Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
HP7 - Harry Potter and the Deathly Hallows DISCUSSIONE SPOILER
Pagina 1 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6
AutorePost
Pagina 1 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
HP7 - Harry Potter and the Deathly Hallows DISCUSSIONE SPOILER
La presente ha il fine di incanalare i commenti e le discussioni relative al libro ed al suo contenuto, senza che la discussione principale venga disseminata di spoiler pi√Ļ o meno volontari da parte di chi √® suo malgrado costretto ad aspettare la pubblicazione del libro in italiano.

Ultimo avvertimento (poi mancan solo una decina di giorni).

SE NON VOLETE CONOSCERE CONTENUTI E TRAMA DEL SETTIMO LIBRO, NON PROSEGUITE NELLA LETTURA DI QUESTA DISCUSSIONE

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 09-07-2007 10:45
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Mamma...

è finita...

Ieri, a mezzanotte, in libreria, quasi tremavo... HP può piacere o non piacere, ma è innegabile che sia stato qualcosa di grandioso.

Ora, a venti ore di distanza, a libro finito, non so bene che dire...

It must sink in, I guess...

Fíriel Tindómerel

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Scritto il 21-07-2007 20:41
  • cita questo messaggio

Aglaring Vanyar

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
02-03-2007
Localitŗ:
N/A
Fíriel Tindómerel il 21-07-2007 20:41 ha scritto:
Mamma...

è finita...

Ieri, a mezzanotte, in libreria, quasi tremavo... HP può piacere o non piacere, ma è innegabile che sia stato qualcosa di grandioso.

Ora, a venti ore di distanza, a libro finito, non so bene che dire...

It must sink in, I guess...

Scusa Firiel, ma non ci vuoi dire coma va a finire, o - quantomeno - se le voci messe in giro dai vari hacker, erano fondate o meno?

Scritto il 21-07-2007 20:52
  • clicca oer vedere il profilo di 5905
  • Cerca altri post di Aglaring Vanyar
  • cita questo messaggio

Mirime

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
02-02-2005
Localitŗ:
Empoli
Visto che :

a ) non mastico l'inglese
b ) non ho il libro
c ) tu lo hai letto

??????????????? come accidentaccio va a finire ??????????????????

Non è calpestando i prati che fai crescere l'erba (S.C.)

Scritto il 21-07-2007 21:18
  • clicca oer vedere il profilo di 5100
  • Cerca altri post di Mirime
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Mirime il 21-07-2007 21:18 ha scritto:
Visto che :

a ) non mastico l'inglese
b ) non ho il libro
c ) tu lo hai letto

??????????????? come accidentaccio va a finire ??????????????????

Spoiler : mostra/nascondi

Se vuoi i dettagli forse è meglio via MP

Fíriel Tindómerel

Scritto il 21-07-2007 21:32
  • cita questo messaggio

digetolkeniano

alleato con house_of_finwe
Gilda Linguisti
Registrato il:
26-04-2007
Localitŗ:
posso chiederti una cosa Firiel?
tu che sei un appassionato,a differenza mia,sei rimasto deluso o soddisfatto dal finale?banale o a sorpresa?
insomma,dopo che li hai letti tutti,pensi che HP sia un capolavoro?

Scritto il 21-07-2007 21:37
  • clicca oer vedere il profilo di 5955
  • Cerca altri post di digetolkeniano
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
digetolkeniano il 21-07-2007 21:37 ha scritto:
posso chiederti una cosa Firiel?
tu che sei un appassionato,a differenza mia,sei rimasto deluso o soddisfatto dal finale?banale o a sorpresa?
insomma,dopo che li hai letti tutti,pensi che HP sia un capolavoro?

Lol posso chiederti una cosa: lo hai già fatto. Anzi, dopo me ne chiedi altre quattordici

Deluso o soddisfatto: il finale mi interessa relativamente, è il contenuto del libro che conta.

Banale o a sorpresa: in questi anni di teorie ne sono state sviluppate di tutti i colori, è inevitabile che alcune fossero vicine alla verità.

Capolavoro: non è questione di purismo, paragonare HP a ISDA, per dire, è come paragonare Star Wars a qualsiasi altro sci-fi. HP non è fantasy, in primis, e si, a mio avviso, i suoi sette volumi, diventeranno, se non un capolavoro, quantomeno un Classico della letteratura del genere.

Fíriel Tindómerel

Scritto il 22-07-2007 10:48
  • cita questo messaggio

digetolkeniano

alleato con house_of_finwe
Gilda Linguisti
Registrato il:
26-04-2007
Localitŗ:

nono non ti faccio quattordici domande,massimo tredici..

A parte gli scherzi,io li ho letti tutti e sei,mi manca solo il settimo,e mi sono divertito a leggerli.Sono una storia carina,qualche bel colpo di scena,ma a mio parere niente di che.
Quello che mi stupisce è il successo che ha avuto.Non riesco a capacitarmene.Cioè,i capolavori per me sono altri,e spesso HP è stato definito "masterpiece".
E soprattutto,non riesco a sopportare l'operazione commerciale fattaci sopra:tutto quel business,a cominciare dai film,e tutti i gadget e le campagne di lancio dei libri...mi da l'impressione di una (ben orchestrata) operazione dio marketing....
Poi ovviamente questa è la mia opinione...

Scritto il 22-07-2007 10:59
  • clicca oer vedere il profilo di 5955
  • Cerca altri post di digetolkeniano
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
digetolkeniano il 22-07-2007 10:59 ha scritto:

nono non ti faccio quattordici domande,massimo tredici..

A parte gli scherzi,io li ho letti tutti e sei,mi manca solo il settimo,e mi sono divertito a leggerli.Sono una storia carina,qualche bel colpo di scena,ma a mio parere niente di che.
Quello che mi stupisce è il successo che ha avuto.Non riesco a capacitarmene.Cioè,i capolavori per me sono altri,e spesso HP è stato definito "masterpiece".
E soprattutto,non riesco a sopportare l'operazione commerciale fattaci sopra:tutto quel business,a cominciare dai film,e tutti i gadget e le campagne di lancio dei libri...mi da l'impressione di una (ben orchestrata) operazione dio marketing....
Poi ovviamente questa è la mia opinione...

Che ti suggerisco, per eventuali maggiori approfondimenti, di spostare nella discussione "principale".

Torniamo agli spoiler gratuiti

Fíriel Tindómerel

Scritto il 22-07-2007 11:43
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
ULTIMATUM - SPOILER
Facciamo cosi... lo dico per l'ultima volta... da qui partono gli spoiler.

* * *

Ok, il libro √® un'ecatombe, muore gente a raffica, personaggi pi√Ļ o meno importanti. Come accennavo, nel libro mi sono commosso un paio di volte, ma solo una volta in occasione di una morta, per la scena, il pathos, insomma, quel che l'√®.

commovente... non so che dire.

Tuttavia, la morte che mi √® spiaciuta di pi√Ļ, √® quella inattesa, in capitolo 2
che mi rendo conto fosse necessaria, per proseguire la trama... ma
che fine ha fatto?

Fíriel Tindómerel

Scritto il 22-07-2007 15:29
  • cita questo messaggio

éowyn77

alleato con rohan
Comitato Anti-KStoriciEldalie Roma
Registrato il:
19-12-2003
Localitŗ:
Allora, se si può scrivere liberamente senza usare il tasto spoiler io sono pronta a far esplodere questa discussione altrimenti condivido volentieri i miei pensieri su msn... non ho assolutamente idea di quello che abbiamo detto in questi giorni in tv, è da quando ho sentito della notizia pubblicata dal new york times/corriere della sera (ma non conosco il contenuto di quegli articoli) che mi tengo lontana dal mondo esterno e ora che è tutto finito o mi sfogo per bene o non mi sfogo per niente
Quell'epilogo è davvero di una banalità senza senso... il libro per me è finito a pagina 600.
Che copertina avete preso? Ne ho viste 3 in giro -.-''

Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. √Čowyn io sono, figlia di √Čomund. ... Vattene se non sei immortale! Viva o morente ti trafigger√≤, se lo tocchi.

Scritto il 23-07-2007 17:47
  • clicca oer vedere il profilo di 4007
  • Cerca altri post di √©owyn77
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
L'epilogo è davvero inutile, il "vissero tutti felici e contenti" che piace probabilmente giusto a JKR, e che fa vedere che come ci sono stati i malandrini, poi la "generazione Harry" le cose vanno avanti col loro corso.

Poteva dare molto di pi√Ļ.

Per quanto riguarda gli spoiler, il pi√Ļ grosso fatto finora dai giornali √® sempre "Harry sopravvive" che oltretutto
.

Direi per i primi giorni di tenere ancora qualche tag spoiler, se non altro per rispetto...

Fíriel Tindómerel

Scritto il 23-07-2007 18:38
  • cita questo messaggio

elendil-elessar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elendil
Registrato il:
31-10-2005
Localitŗ:
maniago
scusate, sapreste dirmi quando effettivamente uscirà in italiano?

commento sul finale: anche se non avendo letto il libro si basa solo su indiscrezioni di caratere generale, chi sappia già se finisce bene o male può leggere senza problemi.

Et Earello Endorenna ut√Ļlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn'Ambar-metta! SDA

Scritto il 23-07-2007 19:56
  • clicca oer vedere il profilo di 5442
  • Clicca qui per inviare una email a elendil-elessar
  • Cerca altri post di elendil-elessar
  • cita questo messaggio

éowyn77

alleato con rohan
Comitato Anti-KStoriciEldalie Roma
Registrato il:
19-12-2003
Localitŗ:
Fíriel Tindómerel il 23-07-2007 18:38 ha scritto:

Direi per i primi giorni di tenere ancora qualche tag spoiler, se non altro per rispetto...

Ma come, prima scrivi "entrate a vostro rischio e pericolo" e poi non si può spoilerare?

elendil-elessar il 23-07-2007 19:56 ha scritto:

Non lo sa ancora nessuno, l'editore (o chi per lui) Salani ha detto che avrebbero ricevuto la copia del libro il 21 come tutti e che non poteva ancora fare una previsione attendibile sull'uscita della traduzione, addirittura si diceva in giro che volessero prendere 3 traduttrici per sbrigarsi prima (sai che bel collage che viene -.-'')

commento sul finale: anche se non avendo letto il libro si basa solo su indiscrezioni di caratere generale, chi sappia già se finisce bene o male può leggere senza problemi.

Non ho capito, fai un commento solo sul finale senza sapere neanche come ci si arriva? Io ho trovato inutile l'epilogo perché era talmente ovvio che le cose andassero in un certo modo che sembra essere stato scritto proprio per i bambini che avrebbero continuato a chiedere... "ma allora quello sta con quello e quello con quell'altro"?
Per quanto riguarda "E vissero tutti felici e contenti" be' dopo 7 anni di disgrazie varie che doveva succedere pi√Ļ? Anche se Voldemort incenerisse Potter qualcuno sopravviverebbe comunque alla fine e non avrebbe il diritto di vivere almeno l'ultima parte della sua vita felice e contento?
Se ho capito male mi scuso in anticipo

Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. √Čowyn io sono, figlia di √Čomund. ... Vattene se non sei immortale! Viva o morente ti trafigger√≤, se lo tocchi.

Scritto il 23-07-2007 20:58
  • clicca oer vedere il profilo di 4007
  • Cerca altri post di √©owyn77
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
elendil-elessar il 23-07-2007 19:56 ha scritto:

Direi abbastanza certamente tra Natale e San Valentino. Se esce prima tanto di guadagnato, ma ci credo poco.

E questa era la parte utile del post... detto tutto. Possiamo tornare in tema?

Fíriel Tindómerel

Scritto il 23-07-2007 22:31
  • cita questo messaggio

Idril79

alleato con dol_amroth
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
20-02-2003
Localitŗ:
Azzano Mella
Dunque sono arrivata poco dopo la metà.
Prima una considerazione personale: il mio inglese fa schifo. Credo di essermi persa molti dettagli. Credo troppi.

Quest'ultimo romanzo è davvero originale. Ammetto che mi ero un pò stancata della storia che si svolgeva all'interno dell'anno scolastico che pure era l'originalità dei primi romanzi di Harry Potter.

Devo però ammettere che al Rowling ha il solito difetto di tergiversare troppo e di far succedere quasi tutto da dopo la metà in poi.

Spoiler

Probabilmente a questa domanda trover√≤ risposta pi√Ļ avanti nel libro per√≤ il dubbio mi √® venuto.

P.S.
Ratzinger si sarà calmato dopo che avrà visto che la Rowling ha citato il Vangelo di Matteo? ehehehehe

Scritto il 24-07-2007 13:04
  • clicca oer vedere il profilo di 2843
  • Cerca altri post di Idril79
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.069382 - Query: 0.010413 Elaborazione 0.045686 Print 0.001488 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000964 © Eldalië.it