Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
"Nuovo libro di Tolkien in uscita nelle Librerie, suo figlio ci ha lav
Pagina 1 di 17. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
AutorePost
Pagina 1 di 17. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Arafern

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
31-07-2002
"Nuovo libro di Tolkien in uscita nelle Librerie, suo figlio ci ha lavorato per 30 an
..così titolava ieri sera il Tg2 nella striscia sotto, e questo è tutto ciò che ho trovato sul web:

GB/ TOLKIEN, IN ARRIVO ROMANZO INEDITO, COMPLETATO DAL FIGLIO
"The Children of Hurin" pubblicato entro la prossima primavera
18-09-2006 21:15
Articoli a tema | Tutte le news di Spettacoli

New York, 18 set. (Ap) - Sarà pubblicato entro la prossima primavera un nuovo romanzo - non terminato - di J.R.R. Tolkien, completato come i precedenti inediti apparsi dopo la morte dello scrittore, da suo figlio. Lo hanno annunciato oggi gli editori americano e britannico.

Christopher Tolkien ha passato gli ultimi trent`anni lavorando al completamento del racconto epico "The Children of Hurin", che suo padre cominciò nel 1918 ed in seguito abbandonò. Estratti del romanzo inedito - popolato da elfi, nani e altri personaggi presenti nella trilogia del "Signore degli anelli" e in altre opere di Tolkien - erano stati pubblicati in precedenza.

Il nuovo libro sarà edito da Houghton Mifflin negli Usa e da HarperCollins in Inghilterra.

La tolkieniana trilogia del "Signore degli anelli" ha venduto 50 milioni di copie in tutto il mondo.

..Chi ne sa di più??

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 20-09-2006 08:34
  • clicca oer vedere il profilo di 1847
  • Clicca qui per inviare una email a Arafern
  • Cerca altri post di Arafern
  • cita questo messaggio

Arafern

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
31-07-2002

Il titolo è tagliato..copio qui quello intero

"Nuovo libro di Tolkien in uscita nelle Librerie, suo figlio ci ha lavorato per 30 anni"

Scritto il 20-09-2006 08:38
  • clicca oer vedere il profilo di 1847
  • Clicca qui per inviare una email a Arafern
  • Cerca altri post di Arafern
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Arafern il 20-09-2006 08:34 ha scritto:
questo è tutto ciò che ho trovato sul web

Ricordo che "sul web" non indica la fonte, va indicato il sito di origine (nel caso, http://notizie.alice.it/notizie/search/index.html?filter=foglia&nsid=12044856&mod=foglia); inoltre, è sempre meglio non riportare il testo completo di articoli e simili, casomai ci fossero problemi di diritto d'autore

Sul tema, è apparso un breve pezzo anche su alcuni giornali, ma non dicevano nulla di piú.

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 20-09-2006 10:41
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Annwhen

alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
28-01-2007
Questo è ciò che riportava ieri Fantasy Magazine:
http://www.fantasymagazine.it/notizie/6406/

...nella lotta tra bene e male sarà la purezza di cuore di un bambino a decidere le sorti del mondo.
Wolfgang - Heike Holbein, La Danza degli Elfi

Scritto il 20-09-2006 11:52
  • clicca oer vedere il profilo di 3020
  • Cerca altri post di Annwhen
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
Molto probabilmente, si tratta di una versione rifinita (spero non rielaborata, stile "Silmarillion") de "Il Racconto dei Figli di Húrin", pubblicato in Italia nel volume "J. R. R. Tolkien - Racconti Incompiuti" (ed. Bompiani, trad. F. Saba Sardi).
Se così fosse, spero inseriscano anche delle note critiche (cosa che, probabilmente, non si farà, in quanto è quello che è già stato fatto nel volume di cui sopra).
Più che altro, mi interessa sapere se verrà tradotto e pubblicato in Italiano, visto che nelle notizie sul Web si parla solo di edizioni inglese e americana.
Inoltre, mi piacerebbe che ci fosse (tradotto o meno, meglio se in lingua originale) anche il "Narn i Hîn Húrin" (titolo originale del racconto) in versione "poema", anche se incompiuto, sperando che non sia venuto in testa a nessuno di completarlo, ma a questo punto possiamo aspettarci di tutto...

The Blue Rocket Rider
Lord of 3M (Metal, Milan, Middle-Earth)

Death To False Metal
Fighting The World (Manowar)

Scritto il 20-09-2006 15:18
  • cita questo messaggio

primonato

alleato con angband
Comitato Anti-K
Registrato il:
01-04-2005
oggi su Il giornale c'era un articolo, il link alla pagina è
http://www.ilgiornale.it/lp_n.pic1?PAGE=34424

in basso cliccate sopra e si apre con adobe acrobat reader

nostra è la furia

Scritto il 20-09-2006 20:45
  • cita questo messaggio

Leron Anarloke

alleato con anarion
Comitato Anti-K
Registrato il:
20-04-2006
New Stuff
Io ho sentito la notizia al telegiornale...

però questa novità non mi attrae,per diversi motivi:
1)Hurin?Io volevo roba più Elfico/Umana;
2)30 anni?Ma che,il figlio ha scritto il 98% del libro?
3)Molte parti sono già presenti in altri libri,come la mettiamo?

"Anche se la mia mente volge sempre verso le stelle,il mio cuore rimarrà sempre attaccato alla Terra e alle sue tradizioni"
-Battaglia di Vega,Tenente Leron Anarloke,101 squadrone caccia.

Scritto il 25-09-2006 00:47
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Leron Anarloke il 25-09-2006 00:47 ha scritto:
2)30 anni?Ma che,il figlio ha scritto il 98% del libro?
3)Molte parti sono già presenti in altri libri,come la mettiamo?

2) Forse o non sono trent'anni di lavoro effettivo, o c'è molto lavoro di analisi dietro; vedremo...
3) Magari come con la History of Middle Earth: tante cose già presenti, ma anche tante versioni differenti

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 25-09-2006 01:30
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Ferlist

alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCompagnia del CannelloCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
23-01-2004
tac74 il 20-09-2006 15:18 ha scritto:

Più che altro, mi interessa sapere se verrà tradotto e pubblicato in Italiano, visto che nelle notizie sul Web si parla solo di edizioni inglese e americana.

Per le traduzioni -all'italico é tutto un discorso a parte.. una risposta veloce e sintetica però può essere: "no."

Con tutte le rogne passate di traduzioni -all'italiano, e il materiale ancora da tradurre, non penso che si farà un eccezione per questo racconto..

Saluti, ferlo

Ferlist Brandibuck, Pres. Circolo di spada e gran fumatore d'erba pipa, nonché assiduo cliente del drago verde.

5.o componente del klan dei birrofili [1.Helluin 2.Merlin 3.Belegurth 4.Elminster 5.io]

"Ma io non voglio andare in mezzo ai matti!" obiettò Alice. "Beh, é inevitabile!" le rispose il Gatto. "Siamo tutti matti qui. Io sono matto. Tu sei matta."
Lewis Carroll, Alice nel paese delle meraviglie

Scritto il 25-09-2006 05:29
  • clicca oer vedere il profilo di 4150
  • Cerca altri post di Ferlist
  • cita questo messaggio

Ferlist

alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCompagnia del CannelloCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
23-01-2004
tac74 il 20-09-2006 15:18 ha scritto:

Per le traduzioni -all'italico é tutto un discorso a parte.. una risposta veloce e sintetica però può essere: "no."

Con tutte le rogne passate di traduzioni -all'italiano, e il materiale ancora da tradurre, non penso che si farà un eccezione per questo racconto..

Saluti, ferlo

Ferlist Brandibuck, Pres. Circolo di spada e gran fumatore d'erba pipa, nonché assiduo cliente del drago verde.

5.o componente del klan dei birrofili [1.Helluin 2.Merlin 3.Belegurth 4.Elminster 5.io]

"Ma io non voglio andare in mezzo ai matti!" obiettò Alice. "Beh, é inevitabile!" le rispose il Gatto. "Siamo tutti matti qui. Io sono matto. Tu sei matta."

Scritto il 25-09-2006 05:31
  • cita questo messaggio

celebros

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con valinor
Registrato il:
13-10-2003
oggi (04.10.2006), su "La Stampa", pag. 27 in CulturaeSpettacoli

"Harper Collins ha annunciato di avere praticamente concluso la distribuzione mondiale dei diritti per il nuovo libro, che in Italia pubblicherà come sempre Bompiani e negli Stati Uniti uscirà in aprile.

Se ne parlava da mesi, ma ora la nuova saga comincia finalmente a passare di mano, i traduttori si mettono al lavoro, il grande evento editoriale si dispiega a beneficio di una Fiera (di Francoforte n.d.r.) mai come quest'anno a caccia di bestseller."

Scritto il 04-10-2006 15:31
  • clicca oer vedere il profilo di 3817
  • Cerca altri post di celebros
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
celebros il 04-10-2006 15:31 ha scritto:
oggi (04.10.2006), su "La Stampa", pag. 27 in CulturaeSpettacoli

"Harper Collins ha annunciato di avere praticamente concluso la distribuzione mondiale dei diritti per il nuovo libro, che in Italia pubblicherà come sempre Bompiani e negli Stati Uniti uscirà in aprile.

Se ne parlava da mesi, ma ora la nuova saga comincia finalmente a passare di mano, i traduttori si mettono al lavoro, il grande evento editoriale si dispiega a beneficio di una Fiera (di Francoforte n.d.r.) mai come quest'anno a caccia di bestseller."

Al di là del valore filologico e dell'edizione che immagino sarà curata in ogni dettaglio, mi stupisco di tutto questo can can per un'opera che possediamo già, per di più in molteplici versioni. Quest'attesa spasmodica per la storia inedita che tale non è mi fa sorridere.

Scritto il 04-10-2006 15:49
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

celebros

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con valinor
Registrato il:
13-10-2003
mi stupisco di tutto questo can can per un'opera che possediamo già, per di più in molteplici versioni. Quest'attesa spasmodica per la storia inedita che tale non è mi fa sorridere.

... non dar mai le cose per scontate ...
Io preferisco attendere e sperare che tra qualche mese avremo tra le mani un nuovo e bel romanzo da leggere...
Non sono così sicura che ciò che abbiamo già coincida con quanto ci verrà consegnato ...
Sperem!!

Scritto il 04-10-2006 16:55
  • clicca oer vedere il profilo di 3817
  • Cerca altri post di celebros
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
celebros il 04-10-2006 16:55 ha scritto:
mi stupisco di tutto questo can can per un'opera che possediamo già, per di più in molteplici versioni. Quest'attesa spasmodica per la storia inedita che tale non è mi fa sorridere.

... non dar mai le cose per scontate ...
Io preferisco attendere e sperare che tra qualche mese avremo tra le mani un nuovo e bel romanzo da leggere...
Non sono così sicura che ciò che abbiamo già coincida con quanto ci verrà consegnato ...
Sperem!!

Sepsso le presunte novità tali non sono e la logca che sta dietro queste operazioni è quella del mercato. Nno è un caso che una tale opera arrivi adesso, dopo i tre film di PJ e quando l'onda lunga del successo di ISDA ha bisogno di nuovo impulso.
Detto questo, sperem...

Scritto il 12-10-2006 10:07
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Ferlist

alleato con S.T.S.
Registrato il:
23-01-2004
bah.. quando c'é la spinta pubblicitaria dietro, si decidono anche a far pubblicare in italiano.. intanto stiamo ancora aspettando la HOME.

Scritto il 08-11-2006 13:31
  • cita questo messaggio

Pipina

alleato con the_shire
Registrato il:
12-10-2006
69
Non mi convince affatto, anche se uscirà in Italia non credo proprio che lo comprerò.
Insomma, la storia della famiglia di Hurin c'è in tantissimi libri di Tolkien, tanto per farcene un'idea si può trovare: nel Silmarillion, nei Racconti Incompiuti, Racconti Perduti (almeno questi sono quelli che ho letto fino ad adesso). E ora c'è pure un altro libro su questo argomento? Quante altre cose ci sono da aggiungere, che poi in quasi tutti i casi fanno annoiare il lettore?
Poi, non accetto il fatto che Christopher abbia finito l'opera del padre.
Mi sembra solo una scusa per arricchirsi ancora di più.

Scritto il 08-11-2006 14:18
  • clicca oer vedere il profilo di 5780
  • Cerca altri post di Pipina
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.013859 - Query: 0.027089 Elaborazione 0.010325 Print 0.000923 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000351 © Eldalië.it