Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
L'ultima battaglia di Arda
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

Ereinion1

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_gilgalad
Gilda Linguisti
Registrato il:
09-04-2006
L'ultima battaglia di Arda
Ho letto da qualche parte un accenno alla Dagor Dagorath, e ancora sull'uccisione di Melkor ( ma i Valar non sono impossibili da uccidere? ), sulla morte del Sole, e sulla fine di Arda.... Sinceramente non ho capito bene cosa succederà allora.
E soprattutto, cosa succederà dopo?
Io ho trovato un'ipotesi (mi pare nei Racconti Perduti) secondo la quale il Dono degli Uomini era perdurare oltre la Fine...

Illuminatemi, Eldalie.

Mae govannen, mellon. Ereinion Gil-Galad, aran Noldor Ennor, le anna i wend din.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 09-06-2006 14:32
  • clicca oer vedere il profilo di 5614
  • Cerca altri post di Ereinion1
  • cita questo messaggio

erundur

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
07-05-2006
273
anche io mi sono fatto le tue stesse domande, ma devo dire che in parte ho trovato risposta dal libro di Lewis "l'ultima battaglia" la settima parte de "le cronache di Narnia" descrive la fine del mondo di Narnia, e potrà sembrare inutile ma mi ha davvero aiutato a comprendere quello che intendeva Tolkien.(bisogna tenr conto che Tolkien era il migliore amico di Lewis) ma in realtà credo che questo sarà uno dei dubbi che rimarranno irrisolti, forse nemmeno Tolkien aveva in mente uno schema preciso... chissà!
riguardo all'uccisione di Melkor, penso che come Eru ha dato la vita ai Valar, Eru se la possa riprendere.

se gli uomini fossero tutti uguali al mondo ci sarebbe una sola nota al posto di un coro

Scritto il 09-06-2006 18:13
  • cita questo messaggio

Turin Turambar1

alleato con house_of_gilgalad
Gilda LinguistiStoriciSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
02-10-2003
Ereinion1 il 09-06-2006 14:32 ha scritto:
Ho letto da qualche parte un accenno alla Dagor Dagorath, e ancora sull'uccisione di Melkor ( ma i Valar non sono impossibili da uccidere? ), sulla morte del Sole, e sulla fine di Arda.... Sinceramente non ho capito bene cosa succederà allora.
E soprattutto, cosa succederà dopo?
Io ho trovato un'ipotesi (mi pare nei Racconti Perduti) secondo la quale il Dono degli Uomini era perdurare oltre la Fine...

Illuminatemi, Eldalie.

La battaglia finale è ben descritta nel IV volume dell HOME - The Shaping of the Middle Earth. Questa profezia, dice che quando il mondo sarà vecchio e le Potenze saranno indebolite, allora Morgoth tornerà indietro dal Vuoto Esterno attraverso la Porta della Notte. Egli distruggerà il Sole e la Luna, ma Earendil subito sarà su di lui - simile a una fiamma bianca- e lo trascinerà al suolo. Allora ci sarà l'Ultima Battaglia (Dagor Dagorath) sui campi di Valinor. Tulkas affronterà Melko avendo alla propria destra Fionwe Urion (nella prima mitologia di Tolkien un figlio di Manwë e Varda) e alla propria sinistra Turin Turambar. E sarà la spada nera di Turin a dare finalmente la morte a Melko; e così i figli di Hurin e tutti gli Uomini saranno vendicati. Allora i Silmaril saranno tratti fuori dall'aria, dall'acqua e dalla terra, e Feanor li prenderà e li porterà per offrirli a Yavanna Palurien. Ella li romperà e col loro fuoco rigenererà i Due Alberi e d'un subito si diffonderà una gran Luce. E le montagne di Valinor saranno spianate affinché la Luce raggiunga tutte le regioni del Mondo. Sotto quella Luce gli Dei diverranno giovani di nuovo e tutti gli Elfi morti risorgeranno così che giunga a compimento il disegno di Iluvatar che li riguarda. Ma la profezia non fa parola degli Uomini, a parte Turin, che nomina tra gli Dei.

Ovviamente questa è una mitologia, o cosmogonia. non "ufficiale" di Tolkien, in quanto facente parte di una stesura del Silmarillion poi modificata come la si vede pubblicata, e quindi va presa con le molle.

Turambar, in realtà, si ergerà accanto a Fionwë nella Grande Rovina, e Melko e i suoi draghi malediranno la spada di Mormakil

Scritto il 09-06-2006 22:32
  • clicca oer vedere il profilo di 3790
  • Cerca altri post di Turin Turambar1
  • cita questo messaggio

tojo

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
18-06-2006
A proposito dell'Ultima Battaglia c'è anche un accenno, nelle Note del Silmarilion mi sembra, ai Numenoreani di Ar Pharazon che avevano messo piede sulla Terra di Aman: è scritto che l'immenso esercito dei Re degli Uomini, sbarcato in Valinor per prenderne possesso, viene sommerso da una marea di pietre e rocce dalla furia di Eru e che ancora aspetta, sepolto, l'Ultima Battaglia dove tornerà allo scoperto e combatterà...

Confermatemi o smentitemi

------------------------------------------------------------------------------------
"[...] vi erano persino gli ultimi Numenòreani, i Re degli Uomini venuti dal Mare, ma erano rimasti in pochi e stavano scomparendo velocemente"

Scritto il 07-07-2006 15:06
  • clicca oer vedere il profilo di 5685
  • Cerca altri post di tojo
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
tojo il 07-07-2006 15:06 ha scritto:
A proposito dell'Ultima Battaglia c'è anche un accenno, nelle Note del Silmarilion mi sembra, ai Numenoreani di Ar Pharazon che avevano messo piede sulla Terra di Aman: è scritto che l'immenso esercito dei Re degli Uomini, sbarcato in Valinor per prenderne possesso, viene sommerso da una marea di pietre e rocce dalla furia di Eru e che ancora aspetta, sepolto, l'Ultima Battaglia dove tornerà allo scoperto e combatterà...

... salvo soccombere subito dopo. Che brutta fine!

Sì sì, è tutto vero.

Scritto il 07-07-2006 19:07
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Eredhel

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
08-05-2005
Naerfindel il 07-07-2006 19:07 ha scritto:

Sì sì, è tutto vero.

no...anzi guarda che al quel punto c'è scritto che gli sarà data l'opportunità di scegliere da quale parte stare....

Io ultimo dei Noldor vago su questo relitto che voi chiamate terra

Scritto il 07-07-2006 20:24
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Eredhel il 07-07-2006 20:24 ha scritto:
Naerfindel il 07-07-2006 19:07 ha scritto:

Sì sì, è tutto vero.

no...anzi guarda che al quel punto c'è scritto che gli sarà data l'opportunità di scegliere da quale parte stare....

E' vero... però ricordo di aver letto che presumibilmente gran parte di loro farà la scelta di restare dalla parte di Melkor... soccombendo.

Scritto il 08-07-2006 00:28
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.037409 - Query: 0.001449 Elaborazione 0.026357 Print 0.002238 Emoticons/Tengwar/Quote 0.003556 © Eldalië.it