Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1 | |
---|---|
Autore | Post |
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1 | |
FÃriel Tindómerel![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Here, there be DragonsPer comodità vi riporto l'articolo, tradotto da Badtaste.http://www.badtaste.it/modules.php?name=News&file=article&sid=4213 Sdoganato il mondo dei draghi grazie a Eragon, ecco che la Warner produrrà il primo dei sette film tratti dalla saga Here, there be Dragons, un fantasy con protagonisti Tolkien, Lewis e Williams! /discuss FÃriel Tindómerel Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad] Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira." Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 30-10-2006 09:37 | |
|
Sinceramente, l'idea mi deprime un po'. Potrebbe essere carino, beninteso, ma dubito fortemente che -qualcuno- possa rendere giustizia, nè come regista, nè come attore ad una Persona spessa, colta, riservata e complessa come il Professore. Non so, vedo già troppo un "giovani che fantasticano in trincea per non morire di paura"... FÃriel Tindómerel Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad] Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira." Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 30-10-2006 09:40 | |
elendil-elessar![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Pienamente daccordo sul deprimente e ancora più pienamente daccordo sul "giovani che sognano in trincea per non morire di paura" cosi facendo si rischia di sminuire il Professore a semplice fantasticatore che evade troppo spesso dalla realtà (anche se terribile come era quella della grande guerra) per paura. tremo inoltre al pensiero degli stravolgimenti che potranno arrecare al pensiero e alle opere dei protagonisti ![]() ![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 30-10-2006 10:38 | |
tac74![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Una puntualizzazione: ma dove li hanno visti i Draghi in SDA? Nel libro è citato solo Smaug (se non sbaglio), mentre nei Film è solo un fuoco d'artificio. Se queste sono le premesse... poveri noi, anzi poveri quelli che verranno abbindolati. Una previsione: prepariamoci ad un incremento delle iscrizioni al Forum di nuovi adepti di Tolkien dopo l'uscita di questi "film", sperando che rimangano a lungo tra di noi, anche se la speranza è flebile... The Blue Rocket Rider Lord of 3M (Metal, Milan, Middle-Earth) Death To False Metal Fighting The World (Manowar) Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 30-10-2006 19:48 | |
miriel![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
che dire? adorerei una biografia del professore con incursioni nei suoi mondi subcreati... ma vederlo ridotto a personaggio di una cosa totalmente non sua non mi piace..... e credo non sarebbe piaciuta nemmeno a lui, mi chiedo cosa ne pensino i suoi figli. non marcerò per strade spente e piatte per formule precise, frasi fatte nel mondo immutabile ove chi fa con l'arte di creare nul parte ha. non chinerò il capo al dominio del ferro interrando il mio piccolo scettro d'oro Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 30-10-2006 20:59 | |
|
Ho ordinato il libro, e sto leggendo un paio di interviste... A quanto ho capito i "tre amici" vengono trasportati in un mondo di subcreazione... boh... vi aggiorno quando mi arriva/l'ho letto. FÃriel Tindómerel Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad] Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira." Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 07-11-2006 10:40 | |
Pipina![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Non mi convince. Mi sembra un'occasione per sfruttare il successo ottenuto da Tolkien e i suoi amici.
Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 07-11-2006 12:45 | |
Pièveloce Mezzoelfo![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Una cosa sullo stile di Neverland non mi dispiacerebbe affatto... in bilico tra realtà e subrealtà ... "... e da li il buffone, paradigma di libertà . L'unico uomo veramente libero, e anche il più saggio. Nella filosofia occulta il buffone si identifica con il mercurio degli alchimisti... messaggero degli dei, conduce le anime attraverso il regno delle ombre..." (Il Club Dumas. A.P.R.) .. grazie Firiel.. Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 07-11-2006 13:39 | |
miriel![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
appunto.... ma in neverland siamo in una biografia, qui invece si ipotizza ben altro..... non marcerò per strade spente e piatte per formule precise, frasi fatte nel mondo immutabile ove chi fa con l'arte di creare nul parte ha. non chinerò il capo al dominio del ferro interrando il mio piccolo scettro d'oro Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 07-11-2006 16:35 | |
|
miriel il 07-11-2006 16:35 ha scritto: beh si, la referenza sembra piuttosto opportunistica... stiamo a vedere, insomma... FÃriel Tindómerel Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad] Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira." Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 07-11-2006 16:47 | |
Erinna![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Draghi nel SdA? Forse si riferiscono ai Nazgul... Comunque ho il presentimento che un film del genere risulterà una, se mi è concesso il termine, "boiata"... Ma non faccio testo, su certe cose sono molto delicata... Non toccate il Professore! [...] Per questo io ora piangendoti non ti abbandono; nè i miei piedi lasciano la casa che m'accoglie, nè lamentare con le chiome sciolte; ho pudore del cupo colore che mi sfigura il volto (lamento di Bauci, Erinna) Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 07-11-2006 18:22 | |
Jashìla![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Se proprio li devono mettere ?sti draghi dei Nazgul, speriamo li facciano un pò più .......draghi, quelli di PJ assomigliano a delle anguille/murene con le ali e il pancione. ![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 31-01-2007 22:23 | |
Ramas![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Sono d'accordo sul creare una subrealtà alla "Neverland" ma........ dai, proprio loro devono esser i protagonisti?! E' come se di punto in bianco scrivessero un libro in cui Umberto Eco si ritrova proiettato nel monastero de "Il nome della rosa" ad investigare sui delitti... mi pare che regga come paragone Il Destino determina le nostre Virtù, le Virtù costruiscono il nostro Destino Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 31-01-2007 23:09 | |
|
Jashìla il 31-01-2007 22:23 ha scritto: Draghi? Hai visto draghi fatti da PJ? Abbiamo visto lo stesso film? FÃriel Tindómerel Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad] Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira." Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 01-02-2007 20:43 |