Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
La parte (anche piccola) di SdA che preferite
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

Alla

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
30-07-2003
LocalitÓ:
La parte (anche piccola) di SdA che preferite
Come da titolo (mi scuso se ├Ę una domanda gi├á fatta).
Personalmente adoro la caccia di Aragorn, Gimli e Legolas per raggiungere gli orchi. Sarà che sto rileggendo il libro in inglese ma la trovo ogni volta affascinante. Più in generale devo dire che tutto le due torri mi piace molto, specialmente per quello che riguarda le avventure del resto della compagnia, un pò meno quelle di Frodo e Sam.
Sar├á che trovo la figura dei Rohirim molto affascinante e cos├Č simile ai popoli nordici ...

Non tutto
quel che ├Ę oro brilla, n├Ę gli erranti son perduti

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 26-04-2007 16:47
  • clicca oer vedere il profilo di 3576
  • Cerca altri post di Alla
  • cita questo messaggio

Erinna

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Compagnia del Cannello
Registrato il:
15-08-2006
LocalitÓ:
Fiesole
Mi piace moltiossimo la parte in cui Frodo e Sam sono "ospiti" di Faramir ed il tramonto attraverso la cascata: lo trovo veramente sublime.
Ma la parte che pi├╣ mi emozione ├Ę la cavalcata dal sentiero dei morti al colle del giuramento, in cui Aragorn guida i suoi raminghi ed i figli di Elrond assieme alle orde spettrali! Leggendolo, pare quasi di trovarsi affacciati dietro uno spiraglio delle impannate in una casa contadine, a veder passare il principe dei morti!

[...]
Per questo io ora piangendoti non ti abbandono;
n├Ę i miei piedi lasciano la casa che m'accoglie,
n├Ę lamentare con le chiome sciolte; ho pudore
del cupo colore che mi sfigura il volto (lamento di Bauci, Erinna)

Scritto il 26-04-2007 22:22
  • clicca oer vedere il profilo di 5732
  • Clicca qui per inviare una email a Erinna
  • Cerca altri post di Erinna
  • cita questo messaggio

Leron Anarloke

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con anarion
Comitato Anti-K
Registrato il:
20-04-2006
LocalitÓ:
Lamezia Terme
La Compagnia alla Tomba di Balin...senza ombra di dubbio!!!

"Anche se la mia mente volge sempre verso le stelle,il mio cuore rimarrà sempre attaccato alla Terra e alle sue tradizioni"
-Battaglia di Vega,Tenente Leron Anarloke,101 squadrone caccia.

Scritto il 26-04-2007 22:32
  • cita questo messaggio

elear

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Registrato il:
22-03-2007
LocalitÓ:
Pesaro
ci sono troppi episodi che vorrei scrivere... ma senza dubbio quelli che rimangono in me( cosa personale) mi ritornano alla mente sotto forma di frasi,e sono:
- l'incontro fra Eomer e Aragorn
- Gandalf che narra a Frodo la storia di Gollum
-tutto il pezzo dell'entaconsulta
- come cucinare due conigli nell'ithilien
- eomer e gimli discutono sulla bellezza di due dame elfiche
-e altro...
Sono troppo crudeli questi sondaggi, basta!

"Pensavi che sarei rimasto aMeduseld, curvo come un vecchio albero sotto la neve. Tale ero quando partisti in guerra. Ma un vento d'Occidente ha scosso i rami"

noleme81

Scritto il 27-04-2007 10:06
  • cita questo messaggio

Alla

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
30-07-2003
LocalitÓ:
Leron Anarloke il 26-04-2007 22:32 ha scritto:
La Compagnia alla Tomba di Balin...senza ombra di dubbio!!!

Effettivamente la lettura del diario dei nani ├Ę uno dei momenti pi├╣ belli ...
Mi piace anche molto la rivoluzione degli hobbit contro gli sgherri di Saruman nella parte finale del libro.

Non tutto
quel che ├Ę oro brilla, n├Ę gli erranti son perduti

Scritto il 27-04-2007 10:51
  • clicca oer vedere il profilo di 3576
  • Cerca altri post di Alla
  • cita questo messaggio

Ithil82

alleato con house_of_thranduil
Eldali├ź Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
15-11-2003
LocalitÓ:
N/A
Recentemente ho scoperto che la parte che pi├╣ di tutto il resto mi fa impazzire ├Ę la fine dei Campi di Cormallen... Cio├Ę gli onori che Aragorn tributa, insieme a tutto il popolo di Minas Tirith, a Frodo e Sam. Dico recentemente perch├Ę ├Ę stato forse due mesi fa che l'ho sentito leggere ad un Salone del Fuoco improvvisato in pizzeria qui a Verona con i Rohirrim, e mi ha fatto piangere a dirotto sotto gli occhi allibiti (e forse divertiti) degli altri ascoltatori... Da quel momento, ogni volta che tento di raccontare a qualcuno il suddetto passo, scoppio a piangere. Il momento pi├╣ dolce e commovente ├Ę quando Sam sente il menestrello annunciare che canter├á "La storia dell'Anello e di Frodo dalle Nove Dita", batte le mani ridendo e dice che tutti i suoi desideri sono stati esauditi, dopodich├Ę scoppia a piangere. Ecco, non reggo, mi metto a piangere anche adesso.

"Io ho la gioia duratura dell'albero, / l'eredità dei boschi e il vento del cammino / e un giorno deciso sotto la luce terrestre." Pablo Neruda

Scritto il 27-04-2007 14:26
  • clicca oer vedere il profilo di 3917
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil82
  • Cerca altri post di Ithil82
  • cita questo messaggio

melimeverind├ę

alleato con Ulmo
Registrato il:
23-09-2006
LocalitÓ:
N/A
La parte che preferisco de SdA ├Ę quella che ruota intorno alla foresta di Fangorn: mistero, azione, colpi di scena con qualche punta di umorismo... L'apice ├Ę la marcia degli Ent: una foresta in movimento silenziosa e letale per qualsiasi orchetto (e non....) che piega e prostra la potenza di Saruman: viva gli Ent!
Un altro brano che mi ha particolarmente coinvolto ├Ę l'ultima lotta tra Frodo e Gollum nel cuore del monte Fato: il potere dell'Unico che sembra scoffiggere la volont├á di Frodo ma che, grazie a quanto di buono seminato in precedenza e soprattutto alla piet├á di Bilbo e Frodo per Gollum, arriva a distruggere s├Ę stesso. commovente...

"Pensai che la gentilezza disinteressata delle persone, le loro parole spassionate, fossero come un abito di piume. Avvolta da quel tepore, finalmente libera dal peso che mi aveva oppresso fino a quel momento, la mia anima stava fluttuando nell'aria con grande gioia."
B. Yoshimoto

Scritto il 27-04-2007 16:06
  • clicca oer vedere il profilo di 5772
  • Cerca altri post di melimeverind├ę
  • cita questo messaggio

digetolkeniano

alleato con house_of_finwe
Gilda Linguisti
Registrato il:
26-04-2007
LocalitÓ:
a me piace tantissimo il viaggio da brea a granburrone e il capitolo l'anello va a sud della compagnia ,oltreche il fosso di helm

Scritto il 27-04-2007 17:52
  • clicca oer vedere il profilo di 5955
  • Cerca altri post di digetolkeniano
  • cita questo messaggio

Arda├Ęl Tingilye

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
17-06-2006
LocalitÓ:
N/A
a me piace un sacco il banchetto a Gran Burrone ne La Compagnia dell'Anello... oppure l'incoronazione di Aragorn...

Non ├Ę il sole tramontato che illuminer├á la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Arda├Ęl Tingily├ź Elenr├Čan Telcontar

Scritto il 27-04-2007 20:08
  • clicca oer vedere il profilo di 5684
  • Cerca altri post di Arda├Ęl Tingilye
  • cita questo messaggio

Orodreth87

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con fingolfin
Registrato il:
07-04-2007
LocalitÓ:
Senigallia (Ancona)
Io adoro la parte in cui la compagnia attraversa le miniere di Moria. ├Ę un pezzo della trilogia pieno di tensione. Mentre leggevo il libro sapevo che prima o poi qualcosa sarebbe successo in quel luogo troppo oscuro e tenebroso perch├Ę le cose vadano per il verso giusto. Bastava un niente per risvegliare tutto il male che che vi era, e quando esso all'improvviso ├Ę tornato sapevo che ci sarebbero state pagine e pagine di pura azione. I tamburi rimbombanti, gli orchi, il troll di caverna, la fuga disperata, il duello tra Gandalf e il Balrog...eccezionale, fantastico! Per non parlare di come tutto ci├▓ ├Ę stato riprodotto nel film di PJ. Guardare quel pezzo al cinema ├Ę stato selvaggiamente eccitante

Poi, anche se non ha niente a che vedere col pezzo di Moria, mi piace anche il Consiglio di Elrond. Vi si riuniscono personaggi di leggendario valore, come Glorfindel, lo stesso Elrond, Legolas figlio di Thranduil, Gloin e Gimli discendenti di Durin, Boromir principe di Gondor, Gandalf. Mai in tutto ISDA si assiste a un'adunanza simile. ├Ę l├Č che si forma la Compagnia dell'Anello e il destino dei suoi membri. Momento veramente emozionante.

La nobilt├á non ├Ę un diritto di nascita, ├Ę determinata dalle proprie azioni.

Scritto il 27-04-2007 20:46
  • clicca oer vedere il profilo di 5937
  • Clicca qui per inviare una email a Orodreth87
  • Cerca altri post di Orodreth87
  • cita questo messaggio

F├źanor

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
12-11-2004
LocalitÓ:
N/A
Ho appena finito di leggere ISdA per la terza volta, e stavo appunto rileggendo i brevi passi che mi hanno emozionato di pi├╣. Una scena molto coinvolgente e carica di tensione, che sfocia poi in un'alba squarciata dagli echi dei corni dei Bucklandiani, ├Ę per me quella in cui i tre Cavalieri Neri entrano con la forza nella casa dove si trova Grassotto Bolgeri a Crifosso.
I sentori, la paura e l'agitazione di quest'ultimo, solitario nell'oscurità in quella casa isolata e la sua corsa disperata. Il passo dovrebbe essere il primo paragrafo del capitolo "Un Coltello nel Buio".

The Bearer of the Ring, the Wearer of the Ring, he hears the voice compelling him...

Scritto il 28-04-2007 14:21
  • cita questo messaggio

Galadhel

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
27-01-2004
LocalitÓ:
olmi
io adoro le descrizioni dei luoghi, dei paesaggi.. sono emozionanti.
(senza nulla togliere alla narratività ovviamente

But if of ships I now should sing, what ship would come to me,
what ship would bear me ever back across so wide a sea?

Galadriel's song

Scritto il 28-04-2007 18:57
  • clicca oer vedere il profilo di 4181
  • Cerca altri post di Galadhel
  • cita questo messaggio

Ereinion1

alleato con house_of_gilgalad
Gilda Linguisti
Registrato il:
09-04-2006
LocalitÓ:
Conegliano
Direi anch'io il viaggio a Moria. Bello bello bello.
Poi il Fosso di Helm... I capitoli a Fangorn (mamma mia quanto mi stanno simpatici gli Ent ) e il capitolo a Meduseld... E per finire direi i Campi del Pelennor e il famoso coniglio dell'Ithilien!

Mae govannen, mellon. Ereinion Gil-Galad, aran Noldor Ennor, le anna i wend din.

Scritto il 28-04-2007 23:28
  • clicca oer vedere il profilo di 5614
  • Cerca altri post di Ereinion1
  • cita questo messaggio

Ramas

alleato con dunedain
Registrato il:
18-08-2006
LocalitÓ:
roma
Che dire di tutta la parte di Tom Bombadil?
Fantastica

Il Destino determina le nostre Virt├╣, le Virt├╣ costruiscono il nostro Destino

Scritto il 29-04-2007 13:37
  • clicca oer vedere il profilo di 5736
  • Cerca altri post di Ramas
  • cita questo messaggio

quennar

alleato con house_of_finrod_felagund
S├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
23-03-2006
LocalitÓ:
N/A
Io adoro la descrizione del banchetto a casa di Elrond, e delle persone "alte e splendenti" che vi erano, e il fatto che nonostante questo, Frodo si sentisse a suo agio.
E il punto in cui inquadra Elrond, Gandalf alla sua sinistra e Glorfindel alla sua destra, per come sembri a Frodo di vederli la prima volta.

Scritto il 16-05-2007 17:08
  • clicca oer vedere il profilo di 5593
  • Cerca altri post di quennar
  • cita questo messaggio

Arandur

alleato con sovrintendenti
Registrato il:
15-05-2007
LocalitÓ:
N/A
Io non so...
Penso a quando Pipino si ├Ę arruolato nelle Guardie, e insieme a Beregond comincia a conoscere il mondo di Gondor (diverso da quello dell'Hobbit perfino per come si contano le ore). C'├Ę uno spaccato della vita di Minas Tirith perfetto, sembra di essere punto Pipino...
ADORO anche Moria, c'├Ę un'atmosfera che non si ritrova pi├╣ in nessun altra parte.

...uno dei Re degli Uomini nato in tempi pi├╣ recenti...

Scritto il 14-06-2007 18:23
  • clicca oer vedere il profilo di 5970
  • Cerca altri post di Arandur
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.071991 - Query: 0.003184 Elaborazione 0.0457 Print 0.004 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001771 © Eldalië.it