Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
ULTIME DA BREA
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

Azariel Lomear

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con valinor
OperatoriHeren IstarionEldali√ę Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
10-08-2002
Localitŗ:
Arco
ULTIME DA BREA
Benvenuti a tutti voi !

Quelli tra voi che hanno ricevuto (o che riceveranno presto) Alqualonde 1, avranno notato la comparsa di una strana colonna, intitolata appunto "Ultime da Brea".

Sin dalla costituzione di Eldalie come associazione e dalla nascita di Alqualonde come sua rivista ufficiale, era nostra - ed in particolare mia - intenzione, realizzare diversi spazi in essa destinati ai nostri lettori, agli iscritti delle gilde ed ai visitatori occasionali.

In buona sostanza, come il guestbook per il sito web, Ultime da Brea dovrebbe, nelle nostre intenzioni, rappresentare l'occasione per chiunque di lasciare un messaggio - e un segno - nella nostra storia associativa che la rivista concretizza sulla carta.

OK. Ma che tipo di segno ?
Le possibilit√† di fatto sono molteplici. Tramite questa discussione sar√† possibile per ogniuno di voi lasciare una massima, un "pensierino" (che orrendo termine da scuole-elementari), un aforisma, un semplice saluto. Tra quelli che perverranno saranno scelti, all'ultima revisione di ogni bozza di rivista, quelli pi√Ļ significativi e saranno inseriti nella bozza finale della rivista destinata alla stampa.
Saranno inserite inoltre all'interno di Ultime da Brea anche poche righe di benvenuto corredate dai nick di tutti i nuovi iscritti al forum i quali si sono presentati alla comunità nella sezione "dedicato ai nuovi arrivi" nel lasso di tempo tra un'uscita della rivista e l'altra....

Auspico da parte vostra una calorosa partecipazione. La rivista associativa non è un giocattolo per pochi eletti, ne un progetto scritto da un'oligarchia di saggi spocchiosi dediti al rigore letterario. Alqualonde è pensata come mezzo di interazione concreto per i nostri lettori e la possibilità che vi offriamo di interagire con essa non va sprecata! Quindi datevi da fare, dite la vostra, date il vostro meglio (o fate il vostro peggio!)... A voi la parola!

Lord Azariel Lomear

Al centro di ogni fiamma c'è l'oscurità.
E pi√Ļ arde la fiamma piu' √® oscuro il suo centro.

"Tutto ciò che accade tu lo scrivi",disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade",fu la risposta.

The Neverending Story - Michael Ende

Lord Azariel Lomear

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 02-06-2006 08:55
  • clicca oer vedere il profilo di 1877
  • Cerca altri post di Azariel Lomear
  • cita questo messaggio

Eredhel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
08-05-2005
Localitŗ:
Messina
Che fortuna ho l'onore di poter lasciare il primo "pensierino"...ma non so cosa lasciare...quindi ripiego su un saluto ed un grazie ai creatori di Eldalie xkè sono riusciti a creare una sorta di terra di mezzo virtuale dove noi poveri sognatori che siamo rimasti affascinati dal libro di Tolkien possiamo dar sfogo ai nostri sogni...
grazie ancora!!!

Io ultimo dei Noldor vago su questo relitto che voi chiamate terra

Scritto il 02-06-2006 14:42
  • cita questo messaggio

Amberle

Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
01-03-2004
Localitŗ:
N/A
"Le cose che il bambino ama
rimangono nel regno del cuore
fino alla vecchiaia.
La cosa pi√Ļ bella della vita
è che la nostra anima
rimanga ad aleggiare
nei luoghi dove una volta
giocavamo."

Self-portrait - Kahlil Gibran

Ringrazio coloro che hanno dato vita ad Eldalie di darmi, e dare agli altri, la possibilità di ritrovare la chiave per aprire lo scrigno dei miei ricordi di bambina... di avermi fatto capire che solo con la fantasia puoi comprendere la vera realtà della vita...
1 abbraccio

Noi non abbiamo due cuori - uno per gli animali, l'altro per gli umani. Nella crudeltà verso gli uni e gli altri, l'unica differenza è la vittima.
- Alphonse de Lamartine

Scritto il 07-06-2006 12:04
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldali√ę Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Localitŗ:
Bologna
Dalla tagboard...
20-07-2006 12:09 - Nólon: 'giorno a tutti!Pensierino:

Non vergognamoci di dire ciò che non ci vergognamo di pensare.

Se non lo fa lui, agisco io per interposta persona: mi pare degno di essere riportato qui.

¬ęScoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria¬Ľ

¬ę...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ci√≤ che di bello c'√® nell' universo e in noi¬Ľ [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 20-07-2006 12:23
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Gianluca Comastri il 20-07-2006 12:23 ha scritto:
20-07-2006 12:09 - Nólon: 'giorno a tutti!Pensierino:

Non vergognamoci di dire ciò che non ci vergognamo di pensare.

Se non lo fa lui, agisco io per interposta persona: mi pare degno di essere riportato qui.

Nolon, Paladino dentro. Non so se √® tua o citata, ma se pi√Ļ gente si attenesse, ci sarebbero forse pi√Ļ discussioni, ma molta pi√Ļ chiarezza, e onest√†.

Come diceva qualcuno... "mo, mo me lo segno"... (azz, mi sa che devo cercare l'estremo di citazione)...

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Scritto il 21-07-2006 14:38
  • cita questo messaggio

Azariel Lomear

alleato con valinor
OperatoriHeren IstarionEldali√ę Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
10-08-2002
Localitŗ:
Arco
Il tempo corre. Passa e non lascia che il ricordo. E con il tempo che scorre resta incombente l'appuntamento con Alqualonde numero 2 in previsione di uscita per Hobbiton... Vorrei, gradirei, vedere rifiorire questa discussione. Se avete qualcosa di sensato da dire, una testimonianza di quanto vi è accaduto, una massima VOSTRA, vi prego di depositarla e sarà pubblicata. Non lasciatevi sfuggire questa occasione di prendere parte della nostra rivista. Non è che l'inizio di altre collaborazioni utenti-editori.

Su non siate timidi.

Azariel

Al centro di ogni fiamma c'è l'oscurità.
E pi√Ļ arde la fiamma piu' √® oscuro il suo centro.

Ex umbris.
Raccogli ombra, la mia identita è il ricordo;
e cancella dall'orizzonte il sorriso dell'ipocrisia.
Avvolgimi, gelo, e proteggi la mia fiamma.

Lord Azariel Lomear

Scritto il 26-07-2006 18:55
  • clicca oer vedere il profilo di 1877
  • Cerca altri post di Azariel Lomear
  • cita questo messaggio

juan

alleato con isildur
Registrato il:
26-12-2007
Localitŗ:
festival dell'arpa
salve a tutti,
vorrei sapere dove è stata trovata la seguente frase messa in un intervento di qualche tempo fa..grazie! è stato inserito da medea luthien...

Come il suono di timpani è detto festoso e dolce, echeggia il suono dell'arpa che accompagna i canti gioiosi, amorosi, conviviali, così il cuore dà suono al flauto.
La musica è una legge morale, dà un'anima all'universo, le ali al pensiero, uno slancio all'immaginazione, dà un fascino alla tristezza, un impulso alla gaiezza e la vita a tutte le cose.

Scritto il 26-12-2007 17:25
  • clicca oer vedere il profilo di 6072
  • Cerca altri post di juan
  • cita questo messaggio

Tingilinde

Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
Localitŗ:
Roma
juan il 26-12-2007 17:25 ha scritto:
salve a tutti,
vorrei sapere dove è stata trovata la seguente frase messa in un intervento di qualche tempo fa..grazie! è stato inserito da medea luthien...

Forse intendi questo thread:
http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=6296
Ma si riferisce a un incontro avvenuto a fine 2006, pi√Ļ di un anno fa^^" Non ho idea se continuino ad organizzare festival dell'arpa, se √® questo che volevi sapere. Forse una ricerca in internet potrebbe aiutarti, oppure chiedi a Medea direttamente, in MP

Only the savage regard the endurance of pain as a measure of worth.
Only the foolish belive suffering is just wages for being different.
Only the insane equate pain with success.
-The CheshireCat- from Alice

Scritto il 26-12-2007 20:38
  • clicca oer vedere il profilo di 4341
  • Clicca qui per inviare una email a Tingilinde
  • Cerca altri post di Tingilinde
  • cita questo messaggio

juan

alleato con isildur
Registrato il:
26-12-2007
Localitŗ:
festival arpa
sono molto ignorante in computer &affini co'sè l'MP??
cmq grazie per aver risposto, cercavo la fonte da cui era stata tratta quella frase...

Scritto il 27-12-2007 14:53
  • clicca oer vedere il profilo di 6072
  • Cerca altri post di juan
  • cita questo messaggio

Medea Luthien

alleato con lothlorien
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
15-11-2006
Localitŗ:
N/A
Ho letto solo ora Per mandare un Messaggio Privato basta cliccare sulla paginetta accanto al mio nome (se sono presente sul forum), oppure cercare il mio profilo e cliccare "invia mp", oppure cliccare "mp" qui sotto in basso al mio post.

In ogni caso, credo che la frase fosse invenzione dello stesso Michele Sangineto, ora mi informo o appena posso glielo chiedo.

Per festival dell'arpa, vedo di trovare qualche info recente su Arpanetta (che era l'organizzatrice dell'evento).

...*** desidero Conoscere per poter Servire ***...

"...forse lo sai... condivido lo Spirito delle Foglie..." (Giuseppe Festa)

...dai Sacri Alberi antichi spargi la tua luce argentea...
mostra il tuo volto affinchè lo vediamo risplendere svelato nella Notte...
(Norma, da Bradley)

***...socia Eldalie...***

Un mondo senza sogni è come Michael Flatley senza i pantaloni in pelle.

Scritto il 27-12-2007 15:39
  • clicca oer vedere il profilo di 4986
  • Cerca altri post di Medea Luthien
  • cita questo messaggio

Medea Luthien

alleato con lothlorien
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
15-11-2006
Localitŗ:
N/A
Precisazione: la prima frase forse è di Michele, la seconda, ovviamente, è dai Dialoghi di Platone

...*** desidero Conoscere per poter Servire ***...

"...forse lo sai... condivido lo Spirito delle Foglie..." (Giuseppe Festa)

...dai Sacri Alberi antichi spargi la tua luce argentea...
mostra il tuo volto affinchè lo vediamo risplendere svelato nella Notte...
(Norma, da Bradley)

***...socia Eldalie...***

Un mondo senza sogni è come Michael Flatley senza i pantaloni in pelle.

Scritto il 27-12-2007 15:51
  • clicca oer vedere il profilo di 4986
  • Cerca altri post di Medea Luthien
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.02253 - Query: 0.002273 Elaborazione 0.010946 Print 0.000827 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000414 © Eldalië.it