Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Castello Colleoni, Solza (Bg) 28 ottobre
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

melimeverindé

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Registrato il:
23-09-2006
Localitŗ:
N/A
Castello Colleoni, Solza (Bg) 28 ottobre
Vorrei invitare tutti gli appassionati di Medioevo e di arte militare tardo-mediovale all'inaugurazione della mostra "Il Condottiero e il mestiere delle armi" il 28 ottobre a Solza (Bg) presso il castello Colleoni.
di seguito inserisco il link per avere maggiori informazioni a riguardo:
http://www.cersonweb.org/webit/solza.asp

Colleoni √® stato uno dei pi√Ļ grandi condottieri che la storia della Serenissima Repubblica di Venezia ricordi, tanto che si narra che alla sua morte abbiano suonato a lutto tutte le campane della Serenissima dai monti al mare.

Alle 16 inizia una rievocazione storica "Colleoni al Castello" che ne riprodurrà il corpo di guardia: io sarò presente con il gruppo di rievocazione storica di cui faccio parte (per cui potrei finalmente conoscere qualcuni di voi )

Mostra e rievocazione sono patrocinate dal Consorzio Europeo Rievocaizioni Storiche (C.E.R.S.) che ne garantisce la qualità storica.

Ciao!

"Pensai che la gentilezza disinteressata delle persone, le loro parole spassionate, fossero come un abito di piume. Avvolta da quel tepore, finalmente libera dal peso che mi aveva oppresso fino a quel momento, la mia anima stava fluttuando nell'aria con grande gioia."
B. Yoshimoto

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 23-10-2006 15:22
  • clicca oer vedere il profilo di 5772
  • Cerca altri post di melimeverind√©
  • cita questo messaggio

melimeverindé

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Registrato il:
23-09-2006
Localitŗ:
N/A
breve commento
Di ritorno da quel di Solza posso dire che l'esposizione è carina, soprattutto per gli appassionati di armi e armature; non è molto vasta ma contiene elementi apprezzabili come armi originali, armi da fuoco, riproduzioni fedeli di armature e armamenti e le biografie sintetiche dei protagonisti del quattrocento.
Il castello in sè è piccolo e il restauro effettuato mi ha lasciata perplessa, però gli spazi interni sono curati per una fruizione decisamente gradevole.

"Pensai che la gentilezza disinteressata delle persone, le loro parole spassionate, fossero come un abito di piume. Avvolta da quel tepore, finalmente libera dal peso che mi aveva oppresso fino a quel momento, la mia anima stava fluttuando nell'aria con grande gioia."
B. Yoshimoto

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 30-10-2006 18:30
  • clicca oer vedere il profilo di 5772
  • Cerca altri post di melimeverind√©
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.030747 - Query: 0.001178 Elaborazione 0.007539 Print 0.001086 Emoticons/Tengwar/Quote 0.002538 © Eldalië.it