Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Caccia all'errore
Pagina 1 di 14. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
AutorePost
Pagina 1 di 14. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
LocalitÓ:
N/A
Caccia all'errore
Ragazzi,perch├Ę non facciamo una bella caccia all'errore? Intendo errori del film rispetto al libro o altro,come ad esempio:Come fa Frodo a Gran Burrone ad affacciarsi da un balcone elfico proporzionato agli Elfi,alti quasi quanto gli uomini?Sar├á magia elfica?Mah.... Ora sbizzarritevi! ciao ciao

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 03-03-2002 10:20
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

Constance Spry

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
28-01-2002
LocalitÓ:
Siderno Marina
A centinaia
Pare che ce ne siano a centinaia di questi errori. Ho letto che tra le Montagne Nebbiose ├Ę stata avvistata anche una Mercedes. Ma voi avete gi├á il film in cassetta? Io non posso essere d'aiuto perch├Ę non credo che lo rivedr├▓ mai pi├╣: ho gi├á sofferto abbastanza. Meglio una puntata della Ruota della Fortuna o un'intera settimana di Tribuna Elettorale.

Scritto il 09-03-2002 15:09
  • clicca oer vedere il profilo di 392
  • Clicca qui per inviare una email a Constance Spry
  • Cerca altri post di Constance Spry
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Registrato il:
24-02-2002
LocalitÓ:
N/A
C'├Ę proprio un sito che permette di trovare gli errori del film:www.movie-mistakes.com , l'ho letto su un giornale ma ancora non l'ho visitato.Se qlq ci va,mi faccia sapere!Credo che il film in cassetta uscira pi├╣ in l├á, per ora ci sono solo i pirata...almeno credo. Dicono che Aragorn nel film mangia una mela con la marca.chiss├á!ciaooooooooooo

Scritto il 10-03-2002 22:22
  • cita questo messaggio

Eowyn21

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
17-03-2002
LocalitÓ:
Bambini cattivi!
Io pure ho trovato molti errori nel film di Jackson( statue che si muovono, pietre che traballano,...) eppure non ci ho badato perch├Ę non critico un lavoro fatto con tanto amore per Tolkien.
La mia non ├Ę una critica ma una semplice opinione.
Cattivi bimbi, dietro la lavagna !
Ciao

Scritto il 19-03-2002 23:25
  • clicca oer vedere il profilo di 1037
  • Clicca qui per inviare una email a Eowyn21
  • Cerca altri post di Eowyn21
  • cita questo messaggio

Chichi

alleato con eldalie.it
Registrato il:
07-03-2002
LocalitÓ:
Macerata
tra gli errori c'├Ę anche quello del bastone di gandalf che sparisce e ricompare miracolosamente.

Scritto il 21-03-2002 15:34
  • clicca oer vedere il profilo di 760
  • Clicca qui per inviare una email a Chichi
  • Cerca altri post di Chichi
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Registrato il:
24-02-2002
LocalitÓ:
N/A
L'Osservatore disturbato
Ho notato anche che nel film a lanciare i sassi nello stagno ├Ę Merry(o Pipino,nn mi ricordo bene)e che Aragorn gli dice di nn disturbare l'acqua,mentre nel libro Boromir getta le pietre nel lago e Frodo gli dice:"perch├Ę lo hai fatto?".Non so se si pu├▓ considerare un errore,per├▓...meglio dirlo! Ciaoooo

Scritto il 21-03-2002 20:56
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Altri due
Per volerne dire altri due, a Brea non c'├Ę nessuna lettera per Frodo da parte di Gandalf, ed ├Ę Frodo a risolvere l'"enigma" della porta di Moria...

Scritto il 22-04-2002 01:44
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

kemenamillion

alleato con eregion
Registrato il:
28-02-2002
LocalitÓ:
roma
e fanno scegliere a frodo fra moria e il cornorosso.
e si mettono d'accordo per far andare frodo a mordor.
e arwen ├Ę al posto di glorfindel...
potrei continuare all'infinito: questi non sono errori, non ci possiamo mettere a enunciare tutte le differenze fra libro e film...

Scritto il 23-04-2002 00:00
  • cita questo messaggio

Arwen Evenstar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
21-04-2002
LocalitÓ:
garbagnate
le differenze
Le differenze tra il libro e il film sono tante appunto perch├Ę ├Ę un film e le "leggi" sono diverse; la storia ├Ę la stessa e personalmente l'adoro nelle 2 versioni.
Sono d'accordo con kemenamillion, non ha senso.

Scritto il 23-04-2002 00:25
  • clicca oer vedere il profilo di 744
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen Evenstar
  • Cerca altri post di Arwen Evenstar
  • cita questo messaggio

Ithil

alleato con lothlorien
Registrato il:
28-05-2002
LocalitÓ:
Tarvisio
allora...
io, dopo 3 visioni ho notato varie cosuccie. Quando frodo si affaccia sul mitico balcone a granburrone, avete notato le cascate "immobili"? E le mani di frodo? Penso che tutti abbiate notato le unghie stra-mangiate di Eliah Wood (si scrive cos├Č?) ma se state attenti noterete che quando frodo e i suoi 3 amici si nascondono sotto le radici del grande albero con il nazgul che fiuta, le mani non sono pi├╣ quelle! poi mi dicono che Galadriel, in un certo punto del film, indossi stivaloni tipo discoteca. (???) ITHIL

Scritto il 25-04-2002 00:31
  • clicca oer vedere il profilo di 759
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil
  • Cerca altri post di Ithil
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Registrato il:
24-02-2002
LocalitÓ:
N/A
preciso
Quando ho inaugurato questa discussione l'ho fatto unicamente per divertirmi(penso di averlo gi├á scritto da qualche parte),e quindi risulta evidente che cercando gli errori e le differenze(per errore intendevo anche le differenze tra film e libro,come ho scritto nel mio post iniziale,anche se in modo un p├▓ improprio)mi divertivo molto.Non ha un senso,uno scopo,questa mia ricerca,ma io lo faccio perch├Ę mi diverte.Non voglio dire che il film ├Ę scadente xch├Ę ci sono differenze tra libro e film,come ho gi├á detto non c'entra niente,ci sono esigenze cinematografiche in certi casi,in altri...Comunque ho precisato ci├▓ solo per farvi capire perch├Ę ho inaugurato questa discussione e perch├Ę alcuni vi partecipano.Quando guardo la TV ho uno scopo?Quando ascolto la radio mi chiedo se ha un senso?Non credo proprio.E' una questione di divertimento.Per concludere,ci tengo a spiegare che il mio non ├Ę un messaggio di "rabbia o sfogo",per niente,ma solo un messaggio per far comprendere per quale motivo (e NON SCOPO) ho scritto sto mex.Il brutto degli e-message ├Ę proprio il fatto che i mess si possono male interpretare poich├Ę non si parla di persona e nn si conosce il modo in cui si parla.Per fortuna ci sono gli emoticons!!! bye bye!

Scritto il 26-04-2002 22:13
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Registrato il:
24-02-2002
LocalitÓ:
N/A

Ithil76 il 25-04-2002 00:31 ha scritto:
io, dopo 3 visioni ho notato varie cosuccie. Quando frodo si affaccia sul mitico balcone a granburrone, avete notato le cascate "immobili"? E le mani di frodo? Penso che tutti abbiate notato le unghie stra-mangiate di Eliah Wood (si scrive cos├Č?) ma se state attenti noterete che quando frodo e i suoi 3 amici si nascondono sotto le radici del grande albero con il nazgul che fiuta, le mani non sono pi├╣ quelle! poi mi dicono che Galadriel, in un certo punto del film, indossi stivaloni tipo discoteca. (???) ITHIL

Quello che mi ha interpretato si chiama Elijah Wood...cmq io sto alla 4 visione e non ho notato ancora le cascate!
Come ho fatto?! Vabb├Ę,mi rifar├▓ con la quinta visione...grazie dei particolari,Ithil...li cercher├▓!Namarie(nn trovo la dieresi)

Scritto il 26-04-2002 22:18
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Nam├íri├ź
Guarder├▓ per gli errori...

├ź=alt+0235

Scritto il 28-04-2002 03:09
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Distinzione
Per evitare "equivoci", facciamo una piccola distinzione: "Caccia all'errore" e "Caccia alla differenza"

Scritto il 28-04-2002 04:19
  • cita questo messaggio

^Heri^

alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-04-2002
LocalitÓ:
N/A
├Ę vero, ├Ę vero!
E' proprio vero che c'├Ę una mela con il BOLLINO!!!
E' quella che Aragorn lancia a Merry e Pipino. Ha un bellissimo bollino bianco!!(dopo aver visto quattro volte il film, non potevo non notarlo).
Io per├▓ ero gi├á a conoscenza di questi errori per via di un articolo. dicono che ci fosse anche una macchina ma io non l'ho vista; ho notato invece che gli Argonath alzano braccia diverse a seconda delle inquadrature (ma dai sono sviste di montaggio, non si pu├▓ essere sempre cos├Č pignoli, se no poi non ti gusti pi├╣ i film!!).
Sono daccordo poi nel distinguere tra "errori" e "differenze". personalmente non mi sono scandalizzata pi├╣ di tanto per i tagli o gli eventuali cambiamenti. Forse perch├Ę sono andata a vederlo convinta che fosse una cosa separata dal libro, un prodotto che ne segue il soggetto, la ricreazione del suo universo fantastico, ma non PROPRIO l'opera di Tolkien.
Non avendo grandi aspettative ne preconcetti me lo sono goduto (proprio tanto) senza rammarichi, anche se mi ├Ę dispiaciuto che gli Hobbits avessero un ruolo tanto passivo, e sorridendo per gli ingenui "errori" o per le scene un po' troppo epiche!!!

^Namarie^

Scritto il 28-04-2002 15:20
  • clicca oer vedere il profilo di 1456
  • Cerca altri post di ^Heri^
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Giusto
Sempre sorridere a quegli errori Tanto ├Ę inutile prendersela, non porta nulla di buono

Scritto il 28-04-2002 16:06
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.04624 - Query: 0.01874 Elaborazione 0.035507 Print 0.00078 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000502 © Eldalië.it