Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Consiglio!
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

Shea Ohmsford (F)

alleato con lothlorien
Registrato il:
19-03-2007
LocalitÓ:
Carrara
Consiglio!
Salve a tutti! Sono nuova nel forum! E relativamente nuova per quanto riguarda le opere di Tolkien. Ho letto solo Lo hobbit e ovviamente Il Signore degli Anelli...Purtroppo l'universit├á e il lavoro non mi hanno permesso di leggere molto in questi mesi, ora per├▓ la situazione si ├Ę calmata un attimo, per cui mi era venuta voglia di leggere qualcosa....E qui arriviamo al punto! Cosa mi consigliate di comprare?
Grazie mille a tutti per l'aiuto! ^O^

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 20-03-2007 13:49
  • clicca oer vedere il profilo di 5926
  • Cerca altri post di Shea Ohmsford (F)
  • cita questo messaggio

Camthalion

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con vanyar
Registrato il:
07-12-2006
LocalitÓ:
Curno
Dipende...
Se ti interessa qualcosa che riguardi la saga e lo stile di Tolkien, insomma tutto ci├▓ che riguarda le opere di Tolkien sulla linea de Il Signore degli Anelli:
- prima cosa Il Silmarillion, che narra le vicende della Prima Era, da prima della Creazione di Arda fino alla perdita di due dei Silmaril, e, meno dettagliatamente, quelle della Seconda e della Terza Era, dalla Fondazione di Numenor e del Mithlond fino ai Grandi Anni;
- poi i Racconti (Perduti, Incompiuti e Ritrovati) che presentano alcune vicende del Silmarillion in modo pi├╣ dettagliato, a volte diverse in molti aspetti poich├Ę scritti da Tolkien prima della stesura del Silmarillion;
- infine le Lettere a Babbo Natale;

Se preferisci il tono fiabesco de Lo Hobbit, ci sono, espressi in modo ben pi├╣ fiabesco, Il Cacciatore di Draghi, Le Avventure di Tom Bombadil, Albero e Foglia.

"...domandarsi perch├Ę,
quando cade la tristezza
in fondo al cuore,
come la neve non fa rumore..." Lucio

Scritto il 20-03-2007 15:16
  • clicca oer vedere il profilo di 5816
  • Cerca altri post di Camthalion
  • cita questo messaggio

quennar

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finrod_felagund
S├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
23-03-2006
LocalitÓ:
N/A
Il Silmarillion, il Silmarillion, il Silmarillion!!!
Non per essere ripetitiva, ma veramente ├Ę un bellissimo libro che andrebbe letto da chiunque, non solo dagli appassionati di Tolkien.
Fidati, e comunque se t'interessa approfondire la tua conoscenza dei fatti della Terra di Mezzo ├Ę un libro essenziale! Poi t'imbatterari in personaggi fantastici: F├źanor in primis, grandissimo st****o ma grandissimo anche in molte altra cose! E poi se ti appassiona ti direi di leggere anche i racconti.

Ma lucentissime erano le stelle sopra il margine del mondo quando, come a volte accadeva, le nuvole che offuscavano l'Ovest si aprivano.
(Racconti incompiuti)

Scritto il 20-03-2007 18:27
  • clicca oer vedere il profilo di 5593
  • Cerca altri post di quennar
  • cita questo messaggio

Ramas

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
18-08-2006
LocalitÓ:
roma
Il mio consiglio (banale) ├Ę quello di entrare in libreria, individuare lo scaffale in cui si trovano le opere di Tolkien e fare razzia senza pensarci su...

Il Destino determina le nostre Virt├╣, le Virt├╣ costruiscono il nostro Destino

Scritto il 20-03-2007 21:27
  • clicca oer vedere il profilo di 5736
  • Cerca altri post di Ramas
  • cita questo messaggio

Ehloy

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
14-03-2007
LocalitÓ:
N/A
Ti consiglio anche io di leggere il Silmarillion anche perch├Ę non comprenderesti bene i racconti senza conoscere prima la storia dei Silmari ovvero la storia che li lega, i racconti di feanor e di Luthien poi sono imperdibili.

"Even the smallest person can change the course of the future" Galadriel

Scritto il 20-03-2007 22:56
  • clicca oer vedere il profilo di 5924
  • Cerca altri post di Ehloy
  • cita questo messaggio

Shea Ohmsford (F)

alleato con lothlorien
Registrato il:
19-03-2007
LocalitÓ:
Carrara
Grazie a tutti guys! ^O^ A quanto pare il Silmarillion vince! XDD A dire il vero anch'io farei come dice Ramas, ma purtroppo il mio budget ├Ę limitato! T_T

Scritto il 21-03-2007 08:58
  • clicca oer vedere il profilo di 5926
  • Cerca altri post di Shea Ohmsford (F)
  • cita questo messaggio

Ehloy

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
14-03-2007
LocalitÓ:
N/A
Credo che qui tutti farebbero come dice Ramas, se disponessero delle adeguate risorse economiche... Io fareiun pensierino anche sulle opere in madrelingua...

"Even the smallest person can change the course of the future" Galadriel

Scritto il 21-03-2007 15:30
  • clicca oer vedere il profilo di 5924
  • Cerca altri post di Ehloy
  • cita questo messaggio

elear

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
22-03-2007
LocalitÓ:
Pesaro
assolutamente il silmarillion.. ├Ę talmente legato agli altri due che non se ne pu├▓ fare a meno( e nel sil- opinione personale- i annovero anche i racconti incompiuti, dove ci sono cose davvero interessanti- per es- il dialogo fra i nani e Gandalf prima della riunione inaspettata acasa del povero scassinatore...)

noleme81

Scritto il 22-03-2007 17:39
  • cita questo messaggio

Ramas

alleato con dunedain
Registrato il:
18-08-2006
LocalitÓ:
roma
Effettivamnte il prezzo dei libri della bompiani (quelli che ho comprato io) mi sembra leggermente superiore alla media degli altri editori ma diciamo che cmq sono soldi ben spesi.

Il Destino determina le nostre Virt├╣, le Virt├╣ costruiscono il nostro Destino

Scritto il 22-03-2007 23:45
  • clicca oer vedere il profilo di 5736
  • Cerca altri post di Ramas
  • cita questo messaggio

Erinna

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Compagnia del Cannello
Registrato il:
15-08-2006
LocalitÓ:
Fiesole
Senza nulla togliere al Silmarillion, io consiglierei timidamente qualcosa che magari non c'entra nulla con la Terra di Mezzo, "Il cacciatore di draghi". E' breve, leggero, divertente, e si legge in pochissimo tempo. Magari mentre leggi qualcosa di completamente dverso da Lo hobbit o ISDA, valuti su quale altra ponderosa pietra miliare della letteratura tolkeniana accanirti...

[...]
Per questo io ora piangendoti non ti abbandono;
n├Ę i miei piedi lasciano la casa che m'accoglie,
n├Ę lamentare con le chiome sciolte; ho pudore
del cupo colore che mi sfigura il volto (lamento di Bauci, Erinna)

Scritto il 07-04-2007 18:52
  • clicca oer vedere il profilo di 5732
  • Clicca qui per inviare una email a Erinna
  • Cerca altri post di Erinna
  • cita questo messaggio

Galadhel

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
27-01-2004
LocalitÓ:
olmi
Non dimenticare "The children of Hurin", che esce tra poco in Inghilterra!
Anch'io sarei per il silmarillion, la Bibbia, come lo chiamo io, ti piacer├á senz'altro.. contenuto unico ed irripetibile a parte, ├Ę scritto in modo superbo

But if of ships I now should sing, what ship would come to me,
what ship would bear me ever back across so wide a sea?

Galadriel's song

Scritto il 09-04-2007 12:23
  • clicca oer vedere il profilo di 4181
  • Cerca altri post di Galadhel
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.052833 - Query: 0.001736 Elaborazione 0.026426 Print 0.00253 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001771 © Eldalië.it