa?
GRAZIE

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 17-05-2006 17:43

Tingilinde

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
Localitŗ:
Roma
erundur il 17-05-2006 17:43 ha scritto:
sfogliando "il Silmarillion" di Tolkien non sono mai riuscito a capire che fine fanno gli uomini una volta morti. Mi è parso di capire che non hanno la stessa sorte degli elfi.
se ne saqualcosa?
GRAZIE
[Sugli spiriti degli Uomini] "V'√® chi dice che vadano nelle Aule di Mandos; ma il loro luogo di attesa quivi non √® lo stesso degli Elfi e, sotto Il√Ļvatar, Mandos solo, e con lui Manw√ę, conoscono dove vanno [...]. Nessuno √® mai tornato dalle case dei morti, con l'unica eccezione di Beren [...]; ma in seguito mai parl√≤ con Uomini mortali. Pu√≤ essere che, dopo il decesso, il fato degli Uomini non sia nelle mani dei Valar, n√® tutto √® stato predetto nella Musica degli Ainur."(Silm, Ed.Bompiani, pag.125)

Non sono sicura di poter postare una parte così consistente del Silmarillion, sebbene accorciata... in ogni caso mi sembra piuttosto chiara la volontà di tenere nascosto il destino post-mortem degli Uomini...

Only the savage regard the endurance of pain as a measure of worth.
Only the foolish belive suffering is just wages for being different.
Only the insane equate pain with success.
-The CheshireCat- from Alice

Scritto il 17-05-2006 18:38
  • clicca oer vedere il profilo di 4341
  • Clicca qui per inviare una email a Tingilinde
  • Cerca altri post di Tingilinde

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=2862; ricordatevi di usare la ricerca, prima di aprire discussioni, e di aprirle nella giusta sezione (questa era in "Tolkien - Libri")

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 17-05-2006 18:46
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Aggiungo "al Mornon" che come ti ho già indicato, e richiesto, cortesemente, evita l'uso del "tutto maiuscolo" per i titoli delle discussioni, oltre ad essere bruttino, e cattiva netiquette, è anche fastidioso.

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Scritto il 17-05-2006 19:50

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.037464 - Query: 0.001349 Elaborazione 0.013866 Print 0.001655 Emoticons/Tengwar/Quote 0.002092 © Eldalië.it