Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1 | |
---|---|
Autore | Post |
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1 | |
Jashìla![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
A proposito dei NaniA proposito dei Nani... se, come è stato attestato, anche loro erano/sono Elfi, come hanno fatto a rincarcarsi tanto... si saranno dati troppe picconate in testa?![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 31-01-2007 15:19 | |
melimeverindé![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
A qunto ne so io, elfi e nani hanno ben poco in comune: gli elfi sono i primogeniti nati direttamente dalla mente di Lluvatar, mentre i nani sono stati plasmati da Aulë, stanco di attendere il risveglio dei primogeniti (per farla molto semplice), tanto che Lluvatar stesso impone ad Aulë di ricondurli all'oblio fintanto che non siano sorti gli elfi, e afferma che tra elfi e nani non potrà mai esserci armonia perche questi ultimi non provengono dal canto degli Ainur. Chi più esperto di me potrà eventualmente essere più preciso e correggere i miei errori (anche di ortografia mi sa... ![]() ![]() "Pensai che la gentilezza disinteressata delle persone, le loro parole spassionate, fossero come un abito di piume. Avvolta da quel tepore, finalmente libera dal peso che mi aveva oppresso fino a quel momento, la mia anima stava fluttuando nell'aria con grande gioia." B. Yoshimoto Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 31-01-2007 15:55 | |
Anacarnil di Laurelindórenan![]() ![]() ![]() ![]()
|
melimeverindé il 31-01-2007 15:55 ha scritto: Sì, bene o male è così. Gli elfi sono i figli Primogeniti di Ilúvatar (non Lluvatar, non era gallese ![]() Forse Jashila si confonde con gli Orchi, che effettivamente discendono da Elfi rapiti, mutilati e trasformati da Morgoth? L'essere umano non può sopportare a lungo la realtà . Thomas Stearns Eliot Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 31-01-2007 16:43 | |
Jashìla![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
boh...può darsi...io ricordavo che ad un certo punto, forse nei racconti perduti, gli elfi si suddivisero in tre categorie, quelli che restarono con i Valaar (Noldol?), quelli che si dedicarono al lavoro nelle miniere dalle quali provengono i silmarilli, e quelli che dimoravano verso il mare. Può darsi che mi confonda, l'ho letto tanto di quel tempo fà ... ![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 31-01-2007 16:56 | |
Tolman![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
I racconti perduti sono vecchissime versioni dei miti, abbondantemente superate nel corso degli anni. Non sappiamo nemmeno se Tolkien avrebbe approvato che vedessero la luce come pubblicazioni.
Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 31-01-2007 22:31 | |
Elistir![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Jashìla il 31-01-2007 16:56 ha scritto: Ed in ogni caso, ciò è in armonia con la suddivisione degli elfi in tre grandi schiere com'era nell'inizio e sarà sempre: Teleri (dopo Vanyar), Noldoli, Solosimpi (dopo Teleri/Lindar). Elistir's Tolkienian and Linguistic Bookshelf *Unico Eldalië ad aver vissuto 3 mesi nella Terra di Mezzo* ...era la capacità di parlare, le parole - il dono dell'espressione, il più stupefacente e il più illuminante, il più nobile e il più spregevole, il flusso pulsante della luce o il rivolo ingannevole dal cuore di una tenebra impenetrabile.. Joseph Conrad Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 01-02-2007 10:05 | |
quennar![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Se gli elfi sentissero una cosa del genere gli verrebbe un colpo all'istante...te lo immagini Celeborn se gli dici che i nani sono/erano elfi? ![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 14-04-2007 22:21 | |
Erinna![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Difatti non mi pare che "naugrim" sia nato come vezzeggiativo... [...] Per questo io ora piangendoti non ti abbandono; nè i miei piedi lasciano la casa che m'accoglie, nè lamentare con le chiome sciolte; ho pudore del cupo colore che mi sfigura il volto (lamento di Bauci, Erinna) Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 14-04-2007 23:41 | |
Arandur![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
I Nani... bel mistero... certo che Aulë è un bel tipo Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 15-05-2007 15:31 | |
Arandur![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Iluvatar, invece di fulminarlo, glieli ha fatti vivere! esempio di misericordia esemplare
Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 15-05-2007 15:32 |