Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Caccia all'errore
Pagina 12 di 14. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
AutorePost
Pagina 12 di 14. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Rinie Altàriel

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
12-11-2004
Localitŗ:
N/A
Mi pare che questo errore non sia stato già scritto.
Ne Le due Torri, quando il popolo di Edoras si dirige al fosso di Helm, si vede la gente che cammina in un corteo molto lungo.
E fin qua niente di sbagliato.
Poi quando stanno per arrivare, si vede una collina imponente e sopra di essa, si vede la gente che cammina... ma le persone sono enormi in confronto alla collina!
Si sarebbero dovuti vedere come dei puntini in lontananza, invece sembrano dei giganti!

La Dama di Tirion.
Rinìe Altàriel
Figlia di F√ęanor.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 20-02-2005 11:29
  • clicca oer vedere il profilo di 4934
  • Cerca altri post di Rinie Alt√†riel
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali√ę Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Localitŗ:
N/A
Rinie Altàriel il 20-02-2005 11:29 ha scritto:
Mi pare che questo errore non sia stato già scritto.
Ne Le due Torri, quando il popolo di Edoras si dirige al fosso di Helm, si vede la gente che cammina in un corteo molto lungo.
E fin qua niente di sbagliato.
Poi quando stanno per arrivare, si vede una collina imponente e sopra di essa, si vede la gente che cammina... ma le persone sono enormi in confronto alla collina!
Si sarebbero dovuti vedere come dei puntini in lontananza, invece sembrano dei giganti!

Dipende dal tipo di inquadratura o dal gioco di prospettive secondo me... comunque andrò a rivedermi la scena.

Scritto il 20-02-2005 12:13
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

meril

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Lorien
Registrato il:
17-02-2005
Localitŗ:
anagni
...............l'errore che ho particolarmente notato io è quello ai rifugi oscuri..........avete fatto caso che sam indossa tipo un maglioncino marrone chiaro ma poi all'inquadratuta dopo sparisce???? il perchè è che la scena dopo l'hanno girata dopo pranzo e il povero samvise nel rivestirsi ha fatto confusione!!!

Scritto il 23-02-2005 17:06
  • clicca oer vedere il profilo di 5128
  • Cerca altri post di meril
  • cita questo messaggio

Elràwien

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
Localitŗ:
Napoli
Due errori sono riuscita a notare ne FOTR... il primo √® che quando Sam ha la battuta "Se faccio ancora un passo, non sar√≤ mai stato tanto lontano da casa mia" pi√Ļ o meno... ebbene... sulla destra dello schermo un polverone annuncia il passaggio di una macchina rossa che va atutta velocit√†... si stavano raffreddando le pizze per il cast forse e quando Frodo inciampa sulla montagna e Boromir prende l'anello... si vede chiaramente che il piede di Frodo √® uno stivale peloso e non il suo piedino delicato

------------------------------------------------------
"Alle Sirene giungerai da prima, che affascinan chiunque i lidi loro con la sua proda veleggiando tocca. Chiunque i lidi incautamente afferra delle Sirene e n'ode il canto, a lui nè la sposa fedel, nè i cari figli verranno incontro su le soglie in festa. Le Sirene sedendo in un bel prato mandano un canto dalle argute labbra che alletta il passegger: ma non lontano d'ossa d'umani putrefatti corpi e di pelli marcite un monte s'alza...
"O molto illustre Ulisse,
o degli Achei somma gloria immortal,
su via, qua vieni, ferma la nave;
e il nostro canto ascolta." ! "
Omero, Odissea

Elràwien, principessa degli elfi del Mare
sacerdotessa del tempio di Ulmo
---------------------------------------------------------

Scritto il 28-02-2005 11:59
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elr√†wien
  • Cerca altri post di Elr√†wien
  • cita questo messaggio

EstelValdagorwen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con feanor
Eldalie Puglia - Laure LondeS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
18-02-2005
Localitŗ:
Santorso
nelle due torri
Un simpatico errore da notare ne Le Due Torri √®, ad esempio, che quando Aragorn "ricostruisce" la fuga da Merry e Pipino dagli orchi, vicino a Fangorn, si vede una scena in cui Pipino, sovrastato da un cavallo imbizzarrito, spalanca le braccia, libere; ma dopo qualche secondo Aragorn afferma una cosa tipo: "...avevano le braccia legate...qui si sono liberati..." e si vede un'altra inquadratura di Pipino che taglia i lacci che gli bloccano i polsi! E tra l'altro, qualche scena prima, quando catturato dagli Uruk Pipino si strappa la spilla e la lascia cadere, com'√® possibile che non gli cada il mantello? Nella Compagnia, invece, quando Aragorn (sempre lui!) lancia una mela a Merry (quella con il bollino) e una a Pipino, si vede chiaramente che quest'ultimo ne aveva gi√† una in mano! Va beh, queste sono cosette...Molto pi√Ļ "grave" √® invece che Saruman, nel suo delirio di potenza a met√† del secondo film, parli delle Due Torri riferendosi a Orthanc e a Barad-dur quando Tolkien stesso (bont√† sua!) dice chiaramente che esse sono Minas Tirith e Minas Morgul! e insomma!

Scritto il 01-03-2005 18:57
  • clicca oer vedere il profilo di 5131
  • Cerca altri post di EstelValdagorwen
  • cita questo messaggio

Aragorn Elessar

alleato con gondor
Registrato il:
20-03-2004
Localitŗ:
N/A
EstelValdagorwen il 01-03-2005 18:57 ha scritto:
Un simpatico errore da notare ne Le Due Torri √®, ad esempio, che quando Aragorn "ricostruisce" la fuga da Merry e Pipino dagli orchi, vicino a Fangorn, si vede una scena in cui Pipino, sovrastato da un cavallo imbizzarrito, spalanca le braccia, libere; ma dopo qualche secondo Aragorn afferma una cosa tipo: "...avevano le braccia legate...qui si sono liberati..." e si vede un'altra inquadratura di Pipino che taglia i lacci che gli bloccano i polsi! E tra l'altro, qualche scena prima, quando catturato dagli Uruk Pipino si strappa la spilla e la lascia cadere, com'√® possibile che non gli cada il mantello? Nella Compagnia, invece, quando Aragorn (sempre lui!) lancia una mela a Merry (quella con il bollino) e una a Pipino, si vede chiaramente che quest'ultimo ne aveva gi√† una in mano! Va beh, queste sono cosette...Molto pi√Ļ "grave" √® invece che Saruman, nel suo delirio di potenza a met√† del secondo film, parli delle Due Torri riferendosi a Orthanc e a Barad-dur quando Tolkien stesso (bont√† sua!) dice chiaramente che esse sono Minas Tirith e Minas Morgul! e insomma!

Mi dispiace per te ma il prof non ha mai specificato chiaramente a quale torri si riferisse il titolo. E questo con un pizzico di cinismo, come da lui affermato ne La realtà in trasparenza.
Poi se guardi bene la scena delle mele: Aragorn lancia una mela che Merry prende al volo e che passa a Pipino, a questo punto Aragorn ne lancia un'altra che colpisce Pipino in testa. Il bollino non c'è! Ne parla anche PJ nei commenti e ho rivisto la scena proprio per questo molte volte, ma niente!

Scritto il 01-03-2005 20:35
  • clicca oer vedere il profilo di 4463
  • Cerca altri post di Aragorn Elessar
  • cita questo messaggio

Tingilinde

alleato con house_of_earendil
Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
Localitŗ:
Roma
Aragorn Elessar il 01-03-2005 20:35 ha scritto:
...Mi dispiace per te ma il prof non ha mai specificato chiaramente a quale torri si riferisse il titolo. E questo con un pizzico di cinismo, come da lui affermato ne La realtà in trasparenza.
Precisando... Non è che il Prof fosse proprio cinico sulla scelta delle Due Torri; si potrebbe dire che temesse invece la confusione dei loro riferimenti...da Lett:
"...[Le Due Torri] Deve riferirsi, se esiste un vero riferimento, a Orthanc e alla torre di Cirith Ungol..." (lett. 143)
Ma sulla cover originale de LeDueTorri appaiono Orthanc e Minas Morgul...(Non Minas Tirith e Minas Morgul... )
In una lettera precedente (140) JRRT esprime i suoi dubbi su tale titolo, che unisce il Libro 3 e 4, "che sono così diversi "(Lett)...Insomma, se proprio volessimo parlare di cinismo, allora si dovrebbe allargare il campo allo stesso titolo de LeDueTorri.

Ma pensavo ci fosse già stata una discussione sulle Due Torri, mi sbaglio?

"...For the less even as for the greater, there is some deed that he may accomplish but once only; and in that deed his heart shall rest..." Feanor Curufinwe

Scritto il 04-03-2005 16:56
  • clicca oer vedere il profilo di 4341
  • Clicca qui per inviare una email a Tingilinde
  • Cerca altri post di Tingilinde
  • cita questo messaggio

Aragorn Elessar

alleato con gondor
Registrato il:
20-03-2004
Localitŗ:
N/A
La parola "cinismo" (che ora mi accorgo essere inadatta) l'ho usata per evidenziare, a parer mio, la soddisfazione che può provare un autore quando crea situazioni che diventeranno quasi rompicapo per il lettore. Almeno, questa è la mia impressione.

Il fatto che in copertina (perchè dici cover? copertina non è bella come parola? ) ci siano quelle due torri, non vuol dire che Tolkien avesse espresso una decisione chiara. E' raro che tutte le richieste di uno scrittore vengano esaudite dall'editore... purtroppo...

Scritto il 05-03-2005 16:18
  • clicca oer vedere il profilo di 4463
  • Cerca altri post di Aragorn Elessar
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Aragorn Elessar il 05-03-2005 16:18 ha scritto:
la soddisfazione che può provare un autore quando crea situazioni che diventeranno quasi rompicapo per il lettore. Almeno, questa è la mia impressione

Personalmente penso che il fatto che il titolo Le Due Torri sia stato imposto dall'editore sia una buona motivazione al fatto che Tolkien non sapesse (non è che non l'ha detto, se gli crediamo nemmeno lui lo sapeva per certo) quali fossero... lo avesse scelto lui, sarebbe un altro discorso.

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 05-03-2005 20:40
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

calime

alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
28-01-2005
Localitŗ:
vicenza//castelgomberto
EstelValdagorwen il 01-03-2005 18:57 ha scritto:
Nella Compagnia, invece, quando Aragorn (sempre lui!) lancia una mela a Merry (quella con il bollino) e una a Pipino, si vede chiaramente che quest'ultimo ne aveva già una in mano! Va beh, queste sono cosette...

che pipino avesse già una mela in mano non è stato un errore ma una scelta del regista... ora non riesco a ricordare perchè.... tempo fa ho sentito il film commentato dagli attori e qualcuno specificò che questo non era un errore. probabilmente per dare l'idea di quanto gli hobbit abbiano bisogno di mangiare!

by *calime alias*

**-------------------------------------------------------**

...Mille anni fa egli cavalcò via e nessuno sa dove oggi egli sia; la sua stella cadde nelle tenebre profonde, a Mordor dove la Cupa Ombra si diffonde...
Gilgalad

Scritto il 01-04-2005 14:25
  • clicca oer vedere il profilo di 5092
  • Clicca qui per inviare una email a calime
  • Cerca altri post di calime
  • cita questo messaggio

Galad*

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
04-11-2002
Localitŗ:
Vaie
Se posso intromettermi nella discussione vorrei far notare che quando in TTT Eowyn e Aragorn si trovano nelle scuderie quest'ultimo toglie le briglie a Brego e lo libera affermando che aveva visto troppe guerre o una cosa del genere, ma alla fine lo tiene con se e, povero cavallo vede piu guerre di quelle che ha visto con Theodred, nn trovate

Scritto il 05-04-2005 19:48
  • clicca oer vedere il profilo di 2132
  • Clicca qui per inviare una email a Galad*
  • Cerca altri post di Galad*
  • cita questo messaggio

calime

Registrato il:
28-01-2005
Localitŗ:
vicenza//castelgomberto
Aragorn,... Aragorn...
Galad* il 05-04-2005 19:48 ha scritto:
Se posso intromettermi nella discussione vorrei far notare che quando in TTT Eowyn e Aragorn si trovano nelle scuderie quest'ultimo toglie le briglie a Brego e lo libera affermando che aveva visto troppe guerre o una cosa del genere, ma alla fine lo tiene con se e, povero cavallo vede piu guerre di quelle che ha visto con Theodred, nn trovate

VERISSIMO !!!
SOMMANDO TUTTI GLI ERRORI MI SEMBRA CHE ARAGORN SIA IL PI√Ļ GETTONATO! IN EFFETTI SPESSO SI CONTRADDICE !

by *calim√ę*

**--------------------------------------------------------------------------------------------**

...Mille anni fa egli cavalcò via e nessuno sa dove oggi egli sia; la sua stella cadde nelle tenebre profonde, a Mordor dove la Cupa Ombra si diffonde...
Gilgalad

Scritto il 06-04-2005 18:18
  • clicca oer vedere il profilo di 5092
  • Clicca qui per inviare una email a calime
  • Cerca altri post di calime
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
non so se avete notato, ma in certe inquadrature Arwen appare con i capelli ondulati, in altre con i capelli lisci....non mi pare che nella Terra di Mezzo fossero in circolazione le piastre liscianti....
o forse era una magia di Gandalf...

Non è il sole tramontato che illuminerà la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Arda√®l Tingily√ę

Scritto il 28-07-2006 14:33
  • clicca oer vedere il profilo di 5684
  • Cerca altri post di Arda√®l Tingilye
  • cita questo messaggio

Omorzo_Cactaceo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
Comitato Anti-KCompagnia del Cannello
Registrato il:
24-09-2002
Localitŗ:
N/A
Ardaèl Tingilye il 28-07-2006 14:33 ha scritto:
non so se avete notato, ma in certe inquadrature Arwen appare con i capelli ondulati, in altre con i capelli lisci....non mi pare che nella Terra di Mezzo fossero in circolazione le piastre liscianti....
o forse era una magia di Gandalf...

Ebbene s√¨, era l'antenata della piastra ai cristalli di tormalina: due belle lastre di formica arroventate sull'Orodr√Ļin e sei pronta per l'azzuro principe elfico...

"Buona sera, piccolo signore!" disse inchinandosi "In che cosa posso esservi utile?"

Scritto il 28-07-2006 16:19
  • clicca oer vedere il profilo di 1936
  • Cerca altri post di Omorzo_Cactaceo
  • cita questo messaggio

Erinna

alleato con lothlorien
Compagnia del Cannello
Registrato il:
15-08-2006
Localitŗ:
Fiesole
VERISSIMO !!!
SOMMANDO TUTTI GLI ERRORI MI SEMBRA CHE ARAGORN SIA IL PI√Ļ GETTONATO! IN EFFETTI SPESSO SI CONTRADDICE !

by *calim√ę*

**--------------------------------------------------------------------------------------------**

Gilgalad

A me sembra che sia il personaggio riuscito peggio. Finchè è un ramingo è "potabile", ma nei panni del re... Altro personaggio che secondo me è stato denigrato è Denetor! Lo hanno stravolto, lo hanno reso un vecchio bavoso e debole! Denetor non è debole! E' talmente saldo nella sua integrità, talmente forte, che Sauron non riesce a corromperlo come ha fatto con Saruman, ma lo fa impazzire. Poteva essere una figura di spessore eccezionale e lo hanno ridicolizzato. Preso a legnate da Gandalf... Anche Théoden non fa una grande figura, fino alla fine...
"Dimmi, perchè dovrei portare aiuto a Gondor..."
Aveva combattuto fianco a fianco all'erede di Gondor al Fosso di Helm!
Diciamo che i re in generale fanno una figura molto migliore nel libro...

Scritto il 19-08-2006 00:55
  • clicca oer vedere il profilo di 5732
  • Clicca qui per inviare una email a Erinna
  • Cerca altri post di Erinna
  • cita questo messaggio

Ereinion Gil-galad

Registrato il:
16-05-2005
Localitŗ:
Padova
Premetto che nn ho letto le 12 pagine che mi precedono,quindi nn so se questo errore sia già stato rilevato...vabbe io lo segnalo, al massimo mi bastonerete se c'era già
Ne "La compagnia dell'anello", qundo Gandalf va a cercare informazioni sull'anello di Bilbo, e trova il resoconto di Isildur della scoperta dell'anello del potere, pronuncia queste parole:"L'anno 3434 della Seconda Era. Qui segue il racconto di Isildur, re di Gondor, e della scoperta dell'Anello del Potere. ecc..". L'errore sta nel fatto che l'anello viene ritrovato nel 3441, anno della fine dell'assedio di Mordor. Nel 3434 ha inizio l'assedio, ma bisogna aspettare 7 anni per vedere Isildur con l'anello in mano!

Scritto il 21-08-2006 21:03
  • clicca oer vedere il profilo di 5261
  • Cerca altri post di Ereinion Gil-galad
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.014868 - Query: 0.016556 Elaborazione 0.011836 Print 0.00101 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000398 © Eldalië.it