Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
CdA: 2001-2006
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
CdA: 2001-2006
Da bravo arteriosclerotico mi sono dimenticato di aprire la discussione il giorno giusto.

La Compagnia dell'Anello di Peter Jackson compie cinque anni.

Un traguardo notevole, se consideriamo "che sembra ieri" che facevamo la fila per acquistare i biglietti del cinema in prevendita.

Parole sono state spese, in lungo ed in largo, su questa -visione- della Terra di Mezzo, che ha portato nuova linfa ed interessati all'Opera del Professore.

Insomma, buon compleanno, CdA.

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 14-12-2006 23:20
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali√ę Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Localitŗ:
N/A
Fíriel Tindómerel il 14-12-2006 23:20 ha scritto:

Parole sono state spese, in lungo ed in largo, su questa -visione- della Terra di Mezzo, che ha portato nuova linfa ed interessati all'Opera del Professore.

Insomma, buon compleanno, CdA.

All'uscita del film devo il fatto aver forzato i tempi per la mia prima lettura di ISDA. Vedere il film senza aver letto il libro mi sarebbe stato insopportabile. Purtroppo, per vicissitudini varie, il mio intento riuscì solo in parte.

Caspita... cinque anni e sembra ieri...

Scritto il 14-12-2006 23:26
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

tac74

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
Localitŗ:
Amandola (AP)
Io ricordo che passavo a metà lettura de "Le Due Torri" per la seconda volta e uscì la notizia su Power Zone (allegato imperiodico di Metal Hammer) dell'uscita imminente de "La compagnia dell'Anello": allora, infatti, non avevo Internet ed Eldalie non sapevo nemmeno cosa fosse. Mi ammazzai per finirlo e rileggere il primo Libro per criticare tutte le incongruenze tra l'Originale e l'interpretazione di P. Jackson. Non ricordo chi avevo vicino a me, ma ricordo bene che gli rovinai la visione del Film con continui "Naaa, ma cos'è questo?", "Ma il libro qui dice che..." e altre amenità del genere (ricordo anche che costui volle vedere " Le Due Torri" a dieci posti di distanza da me!).
Comunque, questi cinque anni sono volati, tra Extended, Super Extended, Eldalie, questioni contrattuali Tra regista e produzione e promesse di Film su "Lo Hobbit" a non finire.
Buon Compleanno, CDA !

The Blue Rocket Rider
Lord of 3M (Metal, Milan, Middle-Earth)

Death To False Metal
Fighting The World (Manowar)

Scritto il 15-12-2006 00:47
  • cita questo messaggio

KingElessar1983

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Comitato Anti-K
Registrato il:
13-03-2006
Localitŗ:
Milano
Buon compleanno Cda!!A te devo il mio innamoramento al mondo del Maestro!!Te ne sarò grato a vita!!Entrare in contatto con te, è stato l'inizio di un sogno...

Cosi parlò Ioreth, veggente di Gondor: "Le mani del re sono mani di guaritore, in tal modo si può riconoscere il vero re"

Scritto il 15-12-2006 10:24
  • clicca oer vedere il profilo di 5580
  • Cerca altri post di KingElessar1983
  • cita questo messaggio

Ferlist

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCompagnia del CannelloCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
23-01-2004
Localitŗ:
Ticino
Ricordo ancora la corsa dalla stazione per andare a vedere la CdA..
siamo arrivati in ritardo con il film iniziato da 5 min. Io e mio cugino abbiamo trovato posto solo in pria fila in fondo a sinistra
Per Rotk invece ricordo benissimo che si era a lugano alla prima con la STS, il mio primo incontro con gli eldalie.. indimenticabile

grazie professore, grazie pj, grazie eldali√ę

Ferlo

Ferlist Brandibuck, Pres. Circolo di spada e gran fumatore d'erba pipa, nonché assiduo cliente del drago verde.

5.o componente del klan dei birrofili [1.Helluin 2.Merlin 3.Belegurth 4.Elminster 5.io]

"Ma io non voglio andare in mezzo ai matti!" obiettò Alice. "Beh, é inevitabile!" le rispose il Gatto. "Siamo tutti matti qui. Io sono matto. Tu sei matta."
Lewis Carroll, Alice nel paese delle meraviglie

Scritto il 15-12-2006 10:34
  • clicca oer vedere il profilo di 4150
  • Cerca altri post di Ferlist
  • cita questo messaggio

Amberle

alleato con house_of_earendil
Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
01-03-2004
Localitŗ:
N/A
Io sono tra quelli arrivati dopo la banda ...
Ho visto CdA e LdT in dvd , letto il libro e visto il RdR... odio le sigle!!!

Mi sono persa la magia del cinema per i primi due episodi...
Ma vabbè... bellissimo ugualmente, dato che mi ha portato qui!

Noi non abbiamo due cuori - uno per gli animali, l'altro per gli umani. Nella crudeltà verso gli uni e gli altri, l'unica differenza è la vittima.
- Alphonse de Lamartine

Scritto il 15-12-2006 10:52
  • cita questo messaggio

primonato

alleato con angband
Comitato Anti-K
Registrato il:
01-04-2005
Localitŗ:
N/A
quando uscì il primo film presi il libro e forzai l'acceleratore per leggerlo in fretta. Anche io come Naer non avrei mai potuto vedere il film prima di aver letto il libro.
ero in seconda media che bellooooooooo

nostra è la furia

Scritto il 26-12-2006 17:11
  • cita questo messaggio

Elistir

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
Gilda Linguisti
Registrato il:
16-10-2002
Localitŗ:
Genova-Voltri
Che dire... Quando FotR usc√¨ frerquentavo gi√† codesto forum e avevo gi√† letto sia Lo Hobbit che SdA (nel 2000 sulla neve... mamma che bello) che Silm che RR e RP e RI... e conobbi Tolkien grazie a un numero di PK "Antico Futuro".... ovviamente mi attendevo molto di pi√Ļ dal film, e ne fui subito uno spietato critico. Tuttavia ora con spirito di maturit√† posso dire che il film fu in un certo senso una benedizione e che le (molte) licenze son a ragion veduta dovute trattandosi dell'adattamente cinematografico di un cos√¨ "poderoso" libro.

Perciò grazie FotR, e tanti auguri

Elistir's Tolkienian and Linguistic Bookshelf
*Unico Eldali√ę ad aver vissuto 3 mesi nella Terra di Mezzo*
...era la capacit√† di parlare, le parole - il dono dell'espressione, il pi√Ļ stupefacente e il pi√Ļ illuminante, il pi√Ļ nobile e il pi√Ļ spregevole, il flusso pulsante della luce o il rivolo ingannevole dal cuore di una tenebra impenetrabile.. Joseph Conrad

Scritto il 26-12-2006 17:19
  • clicca oer vedere il profilo di 2144
  • Clicca qui per inviare una email a Elistir
  • Cerca altri post di Elistir
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
buon compleanno CdA !!!!
io purtroppo, non ho avuto la fortuna di vedere ne' questo ne' gli altri film al cinema... anzi, ero anche super convinta che non li avrei visti mai mai e poi mai... ed invece eccomi qua, drogata di Tolkien...
e devo tutto questo al mio parroco, che come tema per il campeggio dell'estate 2005 ha scelto ISDA... e tutto è incominciato il 4 luglio, proprio guardando la CdA... controvoglia!!!!

ancora auguri!!!... e grazie PJ e tutto il cast...
....e grazie Tolkien, ovvio!!!

Non è il sole tramontato che illuminerà la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Arda√®l Tingily√ę Elenr√¨an Telcontar

Scritto il 28-12-2006 16:36
  • clicca oer vedere il profilo di 5684
  • Cerca altri post di Arda√®l Tingilye
  • cita questo messaggio

isil92

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
Registrato il:
10-12-2006
Localitŗ:
N/A
anch'io mi ricordo che mentre stava uscendo la CdA io stavo ancora leggendo il libro e non sono potuta andare a vedere il film! in quei tempi avevo 9 anni..ora 14..ah che bei tempi...! ma da quel momento ilSDA io non l'ho pi√Ļ lasciato!
auguri CdA!!!

Scritto il 28-12-2006 17:12
  • clicca oer vedere il profilo di 5818
  • Cerca altri post di isil92
  • cita questo messaggio

Nólon

alleato con gondor
Eldalie Roma
Registrato il:
10-02-2006
Localitŗ:
N/A
Ancora mi ricordo come mi sono commosso nel vedere la Contea come l'avevo sempre immaginata..e la musica "ad hoc". Exploit, in senso bouno,di PJ come in nessun'altra parte dei film.

Gondor! Gondor! Terra fra i Monti e il Mare!
Dove soffiava il Vento d'Ovest, e sull'Albero d'Argento la luce pare
Brillante pioggia nei parchi dei Re che pi√Ļ fra noi non sono.
Oh prodi mura! Oh torri bianche! Corona alata e dorato trono!
Oh Gondor! Gondor! Vedran pi√Ļ gli Uomini l'Albero d'Argento,
E tra i Monti e il Mare soffier√† pi√Ļ il Vento?

Scritto il 28-12-2006 18:47
  • clicca oer vedere il profilo di 5546
  • Cerca altri post di N√≥lon
  • cita questo messaggio

Erinna

alleato con lothlorien
Compagnia del Cannello
Registrato il:
15-08-2006
Localitŗ:
Fiesole
Caspita, sono davvero cinque anni?!
Come mi sento vecchia...
Io il libro lo avevo già letto. Quando uscì il film, con quel fanatico di mio padre, ci siamo precipitati a vederlo, ma su alcuni punti restai perplessa, così lo rilessi di nuovo per rinverdire la mia memoria e rendermi meglio conto di arrangiamenti/cambiamenti/abbellimanto od orpelli/eresie...

[...]
Per questo io ora piangendoti non ti abbandono;
nè i miei piedi lasciano la casa che m'accoglie,
nè lamentare con le chiome sciolte; ho pudore
del cupo colore che mi sfigura il volto (lamento di Bauci, Erinna)

Scritto il 10-01-2007 20:03
  • clicca oer vedere il profilo di 5732
  • Clicca qui per inviare una email a Erinna
  • Cerca altri post di Erinna
  • cita questo messaggio

Therion

alleato con numenore
Eldalie Milano - Oromandi EndoreoS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
11-12-2003
Localitŗ:
Vigevano
Erinna il 10-01-2007 20:03 ha scritto:
Come mi sento vecchia...
...

HAAAA

Non dite così, voi giovani donne! Pensare che io avevo già 21 anni suonati all'uscita del film, visto al vecchio cinema sotto casa mia, con davanti due carampane che facevano la classifica di bellezza degli attori!

W√°! ides √¶lfsc√Ĺne, ond w√°, wine mine!
Sosia ufficiale di Daniel Reeve
Socio Eldalie!

Scritto il 10-01-2007 22:07
  • clicca oer vedere il profilo di 3988
  • Clicca qui per inviare una email a Therion
  • Cerca altri post di Therion
  • cita questo messaggio

Loss

alleato con house_of_finrod_fela
RaminghiEldali√ę Bologna - Mindoni EldaEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
09-03-2003
Localitŗ:
N/A
Therion il 10-01-2007 22:07 ha scritto:
Erinna il 10-01-2007 20:03 ha scritto:
Come mi sento vecchia...
...

HAAAA
Non dite così, voi giovani donne!
Quoto, argh! O_O
Io andai al cinema con alcune amiche che non avevano letto il libro... non avevo fatto proselitismi, probabilmente la maggior parte di loro si erano autoconvinte vedendo Bloom e Mortensen Dovetti rispondere alle loro domande per tutto il tempo (ma questo chi è?Ma muore? Ma perché? Ma come?), però il film piacque a tutte.
I difetti del film li notai subito, ma uscii lo stesso tutta sognante... da piccola non avrei mai sperato di poter vedere una cosa simile =D A dire il vero mi sono commossa in quasi tutte le scene, anche le pi√Ļ piccole... insomma, Gandalf! In carne ed ossa! E i fuochi d'artificio!
Non m'importa nulla se alla fine non saranno i pi√Ļ grandi film della storia del cinema, e cerco di non giudicarli da cultrice del libro: hanno reso felice la bambina che √® in me e questo basta Grazie PJ!

Jag kastar stenar i mitt glashus / Jag kastar pil i min kuvös / och så odlar jag min rädsla / ja, jag sår ständigt nya frön / och i mitt växthus är jag säker / där växer avund klar och grön / jag är livrädd för att leva / och jag är dödsrädd för att dö / men älskling vi ska alla en gång dö / ja, vi ska alla en gång dö. (kent-"mannen i den vita hatten")

Scritto il 11-01-2007 00:38
  • clicca oer vedere il profilo di 2973
  • Cerca altri post di Loss
  • cita questo messaggio

Frasiabella

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Circolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi EndoreoComitato Anti-KEldalie Umbria - EregionHeren Istarionoppessa
Registrato il:
26-08-2003
Localitŗ:
assisi
se riepenso alla tiritera che dovetti fare per farmi portare a vedere quel film , in un cinemino di provincia con audio pessimo aveveo da poco finito di leggere la compagnia dell' anello stavo se non ricordo male al secondo capitolo de le due torri , per pieta' mia zia mi porto' al cinema col mio cuginetto che mi odiava per averlo trascinato epr tre ore nel cinema purtroppo la prima visione fu' la cosa piu' deludente che mi fosse mai capitata (è da allroa che odio fint'arwen ) ricordo la mezz' ora di ritorno con miei commenti acidi sul film e sul fatto che mancase una parte bellissima del film , poi lo rigurdai in proiezione privata con 5 amici sul maxi schermo del circolo non so' se fosse perche' era passato del tempo e le mie paranoie sulle minuzzie fossero passate ma da li' non smisi di vederlo (sequestrando poi l' estesa di un mio amico per 4 mesi) ma a tutt'oggi lo adoro quello che è venuto dopo è storia , rimane edificante una frase di elentari dopo la visione del ritorno del re in sieme alla nosse (3 fila laterali che tortura!!!) "il prossimo anno non ci sarà nessun film da aspettare"

Frasiabella Brandibuck

Primogenita della Famiglia Brandibuck.

" ... e se il destino si mette contro di noi... peggio per lui "

" If you see the wonder of a fairy tale
You can take the future even if you fail (I have a dream- Abba)

Scritto il 11-01-2007 07:52
  • clicca oer vedere il profilo di 3386
  • Clicca qui per inviare una email a Frasiabella
  • Cerca altri post di Frasiabella
  • cita questo messaggio

Vega

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con eldalie_
RaminghiComitato Anti-K
Registrato il:
11-10-2001
Localitŗ:
Salerno
E' proprio vero mi sembra davvero ieri che si parlava di un fantomatico film su iSdA: si fantasticava da anni con nomi come Sean Connery, Uma Thurman... E poi l'annuncio, i trailer... fino al giorno della prima in Italia che mi beccai la febbre a 39! Lo andai a vedere qualche giorno dopo e, ricordo che all'inizio ci rimasi un po' male... ma poi mi ricredetti tantochè nell'arco di quell'anno l'ho rivisto 9 volte al cinema! Bello, bello, bello!

Ed ora faccio una riflessione che molti mi contesteranno. Quando doveva uscire questo, si diceva che avrebbe rivoluzionato il mondo Tolkieniano, che l'avrebbe portato a conoscenza di un bacino pi√Ļ ampio, che...
Secondo me la rivoluzione c'è stata, ma in peggio: nel senso che è pur vero che il film ci ha allietato ed ha fatto conoscere Tolkien in tanti, ma ho sempre avuto l'impressione che, finito "l'effetto film", oltre ad andare via la "foga del momento" ed i fan nati su quell'onda, è andato via anche un po' dello spirito che c'era prima. E' una percezione che ho sempre avuto sia su forum, ng che ad incontri tipo hobbiton ecc... poi magari mi sbaglio e sono io che sto invecchiando...

...e se il destino si mette contro di noi... peggio per lui!

Scritto il 11-01-2007 07:55
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.096804 - Query: 0.003871 Elaborazione 0.066924 Print 0.005603 Emoticons/Tengwar/Quote 0.003122 © Eldalië.it