Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
HP7 - Harry Potter and the Deathly Hallows DISCUSSIONE SPOILER
Pagina 3 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6
AutorePost
Pagina 3 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6

Erumer

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
S√ļl√ę Carmeva im√≠ca OlvarCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
01-04-2003
Localitŗ:
Tirano
Finito l'altro dì.

Beh, di cose nel calderone ce ne sono non poche! comunque, random:

Spoiler : mostra/nascondi

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 29-07-2007 18:45
  • cita questo messaggio

Eldalieva

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elendil
Registrato il:
22-06-2004
Localitŗ:
N/A
Finito in poche ore...una goduria...
Sono contenta di non aver ascoltato le previsioni e le anticipazioni, e di non aver sbirciato l'ultima pagina quando il libro mi è finito tra le mani la prima volta.

In fondo, quel che conta è ciò che sta nel mezzo e come si arriva alla fine, qualunque essa sia, che poi non è così scontata.
Se

√® pi√Ļ bello se lo apprendi durante la lettura, se ne capisci i meccanismi che stanno dietro.

Ne consiglio la lettura. Anche se ormai vi hanno detto tutto, vi assicuro che ne vale la pena.

Eldalieva

The heart of Man is not compound of lies,
but draws some wisdom from the Only Wise
and still recalls Him.
(Mythopoeia)

Scritto il 30-07-2007 14:02
  • clicca oer vedere il profilo di 4707
  • Cerca altri post di Eldalieva
  • cita questo messaggio

Síladelin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finwe
Registrato il:
10-02-2003
Localitŗ:
Svizzera
Finito nella notte tra martedì 24 e mercoledí 25 luglio, è una settimana che ripenso a fatti e avvenimenti del libro, rileggendo qualche brano sparso di tanto in tanto, in attesa di rileggerlo da cima a fondo.

Mi sono piaciuti particolarmente i capitoli

e

Altri spoiler assortiti:

Síladelin Meneliel

"You can visit Neverland anytime you like"
"How?"
"By believing, Peter. Just believe."
(Finding Neverland)

Scritto il 03-08-2007 11:35
  • cita questo messaggio

Loss

alleato con house_of_finrod_fela
RaminghiEldali√ę Bologna - Mindoni EldaEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
09-03-2003
Localitŗ:
N/A
Finito stamattina... bilancio totale: bellissimo
Concordo con Idril, era proprio ora di uscire dalla routine "lezioni-quidditch-vacanze-lezioni", molto pi√Ļ adatta al tono infantile dei primi libri (non che non mi piacesse, eh, ma era ora di cambiare).
E' vero che l'epilogo è scontatissimo e classicissimo e molto da favola, ma secondo me dopotutto ci voleva. Non dimentichiamoci inoltre che la Rowling è anche una mamma, e che probabilmente non vedeva l'ora di vedere i suoi "figli di carta" felici e sistemati xD
Un po' banale anche se toccante il capitolo "King's Cross", devo dire, mentre i pi√Ļ emozionanti sono stati forse quelli che descrivono l'epicissima battaglia di Hogwarts ;_;
Ho trovato toccanti tutte le morti (tranne quella di
perché mi è stata spoilerata, non faccio nomi, ma tu sai chi sei... -.-). Mi hanno anche fatto un bel po' arrabbiare, ma immagino fossero necessarie.
La
mi ha fatto contenta devo dire... ma allora è umano!
Ora: ero una di quelli che sperava ferventemente

Ma nessuno che scrive due righe sulla scena di Dudley? Che tenerezza

OT:
Infine, grazie, Arandur, per il tuo indispensabile giudizio sulla trama di un libro CHE NON HAI LETTO. Non so cos'avrei fatto senza il tuo prezioso parere. Anch'io d'ora in poi giudicher√≤ i libri soltanto leggendone il riassunto. Parliamo della "Metamorfosi" di Kafka, per esempio: Gregor si trasforma in un insettaccio (che noia, poteva almeno trasformarsi in qualcosa di pi√Ļ emozionante, che ne so, un drago). Tutti odiano Gregor. Gregor muore. Cavoli. Certo che Kafka poteva anche sforzarsi un po' di pi√Ļ, eh?

(jag minns allt, som naglarna mot glas)

Scritto il 04-08-2007 16:59
  • clicca oer vedere il profilo di 2973
  • Cerca altri post di Loss
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
OT:
Infine, grazie, Arandur, per il tuo indispensabile giudizio sulla trama di un libro CHE NON HAI LETTO. Non so cos'avrei fatto senza il tuo prezioso parere. Anch'io d'ora in poi giudicher√≤ i libri soltanto leggendone il riassunto. Parliamo della "Metamorfosi" di Kafka, per esempio: Gregor si trasforma in un insettaccio (che noia, poteva almeno trasformarsi in qualcosa di pi√Ļ emozionante, che ne so, un drago). Tutti odiano Gregor. Gregor muore. Cavoli. Certo che Kafka poteva anche sforzarsi un po' di pi√Ļ, eh?

Eh ma insomma, potevi usare la funzione spoiler, io devo ancora finirlo!

Torno al "Castello" che sto cercando di leggere da una dozzina di anni ormai.

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Scritto il 05-08-2007 20:07
  • cita questo messaggio

Loss

alleato con house_of_finrod_fela
RaminghiEldali√ę Bologna - Mindoni EldaEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
09-03-2003
Localitŗ:
N/A
Visto che ci si chiedeva chi sarà il nuovo preside, vi segnalo l'entry di wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Harry_Potter_and_the_Deathly_Hallows, che riassume alcuni punti di interviste rilasciate dalla Rowling dopo la pubblicazione del libro - si parla anche di questo ^^

(jag minns allt, som naglarna mot glas)

Scritto il 05-08-2007 23:35
  • clicca oer vedere il profilo di 2973
  • Cerca altri post di Loss
  • cita questo messaggio

Voronwe Aranwion

alleato con Eru
Comitato Anti-K
Registrato il:
05-07-2004
Localitŗ:
N/A
finito ieri!

devo dire che la cosa che pi√Ļ mi √® piaciuta √® stata

la cosa che pi√Ļ di tutte non mi √® piaciuta (ma non sono poi tante, anzi!) √® che

quanto a precy..

devo dire poi che non mi è piaciuta

comunque, a parte questa incongruenza e queste due delusioni... direi che mi è piaciuto molto!mi sa che è il migliore dei 7, pur coi suoi difetti.

PS:

-------------------------------------------------------------------------------------
"auuuuuuu!!!"
"Balto?? - O.o - Balto è tornato!!!!!"
-------------------------------------------------------------------------------------
"Balto! Ahah! Non sei cane, non sei lupo... sei eroe!!!"

Scritto il 16-08-2007 15:12
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Per quanto riguarda Luna, ed anche diversi altri personaggi, JKR ha rilasciato un'intervista piuttosto dettagliata...

Cosi a memoria ricordo

Fíriel Tindómerel

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Scritto il 16-08-2007 15:38
  • cita questo messaggio

Voronwe Aranwion

alleato con Eru
Comitato Anti-K
Registrato il:
05-07-2004
Localitŗ:
N/A
Fíriel Tindómerel il 16-08-2007 15:38 ha scritto:
Per quanto riguarda Luna, ed anche diversi altri personaggi, JKR ha rilasciato un'intervista piuttosto dettagliata...

Cosi a memoria ricordo

e chi sarebbe sto qua?

"auuuuuuu!!!"
"Balto?? - O.o - Balto è tornato!!!!!"
"Balto! Ahah! Non sei cane, non sei lupo... sei eroe!!!"

Scritto il 16-08-2007 19:44
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Voronwe Aranwion il 16-08-2007 19:44 ha scritto:
Fíriel Tindómerel il 16-08-2007 15:38 ha scritto:

Cosi a memoria ricordo

e chi sarebbe sto qua?

Fíriel Tindómerel

Scritto il 16-08-2007 19:56
  • cita questo messaggio

Omorzo_Cactaceo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
Comitato Anti-KCompagnia del Cannello
Registrato il:
24-09-2002
Localitŗ:
N/A
Finito. Bellissimo!!! Sicuramente lo rileggerò perché alcuni punti mi sono un po' oscuri.
Bello tutto o quasi (non mi è piaciuto il capitolo a Godrick's Hollow), e anche il finale mi ha preso particolarmente, insomma, una gran bella cosa. Riguardo l'epilogo, ricordo di essere rimasto piuttosto perplesso quando è stato spoilerato al telegiornale, ma a leggerlo bene non è poi malaccio, nonostante faccia passare una ventina d'anni, pone comunque dei punti fermi e dei limiti ad eventuali seguiti (suoi o di altri), nel senso che se si vuol fare altro, o lo fai all'interno di questi punti o nulla.
Un dubbio che mi sorge al momento: Ma non si era detto che sarebbe stato rivelato cosa aveva visto Dudley all'attacco dei Dissennatori? O me lo son perso io?

"Buona sera, piccolo signore!" disse inchinandosi "In che cosa posso esservi utile?"

Scritto il 21-08-2007 12:58
  • clicca oer vedere il profilo di 1936
  • Cerca altri post di Omorzo_Cactaceo
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Omorzo_Cactaceo il 21-08-2007 12:58 ha scritto:

Un dubbio che mi sorge al momento: Ma non si era detto che sarebbe stato rivelato cosa aveva visto Dudley all'attacco dei Dissennatori? O me lo son perso io?

No, mugglenet lo aveva riportato come uno dei "filoni aperti" che è evidentemente rimasto in sospeso, anche se visto il comportamento nel capitolo sulla loro partenza lascia pensare ad una cosa piuttosto introspettiva.

Fíriel Tindómerel

Scritto il 21-08-2007 19:03
  • cita questo messaggio

Dagnerie

alleato con haradrim
Registrato il:
22-03-2007
Localitŗ:
Gliwice (PL)
Cominciamo dalle cose che mi sono piaciute:

Di sicuro ho dimenticato qualcosa pero', come sempre, ci sono troppe cose negative:

Mi sorprende il fatto che prima si siano lanciati degli spoiler che uno dei personaggi piu vicini a Harry muoiano e, non linciatemi!,

e invece alla fine Rowling ci serve

.
La cosa piu' importante, cioe' l'epilogo, l'avete gia' discusso, posso solo dire che non mi piace e non piace a nessuno in Polonia.

Tutto da parte mia

Che significa rispetto verso la donna? Va rispettata con tutto ciò che ti fa, oppure solo a patto che faccia o non faccia qualcosa?

Scritto il 21-08-2007 19:27
  • clicca oer vedere il profilo di 5929
  • Cerca altri post di Dagnerie
  • cita questo messaggio

Omorzo_Cactaceo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
Comitato Anti-KCompagnia del Cannello
Registrato il:
24-09-2002
Localitŗ:
N/A
Fíriel Tindómerel il 23-07-2007 18:38 ha scritto:

Per quanto riguarda gli spoiler, il pi√Ļ grosso fatto finora dai giornali √® sempre "Harry sopravvive" che oltretutto
.

Ma solo io ricordo che la Rowling ha detto una volta

Tingilinde il 29-07-2007 16:53 ha scritto:
Idril79 il 28-07-2007 07:45 ha scritto:
sempre sul dubbio

E' vero, è interessante! Ho cercato alcune informazioni su altri forum...
Sai che diverse persone l'hanno notato??

Dovrebbe esserci una risposta mi pare nell'intervista alla Rowling.

Erumer il 29-07-2007 18:45 ha scritto:
Finito l'altro dì.

Beh, di cose nel calderone ce ne sono non poche! comunque, random:

Manco mi è passato per il cervello...

Idem, direi che avevo visto giusto, almeno su quello...

Già, è il segno che comunque la vita va avanti anche nelle difficoltà.

La Row dice di no, che è diventata vecchia, però in una vecchia intervista aveva detto che sarebbe stata lei la preside già nel settimo...

Síladelin il 03-08-2007 11:35 ha scritto:

C'è una netta crescita di Harry che si riflette anche nelle parole al figlio secondo me.

Loss il 05-08-2007 23:35 ha scritto:
Visto che ci si chiedeva chi sarà il nuovo preside, vi segnalo l'entry di wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Harry_Potter_and_the_Deathly_Hallows, che riassume alcuni punti di interviste rilasciate dalla Rowling dopo la pubblicazione del libro - si parla anche di questo ^^

Che tra l'altro ho letto e alcuni punti mi sono arsiu piuttosto lacunosi, magari potremmo mettere l'intervista e discuterne i vari punti.

Ho notato che l'intero libro (e a questo punto l'intera opera) pare essere l'apoteosi della redenzione e del sacrificio:
.
Mi pare però che ci siano ancora alcuni punti irrisolti, ora come ora mi viene in mente il velo, ma mi pare ce ne fossero altri che la Row aveva annunciato di sciogliere. Vedrò se li trovo...

Sulle morti:

"Buona sera, piccolo signore!" disse inchinandosi "In che cosa posso esservi utile?"

Scritto il 21-08-2007 19:32
  • clicca oer vedere il profilo di 1936
  • Cerca altri post di Omorzo_Cactaceo
  • cita questo messaggio

N√≠niel Alcarinqu√ę

alleato con isildur
Tolkien 2005Circolo Taglio e CucitoComitato Anti-K
Registrato il:
23-06-2003
Localitŗ:
Scandicci
avvertimento: per favore non fatemi usare il tasto spoiler o mi sparo. non leggete, heavy spoiler incoming

e comunque, non so onestamente cosa dire. ho passato metà libro a piangere e ridere. tutto una riga dopo l'altra, pianto e riso, pianto e riso. da quando muore edvige a quando mrs.weasley chiama bella "you bitch!", da quando george perde l'orecchio a quando kreacher salta fuori urlando "fight for my master.... fight for brave Regulus". da quando ron se ne va abbandonando gli amici (no, lì ero proprio incazzata, e speravo quasi che le voci sulla sua morte fossero vere) a certe verità su dumbledore che uno un po' non si aspetta. un pianto e un riso, uno dopo l'altro. mi ha fatto un effetto stranissimo la verità su Snape, io che sono stata sempre convintissima che fosse cattivo. ma non mi ha infastidito, ora lo odio un po' di meno. ho pianto come una scema per la fine di fred. non è possibile, non fred. mi sono sentita veramente male. e ho temuto per neville. ho iniziato a piangere anche lì. neville no...

l'unica cosa che mi ha un po' deluso e che mi viene in mente ora è il nome dei figli delle nostre coppie preferite. nessuno che si chiami fred??? bestemmia... insomma, james e lily, albus severus, rose, victorie e hugo (???) e non fred??? bah... e poi... boh mi sono persa troppi dettagli, e sono ancora un po' troppo sconvolta per dire altro.

tranne che ho guardato e fissato l'ultimissima frase per ore, credo...

Rackhir l'Arciere Rosso

N√≠niel Alcarinqu√ę ... Lieutenant Commander, ex Marchesa del Granducato di Toscana, e forse ancora Signora dei Cani di Latta

All skies are grey and I feel cold / Would you lend me a hand to hold?
Would you save me with loving care? / When I lay my ambitions bare?
I am convinced that you rescue me / From infernal hell you set me free

[:SITD:] "Rose-coloured skies", Stronghold, 2003

Scritto il 22-08-2007 15:20
  • clicca oer vedere il profilo di 3435
  • Cerca altri post di N√≠niel Alcarinqu√ę
  • cita questo messaggio

éowyn77

alleato con rohan
Comitato Anti-KStoriciEldalie Roma
Registrato il:
19-12-2003
Localitŗ:
N√≠niel Alcarinqu√ę il 22-08-2007 15:20 ha scritto:

l'unica cosa che mi ha un po' deluso e che mi viene in mente ora è il nome dei figli delle nostre coppie preferite. nessuno che si chiami fred??? bestemmia... insomma, james e lily, albus severus, rose, victorie e hugo (???) e non fred???

Hai perfettamente ragione su Fred, vogliamo parlare di Sirius?? Ma non era il padrino di Harry, gli voleva così bene e bla bla bla... l'ha sostituito in fretta -.-' con uno che ha sempe odiato... tipico di Harry che continuo a non sopportare è orrendo "albus severus"
Oh, è passato un mese+1 giorno basta col tasto spoiler!!

Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. √Čowyn io sono, figlia di √Čomund. ... Vattene se non sei immortale! Viva o morente ti trafigger√≤, se lo tocchi.

Scritto il 22-08-2007 17:05
  • clicca oer vedere il profilo di 4007
  • Cerca altri post di √©owyn77
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.038327 - Query: 0.011632 Elaborazione 0.027542 Print 0.001755 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000597 © Eldalië.it