Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
un pò di ottimismo!!!
Pagina 3 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 3 di 3. Vai a pagina 1 2 3

Ruby Bunce

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
24-01-2007
20
I complimenti e le belle parole fanno piacere se nascono dal cuore. La maggior parte delle volte capiamo quando questo avviene, e ci riempiono di gioia dando una piega diversa alla giornata!

Colui che non sa dove andare,
ci va in fretta, ma colui
che ha una meta è già arrivato,
sebbene sia ancora per la strada.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 26-01-2007 10:14
  • clicca oer vedere il profilo di 5852
  • Cerca altri post di Ruby Bunce
  • cita questo messaggio

Nólon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Eldalie Roma
Registrato il:
10-02-2006
Tenendo conto del fatto che non si può essere impassibili di fronte ai giudizi degli altri (buoni o cattivi che siano), ho fatto molta fatica nel corso degli anni per far sì che una frase, un giudizio, la predisposizione di un collega etc etc non avessero "troppo" peso sul mio umore e sulla mia serenità.

Inoltre sarei un bugiardo se non dicessi che ci sto ancora lavorando su

Ad ogni modo ho un grave problema.....potrei elencarti TUTTE le cose cattive che mi sono state dette negli ultimi 32 anni..ma per le cose buone sarei molto più vago ed impreciso........

Ok ok sono un permaloso

Gondor! Gondor! Terra fra i Monti e il Mare!
Dove soffiava il Vento d'Ovest, e sull'Albero d'Argento la luce pare
Brillante pioggia nei parchi dei Re che più fra noi non sono.
Oh prodi mura! Oh torri bianche! Corona alata e dorato trono!
Oh Gondor! Gondor! Vedran più gli Uomini l'Albero d'Argento,
E tra i Monti e il Mare soffierà più il Vento?

Scritto il 26-01-2007 13:52
  • clicca oer vedere il profilo di 5546
  • Cerca altri post di Nólon
  • cita questo messaggio

Ruby Bunce

alleato con rohan
Registrato il:
24-01-2007
20
Io credo che questo capiti ad ogni persona sensibile, non tutti riescono a farsi scivolare addosso i giudizzi altrui, soprattutto se negativi. Ma bisogna pensare che la maggior parte delle volte, queste parole negative, sono solo cattiverie gratuite!!

Colui che non sa dove andare,
ci va in fretta, ma colui
che ha una meta è già arrivato,
sebbene sia ancora per la strada.

Scritto il 26-01-2007 15:53
  • clicca oer vedere il profilo di 5852
  • Cerca altri post di Ruby Bunce
  • cita questo messaggio

isil92

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
10-12-2006
E' un problema comune.Siccome viviamo in una società piena di persone è impossibile che il loro giudizio non ci influenzi in alcun modo.Noi dobbiamo solo cercare di difendere le nostre idee e cercare il più possibile di non dare troppo peso alle cattiverie.Anche perchè la maggiorparte di esse sono dette da persone che sicuramente non ti conoscono bene, quindi perchè si deve dar retta a persone che, non comprendendoti si limitano ad insultarti?

ritornando alle cose felici un pò di tempo fa mi anno detto "grazie di esistere", una frase semplice ma mi ha fato molto, molto piacere devo dire!

"Anar kaluva telyenna!"

Scritto il 04-02-2007 14:58
  • clicca oer vedere il profilo di 5818
  • Cerca altri post di isil92
  • cita questo messaggio

Orodreth87

alleato con fingolfin
Registrato il:
07-04-2007
Nólon il 26-01-2007 13:52 ha scritto:

Ad ogni modo ho un grave problema.....potrei elencarti TUTTE le cose cattive che mi sono state dette negli ultimi 32 anni..ma per le cose buone sarei molto più vago ed impreciso........

Ok ok sono un permaloso

Questo perchè una parola di lode o ringraziamento è simile a una carezza o a una pacca sulla spalla, mentre invece una cattiveria o un'accusa è simile a una ferita. L'effetto della carezza o della pacca è piacevole ma dura abbastanza poco; invece la ferita è lenta a coagularsi e spesso lascia una cicatrice. Ecco perchè, ritengo, prima di gettare delle accuse su qualcun altro bisogna pensarci su diverse volte e usare sempre calma e comprensione.

Comunque, ritornando al tema della discussione, tempo fa un'amica mi ha detto: "Mi conosci molto poco eppure sei riusciuto ad aiutarmi più di quelli che mi conoscono da una vita. Grazie". Devo dire che la cosa mi ha fatto molto piacere, e tuttora, quando ci penso, non riesco a trattenere un sorriso.

La nobiltà non è un diritto di nascita, è determinata dalle proprie azioni.

Scritto il 15-05-2007 22:21
  • clicca oer vedere il profilo di 5937
  • Clicca qui per inviare una email a Orodreth87
  • Cerca altri post di Orodreth87
  • cita questo messaggio

Silvy

Comitato Anti-K
Registrato il:
10-09-2004
A me invece la gente non mi ha mai fatto grandi complimenti e se devo essere sincera, meglio così, altrimenti sembra quasi che una presa in giro...le uniche persone che mi hanno riempito di ringraziamenti erano le mie compagne di liceo che quando le aiutavo mi dicevano sempre "grazie, grazie...meno male che ci sei" e poi in realtà parlavano male di me.
Comunque in generale penso proprio che non siano necessari troppi complimenti per rendere felice una persona, la felicità sta soprattutto nelle piccole cose.
Io lavoro in una biblioteca e alcuni utenti che mi chiedono un aiuto (anche solo una piccola informazione riguardo l'oraro della biblioteca) e io sono in grado di dargliela, a volte mi dicono: "grazie, lei è stata molto gentile"...beh, non sarà chissà che complimento ma stanno manifestando la loro stima verso di me e questo mi tira davvero su il morale, molto di più di quando alcune persone mi dicono "oh, ma come sei in gamba, che brava" e cose di questo tipo.

Non tutto quel che è oro brilla, né gli erranti son perduti; il vecchio forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano. Dalle ceneri rinascerà un fuoco, l'Ombra sprigionerà una scintilla; nuova sarà la lama ora rotta e Re quei ch'è senza corona.

SdA

Scritto il 16-05-2007 10:14
  • clicca oer vedere il profilo di 4858
  • Cerca altri post di Silvy
  • cita questo messaggio

Ithil82

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Eldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
15-11-2003
Nell'ultimo periodo le parole che mi hanno fatto sentire orgogliosa di me sono state tante, dalle persone più disparate, persone che magari conosco poco, ma che sono contenta di aver colpito in modo positivo, tanto quanto loro hanno colpito me. Ma in assoluto una frase mi ha fatta felice, dalla persona che mi sta accanto da più di tre anni, e che mai e poi mai mentirebbe per un complimento (nemmeno quando sono sotto terra e magari ciò mi potrebbe aiutare! ): "Hai la voce da cantante irlandese, potresti benissimo essere la quarta dei Corrs"... Dato che ultimamente ho un po' di problemi ad accettare la mia voce, ed essendo perfezionista mi odio se commetto un piccolo errore (o se quella pusillanime mi resta bloccata per l'agitazione, come al Salone del Fuoco), questa cosa mi ha dato la carica e mi ha fatto pensare che forse non faccio così pena

Le parole sincere sono sempre un balsamo per le ferite, e sono convinta che per quanto una ferita sia profonda poche parole buone dette con tutto il cuore sono in grado di risanarla. Per me non è vero che un complimento ha il valore di una pacca sulla spalla. E' molto di più, è una mano forte che si tende verso di te per riportarti alla luce, dal pozzo in cui sei caduta. Certo, parlo dei complimenti veri, quelli fatti con sincerità e senza smancerie, quelli schietti, dove però anche una sola parola apre uno squarcio nel velo della desolazione. A volte basta un "grazie" associato ad un sorriso sincero per far capire la propria gratitudine... anche se, logorroica come sono, rischio di non riuscire a limitarmi a questo!

"Io ho la gioia duratura dell'albero, / l'eredità dei boschi e il vento del cammino / e un giorno deciso sotto la luce terrestre." Pablo Neruda

Scritto il 16-05-2007 12:34
  • clicca oer vedere il profilo di 3917
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil82
  • Cerca altri post di Ithil82
  • cita questo messaggio

Erinna

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Compagnia del Cannello
Registrato il:
15-08-2006
Una grande complimento?
Mia madre, nei momenti di slancio, se ne esce con :"Grazie per essere nata..."
Pensando a come abbiamo allegramente passato i primi tredici anni (l'una contro l'altra armate, per parafrasare ), è bello sentirselo dire. Ma forse la parola che più mi è rimasta impressa è stato un semplice "grazie", detto da una bimbetta mentre ci salutavamo. Mi colpì il suo sorriso: non avevo mica capito di averle fatto un favore tanto grande... e tutt'ora mi sembra una sciocchezza, ma a volte basta una piccola avversità per gettare i ragazzini nella desolazione.

Le parole hanno un potere, sta all'oratore decidere se vuole usarle per uccidere o per resuscitare...

[...]
Per questo io ora piangendoti non ti abbandono;
nè i miei piedi lasciano la casa che m'accoglie,
nè lamentare con le chiome sciolte; ho pudore
del cupo colore che mi sfigura il volto (lamento di Bauci, Erinna)

Scritto il 16-05-2007 15:11
  • clicca oer vedere il profilo di 5732
  • Clicca qui per inviare una email a Erinna
  • Cerca altri post di Erinna
  • cita questo messaggio

quennar

alleato con house_of_finrod_felagund
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-03-2006
Sospettosa come sono faccio fatica a credere ai complimenti, infatti non mi fido, perchè non mi sento di meritarli e se non li accetto prima io qualsiasi cosa mi dicano mi entrerà da un orecchio per uscire immediatamente dall'altro. Ma apprezzo più un grazie detto sinceramente, che non qualche ipocrita sviolinata detta per far piacere, così mi fido di più di chi non me li fa mai e una volta nella sua vita mi dice grazie detto tra i denti, piuttosto che chi continua a cinguettare.

Scritto il 16-05-2007 16:36
  • clicca oer vedere il profilo di 5593
  • Cerca altri post di quennar
  • cita questo messaggio

Eredhel

Registrato il:
08-05-2005
Penso sia una prerogativa umana voler provare dolore...ricordiamo ciò che ci ha feriti...ma spesso dimentichiamo ciò che ci ha fatto piacere...a tutti piace autocommiserarsi...

Io ultimo dei Noldor vago su questo relitto che voi chiamate terra

Scritto il 14-06-2007 15:12
  • cita questo messaggio

Aglaring Vanyar

alleato con Eru
Registrato il:
02-03-2007

Un poco di Ottimismo, giustamente non guasta.
Capisaldi delle Soddisfazioni (non felicità, non per me almeno in Arda).
L’Amore dei Miei Genitori e dei miei Familiari, che hanno trasfuso in me, e che io ricambio tantissimo verso di loro, in tutti i modi possibili.
La Sincera Amicizia delle pochissime persone che apprezzo e delle quali conosco l’Animo, che ho imparato a conoscere e ad apprezzare con il trascorrere del tempo, con lo svolgersi dei fatti, delle situazioni che si vivono nel tempo.
Quel giorno in cui: “ Noi professori dell’Università di…., visti i risultati ottenuti nel corso degli studi da Lei sostenuti, conferiamo la laurea di dottore in…….. con voti……”
Quel giorno in cui ho aiutato una persona con cui ero in pessimi rapporti (anzi, eravamo proprio nemici), in un frangente bruttissimo, dal quale ne è uscita fuori vittoriosa, riconoscendo il fatto che l’avevo aiutata, e che da allora quella persona è diventata la mia migliore Amica.
Quel giorno in cui in Irlanda (Paese che Amo indescrivibilmente), ho avuto modo di conoscere, capire, apprezzare persone di un paese diverso per Lingua (che amo e che sto imparando), per Tradizione (che amo e rispetto tantissimo), per Cultura (che ammiro ed in cui mi diletto), per Storia (che ha per loro fatto la differenza), per Animo (davvero di una profondità unica), per Amicizia (e lo sono davvero!!!), persone con cui sono diventato Amico e che tale mi considerano, e con cui ho sempre conservato e conservo rapporti di Vera e Sincera Amicizia.

Ma anche:

Quello che di Buono (e spero sia ancora tantissimo) potrò fare ancora, e non soltanto per me.
Prima di salire sulla grigia Nave che mi porterà in Valinor.

Namarie, Mellyn!!!!

Aglaring Vanyar

Scritto il 14-06-2007 16:54
  • clicca oer vedere il profilo di 5905
  • Cerca altri post di Aglaring Vanyar
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.040063 - Query: 0.004993 Elaborazione 0.03014 Print 0.000863 Emoticons/Tengwar/Quote 0.002153 © Eldalië.it