Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
domanda: e Legolas?
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

Ardaèl Tingilye

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
domanda: e Legolas?
conoscete il messaggio che Galadriel invi√≤ a Legolas:"Legolas Verdefoglia, a lungo nella foresta hia vissuto con gioia. guardati dall'onda! se il gabbiano odi gridar sulla sponda, il tuo cuor pi√Ļ non riposer√† nella foresta". Legolas disse a Gimli " preferiresti che ti parlasse apertamente della tua morte?" bene, voi credete che veramente poi il bel Legolas morir√† inghiottito dal mare? io avevo questo dubbio... che sia veramente cos√¨?

non è il sole tramontato che illuminerà la notte. ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. prendi la via nella notte e canta alle stelle, esse ti illumineranno la strada. ed il cuore.
Ardaèl Tingilye

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 19-06-2006 21:25
  • clicca oer vedere il profilo di 5684
  • Cerca altri post di Arda√®l Tingilye
  • cita questo messaggio

Eredhel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
08-05-2005
Localitŗ:
Messina
Ma guarda che Galadriel intendeva dire che, se Legolas avesse ascoltato il rumore delle onde ed il verso del gabbiano non avrebbe pi√Ļ avuto pace nella TdM e sarebbe voluto partire per Aman...per lo meno io ho capito cos√¨...

Io ultimo dei Noldor vago su questo relitto che voi chiamate terra

Scritto il 19-06-2006 22:01
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Consiglio: rileggere gli ultimi capitoli di ISDA, e magari le appendici.

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Scritto il 20-06-2006 09:02
  • cita questo messaggio

Eredhel

Registrato il:
08-05-2005
Localitŗ:
Messina
Fíriel Tindómerel il 20-06-2006 09:02 ha scritto:
Consiglio: rileggere gli ultimi capitoli di ISDA, e magari le appendici.

mi hai fatto venire un dubbio...quel che ho detto io è giusto?

Scritto il 20-06-2006 20:15
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
anch'io all'inizio la pensavo come te, Erdhel, ma il dubbio mi √® sorto appunto dopo la frase che Legolas ha detto a Gimli, cio√® "preferiresti che ti parlasse apertamente della tua morte?" . quindi ho pensato che magari, dopo che Legolas aveva spinto la sua barca lungo l'Anduin (le appendici le avevo lette!)per allontanarsi dalla Terra di Mezzo, prendendo poi il mare (l'onda, i gabbiani...) sarebbe morto. anche se leggendo solo il messaggio di Galadriel, si intendeva proprio quello che lei ha detto, cio√® che lui non avrebbe pi√Ļ riposato in pace su quella Terra.....

non è il sole tramontato che illuminerà la notte. ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. prendi la via nella notte e canta alle stelle, esse ti illumineranno la strada. ed il cuore.
Ardaèl Tingilye

Scritto il 21-06-2006 09:04
  • cita questo messaggio

Therion

alleato con numenore
Eldalie Milano - Oromandi EndoreoS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
11-12-2003
Localitŗ:
Vigevano
Qualcuno potrebbe riportare la parte dal testo inglese?

"Un uomo che non mette in gioco la propria vita per una passione é da assimilare a un morto vivente" MAURICE HERZOG
(Per contattarmi su MSN usate rbovol@tin.it)

Scritto il 21-06-2006 11:02
  • clicca oer vedere il profilo di 3988
  • Clicca qui per inviare una email a Therion
  • Cerca altri post di Therion
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
ecco il testo del messaggio in inglese, Therion!

"Legolas Greenleaf, long under tree
In joy thou hast lived. Beware of the Sea!
If thou hearest the cry of the gull on the shore,
Thy heart shall then rest in the forest no more."

Non è il sole tramontato che illuminerà la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Arda√®l Tingily√ę

Scritto il 21-06-2006 11:30
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Ardaèl Tingilye il 19-06-2006 21:25 ha scritto:
"Legolas Verdefoglia, a lungo nella foresta hia vissuto con gioia. guardati dall'onda! se il gabbiano odi gridar sulla sponda, il tuo cuor pi√Ļ non riposer√† nella foresta". Legolas disse a Gimli " preferiresti che ti parlasse apertamente della tua morte?"

Da SdA.

Ardaèl Tingilye il 21-06-2006 11:30 ha scritto:
"Legolas Greenleaf, long under tree
In joy thou hast lived. Beware of the Sea!
If thou hearest the cry of the gull on the shore,
Thy heart shall then rest in the forest no more."

Da LotR.

Ricordo a tutti che, per motivi legali (legge sul diritto d'autore), a ogni citazione vanno accompagnati gli estremi del caso (vedi "Avvisi per tutti - da leggere"); ricordo anche che, in caso di alcune opere di/su Tolkien sono state previste delle sigle (da riportare come elencate, senza ulteriori informazioni) per facilitare tale compito (vedi Estremi di citazione). So che può essere fastidioso, purtroppo non si è riusciti a trovare un modo per evitare di doverlo fare

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 21-06-2006 11:41
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
scusate... mi dispiace.... mi sono dimenticata.... uff, non ne faccio una giusta!

Non è il sole tramontato che illuminerà la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Arda√®l Tingily√ę

Scritto il 21-06-2006 11:49
  • cita questo messaggio

Eredhel

Registrato il:
08-05-2005
Localitŗ:
Messina
Quello che sto per dire va in contrasto con la mia tesi...mi sembra che nelle appedici del SdA si dica che Gimli sia l'unico ad aver ricevuto il permesso di raggiungere Aman, per il fatto che si era preso una cotta per Galadriel e la stessa aveva intercesso per lui con i Valar però bada che c'è scritto che lui aveva ricevuto il permesso, non che aveva raggiunto le terre beate, comunque io propendo ancora per l'ipotesi che in Legolas al grido dei gabbiani si sia svegliata la voglia di andare in Aman, però a questo punto subentra un'altra questione...cioè che Legolas era un Sindar del bosco Atro, e quindi non aveva mai visto le terre beate ed erano solo i Noldor ad avere il richiamo del mare...ma questo è stato discusso abbondantemente in una vecchia discussione...

Scritto il 21-06-2006 19:19
  • cita questo messaggio

Eredhel

Registrato il:
08-05-2005
Localitŗ:
Messina
Quello che sto per dire va in contrasto con la mia tesi...mi sembra che nelle appedici del SdA si dica che Gimli sia l'unico ad aver ricevuto il permesso di raggiungere Aman, per il fatto che si era preso una cotta per Galadriel e la stessa aveva intercesso per lui con i Valar però bada che c'è scritto che lui aveva ricevuto il permesso, non che aveva raggiunto le terre beate, comunque io propendo ancora per l'ipotesi che in Legolas al grido dei gabbiani si sia svegliata la voglia di andare in Aman, però a questo punto subentra un'altra questione...cioè che Legolas era un Sindar del bosco Atro, e quindi non aveva mai visto le terre beate ed erano solo i Noldor ad avere il richiamo del mare...ma questo è stato discusso abbondantemente in una vecchia discussione...

Scritto il 21-06-2006 19:20
  • cita questo messaggio

Eredhel

Registrato il:
08-05-2005
Localitŗ:
Messina

Scritto il 21-06-2006 19:20
  • cita questo messaggio

Legolas24

alleato con eldalie.it
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
22-04-2004
Localitŗ:
Salerno
E se quel preferiresti che ti parlasse apertamente della tua morte non fosse una cosa detta a Legolas da Galadriel, ma fosse solo una cosa detta da Legolas per non far dispiacere Gimli di non aver avuto nessun saluto da dama Galadriel????
Mi spiego meglio, forse Legolas ha detto quella frase a Gimli solo per dissuaderlo dal desiderare un messaggio da parte di Galadriel, infatti i suoi messaggi possono anche essere nefandi cos√¨ come quello detto a Legolas, che dopo aver udito i gabbiani non trover√† pi√Ļ pace nelle foreste.

Anche io la pensavo come voi, ovvero che questa frase era parte del messaggio riferito a Legolas, ma dopo sono giunto a questa conclusione.

legolas24

Scritto il 22-06-2006 13:25
  • clicca oer vedere il profilo di 4578
  • Cerca altri post di Legolas24
  • cita questo messaggio

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
S√ļl√ę Carmeva im√≠ca OlvarTolkien 2005Storici
Registrato il:
24-02-2002
Localitŗ:
Siena
Non solo i Noldor, tutti gli eldar subivano il fascino del Mare, e questo comprende anche i sindar. Erano gli Avari ad averne paura, mas i Sindar, come seguaci di Elw√ę, erano a suo tempo partiti verso l'oceano e conservavano nascosto sotto sotto il desiderio delle Terre Imperiture, solo che vivendo per secoli nei boschi l'avevano sepolto. Comunque a mio avviso il discorso "preferiresti che ti parlasse apertamente della tua morte?" l'ho sempre considerato riferito alla presunta assenza di messaggi per Gimli, non come un'interpretazione di quello per Legolas.

Scritto il 22-06-2006 13:28
  • clicca oer vedere il profilo di 121
  • Clicca qui per inviare una email a Tolman
  • Cerca altri post di Tolman
  • cita questo messaggio

Eredhel

Registrato il:
08-05-2005
Localitŗ:
Messina
Legolas24 il 22-06-2006 13:25 ha scritto:
E se quel preferiresti che ti parlasse apertamente della tua morte non fosse una cosa detta a Legolas da Galadriel, ma fosse solo una cosa detta da Legolas per non far dispiacere Gimli di non aver avuto nessun saluto da dama Galadriel????
Mi spiego meglio, forse Legolas ha detto quella frase a Gimli solo per dissuaderlo dal desiderare un messaggio da parte di Galadriel, infatti i suoi messaggi possono anche essere nefandi cos√¨ come quello detto a Legolas, che dopo aver udito i gabbiani non trover√† pi√Ļ pace nelle foreste.

Anche io la pensavo come voi, ovvero che questa frase era parte del messaggio riferito a Legolas, ma dopo sono giunto a questa conclusione.

già...questa è la in ogni caso la spiegazione che si addice meglio agli scritti ti Tolkien, perchè onestamente un Legolas morente non me lo vedo...

Scritto il 22-06-2006 15:33
  • cita questo messaggio

Eredhel

Registrato il:
08-05-2005
Localitŗ:
Messina
Legolas24 il 22-06-2006 13:25 ha scritto:

già...questa è la in ogni caso la spiegazione che si addice meglio agli scritti ti Tolkien, perchè onestamente un Legolas morente non me lo vedo...

Scritto il 22-06-2006 15:35
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.017942 - Query: 0.000787 Elaborazione 0.013883 Print 0.001647 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001119 © Eldalië.it