Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Here, there be Dragons
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Here, there be Dragons
Per comodità vi riporto l'articolo, tradotto da Badtaste.

http://www.badtaste.it/modules.php?name=News&file=article&sid=4213

Sdoganato il mondo dei draghi grazie a Eragon, ecco che la Warner produrrà il primo dei sette film tratti dalla saga Here, there be Dragons, un fantasy con protagonisti Tolkien, Lewis e Williams!

Fonte: Cinematical.com

Negli ultimi anni molte produzioni stanno sdoganando i draghi al cinema. Sembrano passati secoli da quando usc√¨ Dragonheart, eppure fu il primo esempio di drago "protagonista" di un film. Seguirono The Reign of Fire e Il Signore degli Anelli e Harry Potter, con draghi ricreati molto bene ma in ruoli secondari. Ora sembra che Hollywood sia pronta a dare ruoli pi√Ļ importanti a queste creature, sulla scia di Eragon, in uscita a dicembre. Peter Jackson produrr√† e probabilmente diriger√† Temeraire, un film ambientato in un mondo dove i draghi sono usati come macchine da guerra. E la Warner non resta a guardare: lo studio infatti √® intenzionato a portare sullo schermo un romanzo di prossima uscita, Here, There Be Dragons (il titolo √® un adattamento, tradotto, della frase "Hic Sunt Leones" che i romani mettevano ai confini delle mappe).

Il romanzo, opera di James Owen, √® il primo di una ettalogia e sar√† ambientato durante la Prima Guerra Mondiale. La storia √® molto strana: protagonisti del romanzo sono i tre Inklings, ovvero J.R.R. Tolkien, C.S.Lewis e Charles Williams, che erano amici nella vita reale e che scrissero alcuni dei romanzi fantasy pi√Ļ amati della storia (Il Signore degli Anelli e Narnia). Nel libro questi trovano una mappa contenente tutte le terre mitiche mai esistite, finendo per combattere le forze del male che minacciano l'Arcipelago dei Sogni e il mondo reale.

La sceneggiatura sarà scritta dallo stesso Owen con la supervisione del grande David Goyer (il maggior sceneggiatore di film sui supereroi), che produrrà il film assieme a David Heyman(produttore di Harry Potter).

/discuss

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 30-10-2006 09:37
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Sinceramente, l'idea mi deprime un po'.

Potrebbe essere carino, beninteso, ma dubito fortemente che -qualcuno- possa rendere giustizia, nè come regista, nè come attore ad una Persona spessa, colta, riservata e complessa come il Professore.

Non so, vedo già troppo un "giovani che fantasticano in trincea per non morire di paura"...

Fíriel Tindómerel

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Scritto il 30-10-2006 09:40
  • cita questo messaggio

elendil-elessar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elendil
Registrato il:
31-10-2005
Localitŗ:
maniago
Pienamente daccordo sul deprimente e ancora pi√Ļ pienamente daccordo sul "giovani che sognano in trincea per non morire di paura" cosi facendo si rischia di sminuire il Professore a semplice fantasticatore che evade troppo spesso dalla realt√† (anche se terribile come era quella della grande guerra) per paura. tremo inoltre al pensiero degli stravolgimenti che potranno arrecare al pensiero e alle opere dei protagonisti e sporattutto, se √® vero quello cheho capito, come faranno a conciliare Narnia con la Terra di Tezzo?? ?? sono luoghi del tutto diversi!

Scritto il 30-10-2006 10:38
  • clicca oer vedere il profilo di 5442
  • Clicca qui per inviare una email a elendil-elessar
  • Cerca altri post di elendil-elessar
  • cita questo messaggio

tac74

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
Localitŗ:
Amandola (AP)
Una puntualizzazione: ma dove li hanno visti i Draghi in SDA? Nel libro è citato solo Smaug (se non sbaglio), mentre nei Film è solo un fuoco d'artificio.
Se queste sono le premesse... poveri noi, anzi poveri quelli che verranno abbindolati.
Una previsione: prepariamoci ad un incremento delle iscrizioni al Forum di nuovi adepti di Tolkien dopo l'uscita di questi "film", sperando che rimangano a lungo tra di noi, anche se la speranza è flebile...

The Blue Rocket Rider
Lord of 3M (Metal, Milan, Middle-Earth)

Death To False Metal
Fighting The World (Manowar)

Scritto il 30-10-2006 19:48
  • cita questo messaggio

miriel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Comitato Anti-KS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
29-11-2004
Localitŗ:
lagolungo
che dire? adorerei una biografia del professore con incursioni nei suoi mondi subcreati... ma vederlo ridotto a personaggio di una cosa totalmente non sua non mi piace..... e credo non sarebbe piaciuta nemmeno a lui, mi chiedo cosa ne pensino i suoi figli.

non marcerò per strade spente e piatte
per formule precise, frasi fatte
nel mondo immutabile ove chi fa
con l'arte di creare nul parte ha.
non chinerò il capo al dominio del ferro
interrando il mio piccolo scettro d'oro

Scritto il 30-10-2006 20:59
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Ho ordinato il libro, e sto leggendo un paio di interviste...

A quanto ho capito i "tre amici" vengono trasportati in un mondo di subcreazione... boh... vi aggiorno quando mi arriva/l'ho letto.

Fíriel Tindómerel

Scritto il 07-11-2006 10:40
  • cita questo messaggio

Pipina

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
12-10-2006
Localitŗ:
Non mi convince. Mi sembra un'occasione per sfruttare il successo ottenuto da Tolkien e i suoi amici.

Scritto il 07-11-2006 12:45
  • clicca oer vedere il profilo di 5780
  • Cerca altri post di Pipina
  • cita questo messaggio

Pièveloce Mezzoelfo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con ent_alleanza_04
Compagnia del Cannello
Registrato il:
24-04-2003
Localitŗ:
Monfalcone
Una cosa sullo stile di Neverland non mi dispiacerebbe affatto... in bilico tra realtà e subrealtà...

"... e da li il buffone, paradigma di libert√†. L'unico uomo veramente libero, e anche il pi√Ļ saggio. Nella filosofia occulta il buffone si identifica con il mercurio degli alchimisti... messaggero degli dei, conduce le anime attraverso il regno delle ombre..."
(Il Club Dumas. A.P.R.) .. grazie Firiel..

Scritto il 07-11-2006 13:39
  • cita questo messaggio

miriel

alleato con rohan
Comitato Anti-KS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
29-11-2004
Localitŗ:
lagolungo
appunto.... ma in neverland siamo in una biografia, qui invece si ipotizza ben altro.....

non marcerò per strade spente e piatte
per formule precise, frasi fatte
nel mondo immutabile ove chi fa
con l'arte di creare nul parte ha.
non chinerò il capo al dominio del ferro
interrando il mio piccolo scettro d'oro

Scritto il 07-11-2006 16:35
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
miriel il 07-11-2006 16:35 ha scritto:
appunto.... ma in neverland siamo in una biografia, qui invece si ipotizza ben altro.....

beh si, la referenza sembra piuttosto opportunistica...

stiamo a vedere, insomma...

Fíriel Tindómerel

Scritto il 07-11-2006 16:47
  • cita questo messaggio

Erinna

alleato con lothlorien
Compagnia del Cannello
Registrato il:
15-08-2006
Localitŗ:
Fiesole
Draghi nel SdA? Forse si riferiscono ai Nazgul... Comunque ho il presentimento che un film del genere risulterà una, se mi è concesso il termine, "boiata"... Ma non faccio testo, su certe cose sono molto delicata... Non toccate il Professore!

[...]
Per questo io ora piangendoti non ti abbandono;
nè i miei piedi lasciano la casa che m'accoglie,
nè lamentare con le chiome sciolte; ho pudore
del cupo colore che mi sfigura il volto (lamento di Bauci, Erinna)

Scritto il 07-11-2006 18:22
  • clicca oer vedere il profilo di 5732
  • Clicca qui per inviare una email a Erinna
  • Cerca altri post di Erinna
  • cita questo messaggio

Jashìla

alleato con house_of_earendil
S√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
26-01-2007
Localitŗ:
N/A
Se proprio li devono mettere ?sti draghi dei Nazgul, speriamo li facciano un p√≤ pi√Ļ .......draghi, quelli di PJ assomigliano a delle anguille/murene con le ali e il pancione.

Scritto il 31-01-2007 22:23
  • clicca oer vedere il profilo di 5857
  • Cerca altri post di Jash√¨la
  • cita questo messaggio

Ramas

alleato con dunedain
Registrato il:
18-08-2006
Localitŗ:
roma
Sono d'accordo sul creare una subrealtà alla "Neverland" ma........
dai, proprio loro devono esser i protagonisti?!
E' come se di punto in bianco scrivessero un libro in cui Umberto Eco si ritrova proiettato nel monastero de "Il nome della rosa" ad investigare sui delitti...
mi pare che regga come paragone

Il Destino determina le nostre Virt√Ļ, le Virt√Ļ costruiscono il nostro Destino

Scritto il 31-01-2007 23:09
  • clicca oer vedere il profilo di 5736
  • Cerca altri post di Ramas
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Jashìla il 31-01-2007 22:23 ha scritto:
Se proprio li devono mettere ?sti draghi dei Nazgul, speriamo li facciano un p√≤ pi√Ļ .......draghi, quelli di PJ assomigliano a delle anguille/murene con le ali e il pancione.

Draghi? Hai visto draghi fatti da PJ? Abbiamo visto lo stesso film?

Fíriel Tindómerel

Scritto il 01-02-2007 20:43
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.061758 - Query: 0.002125 Elaborazione 0.037433 Print 0.000711 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00138 © Eldalië.it