Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Aredhel ed Eol, tra luce e tenebra
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2

quennar

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finrod_felagund
S├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
23-03-2006
LocalitÓ:
N/A
joicus il 27-03-2007 23:09 ha scritto:
ma infatti nelle opere di tolkien ├Ę sempre dai pi├╣ piccoli che vengono le grandi opere capaci di cambiare il corso del futuro

Piccoli, si fa per dire, piccoli di statura, ma questo non ├Ę essere piccoli, vuol dire essere bassi; volevo dire che non c'├Ę bisogno di essere principi per essere grandi. E comunque nella societ├á della contea sono partiti i rappresentanti pi├╣ in vista (apparte Sam), il conte, il signore della terra di Buck, un ricco borghese come Frodo, insomma neanche tanto piccoli socialmente. Per me questo ├Ę quasi un controsenso, insomma se doveva essere una rivincita degli umili poteva mettere come protagonista un vagabondo o simili.
A Eru: vero che il tempo dei gloriosi Eldar alla fine della guerra dell'anello ├Ę finito, ma non ├Ę una punizione, ├Ę solo il compimento del loro destino.

Sono stanco ora, la strada ├Ę lunga,
perdonami, ho scordato
quello che il grande alto sul sole
e sul trono gemmato,
manda a te, mediante
(mi ha vinto la vertigine)
vedi: io sono l'origine,
ma tu, tu sei la pianta.

Rainer Maria Rilke

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 28-03-2007 12:51
  • clicca oer vedere il profilo di 5593
  • Cerca altri post di quennar
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali├ź Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
LocalitÓ:
N/A
Eru Il├╣vatar il 27-03-2007 21:55 ha scritto:

Certo, quennar. Chi e tornato a Valinor, o chi ci ├Ę andato per la prima volta, ha visto redente le proprie colpe; ma di quelli che sono rimasti in Endor (ti parlo, ovviamente dei personaggi pi├╣ famosi), solamente Galadriel e Maglor hanno visto la luce degli Alberi, poich├Ę Ereinion Gil-Galad, figlio di Fingon, ├Ę nato nel Beleriand e Celebrimbor figlio di Caranthir ├Ę nato nel Beleriand.

Celebrimbor figlio di Curufin.

Maglor ha avuto in sorte la dannazione eterna, frutto del suo Giuramento e della conseguente Maledizione.

Dannazione eterna ├Ę un po' pesante come espressione, anche perch├Ę non ne abbiamo le basi documentarie.

Detto questo, e se tornassimo IT?

Scritto il 28-03-2007 14:05
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Eru Il├╣vatar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con valinor
Registrato il:
17-08-2005
LocalitÓ:
Castelgandolfo
A Eru: vero che il tempo dei gloriosi Eldar alla fine della guerra dell'anello ├Ę finito, ma non ├Ę una punizione, ├Ę solo il compimento del loro destino.

E' vero: il destino di tutti gli Eldar che vivono in Endor ├Ę che il loro spirito li consumi fino a renderli trasparenti come spiriti. Ma ├Ę proprio grazie ai disegni di Morgoth, il quale non appena vide gli Eldar li odi├▓ da subito, che il destino di coloro che rinunciarono alle Terre Immortali fu segnato. Ad Aman sarebbe stato diverso: i Vanyar non si consumano, ma seguono il ciclo di vida di Arda.

...che il vento di Manwe, dall'alto del Taniquetil, diffonda il mio verbo...

Scritto il 28-03-2007 16:44
  • clicca oer vedere il profilo di 5377
  • Cerca altri post di Eru Il├╣vatar
  • cita questo messaggio

Eru Il├╣vatar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con valinor
Registrato il:
17-08-2005
LocalitÓ:
Castelgandolfo

E' vero: il destino di tutti gli Eldar che vivono in Endor ├Ę che il loro spirito li consumi fino a renderli trasparenti come spiriti. Ma ├Ę proprio grazie ai disegni di Morgoth, il quale non appena vide gli Eldar li odi├▓ da subito, che il destino di coloro che rinunciarono alle Terre Immortali fu segnato. Ad Aman sarebbe stato diverso: i Vanyar non si consumano, ma seguono il ciclo di vida di Arda.

Scritto il 28-03-2007 16:48
  • cita questo messaggio

Mirime

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
02-02-2005
LocalitÓ:
Empoli
Tornando alla coppia di cui al titolo

Mi ha effettivamente sempre stupito l'interesse della dama per l'elfo scuro, soprattutto perch├Ę lui era fin da subito "scuro", se mi passate il termine.

Certo Aradhel ├Ę comunque atipica per la sua gente, quasi stufa della bellezza e della tranquillit├á che la circonda, insofferente alle regole, ma comunque altezzosa, consapevole della sua posizione...insomma la classica "principessa sul pisello".

Eol dal canto suo non ha fatto altro che vedere un bel fiore e coglierlo.

Perch├Ę e rimasta? ...sindrome della crocerossina? ...ho detto che fo da me e fo da me? ... faceva comodo a Tolkien?

Amore no, secondo me non c'├Ę mai stato amore tra i due, passione, "sesso", rabbia si, ma amore no.

Va b├Ę andr├▓ a di nuovo il Silmarillon e ci ri-rifletto

Non ├Ę calpestando i prati che fai crescere l'erba (S.C.)

Scritto il 28-03-2007 22:39
  • clicca oer vedere il profilo di 5100
  • Cerca altri post di Mirime
  • cita questo messaggio

elear

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
22-03-2007
LocalitÓ:
Pesaro
Allora.. io la vedo cos├Č:
1- su Aredhe, come su tutti i Noldor, pesava la maledizione di Mandos, e forse influ├Č anche questo nel portarla alla perdizione
2- il bosco di Nan Elmoth aveva forze oscure e potenti a cui forse neanche una Noldor cos├Č potente poteva resistere
3- la passione improvvisa ├Ę cieca e folle e poteva benissimo portare a questo
4- Eol. Di sicuro doveva avere un suo oscuro fascino....

"Ah!- disse Sam- E dove vivranno?E' quel che mi domando spesso"

noleme81

Scritto il 29-03-2007 11:15
  • cita questo messaggio

Eru Il├╣vatar

alleato con valinor
Registrato il:
17-08-2005
LocalitÓ:
Castelgandolfo
elear il 29-03-2007 11:15 ha scritto:

...4- Eol. Di sicuro doveva avere un suo oscuro fascino....

Il fascino del lupo solitario.

Scritto il 29-03-2007 20:39
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.049127 - Query: 0.002611 Elaborazione 0.023037 Print 0.00227 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001504 © Eldalië.it