Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Vanyar, Noldor o Teleri?
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3

*Melian*

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Registrato il:
23-06-2006
20
Dal mio nick si dovrebbe capire per chi parteggio
no vabbè scherzi a parte la mia razza preferita sono i Teleri perchè erano grandi amanti della musica proprio come me (visto che sono anch'io una musicista)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 24-06-2006 21:57
  • clicca oer vedere il profilo di 5687
  • Cerca altri post di *Melian*
  • cita questo messaggio

Finwe

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finwe
Guardiani di FeeriaGilda Linguisti
Registrato il:
28-05-2006
27
Risposta per Naerfindel:
-i Vanyar sono sempre vicini ai Valar e danno l'impressione di tentare di ingraziarseli
-i Teleri ,come d'altronde dimostra la loro storia,sono sempre stati insicuri(ad esempio derante la marcia verso Valinor).

Scritto il 25-06-2006 16:19
  • clicca oer vedere il profilo di 5665
  • Cerca altri post di Finwe
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Finwe il 25-06-2006 16:19 ha scritto:

-i Teleri ,come d'altronde dimostra la loro storia,sono sempre stati insicuri(ad esempio derante la marcia verso Valinor).

Elwe, Olwe, Cirdan, Legolas, Voronwe e potrei citarne altri tra i Teleri, non mi paiono così insicuri...

Scritto il 25-06-2006 17:54
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Eredhel

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
08-05-2005
Elwe, Olwe, Cirdan, Legolas, Voronwe e potrei citarne altri tra i Teleri, non mi paiono così insicuri...

Scusa l'ignoranza, ma Legolas e Cirdan sono Teleri? Io ricordavo che Legolas fosse un Sindar...

Io ultimo dei Noldor vago su questo relitto che voi chiamate terra

Scritto il 25-06-2006 18:43
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
Registrato il:
17-09-2003
I Sindar, così come i Nandor e gli Elfi Verdi e gli Elfi Silvani, appartengono tutti alla grande famiglia dei Teleri.

Scritto il 26-06-2006 11:58
  • cita questo messaggio

Finwe

alleato con house_of_finwe
Guardiani di FeeriaGilda Linguisti
Registrato il:
28-05-2006
27
Caro Naerfindel, non è forse vero che i Teleri viaggiarono verso Valinor facendo lunghe tappe e non è forse vero che arrivati al mare si fermarono sull'isola fatta da Ulmo e che solo dopo molto tempo si decisero a volgere vela verso Valinor?

Scritto il 26-06-2006 16:19
  • clicca oer vedere il profilo di 5665
  • Cerca altri post di Finwe
  • cita questo messaggio

tojo

alleato con dunedain
Registrato il:
18-06-2006
Non saprei dare una preferenza netta, a parte il fatto che escluderei a priori i Vanyar perchè hanno mostrato grande disprezzo verso la Terra di Mezzo e questo non lo perdono loro

------------------------------------------------------------------------------------
"[...] vi erano persino gli ultimi Numenòreani, i Re degli Uomini venuti dal Mare, ma erano rimasti in pochi e stavano scomparendo velocemente"

Scritto il 07-07-2006 11:31
  • clicca oer vedere il profilo di 5685
  • Cerca altri post di tojo
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
Registrato il:
17-09-2003
Finwe il 26-06-2006 16:19 ha scritto:
Caro Naerfindel, non è forse vero che i Teleri viaggiarono verso Valinor facendo lunghe tappe e non è forse vero che arrivati al mare si fermarono sull'isola fatta da Ulmo e che solo dopo molto tempo si decisero a volgere vela verso Valinor?

In realtà non fecero vela, ma furono proprio trasportati a Valinor. E' pur verpo che tardarno, ma da un lato erano impossibilitati a prosegiuire, dall'altro erano profondamente attratti dal mare, e infatti dimorarno presso il mare anche una volta giunti in Valinor.

Scritto il 07-07-2006 11:57
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
Registrato il:
17-09-2003

In realtà non fecero vela, ma furono proprio trasportati a Valinor. E' pur verpo che tardarno, ma da un lato erano impossibilitati a prosegiuire, dall'altro erano profondamente attratti dal mare, e infatti dimorarno presso il mare anche una volta giunti in Valinor.

Scritto il 07-07-2006 12:01
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
17-06-2006
Qualunque cosa voi abbiate da dire.... Io sosterrò i Mezzelfi per sempre...

Non è il sole tramontato che illuminerà la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Ardaèl Tingilyë

Scritto il 17-08-2006 11:42
  • clicca oer vedere il profilo di 5684
  • Cerca altri post di Ardaèl Tingilye
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
Più che parlare di razza preferita, vorrei parlare di gratitudine verso i Noldor: infatti, se non fosse stato per loro, "Il Silmarillion" si sarebbe concluso con il viaggio in Aman e ora la Terra-Di-Mezzo sarebbe dominata da Morgoth e non avremma avuto tutte le storie più belle delle tre Ere.
Trovo infatti gli altri due popoli un pò troppo "elfici", nel senso di disinteressati a quello che c'è intorno a loro: in fondo anche loro fanno parte del mondo e dovrebbero, a mio parere, fare qualcosa di più per il bene della Terra, però, se Tolkien ha dato loro questi connotati, per me va bene così .

The Blue Rocket Rider
Lord of 3M (Metal, Milan, Middle-Earth)

Death To False Metal
Fighting The World (Manowar)

Scritto il 28-08-2006 00:25
  • cita questo messaggio

telperion

alleato con Eru
Registrato il:
16-02-2004
Delle tre stirpi di Aman ho sempre amato sopra tutti i Vanyar, per la loro saggezza, desiderio di "divinità", la loro poesia, la loro fedeltà ai Valar, Varda e Manwe sopra tutti.
Indubbiamente incarnano alla perfezione il mio ideale di elficità: perfezione mista a saggezza ed immensa bellezza.
E la regalità di Ingwe mi ha sempre affascinato, molte volte mi sono chiesto se lui stesso non fosse il leggendario Imin, il primo ad essersi svegliato a Cuiviénen.

Per quanto riguarda invece gli Elfi meno "nobili", quelli delle Terre-di-qua, molto amo i Lindi (Nandor in Alto-Elfico) per la loro grande vicinanza alla Natura, la loro vita nei boschi, presso sorgenti e cascate, tanto spensierata, umile, e talmente... elfica! E poi la loro immensa conoscenza di animali, piante, e tutto ciò che è parte del creato.

I più grandi ed i più piccoli, queste due stirpi amo maggiormente. (anche se provo molta tenerezza per i Teleri, ed ammirazione verso i Noldor di Finarfin, che si umiliarono e si pentirono della follia).

“la morte è il dono di Dio agli uomini”

“l’ essenziale è invisibile agli occhi”

Scritto il 18-09-2006 21:16
  • clicca oer vedere il profilo di 4312
  • Clicca qui per inviare una email a telperion
  • Cerca altri post di telperion
  • cita questo messaggio

quennar

alleato con house_of_finrod_felagund
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-03-2006
Un po' in ritardo ma rispondo anch'io...
allora dico decisamente i noldor per sapienza e bellezza e forza sia fisica che intellettiva.
Ciao a tutti

Scritto il 31-01-2007 18:13
  • clicca oer vedere il profilo di 5593
  • Cerca altri post di quennar
  • cita questo messaggio

Elistir

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Gilda Linguisti
Registrato il:
16-10-2002
Naerfindel il 07-07-2006 12:01 ha scritto:

Tra l'altro nel Silmarillion è Ossë che convince molti di loro a rimanere.

Non erano atratti solo dal mare, ma anche dalle coste illuminate dalle stelle, e coloro che amavano i boschi rimasero al di qua dei monti azurri durante la marcia. Insomma i Teleri si spostarono più lentamente degli altri perchè erano i più numerosi, e se vogliamo dire la verità in fondo erano quelli che più amavano la Terra di Mezzo nella sua naturalità, tant'è che molti vollero restarci, e coloro che infine arrivarono in Aman, prima fecero fermare l'isola, creando Tol Eressëa, ed una volta finalmente arrivati sulle coste, fondarono Alqualondë, lontana dalla luce degli alberi e vicina al mare. Insomma, il loro grande amore per la natura, per il mare e per la Terra di Mezzo è la causa del loro procedere così ad ondate, e non la loro "insicurezza". Tra l'altro in scritti tardi Nowë (meglio conosciuto col nome di Círdan) parente di Elwë ed Olwë, assume un ruolo molto importante nello scenario del legendarium, ed egli non rimane sulle coste per insicurezza, ma per desiderio dei Valar. Egli infatti tronò indietro a cercare Elwë che era rimasto nei boschi con Melian, e quando trono alla Baia di Balar, l'isola con quella parte di Teleri che con Olwë erano rimasti sulle coste, era già partita (con grande rammarico si di Olwë che di Nowë che non poterono salutarsi). Egli allora volle costruire una nave per raggiungere la luce di Eressëa che poteva scrutare lontana ad ovest: «Seguirò quella luce, solo se nessuno verrà con me»; ma ricevette in sogno un messaggio dai Valar che non sarebbe stato capace di costruire una nava capace di resistere al Grande Mare, ma sarebbe dovuto restare sulle coste perchè un grande compito lo attendeva, e il suo nome sarebbe stato ricordato nei Canti per molti anni. Círdan rispose semplicemtne «Obbedisco» ed ebbe la visione di una grande nave bianca che solcava le onde verso di lui, andando ad ovest emandando un'enorme lucentezza. Ecco qual'era il grande compito che attendeva Círdan, il suo destino: la nave che vide era Wingelot, la nave di Eärendil, che in questo testo si dice espressamente che Círdan gli fu da maestro e lo aiutò a costruirla.

Una cosa curiosa, che in questi brani tardi Ossë non isegnò loro l'abilità di costruire navi, ma li aiutò a perfezionarla. L'abilità la impararono da soli quando, durante la marcia dovettere superare i fiumi, e la migliorarono costuendo imbarcazioni larger and stronger e a forma di ucelli dei laghi quando soggiornarono molto tempo sulle rive del Mare di Rhûn, e dovettero attraversarlo.

Elistir's Tolkienian and Linguistic Bookshelf
*Unico Eldalië ad aver vissuto 3 mesi nella Terra di Mezzo*
...era la capacità di parlare, le parole - il dono dell'espressione, il più stupefacente e il più illuminante, il più nobile e il più spregevole, il flusso pulsante della luce o il rivolo ingannevole dal cuore di una tenebra impenetrabile.. Joseph Conrad

Scritto il 03-02-2007 12:50
  • clicca oer vedere il profilo di 2144
  • Clicca qui per inviare una email a Elistir
  • Cerca altri post di Elistir
  • cita questo messaggio

Galadhel

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
27-01-2004
adoro i Teleri, il mio personaggio lo vorrei Teler, il mare il mare il mare.. e forse per questo sono anche un po'più abbronzatelli suvvia..
non dai che cosa stupida che ho detto.. certo i Noldor sono un bel po'affascinanti, sono Elfi il cui lato oscuro rende disomogenei e tormentati. una marcia in più secondo me..

"Così mi distesi nel sottobosco, e fui lieto di sentirlo fresco e soffice. Levai lo sguardo e vidi una Stella brillare fra i bruni ricami delle fronde.
Fu allora che il suo volto mi tornò in mente, fu allora che la desiderai, fu allora che scelsi di amarla.
Ai Galadhel... Galadhel!"

Scritto il 03-02-2007 14:08
  • clicca oer vedere il profilo di 4181
  • Cerca altri post di Galadhel
  • cita questo messaggio

quennar

alleato con house_of_finrod_felagund
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-03-2006
In effetti i noldor hanno una vena di follia ma io direi di non colpevolizzarli più di tanto perchè se è vero che da loro partono i disordini vari, dall'altro bisogna capirli: a gente così dotata di ingegno e desiderio di conoscere a un certo punto il mondo che li circonda non basta più e allora diventano insofferenti e fanno anche cose sbagliate, sempre però per impazienza e insofferenza di fare e scoprire cose nuove.

Ma Finrond s'aggira con Finarfin suo padre sotto gli alberi di Eldamar. (Il silmarillion, Bompiani, p. 218)

Scritto il 04-02-2007 20:19
  • clicca oer vedere il profilo di 5593
  • Cerca altri post di quennar
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.013324 - Query: 0.001106 Elaborazione 0.010137 Print 0.001015 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000348 © Eldalië.it